"Di padre in figlio": la festa per il primo scudetto con gli eroi del ’74...

Aperto da Ro, 07 Mar 2014, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Verrai?

Si
No

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.631
Citazione di: Property il 01 Apr 2014, 18:51
Sono d'accordo, le polemiche, le lotte lotito si/lotito no,  fuori da questa festa.
Che deve essere una festa della lazialità, solo e soltanto questo.
Se qualche volta ho fatto anchio polemica qui, forse lasciandomi trasportare dagli OT, ho sbagliato e faccio ammenda.
Dico di più, per me il presidente della lazio, che è lotito, deve esserci e non ci deve essere nessun coro.
Ma vado oltre, per me sarebbe una straordinaria operazione di immagine e ripartenza, claudio lotito in tribuna all'olimpico insieme al figlio, con nessuno, ma proprio nessuno che si azzardi, almeno per un giorno a fare neanche un coro.
Fossi lotito proverei a sparigliare, vengo qui, insieme a voi, per la prima volta cè mio fliglio con me; tutti possono sbagliare, ma l'obiettivo è fare una grande lazio.
E chissà che vedendo uno stadio pieno, non gli venga una sana follia di fare qualcosa di eccezionale per questo club, di nuovo.
Che sia un giorno come questo a riconsegnare la lazio ad una nuova storia, ad una nuova partenza.
Io tifo per un lotito presente con tutta la famiglia e per uno stadio con cori solo per la lazio.
Che ci si provi, almeno per un giorno, a rivivere un ambiente normale, tifosi, presidente, giocatori, insieme.
E non sono certo io uno tenero con lotito, ma forse la lazialità di questo giorno potrebbe fare il miracolo.
Ci credo.

Bell'intervento, lo condivido al 100%!

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Dicono che stanno cercando di contattare anche Di Canio..........mamma mia,la serata perfetta.......e pure il volo di Olimpia....... :since :since :since

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/di-padre-in-figlio-oddi-di-canio-lo-abbiamo-invitato-ma-per-ora-non-risponde-42770

"Di padre in figlio", Oddi: "Di Canio? Lo abbiamo invitato, ma per ora non risponde"

AGGIORNAMENTO ORE 12.45 - Prosegue la conferenza, è il turno del Capitano, Pino Wilson: "Abbiamo cercato di radunare tre generazione più coloro che hanno vinto la coppa Italia del '58. Ci saranno quelli del '74, i ragazzi del meno 9, e quelli dello scudetto del duemila. Ovviamente ci saranno anche altri giocatori che non fanno parte di queste generazione. Abbiamo venduto circa 35mila biglietti. Il nome del l'evento prende spunto da una scenografia bellissima, quello della Curva Nord. Noi li ringraziamo per aver tratto questo titolo da loro. Noi stiamo godendo questo scudetto più di quanto sia avvenuto nel lontano '74, me ne rendo conto ogni volta che presenziamo a qualche manifestazione. Ci stupisce come sia potuto succedere, qualcuno l'ha definito leggenda, a noi fa piacere essere considerati di questo modo. Mancano degli elementi che per noi hanno rappresentato tutto, da Lenzini a Tommaso, Lovati, Gilardoni, il dottor Ziaco, Sbardella, Gigi Bezzi, poi Chinaglia, Re Cecconi, Polentes. All' inizio faremo un giro di campo, sempre se l' età ce lo permetterà. Indosseremo quella casacca mitica, daremo la 8 al figlio di Re Cecconi e la nove a Chinaglia jr. Ci saranno Fascetti su una panchina e Delio Rossi dall'altra. Ci sarà Letizia Ziaco. Vi ringrazio di cuore per aver dato risalto a questo evento. l' invito è stato inoltrato anche alla società Lazio per aver tre giocatori e dare così continuità a questa generazione. Vorremmo avere anche Ledesma, Radu e Keita, il più giovane di questa squadra. Ci tenevo a dirlo;sono coloro che noi riconosciamo come i più attaccati a questa maglia. Ricordo ai tifosi di andare allo stadio entro le 20, perché ci sarà uno spettacolo straordinario di paracadutismo. Ringrazio le istituzioni in generale che ci hanno permesso di di sbrigare le pratiche burocratiche. Parte dell' incasso andrà in beneficenza, alla SOSPE di suor Paola e poi ad altre due onlus che dobbiamo ancora identificare. " Un altro protagonista dello storico scudetto del '74,Oddi, svela alcuni dei protagonisti che parteciperanno all'evento: "Ci sarà un paracadutista, poi volerà Olympia. Sarà un triangolare, ogni partita sarà da 30 minuti. Ci saranno giocatori importanti come Nesta, Veron, Ruben Sosa, Signori che ho sentito proprio ieri. Verranno per onorare questa grande società che rimarrà sempre la prima di Roma. Stiamo chiamando anche Di Canio, gli ho lasciato anche un messaggio, ma per ora non risponde. Abbiamo chiamato praticamente tutti, speriamo vengano.Quando abbiamo vinto noi lo scudetto siamo andati in ritiro con il pullman, ma poi è finita li. Abbiamo fatto qualche cena paesana, adesso si fanno cose più eclatanti. A distanza di 40 anni ci fermano dei bambini che allora non erano nemmeno nei pensieri dei genitori. Noi vorremmo che anche oggi si vincessero altri campionati. Questa squadra rimane nei nostri cuori. Verso le 23 terminerà la serata, ringrazieremo tutti, sarà un onore averli tutti accanto".

AGGIORNAMENTO ORE 12.20 -Il primo a prendere la parola è Condermi, presidente del Circolo Canottieri Lazio: "Vorremmo che non fosse solo Il ricordo di uno scudetto vinto, speriamo che successi del genere si ripetano più spesso". Poi è il turno di Buccioni: "Credo che l'evento che si andrà a celebrare il 12 maggio condensa una serie di situazioni che danno il senso di cosa sia la Lazio. Il 12 maggio di quarant'anni fa la Lazio ha vinto il suo primo Scudetto. L'ha vinto al culmine di un'avventura eroica, un gruppo retrocesso nel '71, che nel '76 si salva alla fine. Tra questi due poli vive un quadriennio eccezionale, una promozione e un terzo posto. Una cavalcata trionfale nel '74 e poi una lenta e travagliata discesa. Se voi pensate quanta produzione cinematografica, letteraria e televisiva ci siano su quell'impresa, si ha la misura di cosa ha costituito quello Scudetto, conseguito il 12 maggio del 74. Prima dell' estate daremo i natali all' associazione Antichi Atleti della Società Sportiva Lazio. Tutti gli atleti che hanno onorato la casacca biancoceleste nel passato, saranno invitati a questa associazione".

AVANTI LAZIO

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Babu1975 il 02 Apr 2014, 13:07
Dicono che stanno cercando di contattare anche Di Canio..........mamma mia,la serata perfetta

:o :o

:roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

"Di padre in figlio", Oddi: "Di Canio? Lo abbiamo invitato, ma per ora non risponde"

:ssl :ssl :since :since

:asrm

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.756
Tra l altro me la gusto dalla tribuna d onore, ancora meglio :)

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Pino Wilson ora a Radiosei, "quasi 35.000 biglietti venduti"

:band2: :band1: :band6: :bandes: :band5:

AVANTI LAZIO

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Di Canio è così laziale che manco risponde e qualcuno parla di serata perfetta se presente.. eh vabbé..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Mak1002006 non sono un moderatore, ho semplicemente quotato un loro intervento chiaro e deciso, basta polemiche in questo topic ;)

Forza Lazio

AVANTI LAZIO

Si ho sbagliato la citazione.
Basta polemiche, sono d'accordissimo. E' che mi piacerebbe vedere l'Olimpico pieno, come alla festa scudetto.

:band1: :band1: :band3: :band5: :band5: :bakar: :bakar: :band12: :band11: :band9: :band2: :band3: :band5:

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.424
Citazione di: silvia84 il 02 Apr 2014, 14:15
Di Canio è così laziale che manco risponde e qualcuno parla di serata perfetta se presente.. eh vabbé..

Il Gol del 15 Gennaio 1989 pone il calciatore Paolo Di Canio nell'Olimpo degli atleti della storia della SS Lazio,
Che sia laziale o meno giusto invitarlo, quel ricordo è troppo bello.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
maumarta

*
Lazionetter
* 7.109
A me non mi ha invitato nessuno ma farò il possibile per esserci in quanto Laziale.

Se senti la storia della Lazio parte della tua non puoi sentire il richiamo di una serata del genere, a prescindere se ti chiami Lotito, Di Canio o Mario Rossi.

Porte aperte alla Lazialità.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.424
Citazione di: silvia84 il 02 Apr 2014, 14:26
non ho detto che non è giusto invitarlo..

il riferimento è alla "serata perfetta se presente".
Per molti di noi quel gol è uno dei momenti più importanti della nostra vita da laziali, se poi il calciatore stesso se lo è messo alla spalle, beh, concordo con te, camperemo lo stesso.
detto questo, se sei d'accordo:

Citazione di: Mak1002006 il 02 Apr 2014, 14:19
Basta polemiche.
:band1: :band1: :band3: :band5: :band5: :bakar: :bakar: :band12: :band11: :band9: :band2: :band3: :band5:

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.424
CN12

*
Lazionetter
* 992
Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Discussione precedente - Discussione successiva