Citazione di: Zoppo il 02 Apr 2014, 08:59
Ma non capisco...
Bisogna votare gli inni generazionali a prescindere dai gusti personali, o decidere in base ai nostri parametri e alle nostre esperienze...
Sai cosa, gli anni 90 sono stati dai miei 12 ai 22, per cui hanno coperto le medie, il liceo e parte dell'università.
In questi periodi uno non ha ancora un genere musicale preferito che sia ben definito, e soprattutto in base alle età ascolti cose diverse. Per cui i primissimi anni '90 sentivo solo i REM, poi in primo liceo solo i Nirvana (mi avevano fatto in auletta autogestita una cassetta da un lato nevermind, dall'altro appetite for destruction. L''ho consumata). Poi il mio migliore amico era metallaro metallaro, per cui ho iniziato col metal soft (Metallica, Pantera, Megadeth etc), poi le prime esperienze in Inghilterra col brit pop..
Insomma, alla fine l'inno generazionale dipende anche dal tipo di vita che fai e dalle persone che frequenti, e dal momento, un decennio è lungo come fai a dire una canzone sola?
Non penso di aver mai sentito tanta musica tanta quanta ne ho sentita negli anni '90 comunque... Ah se solo avessi avuto il mulo