Bufera su Minala

Aperto da Raptus, 11 Feb 2014, 16:22

Discussione precedente - Discussione successiva

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: tommasino il 10 Apr 2014, 10:56
ieri nel settore ospiti veniva cantato, sull'aria di quella bionda là di mexesiana memoria......., quel Minala là ha una certa età!
Ok, è autoironico, ma io eviterei.

Coro partito al derby primavera, bellissimo e a minala piace xk autoironico.

Questo l'anno prox sarà titolare in prima e farà rosicare tantissima gente

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.623
Citazione di: MagoMerlino il 10 Apr 2014, 10:42
Quanto sotto riportato è un editoriale apparso su Laziopolis diretto da Cerracchio a firma di uno dei collaboratori del sito, probabilmente l'editoriale già lo conoscete, ma serve per capire, cos'altro dovrebbe fare un singolo giornalista esattamente, più di pubblicare quell'articolo sul sito che ha realizzato?
Perchè invece di chiederlo a Cerracchio  non lo si chiede, ad esempio, a messaggero e corsport?

ti sei risposto da solo... perche' invece di metterlo su laziopolis non l'ha messo sul menzognero dove e' (o era) anche responsabile?

ahi ahi ahi

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: rocchigol il 10 Apr 2014, 15:05
ti sei risposto da solo... perche' invece di metterlo su laziopolis non l'ha messo sul menzognero dove e' anche responsabile?

ahi ahi ahi
So' due anni che è uscito dal messaggero..... ahi, ahi, ahi...... non t'è balenato un dubbio, prima di scrivere questa cosa?
Perchè scrive di qua e non lo leggo più di là? Difficile?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.623
Citazione di: MagoMerlino il 10 Apr 2014, 15:09
So' due anni che è uscito dal messaggero..... ahi, ahi, ahi...... non t'è balenato un dubbio, prima di scrivere questa cosa?
Perchè scrive di qua e non lo leggo più di là? Difficile?
o corretto subito dopo. ma non cambia la sostanza.
prima non era coraggioso.. ora si...
ma soprattutto se lo scrive su un sito de laziali e' tutto un cacchio. anzi un cerracchio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Un po come chi doveva difende lo faceva da casa sua....

sent from ná coppa in faccia è per sempre!

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: rocchigol il 10 Apr 2014, 15:14
o corretto subito dopo. ma non cambia la sostanza.
prima non era coraggioso.. ora si...
ma soprattutto se lo scrive su un sito de laziali e' tutto un cacchio. anzi un cerracchio.
Chi si è battuto per difendere la Lazio nel 2006 durante la vicenda calciopoli, ricorderà sicuramente, che l'unico giornalista con il coraggio di scrivere e farsi pubblicare, che la questione di far parte del grumo di potere riferita alla Lazio, era una cazzata sesquipedale.
E questo è solo un esempio.
Poi, ripeto, se bramiano di leggere sui giornali gli ugotrani i pierotorri e compagnia, è un altro discorso.....

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.623
Citazione di: MagoMerlino il 10 Apr 2014, 15:31
Chi si è battuto per difendere la Lazio nel 2006 durante la vicenda calciopoli, ricorderà sicuramente, che l'unico giornalista con il coraggio di scrivere e farsi pubblicare, che la questione di far parte del grumo di potere riferita alla Lazio, era una cazzata sesquipedale.
E questo è solo un esempio.
Poi, ripeto, se bramiano di leggere sui giornali gli ugotrani i pierotorri e compagnia, è un altro discorso.....

su calciopoli e' vero, ricordo bene...

per il resto da capo dello sport del messaggero si appecorono' al meraviglioso bobolo...
ricordo cose veramente vergognose e ricordo che discusse animatamente con pantano e buzzanca x questo.

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Ma l' associazione calciatori, l' AIC, tanto solerte quando devono discutere dei contratti. Dove sta?
Minala deve essere tutelato e l'associazione calciatori non ha ancora fatto nulla. Vergogna!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Celeborn

Visitatore
Il silenzio della società su questa questione è aberrante.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: Checco_Puricelli il 10 Apr 2014, 15:53
Ma l' associazione calciatori, l' AIC, tanto solerte quando devono discutere dei contratti. Dove sta?
Minala deve essere tutelato e l'associazione calciatori non ha ancora fatto nulla. Vergogna!
In effetti, quando vogliono rompere le palle sono in prima file. E ora dove sono?

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Checco_Puricelli il 10 Apr 2014, 15:53
Non so se si estende anche ai non professionisti come Minala.

Detto questo io mi auguro che la MERDA che si è permessa di fare ironia sul Minala su una fonte come l'ansa passi qualche brutto guaio e finisca alla gogna, che magari impara a campare.
Tale augurio è da estendersi a tutti quelli che hanno contribuito a creare questa situazione da terzo mondo (ma in italia come stampa e comunicazione siamo dietro ad alcuni stati africani).

Daje Minala, dimostra quel che vali a ste merde!

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.623
Citazione di: Kredskin il 10 Apr 2014, 16:32
Non so se si estende anche ai non professionisti come Minala.

Detto questo io mi auguro che la MERDA che si è permessa di fare ironia sul Minala su una fonte come l'ansa passi qualche brutto guaio e finisca alla gogna, che magari impara a campare.
Tale augurio è da estendersi a tutti quelli che hanno contribuito a creare questa situazione da terzo mondo (ma in italia come stampa e comunicazione siamo dietro ad alcuni stati africani).

Daje Minala, dimostra quel che vali a ste merde!

tant'e' vero che ieri ha firenze e' stato deriso... un minorenne DERISO. brutte merdacce schifose. Io ve leverei pure le mutanne. Ma le associazioni dei minori, dei calciatori ecc... dove sono???????????

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: AguilaRoja il 10 Apr 2014, 14:31
http://ilfantasistaalpotere.comunita.unita.it/2014/02/14/caso-minala-un-minorenne-alla-gogna/

Caso Minala: un minorenne alla gogna
14 febbraio 2014     
Joseph Marie Minala si rassegni: è brutto, è negro e non può difendersi.
Da cosa? Dalla vergognosa corsa all'ironia che, da poco meno di una settimana, gran parte dei media nazionali gli stanno rovesciando addosso, svelando in un colpo solo l'ipocrisia del political correct.
Non l'ho ancora detto? Joseph Marie Minala, calciatore camerunese della Lazio, è minorenne.
E' nato il 24 agosto del 1996, un ragazzino o poco più, e la sua unica colpa è quella di non dimostrare la propria età.

Cioè, documenti alla mano può dimostrarla. E' che in foto sembra più vecchio....
Tutto è partito sul web, il più grosso alibi che i colleghi poco volenterosi si sono cuciti addosso in questi ultimi anni, dove le foto del giovane calciatore hanno cominciato a girare intorno al 6 febbraio.

Sono gli stessi tifosi biancocelesti, o almeno una parte di essi, a rilanciare i dubbi sull'età del ragazzo camerunese, apostrofandolo come "er nonno de Balotelli" e con amenità varie.
Il web è un catino fluido di opinioni e, volenti o no, anche le più becere vanno accettate. Almeno finché si rimane sul piano del gioco, della battuta di un semplice (ma ugualmente ignorante) utente di internet.
All'indomani del derby capitolino dello scorso 10 febbraio, in occasione della prima convocazione tra i "grandi" di Minala, lo sfottò vagamente razzistoide (si sa che in Africa a tutti i ragazzini vengono affibbiate età a casaccio) abbandona i crismi delle battute da Bar e approda sulla stampa, quella che conta.
Dopo un largo e tortuoso giro per i siti internet di mezzo mondo, i media italiani spalancano le porte al presunto scandalo:
"Come fa ad avere solo 17 anni?" Bufera web sul laziale Minala  – titola l'edizione online della Gazzetta dello Sport, un sito che più degli altri cavalcherà la (non) notizia.

La valanga ha ormai preso il via, grazie all'improvvido aiuto di internet la discesa all'inferno di Joseph Minala è inarrestabile.
La Lazio stessa, dapprima timidamente poi con veemenza, tenta di arginare la polemica con un comunicato di smentita ma, evidentemente, la presa di posizione ufficiale di una S.p.A. non conta più.
Tutte le più importanti testate online affrontano la vicenda, con un'ironia tutta nostrana: lo sfottò sbarca nelle radio più diffuse a livello nazionale, le prese in giro arrivano anche nella celebre Edicola di Fiorello.
Il ragazzo, in un italiano stentato, twitta la seguente frase: "L'invidia è la debolezza dell'uomo e della gente povera d'animo. Essere in serie A fa male agli altri. Vi voglio bene, Forza Lazio".

Poco importa, lo schiacciasassi mediatico è inarrestabile.
La polemica non diminuisce e, ancora oggi, è ben visibile sulla home di alcune tra le testate online più in voga.
Qual è il problema? – potrebbe ribattere il più appassionato fan della libertà di stampa – qualsiasi storia ha la dignità di esser raccontata.
Più che giusto.
Il problema è un altro: i documenti del giovane camerunese sono in regola e riportano la data di nascita 24 agosto 1996, la notizia non andava semplicemente data.
Ma proseguiamo col vergognoso tour.
Un sito sportivo senegalese, senego.com, rilancia la bomba:  "In realtà non ho 17 anni – avrebbe raccontato Minala hai microfoni della testata –  ho firmato subito il contratto per iniziare ad inviare soldi alla mia famiglia, rimasta in Camerun. Festeggerò i miei 42 anni nel mese di agosto, mi auguro che la Lazio continui a tenermi".
Verificare la fonte? E a chi dovrebbe interessare.
Joseph Minala, questo autentico genio del Male, ha 41 anni e si spaccia per un 17enne e con i suoi presunti coetanei riesce a giocare tranquillamente a calcio, distinguendosi anche come uno tra i migliori. Roba da Superman.
Che poi il Senegal, si sa, è Africa. Come Africa è anche il Camerun. Tutti uguali, come i cinesi.
Peccato che tra i due stati corrano oltre 3mila chilometri (un viaggio Roma – Mosca e ritorno fino a Riga, Lettonia).
Peccato che l'intervista fosse totalmente inventata.

Si sprecano le battutacce: si potrebbe segarlo in due e contare i cerchi, sghignazzano tronfi i cyberbulli, prontamente ripresi da solerti colleghi sulle loro pluri-tirate pagine. "Fategli l'esame del carbonio 14″, sentenziavano altri, subito citati dalla stampa.
Il tutto mentre, una colonna a fianco, veniva data la notizia dell'ennesimo suicidio di un'adolescente, una 14enne per l'esattezza. Toltasi la vita per le prese in giro dei propri amici in rete.

Joseph Minala è in Italia da solo, vive nel Centro Sportivo di Formello, e tutti dicono sia un ottimo calciatore.
Da oggi in poi, però, verrà ricordato come "Il nuovo Benjamin Button".
Come se quei tratti marcati fossero una malattia, se non un inganno, invece che il frutto di un'infanzia tutt'altro che tranquilla.

Fino a prova contraria (lo ripeto: fino a prova contraria) stiamo parlando di un minorenne.
Già, proprio quella categoria che i colleghi giornalisti devono tutelare, almeno attenendosi alla "Carta di Treviso" (specifico per i non giornalisti: è tra i primi argomenti trattati al corso di preparazione per l'esame di Stato).
Ma internet è così: vale tutto, basta infilare un condizionale tra le righe.
Se poi dovesse uscire qualcosa di ufficiale e diverso sulla sua età, coloro che oggi dovrebbero vergognarsi potranno esclamare, tronfi: "Io l'avevo detto".

A parte il paragrafo sui laziali che avrebbero preso per il culo Minala (chissà dove è successa sta cosa), articolo perfetto

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: PabloHoney il 10 Apr 2014, 16:57
A parte il paragrafo sui laziali che avrebbero preso per il culo Minala (chissà dove è successa sta cosa)
L'estensore dell'articolo l'avrà visto su qualche social network,perché io stesso su twitter ho litigato con qualche laziale che prendeva in giro Minala scrivendo proprio a lui battute becere sulla sua età.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: MauroLaziale il 10 Apr 2014, 17:09
L'estensore dell'articolo l'avrà visto su qualche social network,perché io stesso su twitter ho litigato con qualche laziale che prendeva in giro Minala scrivendo proprio a lui battute becere sulla sua età.

Il potere nefasto della rete...
Appunto

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva