L'attacco del Prossimo anno

Aperto da delioforever, 19 Mar 2014, 22:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: syrinx il 21 Mar 2014, 11:03
Quello che ci manca, che ci manca da anni, e' un bomber vero. Quello che doveva essere Yilmaz. Tutto il resto e' contorno.

Sono d'accordo serve un bomber, uno da almeno 15-18 gol a stagione senza rigori

AVANTI LAZIO

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: FatDanny il 21 Mar 2014, 09:37
Ma resta una scommessa, mentre a noi in attacco serve (anche) un giocatore affermato dopo due anni così, uno de quelli che conosce pure ralphmalph
:p

'cci tua  :lol: :lol: :lol:

UL

*
Lazionetter
* 458
quest'anno ha giocato poco e reso poco è il momento migliore per prenderlo:MURIEL
Può essere un campione

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: purple zack il 20 Mar 2014, 23:29
ma gli ultimi 10 anni non ve l'hanno ancora fatto capire che, Juve a parte, il divario con le prime non esiste perché non esistono le prime? gli andamenti delle squadre vanno a cicli, la Fiore ci ha baciato il culo per 3 anni, dall'anno scorso ci è tornata sopra, quest'anno ha preso Gomez e Rossi (vendendo comunque 3 ottimi giocatori) per fare la nostra stagione dell'anno scorso para para. fra qualche anno tornerà a baciarci il culo. fino all'anno scorso non riuscivamo mai a stare davanti alla terribile UDINESE  :o :o :o e il roma invece ci baciava il culo. 3 anni di fila + coppinfaccia. 4 anni fa però si diceva lo stesso. "il divario con le prime". l'Inter ha fatto ridere, quest'anno si sta riaffacciando ai piani semialti, il milan pare sparito. quali so' ste prime? bastano tre buoni innesti fortunati e tra le prime ci sei anche tu. non è facile ottimismo, è la realtà di questi anni.

la Juve rischia davvero di fare il vuoto intervallato al massimo da un babà napoletano.

Scusa ma sto discorso non regge , a parte che l'anno scorso siamo arrivati sotto le merde...
Comunque il punto è un altro , noi arriviamo sopra le altre perchè quest'ultime TOPPANO , non perchè noi facciamo sfracelli.
L'esempio del Milan è illuminanante : 2011 1° , 2012 2° , 2013 3° , 2014 ridicoli. Quando arriviamo prima di loro? Indovina un pò?
E comunque  stanno 6 punti da noi non 26 eh...
Questa è la cosa triste.
E vale , Udinese a parte , per tutte le altre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.734
Secondo me non regge né un discorso né l'altro. Ad esempio, lord, quello che dici tu lo potrebbero dire i tifosi della fiorentina nei nostri confronti.
Ma allo stesso tempo credo che anche quello che dice purple non regge: io vedo 3 o 4 squadre irraggiungibili nei prossimi anni (juve , Napoli, unicredit , secondo me anche l'Inter) a meno che non compri giocatori forti in più reparti. Questo è quello che serve. Quando nell'estate del 2011 arrivarono i vari klose, Marchetti ecc abbiamo fatto dei campionati di livello, poi abbiamo fatto invecchiare la squadra senza porre rimedio in anticipo e ora tocca fare una rivoluzione difficile.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Magnopèl il 21 Mar 2014, 11:39
Secondo me non regge né un discorso né l'altro. Ad esempio, lord, quello che dici tu lo potrebbero dire i tifosi della fiorentina nei nostri confronti.
Ma allo stesso tempo credo che anche quello che dice purple non regge: io vedo 3 o 4 squadre irraggiungibili nei prossimi anni (juve , Napoli, unicredit , secondo me anche l'Inter) a meno che non compri giocatori forti in più reparti. Questo è quello che serve. Quando nell'estate del 2011 arrivarono i vari klose, Marchetti ecc abbiamo fatto dei campionati di livello, poi abbiamo fatto invecchiare la squadra senza porre rimedio in anticipo e ora tocca fare una rivoluzione difficile.

Se si guarda al campionato , si Magno vale anche per loro .
Al lordo delle penalizzazioni(che abbiamo avuto anche noi ma a loro sono costare la CL..)  ,
loro 3 su 10 hanno superato i 70 punti(noi mai) , poi hanno fatto 68 punti e 66(nostro massimo).
Poi quando loro hanno TOPPATO 45/51 punti noi gli siamo arrivati sopra.
La nostra miglior stagione è la loro 5°...

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: FatDanny il 21 Mar 2014, 09:37
Ecco, a mio avviso questo sarebbe un errore.
Possibile che accada (e confermerebbe quel che penso sulla strada che ha intrapreso questa proprietà), non augurabile.
Spero infatti che si proceda con un altro acquisto, eventualmente sacrificando il rinnovo di Klose.

Djordjevic è una buona operazione, ottima visto che arriva a zero.
Ma resta una scommessa, mentre a noi in attacco serve (anche) un giocatore affermato dopo due anni così, uno de quelli che conosce pure ralphmalph
:p

L'anno prossimo il rischio di fallire il mercato in attacco deve tendere allo 0.
Praticamente si può fallire solo con una dose di sfiga che in confronto Paperino è Gastone.

Quindi Ibra o niente? No, esistono tante tonalità di grigio tra il bianco e il nero. Faccio alcuni esempi:

Ayew
Gabbiadini
Javier Hernandez
Huntelaar
Immobile
Kruse
Lukaku
Markovic
Paulinho
Quagliarella
Sau
Sow

Ho messo appositamente giocatori dalle caratteristiche e dai valori diversi, che idealmente vanno dal top Chicharito fino a Paulinho, ma che potrebbero comunque esserci utili a seconda della strategia di mercato che intendiamo utilizzare.
Questo per dire che alludere ad una difficoltà di alternative equivale a consegnare un alibi alla società del tutto inesistente.

Fat devo dire che il tuo ragionamento mi convince, in fondo è quello che penso anche io. due appunti
1) Non è detto che un attaccante da doppia cifra sia per forza la prima punta (citofonare cassano, Cerci, Mertens, Callejon o Signori per riferirmi alla nostra storia)
e credo che tu sia d'accordo su questo. Per cui potremmo sacrificare Klose o Candreva, ma serve l'acquisto serio anche secondo me
2) I nomi che hai fatto non mi convincono per nulla

Immobile e Sau (che in assoluto non mi dispiacciono) hanno le stesse caratteristi della nostra scommessa. Una stagione in serie A bona, circa 10 goal (immobile tira i rigori)
per il momento... dunque secondo me il nostro immobile lo abbiamo preso. Gabbiadini non segna tanto anche se secondo me è un buon prospetto....

Non so, io punterei un gradino sopra, un Mertens per intenderci, un Cerci, un Diamanti, oppure un big alla klose da rilanciare... magari con qualche anno in meno, da pescare in qualche panchina delle 8 finaliste di champions per intenderci.

Esempio in caso di EL (senza El mandarei in prestito anche uno tra Perea e Anderson)

-----------------------Djordjevic-------------------------
Keita---------------------------------------Acquistone--

Panchina Klose o Quagliarella, Anderson e Perea, e Tounkara

oppure
-----------------Acquistone------------------------
Keita-----------------------------------Candreva
Panchina Djordjevic-Perea-Anderson e Tounkara

Ho una leggera preferenza per la prima ipotesi...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
delio, mi va benissimo il tuo ragionamento.
Io ho messo davvero i primi nomi che me so' venuti in mente e infatti ho specificato che c'era dentro di tutto (difficile paragonare Sau a Huntelaar o Hernandez).
Era solo per dire che ci serve un'altra operazione in entrata in attacco.

Per altro a mio avviso le due alternative che fai tu non si escludono tra loro se prendi un giocatore polivalente, come ce ne stanno diversi (cioè che possa giocare esterno o punta).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: delioforever il 21 Mar 2014, 17:19
Immobile e Sau (che in assoluto non mi dispiacciono) hanno le stesse caratteristi della nostra scommessa.

Manco per niente.
Immobile e Sau vanno in doppia cifra in serie A.
E sono anche più giovani (Sau credo sia coetaneo) della nostra scommessa, che in doppia cifra ci è andato in un campionato più scarso del nostro e completamente differente.
Djordjevic è una scommessa, immobile e sau no

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.894
Citazione di: LordEagle il 21 Mar 2014, 11:34
Comunque il punto è un altro , noi arriviamo sopra le altre perchè quest'ultime TOPPANO , non perchè noi facciamo sfracelli.

questo non ha senso

Non esiste un campionato in cui tutti rendono al 100%.
Le tue prestazioni sono sempre in rapporto a quelle degli altri.
E' lo stesso discorso di quando vinci 1-0 e dici sipperò non
ho vinto 3-0... oppure "se su quell'azione in cui hanno tirato
alto sulla traversa avessero tirato sotto l'incrocio avremmo
pareggiato!"... ma che discorsi sono?

Così anche se vinci il campionato puoi dire che non l'hai vinto
a mani basse... o che alla terza di ritorno era ancora in bilico.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: FatDanny il 21 Mar 2014, 17:37
delio, mi va benissimo il tuo ragionamento.
Io ho messo davvero i primi nomi che me so' venuti in mente e infatti ho specificato che c'era dentro di tutto (difficile paragonare Sau a Huntelaar o Hernandez).
Era solo per dire che ci serve un'altra operazione in entrata in attacco.

Per altro a mio avviso le due alternative che fai tu non si escludono tra loro se prendi un giocatore polivalente, come ce ne stanno diversi (cioè che possa giocare esterno o punta).

ok siamo d'accordo, e secondo me una operazione di questo tipo quest'anno è nelle corde, speriamo.
Volevo valare più alto ;)

Citazione di: ralphmalph il 21 Mar 2014, 17:44
Manco per niente.
Immobile e Sau vanno in doppia cifra in serie A.
E sono anche più giovani (Sau credo sia coetaneo) della nostra scommessa, che in doppia cifra ci è andato in un campionato più scarso del nostro e completamente differente.
Djordjevic è una scommessa, immobile e sau no

1) Intanto la Serie A non mi sembra proprio un campionato più probante della Ligue 1... vedere le coppe europee.
2) Immobile ha 24 anni Sau e Djordjevic 26,
3) Immobile fa 13 Goal in un Torino in cui gioca unica punta, l'anno scorso ne fece 5... (media in 2 anni 9) anche Bianchi un anno ne fece più di 20. Le certezze sono altre. Poi magari ne farà 20 a campionato, ma lo score non è ancora da certezza
4) Con Sau (che a me piace) uguale. 5 quest'anno dopo averne fatti 12 l'anno scorso (vedi che non basta un anno per essere una certezza? media in due anno 8,5)
5) il nostro ne fa 10, e con una squadra più scarsa (paragonabile più al Chievo che al Torino) e l'anno scorso fa una annata alla "Immobile" al Pescara senza Zeman in panchina (20goal in Ligue2)

I numeri sono paragonabilissimi, forse i giocatori no. Lo vederemo.
Quello che dico è che secondo me serve qualche certezza in più... il nostro potenziale Immobile lo abbiamo preso, ora servirebbe l'acquistone... che non è Sau

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
chiaramente non sono d'accordo ma capisco che sono opinioni.
Speriamo che ne faccia 25 di gol, su questo siamo d'accordo

Contenuto sponsorizzato

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: ralphmalph il 21 Mar 2014, 18:33
chiaramente non sono d'accordo ma capisco che sono opinioni.
Speriamo che ne faccia 25 di gol, su questo siamo d'accordo

mi concederai che più che opinioni sugli score sono numeri, e i numeri e l'età danno ragione alla mia opinione ;)
ti concedo il beneficio del dubbio sulla paragonabilità dei due campionati, ma francamente su questo argomento mi sento abbastanza sicuro.

I fenomeni del nostro campionato che fine hanno fatto in altri campionati?
Come spiegare la continua debacle europea se non con l'idea che il nostro campionato sia oramai di fascia B come quello francese?
A riprova di questo, Gervinho dal Nantes alla riomma non mi pare abbia avvertito la differenza di spessore del campionato italiano...
All'Arsenal si (anche se è vero che l'Arsenal non gioca sulle ripartenze)
insomma, si possono avere opinioni differenti, ma non ci sono tanti dati empirici a supporto della tua ;)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.378
Se abbaim otrattato. Biabiany Giovinco e Quagli già a gennaio con Djordjevic già fermato credo sia moltoprobabile che si cerchi un esterno o un ibrido. Bisognerebbe trovare uno stile Podolski o stile Pandev.
Sono d'accordo che più o meno Djordjevic sia un colpo alla Immobile.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: MisterFaro il 20 Mar 2014, 14:12
Pensavo la stessa cosa. Se Lulic dovesse effettivamente andare alla juventus proverei a farmi dare ogbonna. Da loro sta deludendo, potrebbero non essere interessati a trattenerlo e penso che da noi potrebbe rinascere.

Io farei un pensierino su Puyol. Ne lascerà il Barca .

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: warren il 21 Mar 2014, 11:06
Ecco Paulinho del livorno mi piacerebbe vederlo nella Lazio, secondo me farebbe diversi gol!

Cioè si denigra Djordjevic come eventuale titolare e poi ci si accontenta di paulinho per rottamare Klose?
:o :o
A volte credo ci siano problemi nelle valutazioni del tifoso Laziale..
Un pò come tutti noi che vedevamo Zaza come salvatore del mercato di gennaio, per poi scoprire che Floccari, visto come la peste bubbonica, è andato lì e lo ha relegato in panca...

Citazione di: DajeLazioMia il 21 Mar 2014, 19:10
Se abbaim otrattato. Biabiany Giovinco e Quagli già a gennaio con Djordjevic già fermato credo sia moltoprobabile che si cerchi un esterno o un ibrido. Bisognerebbe trovare uno stile Podolski o stile Pandev.
Sono d'accordo che più o meno Djordjevic sia un colpo alla Immobile.

Ecco l'esempio lampante  :p
Djordjevic colpo alla Immobile significa avere gli occhi prosciuttati.
Immobile è un 23 enne dai numeri da top player, se conferma ciò che sta facendo a torino e si consacra, trattasi del futuro centravanti della nazionale italiana per i prossimi 10 anni.
Ha tutto, destro, sinistro, testa, scatto, discreto dribbling e anche una discretissima tecnica, per non parlare della tigna e del gran pressing sui portatori di palla.
Insomma, una certezza.
Djordjevic è al momento un operazione intelligente, ma pur sempre un incognita.

Si prendessero Immobile e Gabbiadini, con Keita, faresti il secondo attacco della serie A, in prospettiva forse anche il primo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.378
Su Immobile scrivi:
"... Se conferma ciò che sta facendo..."
"... Insomma una certezza..."
Djordjo ha fatto 20 picchi in serie b, quest'anno 15 gol circa su 30 partite circa compresa la Nazionale in cui è già titolare (non la sto paragonando a quella italiana).
Anche Djordjone se conferma quello che sta facendo...
Fermo restando che Immobile e Gabbiadini li prenderei al volo.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Premesso che io prevedo che Bollini sara' l'allenatore per la prossima stagione, il nostro attacco di conseguenza giochera' con il tridente.
Per cui i titolari dovrebbero essere Candreva, Djordjevic e Keita, e le riserve Anderson, Perea e Lombardi. Tounkara lo farei ancora maturare un altra stagione.

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Mar 2014, 20:59
@Asten
Su Immobile scrivi:
"... Se conferma ciò che sta facendo..."
"... Insomma una certezza..."
Djordjo ha fatto 20 picchi in serie b, quest'anno 15 gol circa su 30 partite circa compresa la Nazionale in cui è già titolare (non la sto paragonando a quella italiana).
Anche Djordjone se conferma quello che sta facendo...
Fermo restando che Immobile e Gabbiadini li prenderei al volo.

Ma infatti, Djordjevic non lo discuto affatto  ;) gran bella operazione, ma ha 26 anni e ha fatto 10 goal mentre Immobile, non solo ne ha fatti di più con tre anni di meno, ne ha fatti 28.

Tra lui, Gabbiadini e Dj, per me ci stanno almeno due categorie a favore degli italiani.

giorgione2014

*
Lazionetter
* 307
Citazione di: silvia84 il 19 Mar 2014, 22:21
lungi da me pensare di capirne di calcio, ma ovunque parli di Lazio (parlo di tifosi di altre squadre) sento dire "ad averceli Candreva e Keita".. e io son d'accordo con loro, tutto qua  :=))
pure io c'ho amici del sassuolo che m'hanno detto la stessa cosa. :) :)

Discussione precedente - Discussione successiva