Citazione di: ralphmalph il 27 Mar 2014, 18:45
Vai allo stadio dai. Sei un ragazzo. Porta altri amici con te.
Sent from Lulic al 71esimo
No ralph, io non ce vado allo stadio, e non ho problemi a dirlo, perché lo stadio non mi piace, sono un geometra tirocinante e almeno per ora ho pochi soldi, non ne ho assolutamente per fare un abbonamento, e siccome sono di Palestrina, se vado allo stadio passo due ore allo stadio e il resto della domenica a viaggiare, poi dici a che servono i servizi intorno allo stadio di proprietà... però io so' tifoso della Lazio e nessuno può metterlo in discussione, me devono sparà per non famme seguì la Lazio, pure se preferisco seguirla col culo comodo sul divano (ma che sto a di... "culo comodo sul divano"? Io le partite le seguo per lo più in piedi, al derby non me so' seduto mai, la sera me facevano male le gambe), io nel tempo libero penso per lo più alla Lazio, sto 'na merda quando le partite vanno male, e ho tanta voglia di parlare di Lazio quando vanno bene. Adesso dimme pure che io non so' tifoso perché non vado allo stadio, dimme pure che non posso fa la morale a chi ce va sempre, dimme pure che so 'na merda se vuoi, io sto qua, pronto a famme sputà in faccia, la curva nord invece no... quelli te vengono a fa la morale, te dicono che vanno sempre allo stadio, che se fanno le trasferte, che fanno gli striscioni, le coreografie, le manifestazioni, che se fanno sparà un fumogeno in faccia (che poi Diabolik me deve spiegà come in una manifestazione pacifica è riuscito a fasse sparà in faccia... "il boia de turno... la giustizia che non funziona..." Lotito non sarà il suo presidente, ma Berlusconi si, eh... il che è peggio), ecc... tutto questo per il bene della Lazio, e vanno contro Lotito che vuole il male della Lazio. Poi però, in una stagione difficile, con la Lazio che tenta di raggiungere l'unico obiettivo rimasto per evitare la stagione fallimentare, quelli che vogliono il bene della Lazio che fanno? Sostengono una Lazio in difficoltà? No, gli vogliono dare il colpo di grazia... perché poi? Perché non hanno fatto entrà alcuni striscioni. E l'anno prossimo? Abbonamento dopo la campagna acquisti, immagino come possono valutare... gente che a settembre rilasciò un comunicato che diceva che chi va in curva non deve vedere la partita ma tifare e basta, immagino che valutazioni tecniche che possono fare... dopo tutte le cazzate che hanno detto negli ultimi tre anni... perché è Lotito che non ammette mai gli errori, loro invece... ma che voglio dopotutto? Hanno azzeccato che quest'anno andava male, quindi questo copre tutto.
In poche parole, io me sento come uno innamorato di una ragazza, e vedo che loro so' quelli che stanno co' una, je fanno i regali, la portano a cena fuori, ecc... solo pe' fassela da. Sai che c'abbiamo in comune io e loro? Siamo sottoni: io non ce riesco a lascià perde la Lazio, loro ce torneranno perché non c'è nessun'altra che gliela da. E' stato così anche di recente, eh... nel 2010 ci siamo salvati alla penultima giornata, l'anno dopo con la storia della tessera del tifoso + Lotito molti non hanno fatto l'abbonamento, tempo 10 partite e so' tornati tutti, perché la Lazio andava benissimo e agli altri tifosi non fregava un cazzo della loro protesta, e loro so' tornati perché altrimenti non facevano più notizia. E' questo il loro principale problema: farsi vedere. L'avete visto chi sono i capi ultras? Toffolo mandava le pallottole a Lotito perché voleva comandà co' Chinaglia, e mo le pallottole gliele mandano a lui (chissà perché... che qualche vecchio amico di Chinaglia non voglia farlo cantare?), mentre Diabolik sta in galera per traffico di droga. Questi so' gli ultras, eh... che v'aspettate? Ingegneri? Architetti? Imprenditori? Sono signor nessuno che se so' inventati il mestiere dell'ultras per provare ad essere qualcuno, se non si fanno vedere restano nell'anonimato.
Adesso magari li seguiranno, perché la Lazio va male, ma appena la Lazio tornerà a far bene, magari la gente seguirà quelli che scrivono "l'amore per la Lazio supera il dissen
zo per il presidente", compresa parte della curva nord, che potrebbe addirittura cambiare gestione in quel caso.
Vogliono uscire dallo stadio? Facciano pure... meglio lo stadio vuoto che uno che si fa i cazzi suoi, ma torneranno... Vogliono boicottare le elezioni europee? Facciano pure, tanto quelli votano tutti Berlusconi, ce fanno un favore se non votano.
Sul fallimento della Lazio: sei laziale da 45 anni, hai visto la Lazio in Serie B e la Lazio dei -9, t'è piaciuta più di questa? Vacci tu in Lega Pro, io non ero nato in quegli anni, non mi piace riviverli nei racconti e non li voglio assolutamente vedere. Siamo in una stagione
negativa, e l'unico obiettivo rimasto qual'è? Il quinto/sesto posto, l'Europa League... meglio la Lega Pro, ve'? Ma per favore...