Citazione di: Thunder il 04 Apr 2014, 00:10
Si glielo spieghi, però Reja gli risponde "vuoi i risultati o i giovani". Per lui e allenatori come Mazzarri, i risultati non si possono raggiungere con i giovani. Succede cosi che gioca Kuzmanovic e non Kovacic, gioca Mauri e non Keita(che è già tra i più forti in assoluto della Lazio). Sbaglia una palla Kovacic e non gioca più, Guarin e altri fanno assist agli avversari e continuano a giocare. Sbaglia Anderson mezza partita(perché poi è uscito) insieme a tutti gli altri della squadra(che sono rimasti in campo anche il secondo tempo nella peggior partita della stagione Bologna-Lazio) e il primo non gioca più in campionato, mentre Mauri e company sbagliano partite su partite ma rigiocano titolari e addirittura si sposta Cana in mediana pur di non farlo giocare. Fosse cosi semplice cambiare la mentalità a una persona...
Ma perché cosa ha fatto Parolo di eccezionale? Ha segnato quei 5 le prime giornate ed è rientrato nella sua normalità, cioé quella di un giocatore trentenne di buon livello. Qui si DEVE trovare il sostituto di Hernanes, perché nel nostro centrocampo se manca Biglia di qualità e fantasia ce n'è poca. Io insisto nel chiedere di far giocare FA per capire se può essere preso realmente in considerazione per la prossima stagione(visti i suoi mezzi tecnici importanti), altrimenti li serve uno forte, altro che Parolo.
Io non penso che un progetto del genere venga stravolto perché Reja non la pensa così, Reja se ne va se non si sente in grado di portarlo avanti, è molto rispettato da Lotito, ma non fino al punto da far dettare a lui la linea societaria. Che poi nessuno sta chiedendo a Reja di far giocare tutti i giovani titolari, ma almeno come riserve devono avere il loro spazio: se si è d'accordo all'unanimità che Cataldi è forte e pronto per la Lazio, l'anno prossimo dietro a Biglia ci deve stare Cataldi, no che mi dici "Cataldi è forte, i giovani sono importanti, i giovani devono avere spazio, ma serve la riserva di Biglia", significherebbe che stai a dì cazzate. Ripeto, Reja è molto rispettato da Lotito, ma la linea societaria è chiara e Reja lo sa, gli hanno anche messo Bollini vicino e le intenzioni con Bollini sembrano sempre più evidenti... (oggi l'hanno mandato anche nelle scuole, e c'hanno mandato addirittura Elez nelle scorse settimane)
Adesso mancano 7 partite, dobbiamo qualificarci per l'Europa League, Reja faccia quel che vuole, a patto di raggiungere l'obiettivo, è entrato in corsa in una stagione di merda e l'ha quasi raddrizzata, ma attenzione: Petkovic non aveva più interesse verso la Lazio, mi pare evidente, però l'anno scorso la stagione è stata molto buona... dite quel che volete sul girone di ritorno, ha fatto 61 punti, solo uno in meno di Reja nella stagione precedente, e in più ha vinto la Coppa Italia ed è arrivato ai quarti di Europa League, dove siamo stati buttati fuori da un arbitro inf.ame, e Petkovic la stava portando avanti questa linea societaria. Petkovic ad esempio fece debuttare Onazi contro il Tottenham, Onazi ha fatto 50 presenze con Petkovic, è diventato titolare della sua nazionale con cui ha vinto la Coppa d'Africa, è stato uno dei migliori in finale di Coppa Italia, e quest'anno è migliorato molto negli inserimenti con e senza palla, Reja non può trattarlo come un primavera solo perché sbaglia spesso l'ultimo passaggio, non se a Lulic e Candreva è permesso ogni egoismo. Cavanda si è montato la testa? Ok, facciamolo tornare con i piedi per terra, giustissimo, ma non venitemi a dire che può fare solo l'esterno e non il terzino, che pure lui era titolare contro il Tottenham, e dal suo lato c'era Bale.
In poche parole, Reja è molto rispettato da Lotito, ma di allenatori è pieno il mondo, non pensasse di essere l'unico adatto alla Lazio.