"Non rompete il ca..o sennò parte n'artro razzo"

Aperto da Eagle78, 10 Apr 2014, 05:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
A San Lorenzo, davanti alla porta di un noto negozio daaa controcurtura urtra'.

AguilaRoja

Visitatore
Storico pub dove si balla reggae e si tifa roma.
Ovviamente punto di ritrovo di gente lievemente votata a sinistra.
Portone d'ingresso, adesivone centrale: 10 100 1000 eccetera eccetera eccetera..
Questi li odio più di tutti gli altri, perché si travestono pure da "democratici".

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756

La faccia come il culo, 'sti dissociati mentali

:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758

che ve se possa apri na voragine sotto i piedi :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.882
Citazione di: BoyRM76 il 10 Apr 2014, 16:48
Io direi noti.
Tuttalpiù ignote le madri

Sent from my @&€&@@& using !€&€@=¥£$

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Tuttalpiù ignote le madri

anche i papà. :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.882
Citazione di: Ulissechina il 10 Apr 2014, 19:40
anche i papà. :(
I papà si riuniscono in cooperative

porgascogne

Visitatore
e pensare che basterebbe un corto circuito...

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: Eagle78 il 10 Apr 2014, 05:10

Oggi ci faccio un salto, l'ultima volta non l'avevo visto. Oltre a fotografare, spero gli hai detto qualcosa. Perché quel posto è un luogo storico delle "controculture" - politiche e ultras -, un tempo gestito da un "gigante" come Valerio Marchi. Grande tifoso romanista, che conservava nel portafogli la sua foto da ragazzo quando giocava a rugby. Con la maglia, ovviamente, della Lazio.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Sliver il 11 Apr 2014, 09:24
Oggi ci faccio un salto, l'ultima volta non l'avevo visto. Oltre a fotografare, spero gli hai detto qualcosa. Perché quel posto è un luogo storico delle "controculture" - politiche e ultras -, un tempo gestito da un "gigante" come Valerio Marchi. Grande tifoso romanista, che conservava nel portafogli la sua foto da ragazzo quando giocava a rugby. Con la maglia, ovviamente, della Lazio.

e lasciamo perdere purtroppo da chi è gestito ora, e cioè da quel fuorisede calabro ovviamente tifosissimo daamaggica.
:o

Contenuto sponsorizzato

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: gesulio il 11 Apr 2014, 09:27
e lasciamo perdere purtroppo da chi è gestito ora, e cioè da quel fuorisede calabro ovviamente tifosissimo daamaggica.
:o

Non fare il razzista  ;) quello è imbarazzante a prescindere dalla provenienza.. ma siccome quel posto ha un ruolo "pubblico", oggi vado a ricordarglielo con chiarezza.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Sliver il 11 Apr 2014, 09:42
quello è imbarazzante a prescindere dalla provenienza..

effettivamente non posso che concordare.  ;)

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Eagle78 il 10 Apr 2014, 05:10

Io confesso la mia totale ignoranza (beata) riguardo questa curtura urtra'.

Ma solo a me la giustapposizione ( :bis: ) dei concetti in neretto me fa' ammazza' da ride? O ho capito male?
Cioe' sei controcurtura e c'hai un negozio? Io sto ancora a ride, ma se me lo spiegate e ho capito male smetto.
(L'adesivo manco lo commento)

davidelazio

*
Lazionetter
* 214
ROMA - E' morto improvvisamente oggi il sociologo Valerio Marchi. Nato nella Capitale, nel 1955, Marchi si è sempre occupato dello studio delle varie forme del conflitto giovanile.

Era l'universo delle sottoculture giovanili, l'universo in cui Marchi spaziava. Fu uno dei primi ad occuparsi del fenomeno di quelle aggregazioni, spesso difficilmente decifrabili da chi le vede da di fuori. Marchi, invece, che da anni aveva abbracciato la cultura skinhead, poteva contare su un punto di osservazione privilegiato.

Cominciò a scrivere libri nel 1994 con "Ultrà, le culture giovanili negli stadi d'Europa". Nel 1996 diede alle stampe "Venti anni di indagini, processi e informazione sulla strage di Brescia". Un anno dopo passò in rassegna la scena musicale legata al "nazi-rock" e alla destra radicale. Nel 1997 fu la volta di "Teppa. Storie di conflitto giovanile dal Rinascimento ai giorni nostri".
Nel 2004 diede alle stampe una raccolta di saggi per una storia del conflitto giovanile dall'800 ad oggi: "La sindrome di Andy Capp. Cultura di strada e conflitto giovanile", in pratica il primo organico tentativo nell'editoria italiana, di tracciare una possibile storia del conflitto impolitico giovanile. Nel 2005 Marchi si occupò del derby sospeso a Roma. Scrisse "Il derby del bambino morto", quando, in occasione della partita Lazio-Roma, si diffuse la notizia, rivelatasi falsa, della morte di un bambino per opera delle forze dell'ordine.

Marchi, inoltre, aveva gestito per anni una libreria "alternativa" nello storico quartiere "rosso" di San Lorenzo a Roma. Un luogo che divenne presto un punto di riferimento per tutti coloro che cercavano pubblicazioni altrove difficilmente reperibili.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
OK, vabbe', pero' per me la controcultura non dovrebbe avere la Partita IVA.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: davidelazio il 11 Apr 2014, 11:09

VM è stato un riferimento culturale, musicale, politico e altro ancora per parecchi di noi, che quel quartiere l'abbiamo frequentato e magari lo facciamo ancora, o più semplicemente ci abitiamo.
VM abitava di fronte le finestre della radio (sì, quella) presso cui per qualche anno ho trasmesso e diffuso la mia musica preferita, ed ogni volta che avevo la trasmissione, lui si affacciava e mi salutava col suo grandissimo e irresistibile sorriso. mai detto una parola contro di me in quanto Laziale, ovviamente lo sapeva come lo sanno tutti quelli che mi conoscono da quelle parti. andavo volentieri in negozio per comprare qualche libro o disco, o soltanto per sentirlo parlare di aneddoti e massimi sistemi, una cosa che faceva con grande naturalezza e garbo, nonostante quel vocione sgraziato e a volte fuori volume che lo contraddistingueva.

assieme al Patata uno dei grandi personaggi di quel quartiere che purtroppo senza di loro non fu mai più lo stesso.

ed è anche per questo che adesso nella sua libreria c'è chi ci sta.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Tarallo il 11 Apr 2014, 11:10
OK, vabbe', pero' per me la controcultura non dovrebbe avere la Partita IVA.

Liberatevi dalle sovrastrutture mentali (cit.)

Discussione precedente - Discussione successiva