la pipa

Aperto da Lativm88, 25 Mar 2014, 00:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Chi di voi fuma la pipa? Che pipe avete? Che tabacchi usate?
ho scoperto da poco questo mondo per fumare con lentezza e soddisfazione.
scrivo dal cellulare, poi vi posto la mia modesta esperienza

blow

*
Lazionetter
* 20.008
:^^

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Anche se sono un fumatore molto saltuario, magari la fumo tre mesi tutti i giorni e poi stacco per tre mesi e così via.
Sui tabacchi spazio tra mediterranei (bruschi secchi e rozzi, buoni d'estate) english mixture (quel classico odore affumicato che si associava un tempo all'idea stessa di pipa) e pressati di virginia (alla fin fine i miei preferiti). Sugli aromatizzati non sono ferrato.
Per quanto riguarda le pipe prevalentemente fumo quelle dritte, le preferisco esteticamente e sono più facili da pulire e fumare.
Il numero meglio che non te lo dico. Purtroppo è una passione che si tramuta facilmente in mania collezionistica, attento :DD

Dimmi da cosa stai partendo comunque, magari posso darti qualche inutile consiglio :p

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Ho cominciato con la pipa perché mi è stata regalata, mio padre è un vecchio fumatore di pipe e anche lui ne ha una lunga lista  :)
ho cominciato con una economica frabenver london curva e ci fumo il macbaren scottish blend
a breve comprerò una nuova pipa, pensavo di passare dall'artigiano Bonfiglioli dato che sono a bologna.
cercavo un tabacco alternativo per sperimentare ero incuriosito dagli English mixture

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: Barabba Terzo il 25 Mar 2014, 00:41
Per quanto riguarda le pipe prevalentemente fumo quelle dritte, le preferisco esteticamente e sono più facili da pulire e fumare.

Con le curve però il fumo arriva più fresco, con meno catrame e pesano meno tenute tra i denti. Anche vero però che le dritte sono più facili da fumare.
Per me, le semi-curve sono un buon compromesso.

(e comunque in una mini collezione una curva Peterson ci DEVE essere)

ex

*
Lazionetter
* 247
balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Se ce ripenso me viene da devastargli quella faccia da macellaretto!
Scusate l' OT :D

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Uno dei ricordi che ho di lui...

Ce l'ho a casa, mai utilizzata...

Lo volevo dì, lo so che nun c'entra un caxxo :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Zoppo il 25 Mar 2014, 09:08
La fumava mio padre...
Uno dei ricordi che ho di lui...

Ce l'ho a casa, mai utilizzata...

Lo volevo dì, lo so che nun c'entra un caxxo :=))
c'entra c'entra... ;)  :)

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
ve volevo di' che io ho smesso de fuma'.....

.....da due mesi ormai.......

..........l'ultima sigaretta l'ho spenta dopo il caffè delle 10 del 28/1: il giorno dell'ispezione in fabbrica di PWCH, il mio ultimo giorno prima di partire per il Brasile...........

Sto benissimo, mai sentita la mancanza nè ho dovuto fare sforzi per smettere e ringrazio tanto Dio per questo
  ;)
EOT

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva