Lazio Sampdoria 12956 spettatori

Aperto da gesulio, 08 Apr 2014, 10:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.259
Citazione di: youngs il 08 Apr 2014, 19:42
Io C'ero, e mi basta questo.
Sognavi, anzi, secondo gli ultimi rilevamenti era presente il tuo spirito, fatte 'na grattata!
:=))

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Al netto delle polemiche "contestazione si" o "contestazione no" quello che è emerge è che al tifoso della lazio, quello che qualcuno erroneamemte chiama "sano", gli pesa il culo.
Per anni ho letto scuse assurde passate come assolute verità:
- non c è parcheggio(ora si parcheggia alla farnesina)
- i cori razzisti (so tre partite che non se sentono... qualcosina per biabiany)
- i saluti romani (so tre partite che non se vede una mano a palett, manco per coprirsi gli occhi dal sole)
- i giallorossoebreo (so tre partite che non se ne sente uno)
- i ragazzidebbuda (come sopra)

Questa esperienza, a mio dire, certifica in modo assoluto che chi non viene allo stadio non è per colpa dell'ambiente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.374
Citazione di: AquilaLidense il 08 Apr 2014, 22:05
Al netto delle polemiche "contestazione si" o "contestazione no" quello che è emerge è che al tifoso della lazio, quello che qualcuno erroneamemte chiama "sano", gli pesa il culo.
Per anni ho letto scuse assurde passate come assolute verità:
- non c è parcheggio(ora si parcheggia alla farnesina)
- i cori razzisti (so tre partite che non se sentono... qualcosina per biabiany)
- i saluti romani (so tre partite che non se vede una mano a palett, manco per coprirsi gli occhi dal sole)
- i giallorossoebreo (so tre partite che non se ne sente uno)
- i ragazzidebbuda (come sopra)

Questa esperienza, a mio dire, certifica in modo assoluto che chi non viene allo stadio non è per colpa dell'ambiente.
È una tua lettura, non saprei.
Ma diamo un po' di tempo al tempo.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Apr 2014, 22:15
È una tua lettura, non saprei.
Ma diamo un po' di tempo al tempo.

Dici?
Tra atalanta, parma e sampdoria, abbiamo fatto 10.000 paganti. Manco l ostia mare.
Considera pure che almeno mille sono stati i tifosi ospiti.

La verità è che si chiacchiera, ma poi si è fedeli solo alla poltrona.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.374
Citazione di: AquilaLidense il 08 Apr 2014, 22:18
Dici?
Tra atalanta, parma e sampdoria, abbiamo fatto 10.000 paganti. Manco l ostia mare.
Considera pure che almeno mille sono stati i tifosi ospiti.

La verità è che si chiacchiera, ma poi si è fedeli solo alla poltrona.
Ma sicuramente siamo un po' pigri. Dico solo di vedere un po' come va.
Alcuni dei punti che hai elencato sono recentissimi.
Molti allo stadio si sono divertiti e lo stanno raccontando, vediamo se si crea un effetto coinvolgente.
È la prima volta che si sentono discorsi "positivi" intorno alla Lazio da tanto tempo a questa parte.
Non è che per magia alla gente torna la voglia... Aspettiamo un attimo...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Apr 2014, 22:25
Ma sicuramente siamo un po' pigri. Dico solo di vedere un po' come va.
Alcuni dei punti che hai elencato sono recentissimi.
Molti allo stadio si sono divertiti e lo stanno raccontando, vediamo se si crea un effetto coinvolgente.
È la prima volta che si sentono discorsi "positivi" intorno alla Lazio da tanto tempo a questa parte.
Non è che per magia alla gente torna la voglia... Aspettiamo un attimo...

Lo sai perchè è triste la situazione?
Perchè queste tre partite sono state giocate tutte di giorno e nel periodo migliore dell'anno per vedere una partita: la primavera.
Se queste tre partite fossero state giocate d'inverno in posticipo serale, secondo te le presenze sarebbero state di più o di meno?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.374
Citazione di: AquilaLidense il 08 Apr 2014, 22:30
Lo sai perchè è triste la situazione?
Perchè queste tre partite sono state giocate tutte di giorno e nel periodo migliore dell'anno per vedere una partita: la primavera.
Se queste tre partite fossero state giocate d'inverno in posticipo serale, secondo te le presenze sarebbero state di più o di meno?
Forse di meno. Ma sai benissimo che molti non vanno per scelta quindi tanti dei calcoli che facciamo sono un po' forzati. Sempre 40k è il dato massimo su cui ragionare (Lazio Samp finale di CI c'erano 45 Laziali).
Questi sono i numeri del tifoso che va allo stadio. Se arrivi a 20k con tutto quello che sta accadendo non è poi male.
Almeno credo, è molto difficile fare discorsi in questo senso secondo me.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.259
Urge risolvere il problema stadio, intendo come impianto sportivo più che come introiti economici. L'olimpico e' inadeguato, rischiamo di perdere tempo e tifosi con questo tira e molla. Una soluzione a breve o aumenterà il gap con le altre... Imho
8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.374
Citazione di: Charlot il 08 Apr 2014, 23:07
Urge risolvere il problema stadio, intendo come impianto sportivo più che come introiti economici. L'olimpico e' inadeguato, rischiamo di perdere tempo e tifosi con questo tira e molla. Una soluzione a breve o aumenterà il gap con le altre... Imho
8)
Ci vuole tempo... Intanto facciamo CN e distinti allo stesso prezzo, tutti gli altri in Tevere a prezzi poco superiori ai distinti attuali, CS piena di coreografie... Abbonamento-sostenitore per chi abita all'estero;)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Apr 2014, 23:14
Ci vuole tempo... Intanto facciamo CN e distinti allo stesso prezzo, tutti gli altri in Tevere a prezzi poco superiori ai distinti attuali, CS piena di coreografie... Abbonamento-sostenitore per chi abita all'estero;)

L'abbonamento va fatto per senso di appartenenza ed ogni laziale, con un imponibile di almeno 20k, deve farlo senza remore, indipendentemente se la residenza sia a roma, nel lazio, in italia o all'estero.
Una donna 140 euro ed un uomo 220 euro, de che stamo a parlà?

Sai bene che io sono uno di quelli che contesta la società, ma il prossimo anno rinnoverò la mia tessera.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: Charlot il 08 Apr 2014, 23:07
8)

L'Olimpico è lo stesso impianto che non ci impediva di registrare nei primi anni '90 una media spettatori di oltre 40.000 unità. Per andare a vedere Fiori, Bacci, Domini e Madonna eh, mica Jugovic e Veron.
Non è l'Olimpico a fare schifo, è il tifoso Laziale che ha troppa voglia di tenere le chiappe al caldo e la bocca aperta per criticare tutto e tutti.

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
nel mio caso è molto semplice; mio figlio ha 8 anni ed ha l'abbonamento Cucciolone; se mi chiede di andare vado, perchè il desiderio di mio figlio di andare a vedere la Lazio viene prima della mia voglia di protesta. non sarò certo io a dirgli di non andare a vedere la Lazio.
domenica mi ha chiesto di andare e sono andato.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
Citazione di: Property il 08 Apr 2014, 18:05
No assolutamente, chi va conta e infatti sono stati contati.
E' solo una spiegazione del perchè quella quota lì di abbonati è entrata; una parte di persone la pensa così, è un fatto, non molti ma cè.
Quando dal prossimo anno quelli lì l'abbonamento non l'avranno, non compreranno neanche il biglietto.
tutto qui.
e ce ne faremo una ragione...ma in nord se non faranno abbonamenti e biglietti, come faranno ad occupare il settore e recintarlo come sta avvenendo queste domeniche?

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
I 12000 sono quelli passati ai tornelli? Se è cosí sono inclusi i doriani, il personale che lavora allo stadio, i gruppi stranieri in vacanza all'Olimpico, i gruppi invitati da Lotito, i biglietti omaggio ecc ecc? Dove lo vedete il grande successo di presenze? Nessuna presidenza è riuscita a ridurci ai minimi termini come questa. Potremmo giocare tranquillamente a Formello.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: romolo il 09 Apr 2014, 00:33
I 12000 sono quelli passati ai tornelli? Se è cosí sono inclusi i doriani, il personale che lavora allo stadio, i gruppi stranieri in vacanza all'Olimpico, i gruppi invitati da Lotito, i biglietti omaggio ecc ecc? Dove lo vedete il grande successo di presenze? Nessuna presidenza è riuscita a ridurci ai minimi termini come questa. Potremmo giocare tranquillamente a Formello.
il personale dubito passi ai tornelli, i turisti ci sono anche in altre partite, idem le scuole calcio e gente invitata da Lotito o biglietti omaggio

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Apr 2014, 23:14
Intanto facciamo CN e distinti allo stesso prezzo

Già è così

Sent from Lulic al 71esimo

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Per il prossimo anno dobbiamo chiudere curve e distinti con Tevere Laterale al prezzo delle curve e Montemario laterale al prezzo dei distinti.
Non ha senso vendere, anzi tentare invano di vendere, posti con visibilità limitata e lasciare vuoti posti di maggior pregio.

Avremmo il nostro stadio da 35000 posti, tutti con ottima visibilità e vicini al campo.
Sarebbe maggiormente "concorrenziale" con la TV e sono convinto che, con o senza Lotito, faremmo quasi tutte le domeniche il tutto esaurito.

Sono anche certo che gli ultras torneranno prima o poi allo stadio. È inevitabile, lontani dalla Lazio perderebbero ogni ragione d'essere. Ma se non accadesse ce ne faremo una ragione; lo stadio poco a poco tornerebbe a riempirsi e in poco tempo nascerebbero nuovi gruppi organizzati. Ultras Montemario, brigate Tevere sud, Eagles parterre...

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.374
Citazione di: AquilaLidense il 08 Apr 2014, 23:29
L'abbonamento va fatto per senso di appartenenza ed ogni laziale, con un imponibile di almeno 20k, deve farlo senza remore, indipendentemente se la residenza sia a roma, nel lazio, in italia o all'estero.
Una donna 140 euro ed un uomo 220 euro, de che stamo a parlà?

Sai bene che io sono uno di quelli che contesta la società, ma il prossimo anno rinnoverò la mia tessera.
Hai ragione. Sull'abbonamento-sostenitore per chi abita all'estero ho scritto anche alla società, secondo me è un discorso diverso.
220 euro per una persona che va a vedere da 0 a 2 partite l'anno (a cui aggiungere spese viaggio notevoli) non è poco.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.374
Discussione precedente - Discussione successiva