Chi sono le vere bestie?

Aperto da Scialoja, 14 Apr 2014, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: naoko il 14 Apr 2014, 16:17
Ma lei è chi penso io?
Mi dispiace, ma se fosse necessario fai sparire il micino, se si accorgesse che è scappato secondo me se ne farebbe una ragione. Certo se poi ne prendesse un altro saremo da capo a 12. :S

Esatto, il modo di risolvere il problema è un altro, lei dovrebbe semplicemente incaxxarsi a morte con il tizio in modo che certi atti non si ripetano più. Quello che accade invece è qualche sgridata ogni tanto, e per il resto grandi amici, mentre io solo l'unico che si fa rodere il fegato e che deve pure sentirsi l'esagerato,  mi sembra una situazione kafkiana...

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Prima di contattare chiunque, acquisisci prove. Filma col cellulare, vai dalla padrona, dille che non si è proprietari della vita di nessun essere vivente. Poi denunciali entrambi. E non avere nessuna pietà.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Scialoja il 14 Apr 2014, 16:22
Esatto, il modo di risolvere il problema è un altro, lei dovrebbe semplicemente incaxxarsi a morte con il tizio in modo che certi atti non si ripetano più. Quello che accade invece è qualche sgridata ogni tanto, e per il resto grandi amici, mentre io solo l'unico che si fa rodere il fegato e che deve pure sentirsi l'esagerato,  mi sembra una situazione kafkiana...
portame lei allo stadio sabato, che ci parlo io. 8)

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Fiammetta il 14 Apr 2014, 16:22
Prima di contattare chiunque, acquisisci prove. Filma col cellulare, vai dalla padrona, dille che non si è proprietari della vita di nessun essere vivente. Poi denunciali entrambi. E non avere nessuna pietà.

La padrona ha paura di questo soggetto, per le cose più gravi lo ha sempre sgridato ma la situazione non è cambiata granchè, lui è una persona spregevole e che in quella casa comanda, trova strada spianata quando incontra persone fragili...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sledgehammer

Visitatore
ma lei non potrebbe spostarsi da questa casa? se è violeno col gatto potrebbe esserlo anche con lei.
Digli che ti hanno fermato dicendoti che qualcuno ha sentito o visto (se è possibile) picchiare il gatto e che la prox parte la denuncia.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Sledgehammer il 14 Apr 2014, 16:31
ma lei non potrebbe spostarsi da questa casa? se è violeno col gatto potrebbe esserlo anche con lei.
Digli che ti hanno fermato dicendoti che qualcuno ha sentito o visto (se è possibile) picchiare il gatto e che la prox parte la denuncia.

Negli ultimi tempi pareva proprio che lei volesse cambiare casa, io stavo già per aprire lo spumante, ma il fatto che deve concentrarsi sugli esami imminenti ha rallentato il tutto...
Lui ne combina di tutti i colori anche in altri ambiti che non vi sto qui a raccontare...

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Scialoja il 14 Apr 2014, 16:07
Il problema è che succede tutto in una casa...c'è un povero gatto che viene preso a pizze, lanciato, spruzzato con sostanze repellenti, scalciato, il tutto giustificato con frasi del tipo "eh ma era salito sul tavolo" o "eh ma ha graffiato tutte le tende"...e la cosa che più mi lascia senza parole è che la padrona del gatto si arrabbia ma non come dovrebbe, riprende verbalmente il maltrattatore una volta si e una no, e ogni tanto lo giustifica pure, dicendo "eh ma è pur vero che il gatto è dispettoso", ed ha paura dello scontro con lui.... ho provato a parlarle della cosa ma va a finire sempre che litighiamo :s

E' assurdo  :o

Quoto porga allora

AVANTI LAZIO

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Scialoja il 14 Apr 2014, 16:29

La padrona ha paura di questo soggetto, per le cose più gravi lo ha sempre sgridato ma la situazione non è cambiata granchè, lui è una persona spregevole e che in quella casa comanda, trova strada spianata quando incontra persone fragili...
Sì, l'avevo capito. A maggior ragione, non è in grado di tenere un animale con sé. Tu comunque sei fuori da certe dinamiche. E devi sottolineare, non a cazzotti, ma legalmente, che sono sbagliate. Denunciali tutti e due. Ma non in assenza di prove, perché rischi che lei lo difenda, sconfessi le tue accuse, e  arrivi anche a un'eventuale denuncia per calunnia. Ti servono prove, prove, prove. Però fai qualcosa. Devi fare qualcosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: Scialoja il 14 Apr 2014, 16:34

Negli ultimi tempi pareva proprio che lei volesse cambiare casa, io stavo già per aprire lo spumante, ma il fatto che deve concentrarsi sugli esami imminenti ha rallentato il tutto...
Lui ne combina di tutti i colori anche in altri ambiti che non vi sto qui a raccontare...
allora vorrei capire perchè non cambia aria o non lo ha fatto prima.
Forse per pigrizia o per calcolo ma la cosa non depone a suo favore, cerca di essere disctaccato nelle valutazioni.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Sledgehammer il 14 Apr 2014, 16:37
allora vorrei capire perchè non cambia aria o non lo ha fatto prima.
Forse per pigrizia o per calcolo ma la cosa non depone a suo favore, cerca di essere disctaccato nelle valutazioni.

Questo è il problema più grosso....

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Sledgehammer il 14 Apr 2014, 16:31
ma lei non potrebbe spostarsi da questa casa? se è violeno col gatto potrebbe esserlo anche con lei.Digli che ti hanno fermato dicendoti che qualcuno ha sentito o visto (se è possibile) picchiare il gatto e che la prox parte la denuncia.

Ma infatti è quello a cui ho pensato subito anche io: scialò, sei sicuro sicuro che a lei non l'abbia mai toccata?  :roll:

Contenuto sponsorizzato

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Il gatto è indifeso e merita che qualcuno lo protegga da quel pezzo di mxxxa, immagina che al posto del gatto ci fosse un bambino, ugualmente indifeso, cosa faresti?
Ecco, fai la stessa cosa.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Scialoja il 14 Apr 2014, 16:41
è l'unica cosa certa...
Un'altra cosa: se il micio ha segni visibili dei maltrattamenti subiti, puoi denunciarli adesso. Ma deve averli.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Se c'è un forte legame di amicizia con lei io non denuncerei entrambi ma solo lui. Direi alla tua amica che la prossima volta non ti farai tutti 'sti scrupoli e pure lei si becca la denuncia.

Edit: ovviamente raccogli delle prove.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368

Lei non mi sembra un genio ed inoltre non dimostra tutto sto amore per il gatto .

Ora a meno che Scialoja non abbia stretti legami parentali o amorosi con la tipa , il minimo è dire a Lei che o manda il gatto altrove (a stare meglio) o si becca una denuncia insieme al bel tomo .

La soluzione Porga vale solo se mi danno l'impunità , in galera per il gatto di una ... non ci vado . Sorry .

LAGGENTE è ora che si prende le sue responsabilità con le sue decisioni (scusa Scialoja ancora) . 

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: naoko il 14 Apr 2014, 16:17
Ma lei è chi penso io?
Mi dispiace, ma se fosse necessario fai sparire il micino, se si accorgesse che è scappato secondo me se ne farebbe una ragione. Certo se poi ne prendesse un altro saremo da capo a 12. :S
quoto.
meglio na vita da fuggiasco.

Oppure mettije qualche topo in casa. Sto imbecille Jé bacerà er culo a sto gattino.

P.s. Cmq le bestie vere semo noi. Da sempre.

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
a me sembra di capire che lei abbia paura di lui in quanto non è un bel tipo...  non capisco quindi perchè si debba denunciare ANCHE lei e non salvaguardarla....  :o :o

Detto ciò, io chiamerei la protezione animali è racconterei per filo e per segno la situazione, chiedendo l'anonimato in modo da mandare a fare dei controlli...

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
a me sembra di capire che lei abbia paura di lui in quanto non è un bel tipo...  non capisco quindi perchè si debba denunciare ANCHE lei e non salvaguardarla....  :o :o

Detto ciò, io chiamerei la protezione animali è racconterei per filo e per segno la situazione, chiedendo l'anonimato in modo da mandare a fare dei controlli...
Te lo spiego subito perché. Chi entra nella spirale di vittima che ama il proprio carnefice e lo difende, espone a vittimizzare qualunque altro componente umano e non del nucleo in cui vive. Perché le verrà naturale. Oggi è un gatto. Domani potrà essere un figlio. La querela almeno le potrà far capire che è un reato. Che il maltrattamento in generale è un reato. E che in quanto tale non deve subirlo neanche lei.Sempre che voglia e possa capirlo.

Discussione precedente - Discussione successiva