Citazione di: sharp il 01 Apr 2014, 16:54
Perché er monno è pieno de coatti , ce se identificano, inoltre,mediaticamente parlando, hanno lo staeso peso di una squadra tipo real madrid, c'è stata una vera e propria strategia di occupazione dei media, di tutte le possibili trasmissioni da quelle di gossip a programmi come geo &geo e tu vuoi che le menti più deboli non ne risentano ??
inviato dal mio S3 sempre Forza Lazio e asriommammerda
Guarda sharp.. io essendo romagnolo ti posso dire come è la genesi riommica qua dalle mie parti e forse, questa mia esperienza, può spiegare anche il riommismo dilagante pure in altre realtà poste al di fuori del GRA.
Allora.. qua al nord ovviamente è dominio delle tre strisciate.. per costoro è stato una specie di "grillismo" ante litteram diventare riommici, perchè se so bevuti la storiella che loro sono "il bene" (nota bene, non si considerano semplicemente i "buoni".. ma IL BENE) e il resto del mondo sono "il male".. per cui, nella metafora, loro sono Grillo e le altre "il potere".. "la casta".. infatti questi "riommers fuori GRA" sentono pochissimo la rivalità con la Lazio e tanto quella con la Juve.. proprio perchè la "genesi" è diversa..
I media totalmente asserviti poi, hanno dato loro credito che questa convinzione fosse giusta, per cui tifare Riom è diventato un modo "trendy" per sentirsi dei masaniello calcistici del 21° secolo...
Ecco perchè battono sempre sul "giustizia", "er sistema", noi "calcio pulito" ecc ecc a costo di sfidare il ridicolo..
perchè se cade questo, cade anche il loro riommismo..
E un esempio chiaro di questo ce l'ho quando parliamo di episodi arbitrali, anche quelli più smaccati tipo il fuorigioco di Destro col Toro.. non ammettono che era fuorigioco nemmeno col fermo immagine (netto) di Sky.. sai perchè? Perchè loro sono Robin Hood (cit.).. e il fuorigioco di Destro, anche fosse solo l'equivalente di un pacchetto di cicche rubato all'autogrill, farebbe comunque cadere il loro mito.. pensaci.. in fondo ce lo vedi Robin Hood che taccheggia all'autogrill? Sarà anche na cazzata de furto, ma poi non è più Robin Hood..
ecco perchè non ammettono mai niente, foss'anche solo un micro furto, anche magari "accettabile", figurati se ammettono il miliardo e mezzo di cose (ben più serie) che qui giustamente spesso rimarcate..
Infine mettici, ad esempio, che col rigore di El kaddouri ci ha aperto il TG1 (prima di dare notizia delle 104 fucilazioni in piazza in Ucraina, eh?) e invece il gol di Destro stava a pag.21 nella moviola del Corsport o giù di lì e l'autoconvincimento è completo...