Cellino compra il Leeds per 50 milioni. Cagliari in vendita ad un emiro arabo?

Aperto da Ro, 26 Gen 2014, 15:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
A me il Cagliari è sempre stato simpatico, sono contento per loro

AVANTI LAZIO

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Mah, io al contrario vedo anni bui per il Cagliari.
Altro che stadio modello Allianz Arena. Situazione un tantino confusionaria.
Prima gli arabi, poi ariCellino, poi l'ammericani...a questo punto mancano l'oligarca russo e il tycoon malese e poi abbiamo citato tutti i modelli presidenziali possibili

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.corrieredellosport.it/calcio/calcio_estero/premier_league/2014/04/11-357271/Leeds%2C+trovate+microspie+negli+uffici+di+Cellino

Leeds, trovate microspie negli uffici di Cellino
Nei locali dello stadio Elland Road anche telecamere nascoste. La West Yorkshire Police ha aperto un fascicolo contro ignoti

LONDRA - Microspie e telecamere nascoste nei suoi nuovi uffici di Elland Road, lo stadio del Leeds United: questa l'amara sorpresa di Massimo Cellino nel giorno del suo insediamento nel consiglio direttivo del club inglese. Chi le abbia installate e per quale motivo ancora non si sa. La West Yorkshire Police, allertata dallo stesso patron del Cagliari, non ha potuto far altro che aprire un fascicolo contro ignoti, lasciando spazio a congetture o ragionate supposizioni. In queste ultime settimane, in attesa dell'idoneità da parte della Football League, Cellino si è fatto diversi nemici, soprattutto tra i dirigenti legati alla precedente proprietà (GFH). Come il direttore generale David Haigh, che si è subito dimesso non appena la polizia ha ritrovato gli apparecchi elettronici.

AVANTI LAZIO

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/cagliari/2014/articoli/1035502/cagliari-prende-corpo-l-ipotesi-americana-silvestrone-domani-in-citta.shtml

Cagliari, prende corpo l'ipotesi americana. Silvestrone domani in città
Continuano le trattative per la cessione del club.: avanzano gli americani. Due appuntamenti con l'emissario della cordata a stelle e strisce

Cagliari stars and stripes. Ipotesi che prende corpo nella trattativa per la cessione del club sardo. Sembra, infatti, raffreddata la pista dell'acquisto da parte della Fluorsid del milanese Giulini. Tra domani e martedì doppio appuntamento con la cordata americana. Domani a Cagliari ci sarà l'emissario Silvestrone con due esperti contabili per controllare i bilanci societari. Martedì il patron dei sardi Cellino andrà a Miami, forse per chiudere.

Quanto alla questione legata alla cessione a Giulini, due sono le ipotesi. La prima sarebbe quella di un raffreddamento della trattativa. La seconda sarebbe quella di una semplice mossa attendista di Cellino, che vorrebbe prima a capire bene le intenzioni del gruppo americano. Si cercherà comunque di giungere presto ad una conclusione, perché c'è una nuovo campionato da programmare e perché Cellino deve definire anche i suoi obiettivi stagionali con il Leeds, società appena acquistata. Meno di una settimana, dunque, per capire se il Cagliari cambierà proprietà oppure bisognerà ancora attendere.

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Anche Preziosi sta trattando la cessione du Zena ad un gruppo di imprenditori cinesi.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Anche preziosi sta trattando la cessione du Zena ad un gruppo di imprenditori cinesi.

Da un giocattolaio ... ma gli mettono il marchio CE ?  8)

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028

Ammetto che trattative con 'fondi' americani o cinesi interessati all'acquisizione di clubs italiani mi lasciano moooolto perplesso.

EOT

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/cagliari/2014/articoli/1036024/cagliari-cellino-penso-di-vendere-la-societa-agli-americani-.shtml

Cagliari, Cellino: "Penso di vendere la società agli americani"
Incontro a Miami con la cordata di Silvestrone: sul piatto 85 milioni

Il passaggio di proprietà del Cagliari è vicino a una soluzione. Massimo Cellino, infatti, pare aver sciolto i dubbi: "I tifosi vogliono gli americani - ha spiegato a 'Sky Sport' - Penso che accetterò per il bene della Sardegna". Oggi è in programma un incontro a Miami con la cordata che fin qui è stata rappresentata da Luca Silvestrone. Sul piatto 85 milioni di euro. Cifra che l'altro contender, l'italiano Tommaso Giulini, non può pareggiare.

I legali di Silvestrone nel fine settimana hanno completato la due diligence, poi hanno deciso di accelerare la trattativa. Cellino, che si trova in Florida da qualche giorno, è stato raggiunto nella serata di domenica anche dal direttore finanziario del Cagliari, Giuseppe Accardi. Si entra nella fase cruciale. Nei prossimi incontri si decideranno le sorti del club sardo.

Tommaso Giulini, imprenditore milanese che fino a qualche giorno fa sembrava avere l'affare in tasca, si è spinto a un'offerta da 35 milioni di euro, che rimane comunque al di sotto dell'iniziale richiesta di Cellino (50 milioni). Gli americani, con più soldi, farebbero proprio al caso del nuovo proprietario del Leeds, che però deve risolvere in tempi rapidi: non è sua intenzione, infatti, restare all'interno del club per gli affari correnti. Vuole vendere e anche subito.

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Cagliari/28-05-2014/cagliari-cellino-ha-venduto-americani-80-milioni-sono-felice-80776431321.shtml

Cagliari, Cellino ha venduto agli americani per 80 milioni: "Sono felice"
Conclusa la trattativa con la cordata Usa guidata da Luca Silvestrone. "Ora se la vedranno loro con la burocrazia", il commento dell'ormai ex proprietario rossoblù

AVANTI LAZIO

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Ma se uno ti chiede 50 milioni perché gliene devi dare 80? Mancia? Paiono le trattative per i giocatori dei bori.

Cialtron_Heston

Visitatore
Questa faccenda mi puzza, e pure parecchio.
Ma il bonifico è stato fatto?Altrimenti ci rivediamo tra una mesata con Cellino presidente.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Cellino sono anni che sostiene di aver venduto a russi, arabi, cinesi e americani. Me ricorda qualcuno  8)

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
"Non esiste alcun fondo USA interessato all'acquisto del Cagliari. Non ho più visto nessuno dalla riunione di mercoledì scorso. Non è stata versata alcuna caparra da dieci milioni. Per quanto mi riguarda potrebbero essere cercati su 'Chi l'ha visto?'". E' la clamorosa dichiarazione di Massimo Cellino, che all'Unione Sarda rivela - nella sua "ultima intervista da presidente" - il mancato sviluppo della trattativa con il fondo statunitense per la cessione del pacchetto di maggioranza della società rossoblù: "I presunti investitori sarebbero dovuti uscire allo scoperto una volta terminato l'incontro per lo stadio con il sindaco Zedda, ma ciò non è avvenuto. L'unico americano che ho conosciuto è stato Dan Meis che si è detto felice di poter partecipare al progetto del nuovo Sant'Elia, ma non voleva sentir parlare di denaro. Lui si occupava solo delgi aspetti tecnici": Silvestrone? "La reputo una persona con dei problemi. L'ho incontrato solamente perchè mi è stato chiesto a gran voce dai tifosi. Gli ha creduto chi voleva credergli - attacca duramente Cellino -. Che credibilità può avere una persona che richiede il passaporto per gli Stati Uniti solo il giorno prima di partire?" Ed ora? "Vendo il Cagliari. Questa è la mia ultima intervista da presidente". Appena una settimana fa, dopo l'incontro a Miami con Silvestrone, il patron rossoblù appariva decisamente più ottimista: "Sono felicissimo - aveva commentato Cellino - spero che facciano fare a loro  (ai rappresentanti del fondo Usa) ciò che non hanno fatto fare a me. Abbiamo raggiunto un accordo e abbiamo abbozzato una lettera di intenti che prevede il loro ingresso nella società a scaglioni".

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Cialtron_Heston il 30 Mag 2014, 07:33
Questa faccenda mi puzza, e pure parecchio.
Ma il bonifico è stato fatto?Altrimenti ci rivediamo tra una mesata con Cellino presidente.

Passatemi l'autoquote...

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028
Citazione di: seagull il 21 Mag 2014, 13:05
OT

Ammetto che trattative con 'fondi' americani o cinesi interessati all'acquisizione di clubs italiani mi lasciano moooolto perplesso.

EOT

L'avevo detto, no?

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
adesso chiamo radio radio e sento se Stefano Benedetti ne sa qualcosa.

Contenuto sponsorizzato

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
45 maglioni sembra una cifra più congrua per il cagliari (ed in rapporto alla nostra Lazio)

Discussione precedente - Discussione successiva