Lotito a pezzi 02: la comunicazione

Aperto da Zanzalf, 21 Mar 2014, 17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
la Lazio non è la Nike, se non hai uomini disposti a cambiare lingua per te non vai da nessuna parte. siamo soli.
A beh, se la metti così allora che parlamo a fa'?
Chiudiamo il topic e via!
:)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Faccio la domanda più esplicitamente: "allora, se li dovemo compra', o no, i giornalisti?"

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Sent from Il Cuore Del Dissenzo using Tapatalk

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.367
Citazione di: Zanzalf il 21 Mar 2014, 23:04
Faccio la domanda più esplicitamente: "allora, se li dovemo compra', o no, i giornalisti?"

A parametro zero e possibilmente rotti.
;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

Il fatto che erano e sono comprabili li squalifica completamente,
andrebbero boicottati loro e chi gli da spazio.

I primi che dovrebbero cambiare siamo noi, se accettiamo una Lazio raccontata in modo cialtronesco perché questo fa old style non abbiamo nessuna possibilità di veicolare un messaggio diverso, come tifoseria siamo marginali nel numero, uniti però possiamo determinare il successo o l'insuccesso di intere imprese,
tra un bilancio in attivo ed uno in perdita la linea è spesso sottile, un giornale, una radio o una tv non rinunciano a cuor leggero a nessun lettore o ascoltatore.
Nessuno chiede stravolgimenti della realtà, mestizia e pessimismo però non possono essere il pane quotidiano.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
"Lotito" e "comunicazione" sono un ossimoro

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Io penso che la lazio sia sempre più sola e attaccata da tutti.delle grandi o presunte tali siamo i più piccoli,quindi facilmente attaccabili e con rischio minimo di avere ripercussioni perché si è toccato qualcuno di importante.la lazio avrebbe bisogno di 2-3 figure forti,gente molto stimata e ascoltata nel panorama italiano.gente che alla prima scritta ironica su minala o alla prima inesattezza su mauri,o al primo articolo di mensurati,o alla prima scritta su paparelli, si presenti in sala stampa,ma quella nazionale non del mondo dorato della radio di proprietà,e risponda a tono,risponda in modo tosto e zittisca tutti.questo lo si può fare sia con il contenuto delle risposte,sia con la presenza di persone che facciano risaltare quello che viene detto.dai ragazzi,Lotito in tv viene preso in giro,qualunque sia l argomento e la risposta.mourinho,che di fesserie ne dice tantissime,col cazzo che lo prendono in giro.ecco,questo è x me l esempio migliore.rispondere a tono a tutti gli attacchi,non far passare nulla,e farlo con gente importante.poi sistemata sta cosa parliamo del sito e della radio.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081

Fatto con  il Tempo e Il CdS(da 3/4 settimane) . Peccato che il tutto sia finalizzato non a tutelare la Lazio in quanto tale ma solo la proprietà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Zanzalf il 21 Mar 2014, 17:54
Proseguo nel format che, auspico, possa circostanziare il confronto.
Ho notato che ogni argomento sviluppa trame di discussione che coinvolgono l'universo, pro e contro.
Questo nuovo format di discussione vuole concentrare l'attenzione, la critica, le proposte, su singoli temi.

E' ASSOLUTAMENTE OT QUALSIASI GENERALIZZAZIONE

Discutiamo di come e' e come potrebbe essere la comunicazione della Lazio.
La radio e la TV hanno spostato qualcosa? (mi ricordo che il canale tematico ce lo sognavamo, un tempo)
A vedere la situazione attuale nulla , anzi.
La TV sta sulla piattaforma Sky , se vogliamo è una cosa "pochi" , comunque visto che le altre squadre ne sono dotate , meglio che ci sia se non altro per immagine.
Sulla radio , vorrei sapere se :
- E' di proprietà della Lazio o sono stati solo affittatti degli spazi?( Dubbio che ho in quanto sul tardi mentre R6 trasmette le repliche dei programmi LSR trasmette musica.
- LSR copra tutto il Lazio o solo Roma e provincia? Quando per le feste , vado a trovare i parenti R6 si sente fino a dopo Cassino , LSR già prima di Frosolone non si prende
Per il resto che dire di una radio che tra i conduttori ha gente come Arrichiello e che come personaggio di spicco al suo interno ha "La Bavcio pvesidente" che penso stia sul c.azzo pure alla madre?
I social vanno presidiati in altro modo?
Non frequento i social
Cosa fanno gli altri?
PEr dirne una , i giocatori acquistati vengono presentati in pompa magna e con tanto di CS , mentre qui vengono nascosti.
E Lui, come va gestito? Come edulcorare, impacchettare, rielaborare, silenziare, quello che dice? Chi puo' farlo?

eheheh non è gestibile
Analisi, proposte, dati concreti, prego.
Il sito è na cosa pietosa.
In generale riguardo la comunicazione , da l'impressione che si muova in modo concreto solo quando c'è da tutelare la società intesa come proprietà(vedi CDS e ospitate in RAI)

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: LordEagle il 22 Mar 2014, 08:43
Fatto con  il Tempo e Il CdS(da 3/4 settimane) . Peccato che il tutto sia finalizzato non a tutelare la Lazio in quanto tale ma solo la proprietà.

Cioè?
Non li leggo e quindi non so di cosa parli.
Spiegati per cortesia.

Sulla comunicazione penso sia stato fatto tanto.
Il sito sarebbe da gestire meglio (aggiornamenti in primis)
I canali Radio e TV sono una buona idea e potrebbero essere sfruttati meglio in termini di fidelizzazione (es 2 mesi di canale gratis per gli abbonati o cose del genere).

Lotito andrebbe 'educato' a livello comunicativo. Qualcuno che gli dica cosa deve dire e come lo deve dire. Ma una cosa del genere deve partire da una sua eventuale consapevolezza di non saper comunicare. Spero se ne accorga ma ho i miei dubbi.

bellodecasa

*
Lazionetter
* 2.282
Non sarebbe stato il caso di organizzarlo a Testaccio o al limite in curva sud?  :)

:sisisi: http://www.primapaginanews.it/dettaglio_articolo.asp?id=226764&ctg=1

Rizla

*
Lazionetter
* 32
non sono un fruitore di lsc, ma ascolto girando in macchina lsr zappando con r6.
Secondo me quello che si potrebbe fare con buon successo e modica spesa é il dare più spazio nel palinsesto alla polisportiva con almeno 30 minuti quotidiani dedicati alle varie sezioni.
Contenuti e storie ce ne sarebbero a palate e darebbe la misura di ciò che effettivamente ci distingue da ogni altra realtà
Inoltre credo che trovare modalità meno conflittuali con le altre realtà mediatiche del mondo lazio non sarebbe male. Dare qualche volta la possibilità di contattare tesserati anche ad altri o (come nel caso del 12 maggio) supportare iniziative anche che non partano per forza dalla società senza doverci mettere il cappello.

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: charlie il 22 Mar 2014, 09:32
Cioè?
Non li leggo e quindi non so di cosa parli.
Spiegati per cortesia.

Ti risponderei volentienri ma andremmo  OT.

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512
Logorrea: penso che la metà dei problemi di comunicazione della Lazio verrebbero risolti se fosse curata l'anomala loquacità del presidente.
Dovrebbero parlare di più (ma sempre con misura) altri dirigenti e tesserati. :D

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
La strategia va rivoluzionata. La Lazio ha scelto l'autarchia e fuori da LSC e LSR sono tutti brutti sporchi e cattivi. Peccato che chi segue questo canali laziale lo è già. I media della società vanno ripensati come servizio ai tifosi e non come canale (quasi unico)  di comunicazione, perché a chi deve diffondere notizie frega cazzi di proclami gridati dentro casa tua.

Sent from Lulic al 71esimo

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Citazione di: Zanzalf il 21 Mar 2014, 17:54
E Lui, come va gestito? Come edulcorare, impacchettare, rielaborare, silenziare, quello che dice? Chi puo' farlo?

Questo è, secondo me, il problema principale.  Ci vorrebbe un filtro, o meglio, qualcuno che riuscisse a esplicitare le parole di Lotito.  O meglio ancora qualcuno che prendesse la parola al posto suo perchè immancabilmente ogni sua dichiarazione si presta ad essere interpretata nel modo esattamente opposto a quello che intende.

Perchè altrimenti di fronte a cose come:

Citazione di: Ranxerox il 13 Mar 2014, 12:59
Cuccioloni e abbonamenti a prezzi bloccati per favorire la partecipazione attiva allo stadio
rivista, canale  tematico, e canale radio
ospitate in radio settimanali dei Lazio club e degli iscritti ai forum
5 negozi tematici
flash mob nei luoghi storici della città
canali di comunicazione aperti con il settore marketing (create la vostra bandiera, il pantone Canigiani a cena due volte da noi per dire)
Olimpia
Invito di scolaresche allo stadio gratis
celebrazioni sui miti del passato ed inviti tipo Gazza
giocatori nelle scuole
area tifosi nel ritiro di Auronzo dove i giocatori passano un po' di tempo libero con i tifosi.
offerte speciali sul merchandising legato anche alla possibilità di biglietti gratis
iniziative di beneficenza
posizioni nette contro ogni forma di razzismo e discriminazione
partite minori a prezzi stracciati
appoggio di iniziative della curva tipo terzo tempo
appoggio alla sospe di suor Paola
cancelli aperti a formello nelle occasioni importanti
e altre che adesso mi dimentico

e la Lazio nelle scuole, aggiungo io, che critiche vuoi fare?  A memoria non è mai successo che la società fosse così attiva nei confronti dei tifosi.

Da migliorare sicuramente il sito internet che fa caxxre e inoltre servirebbe un diverso approccio alle aradio e ai giornali (non so come però) per far si che queste iniziative vengano valorizzate e far si che cose come il perculeggiamento o insinuazioni di dubbio gusto come per la vicenda Minala siano bloccate sul nascere.

V.

*
Lazionetter
* 12.186

esplicitamente è la domanda più sbagliata che ci sia, se pensi sia la lacuna più grande.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
esplicitamente è la domanda più sbagliata che ci sia, se pensi sia la lacuna più grande.

Non ho idee a proposito, voglio solo opinioni per analizzare la cosa.

Contenuto sponsorizzato

Masters

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: ralphmalph il 22 Mar 2014, 10:20
La strategia va rivoluzionata. La Lazio ha scelto l'autarchia e fuori da LSC e LSR sono tutti brutti sporchi e cattivi. Peccato che chi segue questo canali laziale lo è già. I media della società vanno ripensati come servizio ai tifosi e non come canale (quasi unico)  di comunicazione, perché a chi deve diffondere notizie frega cazzi di proclami gridati dentro casa tua.

Sent from Lulic al 71esimo

perfetto...ed inoltre non farebbe male ogni tanto vederlo anche dopo le sconfitte...

liberalaLazioocambiaregistro!!

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Masters il 22 Mar 2014, 16:43

perfetto...ed inoltre non farebbe male ogni tanto vederlo anche dopo le sconfitte...

liberalaLazioocambiaregistro!!

Che vendi televisioni?  :)

Discussione precedente - Discussione successiva