La Lazio (torna) nelle scuole

Aperto da Magnopèl, 20 Mar 2014, 19:29

Discussione precedente - Discussione successiva

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Bellissima iniziativa e complimenti alla Lazio.
Duole invece leggere articoli come quello di cui sopra in cui anziché stigmatizzare il fatto che ci siano bambini, modello hitlerjugend, che ripetono meccanicamente una domanda evidentemente suggerita da un adulto, strumentalizzando l episodio per tentare di demolire una bella iniziativa che serve a creare simpatia e, possibilmente, nuovi tifosi.
Quando leggo queste cose, onestamente, sono felice con la mia coscienza di non dividere con questa gente nessuna battaglia "di liberazione".
Queste cose dovrebbero far riflettere tutti coloro che sono saliti su questo treno impazzito della contestazione.
Chi può tiri il freno d emergenza.
Fa ancora in tempo a scendere.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/news/dalla-scuola-allo-stadio-il-modo-giusto-per-sostenere-lo-sport-domani-tocca-alla-scuola-media-toscanini-43063

"Dalla scuola allo stadio, il modo giusto per sostenere lo sport": domani tocca alla Scuola Media Toscanini

La Lazio torna nelle scuole con l'iniziativa "Dalla scuola allo stadio, il modo giusto per sostenere lo sport". L'iniziativa consisterà, come negli anni passati, in un "tour biancoceleste" all'interno di scuole elementari e medie inferiori di Roma e provincia e vedrà il coinvolgimento dei rappresentanti della squadra e di Olympia, simbolo della Società biancoceleste. Il terzo istituto ad essere visitato dai tesserati della S.S.Lazio sarà, venerdì 11 aprile p.v., la Scuola Media Statale Arturo Toscanini, in Via Flavio Andò 15, 00139, Roma.

AVANTI LAZIO

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: Cliath il 03 Apr 2014, 11:48
:beer:

Comunque, simpatico davvero il siparietto tra Keita e Cana sui capelli...  :DD

Ho visto il filmato su Lazio Channel , una cosa da brividi .Keita con il microfono in mano sembrava veramente uno showman , con Bollini e Cana che gli facevano da spalla , e i bambini incantati . Una cosa da Laziali.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
http://www.lalaziosiamonoi.it/news/dalla-scuola-allo-stadio-il-modo-giusto-per-sostenere-lo-sport-domani-tocca-alla-scuola-media-toscanini-43063

"Dalla scuola allo stadio, il modo giusto per sostenere lo sport": domani tocca alla Scuola Media Toscanini

La Lazio torna nelle scuole con l'iniziativa "Dalla scuola allo stadio, il modo giusto per sostenere lo sport". L'iniziativa consisterà, come negli anni passati, in un "tour biancoceleste" all'interno di scuole elementari e medie inferiori di Roma e provincia e vedrà il coinvolgimento dei rappresentanti della squadra e di Olympia, simbolo della Società biancoceleste. Il terzo istituto ad essere visitato dai tesserati della S.S.Lazio sarà, venerdì 11 aprile p.v., la Scuola Media Statale Arturo Toscanini, in Via Flavio Andò 15, 00139, Roma.

AVANTI LAZIO

OT
Pensa che da questo annuncio ho scoperto che a Roma esistono due scuole medie Toscanini (e anche se diametralmente opposte, per un millisecondo ho pensato fosse la Toscanini di mia figlia :s).

Ma non credevo che si potesse usare uno stesso nome per due scuole, entrambe pubbliche, nella stessa città!  :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/live-dalla-scuola-allo-stadio-oggi-tocca-alla-scuola-media-toscanini-43063

LIVE - Dalla scuola allo stadio: oggi tocca alla Scuola Media Toscanini

AGGIORNAMENTO ORE 11:22 - Il microfono passa di nuovo a Felipe Anderson, per raccontare il suo ambientamento dopo quasi un anno in biancoceleste: "Qui c'è un calcio diverso. Piano piano ho fatto amicizia grazie anche ai compagni che mi hanno aiutato. Si mangia benissimo ed è facile abituarsi a Roma. Neymar? Giocare con lui è bellissimo, eravamo già amici, è il più bravo di tutti sia dentro che fuori dal campo. Parlavamo molto, mi ha dato tanti consigli". Crecco anche si racconta: "Per me giocare nella Lazio è un sogno. Sin da bambino ci ho creduto, e ora piano piano si sta avverando tutto. Spero di andare avanti il più possibile". Poi Konko, il veterano dei 4 spiega: "La competizione tra di noi? Siamo tutti uniti e competitivi quando bisogna esserlo".

AGGIORNAMENTO ORE 11:14 - Riprende la parola Konko, che ripercorre la sua carriera calcisitica dall'inizio: "Ho iniziato a giocare a 15 anni e per continuare questo sogno ho rinunciato a tante cose. Sono partito giovane da Marsiglia, avevo tanti amici lì che vedevo sempre. Questo è stato il sacrificio più importante per avverare questo sogno, ma poi grazie al calcio ho fatto tante altre amicizie. Il 26 maggio? E' stata una bellissima vittoria per il mondo Lazio. Per chi ha giocato è entrato nella storia. La gente era felice, e posso dire che è stato un bel momento della mia carriera". Si confessa anche Perea: "Quando sei nuovo in una squadra è sempre dura, ma qui sono stato accolto bene da tutti, per questo posso dire che mi trovo bene a Roma. La Nazionale? Giocare per il proprio Paese è importante, è il sogno di tutti. Diciamo che è la cosa più bella che ti possa capitare".

AGGIORNAMENTO ORE 11:10 - Tocca a Luca Crecco parlare ora. Il fresco campione con la Coppa Italia in tasca non poteva che esordire ricordando quel momento: "Ho provato un'emozione incredibile, è stata una delle serate più belle della mia vita. Spero di viverne altre ancora". Poi prende la parola Felipe Anderson, con una domanda particolare, vista l'età del ragazzo, ma allo stesso tempo molto simpatica: "Se i miei figli diventassero calciatori? Sì certo, sarebbe un sogno avere dei bambini che giocano a calcio". Poi sul suo arrivo alla Lazio: "Ho sempre sognato di arrivare in una grande squadra. Quando sono sbarcato qui ero felicissimo, come lo ero moltissimo quando ho segnato in Europa".

AGGIORNAMENTO ORE 10:50 - Il primo a parlare, in rappresentanza della Lazio, è sempre il Team Manager Maurizio Manzini: "La vita non è sempre rosea. Se incontrerete qualcuno che si metterà tra voi e i vostri obiettivi, cercate di superarlo, ma non consideratelo un nemico". Subito dopo tocca al Coco Perea, che racconta la sua partita più bella in biancoceleste: "Sicuramente quella con il Parma, in cui segnai due gol". A Konko invece spetta di raccontare la partita più difficile: "Sono tutte difficili, quelle facili non esistono. Serve concentrazione prima e durante il match, così da rendere il tutto più semplice. I buu razzisti? E' una domanda molto seria, perchè sono cose brutte. Si fanno tanti appellim a me è capitato ma non ci ho mai fatto caso, ti vogliono solo togliere la concentrazione. Lo sport è per tutti".

AVANTI LAZIO

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Bretoniano

*
Lazionetter
* 451
Mi piace un sacco questa iniziativa e sono felicissimo che la Lazio continui ad andare dai bambini!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Grandiosi i genitori (magari l'hanno invitati loro a vestirsi così per distinguersi) o i bambini che per l'occasione hanno tirato fuori le tuteddaaaariomma...
Fenomeni...

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

AVANTI LAZIO

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Sapete se anche quest'anno, sono previste altre iniziative nelle scuole?

AVANTI LAZIO

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Sapete se anche quest'anno, sono previste altre iniziative nelle scuole?

AVANTI LAZIO
Si sarà ripetuta,e vista l'assenza delle coppe europee inizieranno prima rispetto al solito,forse anche da ottobre.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Tyler87 il 11 Set 2014, 11:47
Si sarà ripetuta,e vista l'assenza delle coppe europee inizieranno prima rispetto al solito,forse anche da ottobre.

Come fai a saperlo? Dove lo hai letto? Mi piacerebbe sapere i prossimi appuntamenti

AVANTI LAZIO

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Come fai a saperlo? Dove lo hai letto? Mi piacerebbe sapere i prossimi appuntamenti

AVANTI LAZIO
Lo ha detto a Lazio Style Radio Canigiani o De Martino a inizio settembre. E ricordo che dusse che la situazione era in stand-by perché le scuole erano ancora chiuse e ma visto la non partecipazione alle coppe ci saranno maggiori occasioni di andare nelle scuole o per altre iniziative.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Tyler87 il 11 Set 2014, 12:32
Lo ha detto a Lazio Style Radio Canigiani o De Martino a inizio settembre. E ricordo che dusse che la situazione era in stand-by perché le scuole erano ancora chiuse e ma visto la non partecipazione alle coppe ci saranno maggiori occasioni di andare nelle scuole o per altre iniziative.

Ok grazie

AVANTI LAZIO

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.282
ma si sa come scelgono le scuole? vorrei farli venire nella scuola in cui sono andato io

Contenuto sponsorizzato

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: edge24 il 11 Set 2014, 14:16
ma si sa come scelgono le scuole? vorrei farli venire nella scuola in cui sono andato io

Bisogna scrivere alla Lazio e proporre la scuola: ovviamente va anche chiesto al preside dell'istituto di dare l'autorizzazione...  ;)

Property

Visitatore
Secondo me una delle più importanti iniziative, brava la società a riprenderla e perseguirla, spero sempre con maggiore vigore.
Regalare tanti adesivi, di quelli che possono attaccarsi sui banchi di scuola.
Magari anche quelli nuovo logo anni 80. :)

Discussione precedente - Discussione successiva