Secondo me in difesa l'investimento davvero importante è uno: il centrale dominante.
E' vero che di centrali ne servono due, ma a mio avviso tutto dipende da quello che guida la difesa.
Se è uno buono davvero, gli può giocare accanto anche un difensore di livello medio e la difesa sarà assolutamente di livello. Da Costacurta a Castan, di esempi in tal senso ce ne sono a decine.
Quindi io punterei su questo Mister X accanto a cui ci possono benissimo stare un secondo acquisto low cost, Novaretti e uno tra Cana e Biava, con preferenza per il secondo.
Rispetto ai nomi i principali che si fanno sono Rever e Hinteregger.
Avrei preferito un Dragovic, ma credo sia ormai fuori gioco soprattutto come stipendio (2.3 mln).
Anche un Glik non lo disdegnerei...
Sulla fascia io credo che un Hysaj possa andare benissimo, visto che potenzialmente te le copre ambedue.
Non prenderei Maggio.
A centrocampo sarebbe importante intervenire con un nuovo Mauri, quello che avrebbe dovuto essere FA e che almeno per il momento non può essere. Io dico Bonaventura o Kone.
In attacco sono usciti diversi nomi.
Non mi convince per niente Giovinco, poco Quagliarella che avrebbe avuto molto più senso un anno fa.
Il nome di Muriel, uscito negli ultimi giorni, invece mi esalta.
Questo sarebbe davvero un bel colpo, utilizzabile tanto accanto a Djordjevic che al suo posto.
Viene da un'annata non proprio esaltante, quindi non lo vai a strapagare come avresti fatto lo scorso anno.
E ha 23 anni.
Insomma:
X (Rever, Hinteregger)
Glik
Hysaj
Bonaventura
Muriel
Djordjevic
Vendendo Lulic e Marchetti, considerando la cessione di Hernanes e l'alleggerimento del monte ingaggi, non dovrebbe essere infattibile.
e a mio avviso sarebbe un mercato eccellente. Che rivoluziona il giusto.
E avresti una squadra del tipo:
Berisha
Konko Glik Hinteregger Radu
Ledesma/Onazi Biglia Bonaventura
Candreva Muriel/Djordjevic Keita