Menu principale

Derby.

Aperto da TheReverend92, 26 Ott 2010, 18:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

1) Una partita terribile. La gioia che mi dà vincerlo, non mi ripaga della sofferenza che provo perdendolo.
2) Quello in cui ho goduto di più è stato quello del 3 a 1 in dieci. Il più emozionante quello in cui la roma ci rimontò due gol e finì 2 a 2. La roma era quella dello scudetto e la Lazio giocava con Della Martira stopper. Ero in Nord e credo sia stata la partita più lunga della mia vita.
3) Il gol più bello per me è quello di Mancini nel derby del 3 a 1. Un capolavoro

arkham

Citazione di: Gio il 27 Ott 2010, 00:32
1) Una partita terribile. La gioia che mi dà vincerlo, non mi ripaga della sofferenza che provo perdendolo.

Una partita che odio. Io la abolirei.
I derby vinti me li ricordo tutti come belli, non riesco a sceglierne uno.
La sensazione di potenza assoluta che mi lasciarono i 4 su 4, per un miliardo di motivi, è stata forse la cosa più bella. Un orgasmo lungo mesi.
Il gol del Mancio sul 3 a 1 fu fantastico. Ma Nedved, Casiraghi, Veron, Ledesma, Zarate, di gol spettacolari me ne ricordo una cifra.
L'emozione più forte sicuramente è stata quella del gol di Di Canio nel derby di Papadopulo: ero terrorizzato, fu una liberazione.

Kim Gordon

Citazione di: Gio il 27 Ott 2010, 00:32
Una partita terribile. La gioia che mi dà vincerlo, non mi ripaga della sofferenza che provo perdendolo.

è semplicemente così.mannaggia a pescetti romani.

Panzabianca

Grazie infinite ai netter(s) che hanno allegato i video, STREPITOSI!
Personalmente, il derby che più mi ha stordito è stato quello del colpo di mano  dé LANNA... Vicino a me c'era un gruppo dé dark, punk vacce a capì... che se stavano a fumà pure i muriccioli... Complice il micro clima creatosi, al goal li ho abbracciati tutti fraternamente. Sull'azione del rigore ricordo un ardito colpo di naso de Rambaudi a un cm dalla porta...Fuori!!!
Il peggiore? Quello Piacentini-Di Mauro, partita brutta, goal loro fortunoso (palo basso e goal, quello nun ce pijava mai) il goal di Di Mauro bruttissimo!! Sta palla presa male e ballonzolante verso la porta... però è entrata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

1) è credere in una religione e sperare nel paradiso. l'inferno è arrivarci.

2) il 2-2 con la doppietta di D'Amico, come incrociare un orso nel bosco e, dopo averlo messo in fuga, gridargli : "manco un graffio m'hi lasciato!"

3) il prossimo

porgascogne

per ora, è ancora un gattino
ma inizia  graffiare dentro

eaglefly1978

Citazione di: Panzabianca il 27 Ott 2010, 11:56

Personalmente, il derby che più mi ha stordito è stato quello del colpo di mano  dé LANNA...

Non so se sto facendo confusione io, non ricordo se il derby in cui abbiamo fatto volteggiare, attaccato a dei palloncini, il fantoccio di Giannini impiccato era questo o un altro.

Ricordo che partì dalla nord e passando per il distinto nord e la tevere, fino alla vetrata del distinto in cui erano assiepati i tifosi piscioruggine che schiumanti rabbia da tutti i pori e in sommo rosicamente per il fatto che non potevano tirare giù il fantoccio...  :)

giggio

io questo derby me lo dovrò vedere a milano  :( dove vado a vederla? sono cresciuto con la radio ma il mio cuore non reggerebbe più un derby solo ascoltato...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Cosa è il derby ? E' il Palio di Roma

Per me questo rimarrà indimenticabile :

robylele

Mal di stomaco fino a un minuto prima del fischio d'inizio.
Poi mi riprendo, a partita in corso sono stranamente più tranquillo. Si fa per dire.

Classifica della goduria:
1) Di Canio (1989)
2) Nicoli
3) Protti
4) Cesar
5) Castroman

Classifica del dolore:
1) A. Mancini/Emerson
2) Montella (4)
3) Aquilani per il 2-0
4) Voeller (1990) al Flaminio
5) Rizzitelli e Cassano due pareggi a pochi minuti dalla fine
6) i rigori sbagliati di Floccari e Mihalovic

Un discorso a parte merita lo sgomento e la felicità di accendere la tv e collegarsi appositamente tardi a ''In campo con Roma e Lazio'' di L. Giorgi e leggere roma-Lazio 0-2 D'Amico-D'Amico. La più forte roma di sempre contro la peggiore lazio di sempre. Finì 2-2 con noi in 10 ma pensavo peggio anche sullo 0-2.

ReflexBlue

Citazione di: Aquila Romana il 27 Ott 2010, 12:35

Minuto 3:25. Porco zio, ma chi è il 4?!

Gio

Citazione di: Aquila Romana il 27 Ott 2010, 12:35

Che ricordi ...
A tanti anni di distanza, a rivedere il filmato, ancora sto a sperà che gli facciamo il 3 a 2 ...  :D

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Non so a voi ma a me succede una cosa strana: mi sento meglio se quando siamo in svantaggio che quando pareggiamo/siamo in vantaggio noi. Sarà che una volta sotto sono già rassegnato, mi dico che il peggio è già successo e male che vada finirà in quel modo...quando siamo in vantaggio (a meno che non lo siamo di 2-3 gol) non riesco a gestire emotivamente la partita e la vivo nell'anzia che possa arrivare la mazzata da un momento all'altro...

robylele

Citazione di: ReflexBlue il 27 Ott 2010, 12:46

credo Batista.. una cosa oscena.   :(

ReflexBlue

Citazione di: robylele il 27 Ott 2010, 12:58

Lazio: Orsi, Della Martira, Filisetti, Piscedda, Batista, Podavini, Vinazzani, Manfredonia, D'Amico (81′ Piraccini), Laudrup, Marini (56′ Cupini).

Vabbè, s'è rifatto qualche anno dopo.  :)

umanoide69

Citazione di: ReflexBlue il 27 Ott 2010, 12:46

Piscedda. Lo dice anche.  :=))

COLDILANA61

Citazione di: TheReverend92 il 26 Ott 2010, 18:47
Cos'è per voi il derby?Quali ricordate con maggiore "godimento".Qual'è il gol piu bello?  :D

1) una partita che preferirei non giocare . A distanza di KM e di anni alle spalle , la domenica mattina moglie e figlie che mi dicono (con aria fra il divertito , il timore e quant'altro) " oggi c'e' il derby ? "

2) l'uno a zero con Di Canio (primo derby da trasferito a Milano e appena tornati in A)

3) l'UNO a ZERO di NANNI (primo derby allo stadio , e' come il primo bacio INDIMENTICABILE ).
    Qualcuno dei vecchi si ricorda come ci prendevano in giro perche' appena tornati dalla B e l'inizio di quel campionato in cui la m..da schierava il fuoriclasse Spadoni ? Per i giovani ....una specie di Menez antelitteram...

Panzabianca

Citazione di: robylele il 27 Ott 2010, 12:58

Ragazzi, il tecnico? Morrone o Clagluna? Che eroe a mannà in campo Della Martira. Un anticalciatore, però mi si diceva, un discreto autista...

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Pareggio di gazza a pochi minuti dal termine. In curva Nord.

ancora cio' i brividi.

andyco

Il prossimo derby lo ricorderò con godimento assoluto.