Toto Allenatori

Aperto da asteN_A., 27 Mar 2014, 17:45

Discussione precedente - Discussione successiva

La squadra va rifondata, va costruita secondo le direttive dell'allenatore. Restringerei la valutazione su Allegri, Donadoni e Mihailovic che potrebbero fare al caso nostro. Chi preferireste ?

Mihajlovic
Allegri
Donadoni

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: inzaghi84 il 28 Mar 2014, 09:48
Mihajlovic dovevamo pensarci prima oramai non credo che la Samp lo molli quindi dico  Yakin visto che gli altri proposti non mi piacciono

Nel contratto di Sinisa alla Samp vi è una clausola per il rinnovo automatico in caso di raggiungimento della salvezza, ma lui qualche tempo fa a SKY nelle interviste post partita ha fatto capire che non è scontato che il prossimo anno alleni ancora la Samp.
A mio parere sarebbe l'allenatore ideale e come ho gia' detto altre volte fatte le debite proporzioni potrebbe essere per la Lazio quello che Conte è stato per la juve.
Conosce bene l'ambiente e l'ambiente conosce e stima lui, sa dare carattere alla squadra e un discreto gioco.
Ha sempre dichiarato che spera un giorno di allenare le sue ex squadre merde escluse e i rapporti tra lui e Lotito sono buoni.
Con lui si potrebbe ripartire da zero, troverebbe una buona base su cui lavorare e ha gia' allenato Djorgevic, insomma io un pensierino lo fare.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: pantarei il 27 Mar 2014, 22:25
ti uccidiamo

grazie ;)
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mar 2014, 23:08
Io di massima sono d'accordo, anche se capisco gli altri.
Mi auguro una bella campagna acquisti e se non può arrivare un allenatore veramente importante per un anno mi tengo Reja. Non possiamo rischiare, non il prossimo anno.

La penso così anche io. Sinisa e Allegri non mi garantiscono salti di qualità, poi se arrivano non è che piango. Sono buoni allenatori.
Ma o ne trovi uno veramente speciale, uno che fa volare le squadre perchè ha qualche idea innovativa (il primo Sacchi, il primo Mou, ma anche un garcia... magari simpatico) o un super big che vuole per qualche strano motivo venire in una squadra con un ambiente impazzito (la vedo dura), oppure mi tengo Reja

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: grazielazio! il 28 Mar 2014, 11:05
Nessuno dei tre.
Un nome a caso: GUIDOLIN.
Lo penso da sempre: uno degli allenatori italiani più sottovalutati in assoluto.
Quello che ha fatto a Udine in questi anni ha del miracoloso.

Se poi la linea presentata dalla società (e che al netto del senno del poi io condivido) è la linea verde con i primavera che salgono in prima squadra, quale migliore allenatore di lui che sa lavorare con i giovani.
Se Scuffet sarà il portiere del futuro, ci vuole del pelo sullo stomaco a mandare in campo tra i pali (a San Siro!) un 17enne.
Reja l'avrebbe mai fatto?

Guidolin NON è sottovalutato (infatti era la prima scelta del napoli che ha rifiutato nonostante gli fossero stati messi in mano na barca di soldi per farsi la squadra a suo piacimento) ha solo fatto una scelta, sposando in pieno il progetto udinese.
Di lì non si muove, è un uomo di parola, uno d'altri tempi  ;)
Per questo non è nella lista dei possibili candidati.
Solo allenatori liberi o potenzialmente tali.

Citazione di: matador72 il 28 Mar 2014, 17:02
Nel contratto di Sinisa alla Samp vi è una clausola per il rinnovo automatico in caso di raggiungimento della salvezza, ma lui qualche tempo fa a SKY nelle interviste post partita ha fatto capire che non è scontato che il prossimo anno alleni ancora la Samp.
A mio parere sarebbe l'allenatore ideale e come ho gia' detto altre volte fatte le debite proporzioni potrebbe essere per la Lazio quello che Conte è stato per la juve.
Conosce bene l'ambiente e l'ambiente conosce e stima lui, sa dare carattere alla squadra e un discreto gioco.
Ha sempre dichiarato che spera un giorno di allenare le sue ex squadre merde escluse e i rapporti tra lui e Lotito sono buoni.
Con lui si potrebbe ripartire da zero, troverebbe una buona base su cui lavorare e ha gia' allenato Djorgevic, insomma io un pensierino lo fare.

Bravo perfetto.
A Giugno, salvo o non salvo, la palla passa a lui.
La Samp da far suo, gli garantisce la riconferma come premio salvezza...ma se lui ambisce ad altro, è libero.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.763
matador, mi hai quasi convinto su Sinisa.
Gioca bene la Samp?
Gestisce bene il gruppo?
E' attento ai dettagli?
Rapporto coi giovani?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Magnopèl il 28 Mar 2014, 17:31
Gioca bene la Samp?
Gestisce bene il gruppo?
E' attento ai dettagli?
Rapporto coi giovani?

la samp la seguo distrattamente da quando c'è Sinisa.
Il tasso tecnico della rosa della samp non è elevato eppure riesce a giocare un calcio discreto, ha iniziato con  il 4231 ma ora è passato al 433 che se non ricordo male era anche il modulo che usava a Catania eFirenze
Il gruppo credo lo gestisca in modo ottimale infatti tutte le volte che hanno perso malamente qualche partita in quella successiva davano il 110% sfornando prestazioni quasi perfette.
Di giovani in squadra ce ne sono alcuni Obiang, Mustafi, Regini,Sansone, Gabbiadini, e se vogliamo anche De Silvestri, insomma ci sono parecchi giocatori under 30.

lazionelcuore

*
Lazionetter
* 859
Citazione di: Magnopèl il 28 Mar 2014, 17:31
Gioca bene la Samp?
Gestisce bene il gruppo?
E' attento ai dettagli?
Rapporto coi giovani?
Mancherebbe un piccolo particolare:
Rapporti cor gestore???

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Donadoni. Lo vado dicendo da un paio di anni.
Competente, persona seria, ottimi risultati praticamente ovunque è andato.

Io non ci penserei un attimo

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: lazionelcuore il 28 Mar 2014, 17:47
Mancherebbe un piccolo particolare:
Rapporti cor gestore???

buoni e c'è un'intervista di Sinisa dell'inverno scorso a confermarlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Mihajlovic magari.  Yakin magari.  Montella mi andrebbe pure bene.
Ma tanto l'allenatore sarà Reja, mi pare chiaro.

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984
Il sogno sarebbe Simeone , ma ormai credo sia inarrivabile, bisognava prenderlo dopo il Catania .... 

Dei tre indicati un po per motivi di cuore e un po perché lo ritengo bravo dico Sinisa, ma anche gli altri due sono molto bravi .... 

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Vale la stessa risposta data per la possibilità di inserire nuovi soci.
Rispondo Sinisa, ma lo ritengo impossibile, sarà Reja.

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
escludendo i big, perchè finchè ci sarà lotito alla Lazio non verranno mai,
preferisco Sinisa,
che però anche lui in realtà è una chimera.
Perchè mai ha tolto Bollini dalla primavera per affiancarlo a Reja?
semplice
nel 2016 quando il contratto con Reja non sarà piu valido
ci sarà l'inserimento di Bollini come allenatore ufficiale della prima squadra
con un ingaggio di 100-150 mila a stagione.
Altro che big....

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.763
"abbiamo l'impegno di fare cose importanti con la società il prossimo anno".

Reja.

Aggionriamoci nel 2015, possiamo solo sperare in una squadra di livello.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Magnopèl il 29 Mar 2014, 14:43

Reja.

Volesse Dio che si riesca a fare una squadra importante. Per Reja i giocatori buoni sono i giocatori già affermati.
Dovrebbe essere una garanzia.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.670

Poi se viene un altro...forza un altro!

Sempre convinto che le squadre dipendono dai giocatori, l'allenatore può fare solo danni (vedi Pecto) o dare il 10/20% in più

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Eppure c'erano quelli che "resta sei mesi e poi diventa DG"
Lotito che paga Reja per fare il DG e un altro per fare l'allenatore.
Si, come no.
E vi dico di più, se fa 60 punti l'anno prossimo rinnova.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Magnopèl il 29 Mar 2014, 14:43

Reja.

L'ho sentito con le mie orecchie e ha parlato da DG, non da allenatore.

Sempre più certo che curerà il mercato per l'allenatore che verrà e che sarà affiancato da bollini.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: asteN_A. il 29 Mar 2014, 17:31
L'ho sentito con le mie orecchie e ha parlato da DG, non da allenatore.

Sempre più certo che curerà il mercato per l'allenatore che verrà e che sarà affiancato da bollini.
Ma da questa estate intendi?

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Mar 2014, 18:48
Ma da questa estate intendi?

Si. Ho avuto questa forte impressione.
Reja non è mai stato così esposto alle telecamere a trattare faccende societarie..già a gennaio avevo avuto una strana impressione....
Posso sbagliarmi, ma credo proprio che passerà dietro la scrivania.
Comunque è stimato dall'ambiente Laziale e calcistico tutto, o farà il Presidente o il DG.
A giugno credo che Lotito sarà costretto con i fatti a ricompattare l'ambiente,  Mihajlovic potrebbe essere il primo tassello,  oltre ad un mercato finalmente all'altezza.

Discussione precedente - Discussione successiva