Così non va!!!

Aperto da Capitan Achab, 25 Mar 2014, 19:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Capitan Achab

*
Lazionetter
* 1.203
Sarò sicuramente stressato, ma oggi m'è partita una mail di protesta al Messaggero. Non ne posso più!!!!!

Questo è il testo:

"Sono un vecchio ed affezionato lettore, ma oggi 25 marzo 2014, sono proprio sbottato leggendo le pagine dello sport.

Sono un tifoso della Lazio e riconosco che il tifo, proprio perché è un sentimento spontaneo e naif, spesso scavalca i ragionamenti e le considerazioni più equilibrate. Perciò cerco sempre di essere accomodante. Mi rendo conto che un grande quotidiano della Capitale debba parlare di entrambe le squadre di Roma, accetto (a malincuore) che la pagina della asRoma venga sempre prima di quella della Lazio; accetto che in prima pagina ci sia (in alto al centro) quello che ho battezzato "l'angolo di Totti", dove ogni giorno, a proposito o a sproposito, c'è la foto del "pupone" (e se non c'è lui c'è De Rossi, o Destro o qualche altro giocatore "daaa magggica"); accetto che gli articoli sulla Lazio vengano spesso scritti da tal Alberto Abbate che non manca mai di inserire facili ironie e gratuite prese in giro nei confronti dei giocatori o dell'ambiente Lazio.

Accetto tutto. Però c'è un limite. Oggi in prima pagina, oltre al consueto "angolo di Totti" con foto doppia del capitano e del capitan futuro, addirittura c'è un trafiletto dove si insinua che pure Obama, in realtà è un tifoso rosso-giallo. Per rincarare la dose, a pagina 7 c'è un articolo di mezza pagina corredato, a riprova del fatto, delle foto di Obama e Totti messe vicine! Arrivo alle pagine dello sport e scopro che la seconda squadra della Capitale ". . . è frenata dagli arbitri". Meno male che ci sono le virgolette, siamo in un paese libero ognuno può farneticare come vuole. Giro pagina e trovo la tristissima mezza paginetta dedicata alla Lazio e, più in basso, scopro, nella rubrica "Fischi pro & contro" che la redazione sportiva de Il Messaggero è d'accordo: La asRoma è stata affossata dagli arbitri!! E che l'arbitro Rocchi ha avvantaggiato la Lazio nella partita con il Milan!!!

A questo punto sono sbottato!! Signori giornalisti, le partite prima guardatele e poi giudicate!!! I giocatori e l'allenatore della asRoma si permettono in campo di fare delle cose (entrate assassine, proteste, simulazioni, insulti all'arbitro, violazioni del regolamento) che i giocatori della Lazio neanche si sognano di fare!! Quindi, gentilmente, riprendetevi tutte le partite della asRoma, rivedetele e stilate una nuova classifica di "Fischi pro & contro".

Grazie.

Firma "

zorba

Visitatore
Encomiabile iniziativa Achab, ma con quelli è tempo perso.

Come si dice, sprecare sapone per lavare la testa all'asino...

Forse avrebbe più effetto una minaccia di non acquistare più il giornale (cartaceo o online che sia...).

:asrm :asrm :asrm

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.032
Bravo Achab, hai fatto non bene, benissimo.  :asrm

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Lo so che Carib ora mi attaccherà, ma il problema sono i finanziamenti pubblici all'editoria; basta avere gli appoggi giusti e qualsiasi carta da qulo accede ai finanziamenti (togliendoli magari a quelle cooperative di giornalisti che fanno seriamente e con impegno il proprio lavoro).
Il Menzognero non è nemmeno più bbono pe 'ncartà l'ova (cit.), ma se continuano così sono tutti destinati ad andare a casa (guardate quello che sta succedendo con il nuovo AD di RCS).
Mi dispiace per il lavoratori che perderanno il posto, ma non per tutti...  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Io ragiono così anche nella vita spicciola.
Se il proprietario di un negozio, un barista, un edicolante, un lustrascarpe non mi tratta con gentilezza o mi dà la sòla, io semplicemente smetto di andarci, anche a costo di farmi il giro di 5 chilometri in macchina.
L'unica arma che abbiamo a disposizione è questa.
E vale anche per i giornali: La tua vita non subirebbe tracolli qualora non comprassi più il messaggero.
Tutte le notizie che trovi lì, le trovi su internet oppure su un altro giornale.
Liberatene. Come liberarsi di una radio.
Sono loro che hanno bisogno di noi non tu di loro.
Domani cambia.
Immagina, puoi!
:)

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: cosmo il 26 Mar 2014, 18:07
Non compratelo più.
Io ragiono così anche nella vita spicciola.
Se il proprietario di un negozio, un barista, un edicolante, un lustrascarpe non mi tratta con gentilezza o mi dà la sòla, io semplicemente smetto di andarci, anche a costo di farmi il giro di 5 chilometri in macchina.
L'unica arma che abbiamo a disposizione è questa.
E vale anche per i giornali: La tua vita non subirebbe tracolli qualora non comprassi più il messaggero.
Tutte le notizie che trovi lì, le trovi su internet oppure su un altro giornale.
Liberatene. Come liberarsi di una radio.
Sono loro che hanno bisogno di noi non tu di loro.
Domani cambia.
Immagina, puoi!
:)

STO POST VLE PER TUTTO .

Conoscevo un tixio , tanti anni fa , che aveva una strana malattia (giuro che è vero) .

Mentre parlava , gli scappavano parolacce ed altre cose un po' sconcde .

Ecco io , più o meno , faccio così .

Ieri sers panetteria del super .

Lo vedi che la busta non basta , è piccola . Se poi me la passi dal bancone e nel mentre si rompe , se io a voce alta dico che sei un [...] , poi , non ti devi incatsare . Ti riprendi il pane e fai pippa . Cocone .

Mai più .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva