Un occhio al gatto...

Aperto da el jardinero, 24 Mar 2014, 10:13

Discussione precedente - Discussione successiva

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Lo ammetto. Anch'io, pur non essendo allo stadio per motivi strettamente personali ( e non interessanti, peraltro), ho vissuto una serata paradossale. Più volte, quando di mezzo c'è il decoro della città da preservare, ho seguito le partite della Lazio con un orecchio ad altri campi, laddove ci fosse contemporaneità. Con un orecchio, appunto. Ma mai con " l'occhio". Perchè delle partite della Lazio, che sia la prima amichevole ad Auronzo in pieno luglio o un quarto di Europa League, non piace perdermi neppure un fallo laterale. Ieri, evento per me senza precedenti: un occhio alla tv, l'altro a Sky Go, Catania. In uno dei tanti momenti di stanca di una partita tecnicamente inguardabile ( Lazio - Milan, of course) mi giro verso l'Ipad e vedo l'abbraccio bianconero. Salto sulla poltrona, mi avvinghio un cuscino, mi attardo nel vedere replay su replay, mi allontano un secondo e mi perdo il gol del Tata. Festeggiato peraltro in modo piuttosto sobrio. E nel finale ho più il cuore in gola per quello che accade al Cibali che non all'Olimpico. Per farla breve, torno a concentrarmi sulla MIA Lazio solo nel recupero, quando a Catania i fuochi sono spenti. Mi faccio un po' schifo, ma questo è il risultato di una disaffezione che sconfina quasi nella rabbia, nel dileggio, nello scherno nei confronti di una squadra, di giocatori, di un quadro che non mi emoziona più. Superfluo, stucchevole ribadire o strombazzare la mia lazialità. E' forte, prepotente, a volte mi mozza il fiato. Ma qualcosa di serio, spero di non irreversibile sta succedendo. Dentro di me. Perchè poi fuori sarei disposto anche all'estremo sacrificio per il bene della Lazio. Ma mi sento svuotato, triste, anche un po' solo.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: ronefor il 24 Mar 2014, 10:15
quindi ?

Quindi, nulla. Era un pensiero a voce alta per sapere, ma non e' indispensabile, se qualcun altro avesse vissuto la medesima situazione. Non mi sembrava un concetto difficile, inafferrabile.

zorba

Visitatore
Per dopo domani sera allora, stai messo male...

:p :p :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: el jardinero il 24 Mar 2014, 10:17
Quindi, nulla. Era un pensiero a voce alta per sapere, ma non e' indispensabile, se qualcun altro avesse vissuto la medesima situazione. Non mi sembrava un concetto difficile, inafferrabile.
ah scusa pensavo che in cartella principale si dovesse argomentare solamente sulla lazio ed esprimere i propri pensieri
su altre cartelle ...sorry

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: ronefor il 24 Mar 2014, 10:21
ah scusa pensavo che in cartella principale si dovesse argomentare solamente sulla lazio ed esprimere i propri pensieri
su altre cartelle ...sorry

Perchè, ti sembra io stia argomentando sul coniglio in fricassea?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: el jardinero il 24 Mar 2014, 10:13
Mi faccio un po' schifo, ma questo è il risultato di una disaffezione che sconfina quasi nella rabbia, nel dileggio, nello scherno nei confronti di una squadra, di giocatori, di un quadro che non mi emoziona più. Superfluo, stucchevole ribadire o strombazzare la mia lazialità. E' forte, prepotente, a volte mi mozza il fiato. Ma qualcosa di serio, spero di non irreversibile sta succedendo. Dentro di me. Perchè poi fuori sarei disposto anche all'estremo sacrificio per il bene della Lazio. Ma mi sento svuotato, triste, anche un po' solo.

secondo me esageri, non hai alcuna disaffezione.

ci sono delle priorità e questo campionato ci ha visto molto preoccupati per le inopinate performances del rioma, secondo me irripetibili.
Alcuni erano addirittura rassegnati a uno scudo assurdo già da Novembre.

Di contro la Lazio ha galleggiato nella mediocrità e se anche dovesse arrivare sesta non sarebbe chissà quale traguardo. Anche in considerazione del fatto che per 2 anni di seguito abbiamo lottato per la qualificazione in C.L. o per un trofeo nazionale, bastonando spesso le merde.
Insomma, ci eravamo abituati bene.

Vedrai che quando tutto ciò rientrerà ti riscoprirai più innamorato di prima, perché da quella malattia non si guarisce.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva