Filip Djordjevic (Topic ufficiale)

Aperto da blackdahlia, 21 Dic 2013, 11:09

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.538
Citazione di: Giako77 il 25 Mar 2014, 23:46
Ma che affare fai a perdere un giocatore a 0?

nonostante esista un topic in cui se ne decanti l'educazione e la gentilezza, il serbo in effetti
è uno che ammolla delle loffie da paura, in quest'ottica perderlo a zero è stato comunque un grande affare.

(la butto la; magari la traduzione dell'intervista ha qualche imprecisione, e il senso generale ne esce travisato)

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Mar 2014, 23:48
Semplicemente il Nantes non è triste. E gli ex giocatori invece di buttare giù l'ambiente e di intristirlo cercano di mostrare un futureo roseo (anche se se ne va a 0 il loro capitano) dicendo che ci sono giovani pronti a prendere il suo posto e nuovi giocatori da tifare e sostenere. Perché c'è un'altra stagione, perché tutti passano, perché il Nantes è una fede, come tutte le altre squadre di calcio, se sei tifoso.

Sta storia mi è familiare.
Spe,spe...
Cedi(o perdi) il giocatore di spicco e prometti tanti bei talenti giovani,magari dalla primavera?
Lotito in Francia sarebbe considerato discendente di dio,visto che si bevono queste "promesse".
Al di là della polemica,non vorrei che il presidente (quello nostro) avesse in mente questo.Dai è palese che la piazza non è quella giusta,meno che mai ora.Certo quello che dici secondo me è giustissimo,però qualcuno dopo  che le "ferite" diventano tantine non regge più.Chiamatelo meno tifoso o cliente,ma tant'è.
Detto ciò benvenuto Filip,in becco all'aquila.

P.S.
6666 messaggi eh?Diabolico...  :D

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.614
Citazione di: WhiteSnake il 26 Mar 2014, 05:51
Sta storia mi è familiare.
Spe,spe...
Cedi(o perdi) il giocatore di spicco e prometti tanti bei talenti giovani,magari dalla primavera?
Lotito in Francia sarebbe considerato discendente di dio,visto che si bevono queste "promesse".
Al di là della polemica,non vorrei che il presidente (quello nostro) avesse in mente questo.Dai è palese che la piazza non è quella giusta,meno che mai ora.Certo quello che dici secondo me è giustissimo,però qualcuno dopo  che le "ferite" diventano tantine non regge più.Chiamatelo meno tifoso o cliente,ma tant'è.
Detto ciò benvenuto Filip,in becco all'aquila.

P.S.
6666 messaggi eh?Diabolico...  :D
Ah ah veramente diabolico, non me ne ero accorto;)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Soprattutto Bracigliano s'é dimenticato di dire che il Nantes ha il divieto assoluto di comprare giocatori fino a giugno 2015.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
e oscar lopez?

gefstore vattene e' gia' stato detto?

che tristezza....

alby1608

*
Lazionetter
* 10.300
Citazione di: italicbold il 26 Mar 2014, 08:39
Soprattutto Bracigliano s'é dimenticato di dire che il Nantes ha il divieto assoluto di comprare giocatori fino a giugno 2015.
con la seguente motivazione:
Tegola pesante per il Nantes. La Fifa ha imposto il blocco del mercato al club per un anno in relazione al caso Bangoura. Stando a quanto riportato dalla federazione mondiale, infatti, i francesi avrebbero spinto il giocatore a rescindere il proprio contratto con l'Al Nasr lo scorso gennaio in maniera unilaterale. Quattro mesi di stop sono stati inflitti anche allo stesso Bangoura, mentre il Nantes dovrà anche versare 4.5 milioni di euro come risarcimento al club di Dubai.

quello che vorrei io per il caso Zarate

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Ma  il caso zarate è ancora in discussione o tutto chiuso e ce lo prendiamo dove non batte il sole?

Bretoniano

*
Lazionetter
* 451
A me piace molto come giocatore, spero che faccia bene e che porti un secchio di gol :P

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.796
L'opinione di Vincent Bracigliano...interessante...grazie la laziosoloro!!!

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/djordjevic-retroscena-di-un-sa-trattativa-iniziata-a-novembre-ho-parlato-anche-con-i-serbi-ex-lazio-42726

Djordjevic, retroscena di un sì: "Trattativa iniziata a novembre, ho parlato anche con i serbi ex Lazio..."

In fin dei conti, una distorsione al ginocchio può essere anche accolta come una notizia positiva. Rottura dei legamenti, questo l'incubo che ha rischiato di inghiottire il prossimo futuro di Filip Djordjevic. No, il destino dell'attaccante serbo non sarà uguale a quello di Gascoigne. Il promesso sposo biancoceleste si sta riprendendo velocemente dall'infortunio che l'ha fermato lo scorso 22 marzo: già questa settimana tornerà a correre, a riavvicinarsi al campo. Vuole concludere alla grande la stagione con il Nantes, l'ultima con la maglia dei Canarini. Poi sarà solo Lazio, una scelta su cui pare proprio abbiano influito due big quali Sinisa Mihajlovic e Dejan Stankovic: "Ho parlato con gli altri serbi che in passato hanno giocato a Roma", rivela Djordjevic in un'intervista all'edizione locale del free press francese 20minutes. Matematico che il pensiero corra ai due grandi ex biancocelesti, in primis all'ex ct serbo e attuale tecnico della Sampdoria. Un retroscena che emerge dall'intervista rilasciata al quotidiano transalpino, che Lalaziosiamonoi.it vi riporta integralmente.

Quando tornerai in campo?

Riprendo proprio questa settimana a correre, ma sento ancora dolore. In questo momento, il mio rientro con il Guingamp (12 aprile, ndr) è ancora incerto.

Come ti senti dopo aver annunciato la tua partenza?

Sono concentrato sul finale di stagione, il mio obiettivo è fare bene e ottenere il massimo dei punti. Non ho affatto la sensazione di essere già andato via. Sicuramente mi sento più libero.

Perché hai scelto la Lazio?

Sono stato a Roma a novembre per avviare le trattative. Da allora abbiamo portato avanti il discorso e ho potuto constatare tutto l'interesse dei dirigenti nei miei confronti. Ho capito che sarò un giocatore importante per questa squadra. Ho anche parlato con gli altri serbi che hanno giocato a Roma in passato e abbiamo chiuso tutto qualche settimana fa.

A fine anno (quando Djordjevic ha iniziato a parlare con la Lazio, ndr) il vecchio allenatore Petkovic è stato rimpiazzato da Reja. Ciò ha rappresentato un problema per te?

No assolutamente, ho parlato solo con il direttore sportivo e con il presidente.

Non c'era proprio possibilità per te di rimanere al Nantes, oppure in Francia?

In questi sei anni e mezzo al Nantes, credo di aver dato tanto. Ma è arrivato il momento giusto per cambiare aria. Per quanto riguarda la Francia, non ho mai ricevuto alcuna proposta concreta.

Non sarebbe stato più possibile rinnovare il contratto, per poi essere ceduto, come sarebbe piaciuto al Nantes?

A un certo punto me lo sarei augurato anche io, ma non sempre si può fare quello che si desidera...

Chi vedi come il più adatto a sostituirti in attacco?

Non saprei, il Nantes ha tanti attaccanti e sono sicuro che qualcuno di loro si assumerà questo compito. Contro il Bordeaux (partita disputata sabato scorso e terminata 0-0, ndr) abbiamo giocato bene, ci è mancato quel qualcosa in più per vincere.

Con te in campo, magari il Nantes avrebbe vinto...

E' vero, abbiamo avuto diverse occasioni in cui di solito mi trovo coinvolto. Ma anche se avessi giocato, magari non avrei segnato. Non lo sapremo mai!

Cosa conserverai della tua esperienza al Nantes?

Se non mi fossi trovato così bene qui, non ci sarei rimasto sei anni e mezzi. Mi porterò dietro un ricordo molto positivo, resterà la squadra del mio cuore.

AVANTI LAZIO

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/news/gillet-ex-nantes-senza-djordjevic-l-unica-soluzione-per-il-reparto-offensivo-a-il-gruppo-43033

Gillet, ex Nantes: "Senza Djordjevic, l'unica soluzione per il reparto offensivo è il gruppo"

Se sono state le sue 20 reti a trascinare il Nantes di nuovo in Ligue1, un motivo ci sarà. Se era Filip Djordjevic a incentrare su di sé il peso dell'offensiva del club francese, quando approderà nella capitale, il prossimo luglio, i canarini dovranno trovare una soluzione per non compromettere il reparto avanzato. Nicolas Gillet, ex difensore del Nantes, con il quale ha vinto il campionato francese nel 2001, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla testata transalpina 20 minutes sottolineando proprio questo aspetto della partenza di Djordjevic: "Sarà un obbligo per l'allenatore evolvere il suo discorso. Senza Djordjevic, ognuno contribuirà maggiormente in fase offensiva. La soluzione deve essere collettiva. Quando siamo diventati campioni di Francia nel 2000-2001, erano diversi i giocatori in grado di segnare". Se è un vuoto consistente, quello lasciato dalla punta serba nella formazione allenata da Michel Der Zakarian, per Gillet risiede nel gruppo il crocevia tra il rimpiangere oppure no Filip Djordjevic.

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: Giako77 il 12 Mar 2014, 22:17
Già detto in precedenza: con Djordjevic potrei anche chiudere il reparto avanzato assieme a Klose-Keita-Perea-Tounkara. Ben consapevole che siamo incompleti ma sufficienti secondo me.

Poi investirei su solo 3 ruoli: un centrale forte, un terzino che sappia fare entrambe le fasce e un centrocampista di qualità che sappia fare qualche gol.

3 uomini, no di più. Ma 3 giocatori forti, titolari e forti per davvero.

Con Djodjevic sarebbero 4 e avresti rafforzato tutti e 3 i reparti consapevole che devi ritoccare l'attacco il prossimo anno.

Poi mi libererei di tanti vecchietti e promuoverei un po' di giovani.
secondo me, PEREA, chiede di essere mandato in prestio, visto che con Reja vedrebbe poco il campo....
Potremmo pensare di tenerci POSTIGA, ma bisogna capire quanto costa e se dimostra qualcosa in queste ultime 7 gare
Per me vanno trovati 2 esterni(per la cessione di lulic e candreva(forse)) e 2 centrali di difesa forti....poi portare i vari primavera in prima squadra e magarim cedere bene ONAZI

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Per renderci meglio conto dei numeri , ho fatto due calcoli.
Ho considerato cioè nei rispettivi campionati  , ripeto riferito solo nei campionati d'appartenenza  , il rapporto o incidenza che dir si voglia , dei seguenti calciatori sulle realizzazioni della squadra. Va detto che non tutte giocano allo stesso modo , chi di rimessa chi all'attacco  , chi attacca con 2/3 giocatori chi con 5/6 . Vorrei pero' soffermarmi sui numeri dei terminali offensivi per aver un paragone migliore.

Higuain 17 reti  su 60 28%  
Immobile 21 su 50  42%
Toni 19 su 53  35%
Palacio   15 su 57    26%
Destro 13 su  38    34%
Paulinho 13 su 36  36%
Paloschi 13 su 28  46%
Rossi 14 su 34  41%
Gilardino 14 su 38  36%
Denis 12 su 38 31%
Benteke 10 su 29  34%
Lukaku 14 su 56 25%
Yilmaz 15 su 53  28%
CR7 30 su 76  39%
Messi 28 su 79  35%
Diego costa 27 su 72  37%

Djordjevic 10 su 27     37%

Nel calcolo , ho conteggiato le reti fatte dalla squadra con il giocatore in campo , non quando non c'era(squalifica infortunio) ovviamente.
Una piccola percentuale di tolleranza concedetemela , non sono andato a guardare  al terzo gol della propria squadra al 90esimo , se il calciatore era uscito o ancora in campo.
I calciatori sono quelli al primo anno con una nuova squadra.
Pero' i numeri , perchè solo di quello  parliamo , sono interessanti o comunque dicono qualcosa in piu'.
Paloschi merita attenzione.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
m'hai convinto Zaradò, Djordjevic è forte e il prossimo anno farà la differenza, te stai a giocà molta della tua reputazione su questo giocatore  :=))

AVANTI LAZIO

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
m'hai convinto Zaradò, Djordjevic è forte e il prossimo anno farà la differenza, te stai a giocà molta della tua reputazione su questo giocatore  :=))

AVANTI LAZIO

Io non devo convince nessuno , vorrei solo un analisi piu' precisa .
Poi Djordjevic ha in partenza le stesse possibilita' di fare 0 reti o 20.

Le loro riserve , per chi le ha , sono :

Zapata-Higuain
Larrondo-Immobile
Cacia-Toni
Milito-Palacio
Siligardi-Paulinho
Pellissier-Paloschi
Calaio-Gilardino

per le altre, devono adattare o cambiare modulo utilizzando gli esterni.

La Lazio avrebbe
Klose-Djordjevic o viceversa.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: RubinCarter il 04 Mag 2014, 14:31
Ho considerato cioè nei rispettivi campionati  , ripeto riferito solo nei campionati d'appartenenza  , il rapporto o incidenza che dir si voglia , dei seguenti calciatori sulle realizzazioni della squadra. Va detto che non tutte giocano allo stesso modo , chi di rimessa chi all'attacco  , chi attacca con 2/3 giocatori chi con 5/6 . Vorrei pero' soffermarmi sui numeri dei terminali offensivi per aver un paragone migliore.

Immobile 21 su 50  42%
Toni 19 su 53  35%
Destro 13 su  38    34%
Paulinho 13 su 36  36%
Paloschi 13 su 28  46%
Rossi 14 su 34  41%
Gilardino 14 su 38  36%
Denis 12 su 38 31%
Benteke 10 su 29  34%
Lukaku 14 su 56 25%
Yilmaz 15 su 53  28%
CR7 30 su 76  39%
Messi 28 su 79  35%

Nel calcolo , ho conteggiato le reti fatte dalla squadra con il giocatore in campo , non quando non c'era(squalifica infortunio) ovviamente.
Una piccola percentuale di tolleranza concedetemela , non sono andato a guardare  al terzo gol della propria squadra al 90esimo , se il calciatore era uscito o ancora in campo.
Pero' i numeri , perchè solo di quello  parliamo , sono interessanti o comunque dicono qualcosa in piu'.

Bel lavoro, interessantissimo.
Rilancio. Puoi fare lo stesso calcolo togliendo i rigori, sia alla punta che alla squadra? o almeno per la punta?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.614
Profili interessanti low cost sembrerebbero anche Paulinho e Paloschi, se andiamo in EL uno dei due lo prenderei.
Soprattutto il primo può fare la prima o la seconda punta e se vanno in B potrebbe costare relativamente poco e si potrebbe aggiungere qualche giovane in comproprietà.

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: RubinCarter il 04 Mag 2014, 14:31

Immobile 21 su 50  42%
Toni 19 su 53  35%
Destro 13 su  38    34%
Paulinho 13 su 36  36%
Paloschi 13 su 28  46%
Rossi 14 su 34  41%
Gilardino 14 su 38  36%
Denis 12 su 38 31%
Benteke 10 su 29  34%
Lukaku 14 su 56 25%
Yilmaz 15 su 53  28%
CR7 30 su 76  39%
Messi 28 su 79  35%

Queste percentuali di incidenza di un giocatore sul rendimento della propria squadra, rivelano l'importanza che lui stesso riveste nella squadra e non può assolutamente essere un termine di paragone con altri giocatori, in altre squadre. Altrimenti dovremmo dire che Immobile sia più forte di CR7.
Queste statistiche ci raccontano solo che abbiamo acquistato il miglior giocatore del reparto offensivo del Nantes, una neopromossa e su questo non ci sono dubbi. Un po come se ci andassimo a prendere Paulinho. Adesso vediamo se sarà stata una scelta vincente o meno. Ad oggi però questi tuoi calcoli contano molto poco, per capire se ci siamo presi un giocatore importante o meno.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Thunder il 04 Mag 2014, 16:43
Ad oggi però questi tuoi calcoli contano molto poco, per capire se ci siamo presi un giocatore importante o meno.

Dovrei aver scritto anche questo.

Discussione precedente - Discussione successiva