il sostituto di Hernanes

Aperto da che...siusta, 25 Mar 2014, 10:53

Discussione precedente - Discussione successiva

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Partiamo da un punto fermo, vorrei che qui non si ci si scontri tra pro e contro, vi chiedo la cortesia di dirmi se questo ragionamento può avere un fondamento e se può essere considerato come una base di partenza per avere una squadra con discreto talento, corsa e sostanza.

Ammetto che la vendita di Hernanes mi ha fatto arrabbiare e non poco, preso dall'isteria ho pensato che i suoi sostituti fossero postiga e kakuta, ma da qualche giorno mi frulla l'idea in testa che il suo sostituto noi l'avessimo preso nella fallimentare campagna acquisti di giungno e che rispondesse al nome di Biglia.

Ora provate ad immaginare una Lazio schierata a 4 in difesa, che possa reinvestire i suoi dindi in 2 difensori centrali di livello, in un buon terzino che possa giocare sia a sinistra che a destra..

Abbiamo un portiere molto giovane che credo, anzi ne sono certo, non ci farà rimpiangere un'eventuale cessione di Marchetti.

Capitolo Felipe Anderson... per me lui è un giocatore che può giocare sia come interno che come trequartista e lo può fare bene, i mezzi li ha e credo anche che ne abbia il carattere.

Ecco la Lazio che vedo per la prossima stagione.

Berisha

X         X                X       Radu

Ledesma

Biglia                    Candreva

FA

Djordevic    Keita

Può essere questa una formazione competitiva per qualificarsi in europa league,  e per far bene in campionato?

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Uhm,nominalmente Biglia doveva rimpiazzare Ledesma,prendendone il posto da titolare,e non Hernanes.
Capisci che la prospettiva era decisamente diversa.
Il sostituto di Hernanes,sulla carta,era Felipe.

Ad oggi,tra Hernanes e FA c'è un baratro.
Poi possiamo augurarci che Anderson riesca a colmarlo e diventare un giocatore importante e decisivo quanto lo era il profeta,ma ad oggi non lo è in nessun modo.

Il centrocampo,così com'è non mi convince affatto.
Candreva e Biglia lì,FA trequartista,Ledesma ancora titolare,ma bene o male siamo numericamente a posto con l'inserimento di cataldi,i soldi mi auguro che stavolta vengano investiti dove servono davvero (dietro e davanti).

Su Djordjevic sospendo il giudizio fino all'inizio della prossima stagione...  ;)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
lo disco senza sarcasmo: Non serve, abbiamo già in rosa Ederson e FA.
servono altri giocatori.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
A me piace molto il centrocampo che é stato disegnato dopo la partenza di hernanes.
Il duo Ledesma/Biglia mi piace assai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
a me invece Ledesma e biglia non piacciono. Biglia si. Ma credo che servano due mezzali con i razzi e con piedi buoni.
Ok fuori hernanes, a questo punto costruiamo un centrocampo dinamico.
A me piace molto Dzemaili per esempio, che ha poco spazio e che sarà ceduto.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Citazione di: AquilaLidense il 25 Mar 2014, 11:59
servono altri giocatori.
100%

Compra ottimi terzini fluidificanti e dovrai difendere molto meno, compra difensori veloci e potrai alzare il baricentro della squadra, compra un terzo centrocampista (con Biglia e Ledesma) con capacità d'inserimento (alla Simeone per intenderci) e gli avversari non potranno raddoppiare/triplicare sui tuoi attaccanti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fabrizio1983 il 25 Mar 2014, 12:06
A me piace molto Dzemaili per esempio, che ha poco spazio e che sarà ceduto.

Pippa sesquipedale (no tu eh, lui)

Sent using Tapatalk

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 25 Mar 2014, 12:01
A me piace molto il centrocampo che é stato disegnato dopo la partenza di hernanes.
Il duo Ledesma/Biglia mi piace assai.

che poi, vojo di', era quello messo in campo vs la juve in supercoppa da petkovic (si, l'incapace, la pippa...) e che, nel primo tempo, tritò quello juventino

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: AquilaLidense il 25 Mar 2014, 11:59
servono altri giocatori.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Tarallo il 25 Mar 2014, 12:21
Pippa sesquipedale (no tu eh, lui)

Sent using Tapatalk
ce mancherebbe che me dici pippa, strunz :)
però cioè rispetto ai nostri centrocampisti per me sarebbe un salto in avanti , ottimo piede e ottima corsa.
Perché pippa?
7 gol lo scorso anno e 5 quest'anno.
Gonzalez, per esempio, non li fa nemmeno con le mani tutti sti gol

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

4-3-3: Marchetti, Konko/Cavanda/X, X, X, Radu, Onazi, Ledesma, Biglia, Candreva, Djordjevic, Keita.

Non abbiamo più il centrocampista che va in doppia cifra, ma abbiamo molto più supporto a centrocampo, che con Biglia e Onazi non è affatto poco dinamico.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 25 Mar 2014, 12:35
Io penso 'na roba del genere:

4-3-3: Marchetti, Konko/Cavanda/X, X, X, Radu, Onazi, Ledesma, Biglia, Candreva, Djordjevic, Keita.

Non abbiamo più il centrocampista che va in doppia cifra, ma abbiamo molto più supporto a centrocampo, che con Biglia e Onazi non è affatto poco dinamico.
vedi bisogna capire cosa si vuole, sta squadra se vuoi arrivare sesta va pure bene

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.709
Citazione di: fabrizio1983 il 25 Mar 2014, 12:38
vedi bisogna capire cosa si vuole, sta squadra se vuoi arrivare sesta va pure bene
Secondo me per puntare un po' più in alto un tassello a cc lo devi inserire e lo prenderanno. Io sceglierei tra Parolo e Rakitic in base ai soldi a disposizione.

porgascogne

Visitatore
Centurio

*
Lazionetter
* 20.566

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Mar 2014, 12:41
Secondo me per puntare un po' più in alto un tassello a cc lo devi inserire e lo prenderanno. Io sceglierei tra Parolo e Rakitic in base ai soldi a disposizione.
si ma è come dire sceglierei tra paola perego e Charlize Theron.

A noi servono giocatori forti e pronti. Io prenderei due mezzali sinceramente, vendendo Lulic e Gonzalez.
Tipo Konè e un altro forte forte.
A meno che Cataldi non sia già pronto, ma ammetto di non averlo mai visto quest'anno.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Contenuto sponsorizzato

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Secondo me l'unica cosa essenziale del profeta da sostituire assolutamente sono il numero di reti.......abbiamo ceduto un centrocampista che bene o male andava sempre in doppia cifra non sostituendolo adeguatamente.Infatti la Lazio fatica tantissimo a segnare,lo faceva anche prima,ma col profeta c'era sempre la sicurezza che il gol lo poteva inventare......o si prende un Oscar della situazione,oppure lo si sostituisce con la doppia punta e cambiando modulo.....questo ovviamente dal prossimo anno.....

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
konè + bonaventura

Bonaventura inizio a pensare che sia bbono ma al posto di chi?
Ps ma sto Kone è veramente forte? Non lo conosco , so che gioca nel Bologna

Discussione precedente - Discussione successiva