Grazie Miro

Aperto da el jardinero, 27 Mar 2014, 10:17

Discussione precedente - Discussione successiva

leo60

*
Lazionetter
* 710
Citazione di: arkham il 27 Mar 2014, 10:48
.....
Uno come Klose merita sempre rispetto. Sempre.
Personalmente poi penso che meriti anche un po' di gratitudine per aver intrecciato la sua carriera con quella di una squadra triste complicata e mai competitiva come è stata la Lazio degli ultimi tre anni, anche se forse l'anno in cui arrivò gliela incartarono un po' con Cissé e le reali ambizioni di andare in Champion's League.

quanto è vero, qui stiamo a buttà via il bambino con l'acqua sporca.

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Citazione di: arkham il 27 Mar 2014, 10:48
Vabbè, è ironia. Io capisco lo scoramento di El Jardinero, e se Klose fosse in rosa anche l'anno prossimo, ancor più se partisse titolare, io non sarei contento.
Ma se vogliamo riprendere quella vecchia questione sulla Lazio e come viene raccontata, tocca che chi ci ha fatto del bene ce lo teniamo almeno un po' da conto, no?

Magari vado un po' OT, ma quello per cui ho dato quella risposta piccata (scusa Jardiné, niente di personale ovviamente), è questo:
In questi tre anni Klose ha dato alla Lazio, non solo sul campo, molto più di quanto ha preso.
Probabilmente è il nostro unico giocatore conosciuto in tutto il mondo.
E' il fiore all'occhiello, il biglietto da visita, l'ultimo palazzo di rappresentanza di una famiglia di nobili decaduti co' le pezze al culo.
Il gesto di Napoli ha dato alla Lazio qualcosa che pesa molto di più del gol decisivo all'Inter.
Uno così ha legato il suo nome alla Lazio, e sinceramente criticarlo in questo modo per questioni tecniche, quando sappiamo benissimo come sta fisicamente, quanto può dare e quali siano le sue priorità in questa fase della sua carriera, lo trovo autolesionistico.
Klose va tutelato. Qui, per responsabilità anche degli stessi giocatori mica solo dei tifosi, abbiamo visto passare e bruciato Nedved, Nesta, Di Canio, Rocchi, Mauri, Mancini, Boksic, Marchegiani, Peruzzi e Signori. Ce ne fosse uno che oggi è spendibile come faccia bella della Lazio: o hanno scelto lidi lontanissimi, o hanno fatto errori che li hanno resi impresentabili, oppure abbiamo deciso che erano nemici, gente contro cui imprecare.
Si sono salvati Veron (che però si guarda bene dal fare il laziale), Simeone (che ci mette però, se va bene, sullo stesso piano di Atletico e Inter) e Mihajlovic. Oppure buoni mestieranti che hanno dato tanto alla Lazio ma che altrove non riconoscerebbero neppure se li incontrassero in ascensore.
L'immaginario collettivo non si crea solo "mettendo er laziale in società", ma anche costruendosi un pantheon e proteggendolo. Sennò Totti due-tre anni fa lo dovevano scaricare come giocatore finito. Oppure l'Udinese doveva far accomodare altrove il pagatissimo Di Natale per lanciare qualche giovane ambizioso.
Uno come Klose merita sempre rispetto. Sempre.
Personalmente poi penso che meriti anche un po' di gratitudine per aver intrecciato la sua carriera con quella di una squadra triste complicata e mai competitiva come è stata la Lazio degli ultimi tre anni, anche se forse l'anno in cui arrivò gliela incartarono un po' con Cissé e le reali ambizioni di andare in Champion's League.
Semplicemente perfetto. Certi commenti ironici mi fanno pensare che uno come Miro non ce lo meritiamo.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Miro Klose, ovvero il suo procuratore, vorrebbe 1,5 milioni di euro x 2 stagioni, a queste cifre preferirei che questa società opti x una punta più giovane e dal sicuro rendimento (tipo Immobile).

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Citazione di: genesis il 27 Mar 2014, 11:15
Non solo: prendendo l'ultima riserva della Juve.
Non serve una punta importante, ma prendere un giocatore in crescita, un Bony, Benteke, Dzeko, Diego Costa poco prima che esplodano.
Poi puoi aggiungere, nella rosa, uno come Djordevic.
Delle due l'una: o prendi un giocatore importante e lo devi pagare parecchio inserendolo in una società seria con un progetto serio ( e a noi tutto questo manca non solo per colpa di Lotito ma anche di una buona fetta di tifosi che contestano tutto e sempre ) oppure devi prendere il Dzeko o il Diego Costa quando rappresentano poco più di una scommessa ( e gli stessi tifosi giù a contestare Lotito perchè compra semi-sconosciuti ).
In buona sostanza, finchè il clima nell'universo Lazio non cambierà, saremo sempre nella stessa situazione, perchè un giocatore affermato opterà sempre per altre squadre dove c'è un ambiente più sereno senza contestazioni aprioristiche.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

leo60

*
Lazionetter
* 710
Citazione di: gentlemen il 27 Mar 2014, 12:25
Miro Klose, ovvero il suo procuratore, vorrebbe 1,5 milioni di euro x 2 stagioni, a queste cifre preferirei che questa società opti x una punta più giovane e dal sicuro rendimento (tipo Immobile).

te credo!!
ma secondo te il genio li tira fuori i soldi veri, perchè quelli servono, per Immobile?
Klose di cartellino costa zero, particolare che gli "apre il cuore"

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
vuol dire non prendersela per le scelte scellerate della società
klose si autogestisce come gli viene permesso di fare
vi ricordate ibra, tornato a furor di mancini a siena per salvare lo scudetto neroazzurro?
chi si sente indispensabile, fa come ca.zzo gli pare, se la società glielo permette, anzichenò

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: cuchillo il 27 Mar 2014, 10:53
Ci riesce benissimo già da solo.

sei er mejo!
:beer:

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Citazione di: gentlemen il 27 Mar 2014, 12:25
Te stanno ad aspettà, anzi se Lotito lo chiede glielo portano in macchina da Torino!
E poi ribadisco il concetto: un giocatore di tale prospettiva non ci verrebbe mai e poi mai in una Società dove il clima che si respira è quello che si respira oggi nella Lazio. Ma veramente la curva nord pensa che questo atteggiamento di contestazione totale porti qualche beneficio?
Pensa davvero che se nelle alte sfere decidono di rimandare Peruzzo ad arbitrare la Lazio massacrandola sia il frutto di una casualità? Maramaldeggiano perchè sanno che la Lazio non ha nessuna protezione, perchè sono coscienti che parecchi Laziali sono arrivati a gioire delle nostre sconfitte come se fossero sconfitte di Lotito e non di tutti noi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Il problema non è Klose , ma il Klose che non c'è
8)

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Klose non è il problema della Lazio, è uno dei problemi. Si sapeva che non è di ferro, e non abbiamo preso un sostituto valido. Io spero rinnovi, è molto importante per la nostra immagine, soprattutto se riuscirà a battere il record di Ronaldo. Spero dica addio alla nazionale. Spero che il parco attaccanti, con il rinnovo di Klose non si fermi a Djordejvic, e soprattutto l'anno prossimo, si torni a giocare con due punte.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Monteverde74 il 27 Mar 2014, 12:31
vi ricordate ibra, tornato a furor di mancini a siena per salvare lo scudetto neroazzurro?

ot
forse era Parma, credo.
eot

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: arkham il 27 Mar 2014, 10:55
Cuchì, il problema numero uno è che non ce n'è un altro al suo posto, non che Klose non rischia il mondiale per una partita che se va bene ti lascia al settimo posto distaccato di due punti da due squadre che ti precedono con una partita in meno.
Io condivido le tue valutazioni sul fatto che Klose trentaseienne non sia più all'altezza delle aspettative, quello che non condivido è dare a lui le colpe per questo. Se domani la Lazio piglia Paolo Monelli come vice Klose, io mica mi incazzo con lui perché non ha più lo spunto dei tempi belli!
E' con chi pensa che Klose debba restare a fare il parafulmini che mi incazzo.

perfetto

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Monteverde74 il 27 Mar 2014, 12:31
prendersela con klose
vuol dire non prendersela per le scelte scellerate della società

Ma infatti un conto è il problema, un conto è la causa del problema.

Il problema dei problemi è Klose.
La causa del problema dei problemi è sempre Lotito e non potrebbe essere altrimenti...Ma non è che possiamo dirlo tutte le volte.

Però, ecco, il fatto che esiste un nesso eziologico abbastanza chiaro non deve scaricare di responsabilità il giocatore più pagato della squadra che, come tale, dovrebbe essere il primo a stringere i denti, a buttare sangue, a uscire dal campo stremato. E secondo me tutto questo non la fa più da quel dì. Se per voi lo fa, vuol dire che vediamo partite differenti.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
E' concentrato e si sta impegnando nella preparazione del mondiale.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Sarebbe bello se si riuscisse a salutare un campione senza far volare gli stracci.
sarebbe anche bello sapere perché i tifosi sono pazienti con alcuni e subito critici con altri: Zarate (aspettato per anni), mauri subito criticato, Ledesma idem, ora comincia marchetti (dopo due anni spettacolosi e lo stesso vale per candreva)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io ricordo circa 20 anni fa un giovane portiere portare a termine la sua unica partite nella Lazio con un crociato rotto, ricordo meno di una decina di anni fa un difensore non eccelso per tecnica giocare una partita con delle viti in uno zigomo che si era fratturato 4 giorni prima, giocatori infinitamente meno osannati di Klose e infinitamente inferiori come capacita' tecniche e blasone a Klose.
Io non accetto piu' che un giocatore pur fortissimo, che fara' la storia dei mondiali, plurivittorioso usi la S.S. Lazio per tenersi in forma in vista degli impegni con la nazionale, non accetto che un giocatore della S.S. Lazio non scenda in campo a firenze perchè infortunato e 3 giorni dopo giochi con la sua nazionale per poi dare nuovamente forfait nelle due, forse tre, partite successive del club che ogni mese gli garantisce uno stipendio.
Ho ammirato Klose e lo ringraziero' sempre per le emozioni che ha saputo regalarci ma spero che alla fine della stagione ci si possa salutare come vecchi amici.
Gazie di tutto ma voltiamo pagina.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: matador72 il 27 Mar 2014, 15:31
Io ricordo circa 20 anni fa un giovane portiere portare a termine la sua unica partite nella Lazio con un crociato rotto, ricordo meno di una decina di anni fa un difensore non eccelso per tecnica giocare una partita con delle viti in uno zigomo che si era fratturato 4 giorni prima, giocatori infinitamente meno osannati di Klose e infinitamente inferiori come capacita' tecniche e blasone a Klose.
Io non accetto piu' che un giocatore pur fortissimo, che fara' la storia dei mondiali, plurivittorioso usi la S.S. Lazio per tenersi in forma in vista degli impegni con la nazionale, non accetto che un giocatore della S.S. Lazio non scenda in campo a firenze perchè infortunato e 3 giorni dopo giochi con la sua nazionale per poi dare nuovamente forfait nelle due, forse tre, partite successive del club che ogni mese gli garantisce uno stipendio.
Ho ammirato Klose e lo ringraziero' sempre per le emozioni che ha saputo regalarci ma spero che alla fine della stagione ci si possa salutare come vecchi amici.

Vangelo.

Masters

*
Lazionetter
* 2.919
Grazie Miro...resta un altro anno :) :beer: :beer:

Contenuto sponsorizzato

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
valutazioni personali
se la società permette a klose di gestirsi
lui ha tutto il diritto di farlo

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
, ricordo meno di una decina di anni fa un difensore non eccelso per tecnica giocare una partita con delle viti in uno zigomo che si era fratturato 4 giorni prima

Io ricordo, e mi fa rabbia, il fatto che il medesimo difensore sia stato schernito, deriso, spernacchiato in un modo tale che non ho mai sentito manco contro il più becero dei romanisti.

Discussione precedente - Discussione successiva