Citazione di: Splash21 il 01 Apr 2014, 20:07
Lo che che è famosissimo, ma in pochi conoscono il titolo (e gli autori), stessa cosa vale per Seven Nation Army che credo sia piu' conosciuta come Popororopo' 
E comunque tante canzoni di Eminem ci potrebbero stare come inni generazionali (io avevo pensato a Lose Yourself), cmq ripeto che per me l'unico problema sta nel fatto di decidere bene il metro di giudizio, cioè cosa definite inno generazionale, io avevo pensato a qualche canzone abbastanza mainstream con cui in molti s'identificano in quel periodo, quindi niente di troppo commerciale che dopo 1 mese te lo scordi ma pure niente hipsters che conosciamo in 3, senno' che cacchio di inno generazionale è, cmq sta a te e al tuo capo decidere, tanto vi pijate i miglioni proprio per questo.
Ma il tuo discorso è giustissimo. Io amo i sigur ros ma non li voterei in questo "sondaggio"...
Magari gli va dato atto che loro sono stati una band a loro modo generazionale. Nel senso che hanno portato, facendolo conoscere al mondo intero, un nuovo suono, una nuova dimensione alla musica indie...
Magari non saranno stati i Nirvana, quello assolutamente no; però in un certo modo hanno cambiato anche loro "il fare e l'ascoltare" musica...
Sul resto, hai ragione. I Goldfrapp li conosciamo in pochi. E' solo che era veramente dura trovare degli inni generazionali in questo decennio quindi abbiamo pensato di mettere tutto nel calderone...
Consapevoli che molti pezzi sarebbero rimasti a 0...