Laziali con Papà e/o Mamma bbrommanisti

Aperto da Spartano, 04 Apr 2014, 22:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Quanti di voi rientrano in questa categoria? Così... per parlare un po' d'altro, raccontateci questa inversione (positiva) nell'evoluzione del vostro albero genealogico  :since :asrm

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.038
No, mamma e papà Laziali, fratello e sorella idem.

Qualche zio e cugino irrecuperabili, porelli.

Figli come mamma, papà e me.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
 Mio padre e la mia ragazza e i suoi parenti sono peperones.. sono praticamente circondando.. ma non smetterò mai di ringraziare quella babysitter che quando avevo 6 anni iniziò a regalarmi le figurine dei giocatori della Lazio  :)

MrOlrac70

*
Lazionetter
* 259
Citazione di: rena89 il 04 Apr 2014, 23:39
Mio padre e la mia ragazza e i suoi parenti sono peperones.. sono praticamente circondando.. ma non smetterò mai di ringraziare quella babysitter che quando avevo 6 anni iniziò a regalarmi le figurine dei giocatori della Lazio  :)
un angelo questa babysitter  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: rena89 il 04 Apr 2014, 23:39
Non potevi che avere l'avatar di Manzini dunque! Anche lui, se non erro, ha "sdirazzato"...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Il complesso di edipo è partito da mio fratello maggiore, che poi lo ha trasmesso a me  :)

ian

*
Lazionetter
* 7.680
mamma papà nonni sorelle cugini tutti Laziali.
Qualche difettoso tra i parenti acquisiti.
Sto in un ventre di vacca

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Padre riomista convertito, mamma Laziale acquisita ma abbastanza avvelenata.
Ecchime.
Moglie agnostica, con famiglia mista, e un cugino dirigente del Frosinone.
Figlie a metà strada fra la simpatia per la Lazio e l'agnosticismo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
mamma e papà Laziali (abbonati insieme nel '74)
nonni materni e paterni Laziali
fratelli Laziali
zii e cugini Laziali

:since

azzurra71

*
Lazionetter
* 463
mamma era simpatizzante della Lazio, papà era romanista.
fratello marito e cugini romanisti (tranne una)
mia figlia a 4 anni era con me allo stadio!

l'ho raccontato in un vecchio topic. quando qualcuno di loro si azzarda a dire qualcosa gli ricordo che quando è nata la nostra cara nonna (Roma, 1902) c'era solo la LAZIO... la nostra è una famiglia romana da molte generazioni, ci tengono a ste cose.

sono circondata ma  immaginate il 26 maggio, tutta l'estate con la suoneria che strillava ha segnato luuuliiiiiiiiiiiiiic sulle note di indimenticabile...   :win: :win: :win:

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425
Mio padre della Broma, mio nonno giocava nella Broma, lo cantano pure all'inno di testaccio.

Su sto topic vinco a mani basse.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.700
Io sono nato  Livorno da papà e nonno romanisti. Mio nonno si professava romanista da sempre, io da piccolo lo prendevo sempre in giro dicendogli che quando era nato lui, nel 1914, la roma non c'era.
Mio padre (di campagnano romano) è stato uno dei fondatori del Roma club livorno e quando ero piccolissimo venivo letteralmente trasportato nelle sue scorribande giallorosse. Ogni anno, ero poco più che in fasce intorno ai 4 anni, facevo parte della delegazione del club ad Uliveto alla messa di commemorazione  di Giuliano Taccola.
Io ho però solo un ricordo in tutta la mia vità in cui forse sul seggiolone mio padre mi di chiedeva di che squadra ero ed io rispondevo della roma. Il resto dei miei ricordi sono tutti laziali.
La lazialità e sempre stata in me, mi ha seguito, mi ha cercato, mi fatto sua, con usa serie di eventi che ho chiari nei ricordi e che io non ho mai pensato fossero coincidenze,
Io passavo le estati dai nonni a Campagnano romano. Il signorotto locale, un tale Anselmi, era azionista della della Lazio, ed ogni anno si giocava un amichevole Campagnano-Lazio. Il paese veniva completamente tappezzato di cartelli di benvenuto e di Forza Lazio che rimanevano poi attaccati tutto l'anno e lo sono rimasti per anni. Quei cartelli non venivano mai staccati neanche dai romanisti, perchè quell'amichevole in fondo rendeva orgogliosi anche loro, perchè in quesgiorni il loro paese si riempiva di giornalisti e veniva citata su tutti i giornali. Quindi passavo le miei estati da bambino in un posto che dove ti giravi c'era scritto da qualche parte Forza Lazio.
Poi il 12 Maggio 1974. Io ero in macchina che andavo da Livorno a Campagnano. Ho chiaro il ricordo dei caroselli con le bandiere, sulla via cassia, delle persone che feggiavano, ed io che chiedo a mio padre: < papá cosa è successo?>, e lui mi risponde con un tono allegro<la Lazio ha vinto lo scudetto!>. in quel momento mi sentivo parte di quella gente festante.
Ultimo episodio sempre ad Uliveto sempre al seguito delle delegazioni romaniste per consegnare una targa a non so chi ad un evento dell'epoca. Credo fosse il 1978.  Quel giorno ad Uliveto, nella platea degli ospiti c'era Pino Wilson. Io lo guardavo da lontano a metà fra l'incuriosito e l'estasiasta.  Papà mi disse <dai fatti coraggio e vai da lui>. Io mi avvicinai a lui tutto intimidito, avevo 10 anni ma ne dimostravo fisicamente molti di meno, lui mi diede una carezza sulla testa e mi fece un autografo. Avevo conosciuto il mio capitano e la mia Lazialità era consacrata!

Chiudo spero, questa non troppo noiosa digressione, con un grosso rimpianto di quegli anni. Gli anni in cui mi raccontano che laziali e romanisti vedevano i derby nella stessa curva. Si c'era rivalità ma non cattiva ed esacerbata come oggi. Quando ci siamo traferiti a Roma, mio padre mi portava a vedere la Lazio ed io lo accompagnavo a vedere la roma. Non c'erano ne difettosi ne sbiaditi, ma c'era una cittá che viveva orgogliosa di se stessa e della sua rivalità interna.
Quel 12 Maggio del 1974, mi ricordo ancora il tono con cui mi padre mi disse <la Lazio ha vinto lo scudetto>. Perchè in fondo alla sua voce, c'era un briciolo di orgoglio perchè lo scudetto era andato via dal nord ed era tornato nella capitale.
Oggi tutto ciò sarebbe impossibile.

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: piscedda69 il 05 Apr 2014, 10:59
Mio padre della Broma, mio nonno giocava nella Broma, lo cantano pure all'inno di testaccio.

Su sto topic vinco a mani basse.

Scusa la domanda, ora voglio sapè come ti chiami (pvt me va bene)  :)

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva