Klose: "Posso giocare ancora uno o due anni", contrario o favorevole?

Aperto da Ro, 09 Ott 2013, 14:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Klose: "Posso giocare anche altri due anni", contrario o favorevole?

Si, deve restare alla Lazio è un fuoriclasse che può ancora dare tanto
No, ha dato tanto, lotito deve comprare un altro big e bisogna dare spazio a Perea Keita ecc.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
alcuni numeri (a memoria, quindi non precisissimi) su questa terza stagione di klose alla Lazio

partite disputate 21, partite saltate 10

delle 10 partite giocate senza klose la Lazio ne ha vinte 2 (con il catania in casa, con la fiorentina fuori); delle 21 con klose in campo, le vittorie sono 10

senza klose dunque la Lazio vince una partita su cinque, con klose se ne vincono una su due

inoltre, delle dieci partite vinte con lui in campo, soltanto in due (quelle con il chievo) non c'è la sua partecipazione diretta (gol) o indiretta (assist o rigore procurato) alla determinazione del punteggio

a conti fatti, dunque, la presenza di klose nella rosa significa, per la Lazio, una partita vinta su tre. numeri che parlano abbastanza chiaramente, direi, e che spingono tutti nella direzione o meglio verso la necessità della sua conferma

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: aquilante il 01 Apr 2014, 10:28
alcuni numeri (a memoria, quindi non precisissimi) su questa terza stagione di klose alla Lazio

delle 10 partite giocate senza klose la Lazio ne ha vinte 2 (con il catania in casa, con la fiorentina fuori); delle 21 con klose in campo, le vittorie sono 10

senza klose dunque la Lazio vince una partita su cinque, con klose se ne vincono una su due

inoltre, delle dieci partite vinte con lui in campo, soltanto in due (quelle con il chievo) non c'è la sua partecipazione diretta (gol) o indiretta (assist o rigore procurato) alla determinazione del punteggio

a conti fatti, dunque, la presenza di klose nella rosa significa, per la Lazio, una partita vinta su tre. numeri che parlano abbastanza chiaramente, direi, e che spingono tutti nella direzione o meglio verso la necessità della sua conferma

Sono numeri che secondo me spiegano abbastanza chiaramente che se non ci fa la grazia di giocare un trentaseienne in piena fase declinante, che ha sempre segnato pochino in questi tre anni e ancor meno quest'anno, davanti siamo NULLI.

Sono ovviamente contrario alla conferma, a meno che non accetti di essere la terza punta e di guadagnare come tale (500.000 €).

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Decisione imho difficile. E' un fuoriclasse da centellinare vista l'eta' stile Giggs al Man Utd. Se accetta di fare il Giggs alla Lazio e non volesse avere il posto sempre assicurato sarebbe da rinnovargli il contratto. Sia a livello sportivo che a livello marketing dato che in Europa Klose e' molto famoso anche per i non appassionati di calcio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: aquilante il 01 Apr 2014, 10:28

numeri che dicono una cosa chiara: tocca comprare un attaccante, che senza Klose siamo prossimi allo zero (disarmante vincerne 2 su 10).

A mio avviso Klose va ringraziato in mille modi, pure con una statua a formello e un eventuale ipotesi di ruolo societario, non con un prolungamento di contratto da calciatore.

Questo rinnovo a mio avviso sarebbe la premessa ad una strategia che non mi convince proprio per niente.
Prendi Djordjevic, confermi Klose e per te l'attacco è sistemato?

Siamo lontani amici cari, sideralmente lontani.
Per me un mercato in attacco così prende 4 come voto.

A Djordjevic va affiancato un acquisto rilevante, molto rilevante.
Visto che, ripeto, se semo presi uno comparabile con Paulinho, non con Palacio. E nemmeno con Immobile.
(questo non vuol dire criticare, già detto che l'operazione è ottima. vuol dire contestualizzare)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Filippo3 il 01 Apr 2014, 10:34
Sono ovviamente contrario alla conferma, a meno che non accetti di essere la terza punta e di guadagnare come tale (500.000 €).

Secondo me va confermato.
E ti quoto questo filì, perchè qui sbagliamo tutti. Compreso me...

Klose per me deve rimanere (quasi a prescindere, anche se secondo me in campo è il migliore di tutti nonostante i suoi 36 anni) e prendendo la cifa che lui trova adeguata, sempre in base al nostro tetto salariale...

Gente come Klose va tenuta, gente come Klose va sfruttata. Va fatta girare per TV, per redazioni di giornale. Noi sfruttiamo solo una piccola parte di ciò che Klose ci può far RITORNARE indietro...

Klose deve rimanere, perchè lo dice in campo, e perchè ti da ancora quel pizzico di fama internazionale che col tempo stiamo perdendo.

P.S. detto ciò Klose e Djordjevic non possono essere le due punte del prossimo anno. Serve il nome forte...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
è l'ora delle responsabilità, se vuoi rinforzare prendi l'attaccante.
altrimenti confermi il vivacchiare, ma che non mi si pronunci 3 posto poi.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.001
Citazione di: Zoppo il 01 Apr 2014, 12:08
Secondo me va confermato.
E ti quoto questo filì, perchè qui sbagliamo tutti. Compreso me...

Klose per me deve rimanere (quasi a prescindere, anche se secondo me in campo è il migliore di tutti nonostante i suoi 36 anni) e prendendo la cifa che lui trova adeguata, sempre in base al nostro tetto salariale...

Gente come Klose va tenuta, gente come Klose va sfruttata. Va fatta girare per TV, per redazioni di giornale. Noi sfruttiamo solo una piccola parte di ciò che Klose ci può far RITORNARE indietro...

Klose deve rimanere, perchè lo dice in campo, e perchè ti da ancora quel pizzico di fama internazionale che col tempo stiamo perdendo.

P.S. detto ciò Klose e Djordjevic non possono essere le due punte del prossimo anno. Serve il nome forte...

Non abbiamo fatto niente di tutto ciò in questi tre anni, per quale motivo dovremmo iniziare ora..?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Hicks il 01 Apr 2014, 12:12
Non abbiamo fatto niente di tutto ciò in questi tre anni, per quale motivo dovremmo iniziare ora..?

La speranza è l'ultima a morire.
Spero che questa protesta faccia cambiare qualcosa.

In comunicazione facciamo pena, schifo. E' ora che qualcuno si svegli, è ora che Klose venga sfruttato per quello che è. Un icona del calcio mondiale. Mandarlo via così sarebbe deleterio...

Anche perchè quando gioca è ancora il migliore di tutti.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Filippo3 il 01 Apr 2014, 10:34

Proposi mesi e mesi fa una base sindacale (60.000 euro? Sarà questa la cifra, oggi?) e 100.000 euro ogni tot partite giocate o, ancora meglio, ogni tot partite in cui è effettivamente schierabile cui si possono aggiungere anche dei bonus legati al numero di gol.

Non riuscirerei a pensare a NULLA di differente da un contratto a effettivo rendimento, come si dovrebbe convenire a un atleta di 36 anni, che ha acciacchi di ogni natura (alla caviglia, alla spalla, all'anca, alla schiena) e una tendenza - legittima - a gestirsi.

Delle questioni marketing e immagine non me ne importa nulla. Sono discorsi che non mi appassionano, anche perché il polacco naturalizzato tedesco tutto mi sembra fuorché un marketing-man. E lo considero un pregio, sia chiaro.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Zoppo il 01 Apr 2014, 12:08

questo è un altro discorso e su questo concordo.
Ma è slegato dal campo.

Anzi, soprattutto se vuoi fare un discorso così dovresti preservare una certa immagine di Klose.

Ripeto, io come dirigente della Lazio lo vedo benissimo, sarebbe perfetto.

Come attaccante invece preferirei qualcuno che è andato in doppia cifra negli ultimi 3 anni e che abbia meno di 31 anni.
Non mi pare di aver inserito vincoli così inaccettabili.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
fatdanny: "Prendi Djordjevic, confermi Klose e per te l'attacco è sistemato?"

io questo non l'ho scritto, non l'ho detto, non lo penso
klose è ancora oggi più uno degli attaccanti più forti del campionto italiano, uno che ancora oggi decide in positivo una partita su due di quelle in cui scende in campo

dopodiché, se a questo klose tocca la parte (più o meno) del giggs trionfante in premier league lo scorso anno e oggi ai quarti di champion o invece quella del di natale che con i suoi gol tiene l'udinese in serie A, non dipende certo da klose. il suo essere decisivo in una partita su tre può rendere ancora più forte e competitiva una squadra già forte di suo. oppure può consentire di galleggiare a una squadra senza pretese. dipende dalla squadra però più che da lui

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Sono d'accordo solo se avesse due giocatori titolari davanti e se guadagnasse di conseguenza come un buon rincalzo.
Diciamo a un milione ci starei, perché comunque a livello di immagine Klose è importante.
Altrimenti punto su un giovane. Tounkara o un altro che arrivi dal mercato. Uno qualsiasi, purché promettente, la Serie A è piena di attaccanti forti in squadre di medio livello che cercano spazio in campo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: aquilante il 01 Apr 2014, 12:21
fatdanny: "Prendi Djordjevic, confermi Klose e per te l'attacco è sistemato?"

io questo non l'ho scritto, non l'ho detto, non lo penso
klose è ancora oggi più uno degli attaccanti più forti del campionto italiano, uno che ancora oggi decide in positivo una partita su due di quelle in cui scende in campo

dopodiché, se a questo klose tocca la parte (più o meno) del giggs trionfante in premier league lo scorso anno e oggi ai quarti di champion o invece quella del di natale che con i suoi gol tiene l'udinese in serie A, non dipende certo da klose. il suo essere decisivo in una partita su tre può rendere ancora più forte e competitiva una squadra già forte di suo. oppure può consentire di galleggiare a una squadra senza pretese. dipende dalla squadra però più che da lui

"per te" Lotito, anche perché non credo che aquilante prenda Djordjevic, eheh.

Scusa aquilà, c'hai ragione, ogni volta mi capita di risponderti al volo e in modo fraintendibile.

;)

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.643
Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: FatDanny il 01 Apr 2014, 12:18
questo è un altro discorso e su questo concordo.
Ma è slegato dal campo.

Anzi, soprattutto se vuoi fare un discorso così dovresti preservare una certa immagine di Klose.

Ripeto, io come dirigente della Lazio lo vedo benissimo, sarebbe perfetto.

Come attaccante invece preferirei qualcuno che è andato in doppia cifra negli ultimi 3 anni e che abbia meno di 31 anni.
Non mi pare di aver inserito vincoli così inaccettabili.

Partiamo dal fatto che bisogna capire se la Lazio giocherà a 1 o 2 punte...

Presa questa decisione, capiamo...
Secondo me Klose con a disposizione una stagione in cui lui si può gestire e giocare alcune partite ben preparato, ripeto secondo me, lui è ancora il migliore di tutti.

Voi valutate Klose nella sua terza stagione in cui è l'unica punta in tutta la rosa e le deve giocà tutte, con il suo ultimo mondiale in arrivo. Ma pure voi, non FD ehhh, che vi aspettate...

Con alcune partite selezionate in cui lui può gestirsi nella stagione Klose a Djordjevic glie dà 8 piste d'atletica.
Ai tempi Yilmaz sarebbe stato perfetto.

Ti serve il nome grosso, il nome importante da affiancare o sostituire Klose. Quello che poteva essere Cissè, quello che poteva essere Yilmaz, quello che, ho paura, non potrà essere Djordjevic.

Comunque se per il prossimo anno si avesse un attacco con NOME IMPORTANTE, Klose, Djordjevic, Tounkara (quarta punta) con Perea a farsi le ossa e Rozzi in serie B, io firmerei...

Non buttate Klose nel cestino come una scarpa vecchia. Non lo fate...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Zoppo il 01 Apr 2014, 12:25
Partiamo dal fatto che bisogna capire se la Lazio giocherà a 1 o 2 punte...

Presa questa decisione, capiamo...
Secondo me Klose con a disposizione una stagione in cui lui si può gestire e giocare alcune partite ben preparato, ripeto secondo me, lui è ancora il migliore di tutti.

Voi valutate Klose nella sua terza stagione in cui è l'unica punta in tutta la rosa e le deve giocà tutte, con il suo ultimo mondiale in arrivo. Ma pure voi, non FD ehhh, che vi aspettate...

Con alcune partite selezionate in cui lui può gestirsi nella stagione Klose a Djordjevic glie dà 8 piste d'atletica.
Ai tempi Yilmaz sarebbe stato perfetto.

Ti serve il nome grosso, il nome importante da affiancare o sostituire Klose. Quello che poteva essere Cissè, quello che poteva essere Yilmaz, quello che, ho paura, non potrà essere Djordjevic.

Comunque se per il prossimo anno si avesse un attacco con NOME IMPORTANTE, Klose, Djordjevic, Tounkara (quarta punta) con Perea a farsi le ossa e Rozzi in serie B, io firmerei...

Non buttate Klose nel cestino come una scarpa vecchia. Non lo fate...

si, però non ragioniamo nemmeno in astratto.

Te lo stanno a dì chiaro e tondo che se Klose rinnova non c'è un ulteriore innesto in attacco.
E quindi, rovesciando i termini, che il NOME IMPORTANTE arriva (forse) solo perché ci liberiamo dell'ingaggio di Klose.

Siccome non voglio puntare i piedi e pretendere di essere accontentato in tutto, tra ste due alternative preferisco di gran lunga sacrificare Klose che avere l'attacco dell'anno prossimo formato da Djordjevic e Klose.
Perché a quel punto me faccio bannà ad ogni post in cui ce sarà scritto
"in fin dei conti è stato solo un mercato sbagliato..."

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.775
Beh dipende se il nome importante lo pagherai quanto Klose, in tal caso arriverebbe uno piu` scarso visto che Klose di cartellino ti costa 0.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Imho se pensano come piano A  di rinnovare a Klose e non prendere un altra punta forte non la prenderanno a prescindere dal rinnovo di Klose o meno. In caso prenderanno un sostituto di djordjevic o una seconda punta che ci giochi insieme.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Splash21 il 01 Apr 2014, 12:35
Beh dipende se il nome importante lo pagherai quanto Klose, in tal caso arriverebbe uno piu` scarso visto che Klose di cartellino ti costa 0.

questa supposizione non so su cosa si basi.
I soldi ci sono (hai ceduto Hernanes), il punto però resta quello di non alzare il monte ingaggi (che è una spesa corrente).
Di conseguenza se vuoi prenderti un giocatore intorno ai 2 mln di ingaggio (e magari che ti costa una decina di milioni) lo puoi anche fare, ma non puoi andarlo a sommare ad un Klose e ad un Djordjevic (che, ricordiamolo, guadagnerà 1.3 netti).

Per questo dico: occhio a dire "rinnoviamo Klose" senza porsi il problema che questo potrebbe oggettivamente entrare in conflitto con la possibilità di prenderne un altro.
E voi che fareste in questo caso?

Discussione precedente - Discussione successiva