Quali saranno i 5 primavera "promossi" in prima squadra? (Max 5 voti)

Aperto da Ro, 28 Mar 2014, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Quali saranno i 5 primavera "promossi" in prima squadra?

Strakosha
45 (27.6%)
Serpieri
10 (6.1%)
Elez
77 (47.2%)
Filippini
35 (21.5%)
Pollace
17 (10.4%)
Crecco
116 (71.2%)
Minala
140 (85.9%)
Lombardi
42 (25.8%)
Tounkara
134 (82.2%)
Antic
23 (14.1%)
Rozzi
31 (19%)
Altro, specificare
21 (12.9%)

Totale votanti: 163

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.825
Anche a me Elez non ha fatto questa grande impressione.
Seck non mi è piaciuto, ma è un '96 che gioca da poco più di due mesi in squadra e che per ora ha totalizzato pochi minuti, quindi giustificato. Da rivedere il prossimo anno

porgascogne

Visitatore
elez è un centrale di DIFESA messo là davanti per insegnargli a fare il desailly

blow

*
Lazionetter
* 20.008
infatti io ho sempre detto che là in mezzo non mi piace.
lo riporterei in difesa.

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
UL

*
Lazionetter
* 458
Portare 5 primavera in prima squadra è sbagliato
E' sbagliato per i primavera stessi ed è sbagliato per la  squadra
La storia insegna che quando va bene in un campionato un  solo primavera riesce ad imporsi in prima squadra mentre per gli altri l'apporto è poco o nulla
Se si vuole costruire una squadra competitiva ad alti livelli  questi non sono i presupposti giusti

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: porgascogne il 10 Apr 2014, 10:46
elez è un centrale di DIFESA messo là davanti per insegnargli a fare il desailly

però ogni volta che ha giocato in difesa ha fatto qualche cappella...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.709
Portare 5 primavera in prima squadra è sbagliato
E' sbagliato per i primavera stessi ed è sbagliato per la  squadra
La storia insegna che quando va bene in un campionato un  solo primavera riesce ad imporsi in prima squadra mentre per gli altri l'apporto è poco o nulla
Se si vuole costruire una squadra competitiva ad alti livelli  questi non sono i presupposti giusti
Se si vuole costruire una buona squadra mantenendo il bilancio sotto controllo e tenendo fermo l'autofinanziamento (quindi rimanendo ancorati alla realtà) questi sono i presupposti giusti.
Le prime alternative possono essere ragazzi della Primavera imho.
A me questo progetto piace.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Penso che l'ideale sarebbe uno/due primavera in prima squadra (Tounkara e Minala) e quattro/cinque tra bassa serie A e alta serie B con premio di valorizzazione per la società che li prende in prestito e incentivi per farli giocare (tipo Cataldi, che manderei in prestito pure l'anno prossimo come con il Crotone, magari in una neopromossa in A): tra questi direi Crecco, Pollace, Lombardi, Elez, Serpieri.

Una soluzione simile dovrebbe essere trovata anche a Rozzi. A me il giocatore piaceva moltissimo e purtroppo ha perso un anno.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Vista la duttilità di Filippini credo il prossimo anno farà la spola tra prima squadra e fuori quota come difensore centrale.
Che ci sia l'anno dei mondiali è un vantaggio pee quesri giovani poiché permetterà. Di convocarne qualcuno in più nel ritiro per poi decidere chi tenere o chi dare in prestito. Soprattutto per chi andrà in prestito è importante andare in ritiro con la Lazio poiché spesso è capitato per i giovani ceduti che abbiano pagato il ritardo atletico con i nuovi compagni non essendo abituati ai ritmi delle prime squadre.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
la primavera, ad eccezione di casi molto rari, serve per far maturare i ragazzi e deve essere vista come step di maturazione della vita calcistica del ragazzo, ben venga esplodere in primavera e fare esperienza in campionati come quello di b, in cui si ha già un assaggio di competitività, se poi il ragazzo fa la differenza in serie b la sua convocazione in prima squadra è cosa sensata.
Ma 5 primavera non ti tappano nessun buco, in una squadra di serie a che ha certi obiettivi, pensare poi agli stessi come rinforzi per la prima squadra, per me ti garantisce un bel biglietto in stile, st'anno se strippa.
La deriva che stiamo prendendo come laziali, sinceramente non mi piace per niente.
Splendido gioire per i successi dei ragazzi di inzaghi, folle per me ritenerli idonei per le ambizioni della lazio.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: sorazio il 10 Apr 2014, 10:10
mi spiace solo che abbiamo 2 grandi portieri e sicuramente uno dei due dovrà lasciarci, perchè non possono fare i secondi

EDIT ma secondo voi Pace, ci può sta in A? io lo vedo gran corridore, ma altrettanto di gran piede, uomo d'ordine, diciamo con le proporzioni, un verratti

Pace fisicamente secondo me è inadeguato per il ruolo che ricopre...sopperisce tanto con il senso tattico, però per arrivare in Serie A imho ci vuole altro...spero di sbagliarmi ma non scommetterei su di lui onestamente.

Contenuto sponsorizzato

UL

*
Lazionetter
* 458
Ora vi racconto una storia su Cataldi, giocatore che molti vorrebbero assolutamente in prima squadra l'anno prossimo, un mio amico di Università di Crotone che segue la squadra, mi ha detto che Cataldi è un buon giocatore ma niente di eccezionale, che in questo campionato in una squadra piena di giovani lui è tra quelli che si è messo meno  in evidenza, parlandomi invece benissimo di un giocatore della fiorentina lì in prestito e ha concluso dicendo che secondo lui non è  ancora pronto per la Lazio.
Questo per dire che se Cataldi che tutti noi adoriamo non è ancora pronto per una squadra di serie A ad alti livelli, ci andrei con i piedi di piombo a portarne 5 il prox anno, come più volte ci ripete il signor presidente, a meno che non si sta programmando l'ennesimo anno di transizione

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Ora vi racconto una storia su Cataldi, giocatore che molti vorrebbero assolutamente in prima squadra l'anno prossimo, un mio amico di Università di Crotone che segue la squadra, mi ha detto che Cataldi è un buon giocatore ma niente di eccezionale, che in questo campionato in una squadra piena di giovani lui è tra quelli che si è messo meno  in evidenza, parlandomi invece benissimo di un giocatore della fiorentina lì in prestito e ha concluso dicendo che secondo lui non è  ancora pronto per la Lazio.
Questo per dire che se Cataldi che tutti noi adoriamo non è ancora pronto per una squadra di serie A ad alti livelli, ci andrei con i piedi di piombo a portarne 5 il prox anno, come più volte ci ripete il signor presidente, a meno che non si sta programmando l'ennesimo anno di transizione

Vabbè, andiamoci con i piedi di piombo anche sull'opinione, rispettabilissima, del tuo amico...

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773

concordo al 100%.
Facciamo attenzione. Non si sfornano 5 Onazi o 5 Keita l'anno.
Se ne sfornassimo uno l'anno sarebbe un miracolo, una cosa che non fa nessuno.
Cataldi per me non è pronto, portiamolo in ritiro... ma poi dobbiamo farlo giocare ancora magari in una bassa serie A.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Vedo qualche allarmismo nel far salire 5 primavera con il timore di considerarli rinforzi e non far mercato. Realisticamente forse Minala o Tounkara possono esser considerati rinforzi alla stregua di Keita o Onazi, gli altri serviranno per fare le riserve e.sostituire i vari Pererinha,Ciani,kakuta,ecc che saranno anche decenti giocatori ma la cui incidenza sull'andamento della squadra è minima,come lp sarà per questi primavera.
La promozione dei ragazzi è finalizzata principalmente ad abbassere il monte ingaggi e concentrare tali risorse risparmiate sul mercato o sull'ingaggi dei titolari.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Cataldi
Minala
Crecco
Uno tra Lombardi e Rozzi sara ceduto in B per fare esperienza

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Ma mica a Cataldi devi dare la cabina di regia!
Deve stare nel gruppo e fare qualche spezzone qua e là. E vedremo di che pasta è fatto.
Perpetuini con Ballardini ha fatto delle partite sia in campionato sia in EL. Poi si è capito che probabilmente non era la sua categoria e amen. Mica tolse il posto a qualcuno. Fu un giocatore in più nel reparto.
Cataldi sarà un elemento di completamento di un centrocampo che deve essere allestito a prescindere da Cataldi.
Cataldi se è bravo troverà il suo spazio, punto e accapo.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Rega ma mamadou...che molti vedono addirittura come terza o quarta punta nella Lazio di serie a per me troppo deve ancora dimostrare. A mio avviso memori dello splendido keita ci stiamo facendo trascinare da una ventata troppo ottimistica. Lo dico come parere personale eh..ma gli stessi onazi e cavanda dopo aver fatto FIAMME in primavera e dopo avere giocato un buon numero di partite in serie a e in campo europeo ancora devono dimostrare di starci a tutti gli effetti. La differenza tra primavera e serie a è enorme amici miei eh.

sent from ná coppa in faccia è per sempre!

Discussione precedente - Discussione successiva