Inni generazionali: Anni '90 - 2a parte

Aperto da cosmo, 01 Apr 2014, 18:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Qual è, fra queste, la canzone simbolo degli anni '90?

Alanis Morrisette: You Oughta Know
5 (16.7%)
Blur: Song 2
6 (20%)
Underworld: Born Slippy
6 (20%)
Beastie Boys: Sabotage
3 (10%)
Oasis: Wonderwall
12 (40%)
Metallica: Nothing Else Matters
6 (20%)
Verve: Bitter Sweet Symphony
5 (16.7%)
Skunk Anansie: I Can Dream
0 (0%)
U2: One
11 (36.7%)
Jeff Buckley: Last Goodbye
1 (3.3%)
Chemical Brothers: Hey Boy, Hey Girl
7 (23.3%)
Offspring: Gotta Get Away
1 (3.3%)
Red Hot Chili Peppers: Californication
6 (20%)

Totale votanti: 30

Le votazioni sono chiuse: 08 Apr 2014, 18:44

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
A grande richiesta (veramente no, ma a niente  :)) apro un altro sondaggio sugli anni '90 accettando le richieste di quei cacac...ehm dell'esercito pop/rockettaro lazionettico.
Questa è l'ultima lista relativa ai nineties e quindi insindacabile. La vincente andrà in finale con le altre.
Sì, i puristi dei Metallica diranno che Nothing Else Matters è un mattone sentimentalistico, ma è il loro singolo di maggior impatto in quegli anni.
Ho fatto anche altre aggiunte.
Poiché le canzoni sono un mucchietto vi do 3 opzioni. Fatevele bastà  :D
Le mie vanno al dirompente rancore amoroso di alanis, al rock pogato degli Offspring e a Song 2 dei Blur come esponenti del Brit Pop.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io avevo detto Smells Like Teen Spirit prima e Wonderwall seconda...
Quindi...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Nooo mi sono accorto dopo delle 3 opzioni, ma ne ho votate solo due, quindi dopo One, che deve vincere a mani basse  :) e Song 2, prego conteggiare anche i Verve.

Da cacacazzi contesto la scelta della canzone degli Skunk Anansie sarei stato indeciso tra Secretly e You'll follow me down.
:)

Manca Lenny Kravitz  :(

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Nooo mi sono accorto dopo delle 3 opzioni, ma ne ho votate solo due, quindi dopo One, che deve vincere a mani basse  :) e Song 2, prego conteggiare anche i Verve.

Da cacacazzi contesto la scelta della canzone degli Skunk Anansie sarei stato indeciso tra Secretly e You'll follow me down.
:)

Manca Lenny Kravitz  :(

cazzarola Lenny Kravitz. Me lo so dimenticato. Shhh non lo dimo a nessuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
:lol:
Il loro album migliore e' Blood Sugar Sex Magic, un disco bellissimo che non si puo' non avere. La mia preferita Suck my miss, ma avrei scelto tra Give it away ed Under the bridge.
  :pp

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Di Alanis avrei scelot Ironic e degli Skunk Anansie, Hedonism.
Ho votato Alanis e Oasis, comunque.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.855
D'accordo pure io, Californication tra l'altro è del 2000 (io avrei messo una tra Otherside e Under the Bridge, ma pure Otherside è di Californication, l'album) e dei Skunk Anansie, Hedonism.
Ho votato Blur, Oasis e Metallica.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Sia Blood Sugar che Californication sono due album sesquipedali che in pratica aprono e chiudono il decennio. Californication è del 99. Dovendo sceglierne una, ho preferito la title track dell'album che consacra i red hot e che segna anche il ritorno di jack frusciante. Insomma il cerchio che si chiude.

Glu Skunk secondo me non hanno scritto un vero e proprio inno generazionale che è l'argomento del topic ma li ho messi perché comunque hanno segnato il decennio. Una canzone valeva l'altra secondo me allora ho scelto quella che me piaceva  :p

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
non riesco a scegliere, dovrei metterne almeno 6  :S

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: naoko il 02 Apr 2014, 08:36
non riesco a scegliere, dovrei metterne almeno 6  :S
Alla fine Oasis, U2 e Underworld.
Ma avrei voluto mettere anche Alanis (adoro quella canzone!) e Chemical Brothers e i miei amati Blur e Red hot chili peppers..

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Bisogna votare gli inni generazionali a prescindere dai gusti personali, o decidere in base ai nostri parametri e alle nostre esperienze...

Contenuto sponsorizzato

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Sennò famo solo rock o pseudo tale, quindi dico Born slippy e Hey boy, Hey girl.

In onore al passato tossico  8)

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Zoppo il 02 Apr 2014, 08:59
Ma non capisco...
Bisogna votare gli inni generazionali a prescindere dai gusti personali, o decidere in base ai nostri parametri e alle nostre esperienze...

Un mix delle due  :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.314

Ma vi avverto...questo topic stanno creando in me un muro impenetrabile di malinconia nostalgica.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Ma non capisco...
Sai cosa, gli anni 90 sono stati dai miei 12 ai 22, per cui hanno coperto le medie, il liceo e parte dell'università.
In questi periodi uno non ha ancora un genere musicale preferito che sia ben definito, e soprattutto in base alle età ascolti cose diverse. Per cui i primissimi anni '90 sentivo solo i REM, poi in primo liceo solo i Nirvana (mi avevano fatto in auletta autogestita una cassetta da un lato nevermind, dall'altro appetite for destruction. L''ho consumata). Poi il mio migliore amico era metallaro metallaro, per cui ho iniziato col metal soft (Metallica, Pantera, Megadeth etc), poi le prime esperienze in Inghilterra col brit pop..
Insomma, alla fine l'inno generazionale dipende anche dal tipo di vita che fai e dalle persone che frequenti, e dal momento, un decennio è lungo come fai a dire una canzone sola?
Non penso di aver mai sentito tanta musica tanta quanta ne ho sentita negli anni '90 comunque... Ah se solo avessi avuto il mulo  :s

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Ma non capisco...

Chiedi a vaz...lui sa  :beer:

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Metallica: Nothing Else Matters
Verve: Bitter Sweet Symphony

Avrei votato anche gli U2 ma le opzioni erano solo 3 ;)

AVANTI LAZIO

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.191
Discussione precedente - Discussione successiva