Quinto posto: io ci credo

Aperto da Sonni Boi, 19 Gen 2014, 14:27

Discussione precedente - Discussione successiva

geggio

All'andata tra   Napoli, Torino, Livorno, Verona, Inter e Bologna abbiamo fatto 7 punti.

tommasino

Se riuscissimo a mantenere a zero la media inglese - vittoria interna e pareggio fuori - credo che il sesto posto lo potremmo davvero conquistare.
E' praticamente obbligatorio vincere le tre in casa e per quelle in trasferta potrebbero anche andare bene tre pareggi. Se dovessimo perdere a napoli diventerebbe invece obbligatorio vincere a livorno. Invece una sconfitta a livorno o al meazza renderebbe quasi impossibile l'aggancio alla zona EL.

alkz

Non è detta ancora l'ultima.
Dobbiamo fare almeno 6 punti fra Bologna, Torino, Verona.
Dobbiamo battere l'Inter allo scontro diretto.
Dobbiamo fare almeno 3 punti fra Livorno e Napoli.

Con Reja abbiamo fatto 28 punti in 15 partite (1,86 punti a partita)
Ci servono 12 punti per arrivare quinti/sesti, quindi in linea con la media punti ottenuta fino ad ora.
Non dobbiamo mollare, possiamo farcela

Zoppo

Dobbiamo fare almeno 12 punti, nun c'è un caxxo da fa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Beh, quello é il minimo.
Le 3 in casa e a Livorno.

Magnopèl

Citazione di: italicbold il 07 Apr 2014, 12:00
Beh, quello é il minimo.
Le 3 in casa e a Livorno.
A Livorno è la tipica partita dove scajamo, se i giochi salvezza non sono ancora fatti.

Per me bisognerà vincere a san siro.
Tra l'altro Toro e Verona all'olimpico sono un dito al culo, specialmente i granata.

italicbold

Citazione di: Magnopèl il 07 Apr 2014, 12:03
A Livorno è la tipica partita dove scajamo, se i giochi salvezza non sono ancora fatti.

Per me bisognerà vincere a san siro.
Tra l'altro Toro e Verona all'olimpico sono un dito al culo, specialmente i granata.

Partiamo dal principio che non ci portiamo da casa nessuna vittoria.
Pero' mi sembra pacifico che vincere a Livorno é più semplice che vincere a San Siro.

Splash

Per me potrebbe essere piu` facile vincere a Napoli se si presentano con le stesse motivazioni di ieri (e con Reja che gia` nel passato ha dimostrato di saper affrontare il Napoli, anche se questo e` diverso da quello di Mazzarri, pero` in CI hanno battuto le nostre riserve grazie ad un gol di culo...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Citazione di: Splash21 il 07 Apr 2014, 12:07
Per me potrebbe essere piu` facile vincere a Napoli se si presentano con le stesse motivazioni di ieri (e con Reja che gia` nel passato ha dimostrato di saper affrontare il Napoli, anche se questo e` diverso da quello di Mazzarri, pero` in CI hanno battuto le nostre riserve grazie ad un gol di culo...)

In genere Reja a Mazzarri gliela incarta sempre.

Magnopèl

In teoria vincere a napoli potrebbe non essere impossibile: sono a 12 punti dalle merde e a +9 (mi pare) dalla fiorentina. Innsomma il loro campionato è finito.
Ovviamente non ce la portiamo affatto da casa, anzi.

tommasino

Una cosa però deve essere chiara.
Nel malaugurato caso di sconfitta a napoli niente sarebbe pregiudicato.
fermo restando che le tre in casa vanno necessariamente vinte, dovremmo andare a fare bottino pieno a livorno o a milano, e perlomeno pareggiare quella dove non vinciamo.

Magnopèl

Citazione di: tommasino il 07 Apr 2014, 12:17
Una cosa però deve essere chiara.
Nel malaugurato caso di sconfitta a napoli niente sarebbe pregiudicato.
Dipende.
Se parma e inter vincono e noi perdiamo a napoli, recuperare 5 punti in 5 giornate mi sa di miracolo.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Citazione di: Magnopèl il 07 Apr 2014, 12:19
Dipende.
Se parma e inter vincono e noi perdiamo a napoli, recuperare 5 punti in 5 giornate mi sa di miracolo.

Tocca farlo, pero' metto sempre la premessa...se perdiamo a Napoli e loro vincono a Bologna e con la Samp, andiamo a -5.
Detto questo, la domenica dopo hanno lo scontro diretto e noi giochiamo con il Livorno in casa.
Quindi se vinciamo recupereremo il distacco andando a -2 nei confronti di quella che avrà perso lo scontro diretto o a -3 in caso di pareggio tra di loro.
Quindi abbiamo una certa tranquillità ad andare a Napoli.
La sconfitta non sarebbe un dramma. Renderebbe la cosa difficile, ma non sarebbe un dramma.

Splash

E dopo hai pure lo scontro diretto (fuori casa) con l`Inter e in caso di vittoria c`avremmo pure il vantaggio dei scontri diretti (che abbiamo pure con il Parma). La qualificazione e` tutta da giocare anche se rimane difficile.

Zoppo

Si, infatti...

E' inutile che guardiamo il calendario.
Dobbiamo fare 12 punti, possibilmente senza perdere a Milano...

Dobbiamo recuperare, e la vittoria di ieri del parma ci rovina un po' tutto.
Hai fatto un girone d'andata ridicolo, è normale che devi recuperare e fare un finale grandioso. Già è tanto che ci stiamo lottando...

laziAle82

il cammino della Lazio con Reja si vede proprio nei dati:
presa con una differenza max. rispetto all'anno scorso di -15 punti, siamo oggi a -3.
Certo, ci sono stati svarioni tremendi e che spero non pagheremo (catania e atalanta soloperchèincasa).
Ma il quinto posto è lì, incredibile a dirsi. Io spero che vinceremo a Milano (obiettivo +1) e forse non è un risultato nemmeno troppo impossibile.
Uscire indenni da Napoli sarebbe perfetto.

Alexia68

Citazione di: Zoppo il 07 Apr 2014, 12:35
Si, infatti...

E' inutile che guardiamo il calendario.
Dobbiamo fare 12 punti, possibilmente senza perdere a Milano...

Dobbiamo recuperare, e la vittoria di ieri del parma ci rovina un po' tutto.
Hai fatto un girone d'andata ridicolo, è normale che devi recuperare e fare un finale grandioso. Già è tanto che ci stiamo lottando...

esatto, è un miracolo già fare questi discorsi sulla EL.
vinciamo il più possibile e vediamo cosa fanno le altre, tanto abbiamo visto che può succedere di tutto, tipo ieri l'atalanta con il sassuolo o l'inter con il bologna.

italicbold

Pensa se avevamo battuto l'Atalanta...
Voi direte, "egrazziarcazzo"...
E c'avreste ragione...
Pero' pensa se battevamo l'Atalanta, che io mica ti dico di battere il Barcellona, ma l'Atalanta in casa...
Vabbé... :P ;))

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Citazione di: italicbold il 07 Apr 2014, 12:40
Pensa se avevamo battuto l'Atalanta...
Voi direte, "egrazziarcazzo"...
E c'avreste ragione...
Pero' pensa se battevamo l'Atalanta, che io mica ti dico di battere il Barcellona, ma l'Atalanta in casa...
Vabbé... :P ;))

Ma pure il catania STRAultimo...

26-05-2013

Citazione di: Zoppo il 07 Apr 2014, 12:42
Ma pure il catania STRAultimo...

E quel caxxo di Genoa, maledetti loro e chi li tiene in serie A!