La "polveriera" Lazio: questa guerra deve finire!!

Aperto da Fabio70rm, 11 Apr 2014, 17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Tifo sfrenato

*
Lazionetter
* 250
Citazione di: MagoMerlino il 15 Apr 2014, 01:15
Se è per questo pure gli ultras del Genoa che ha VINTO 9 SCUDETTI, sono andati allo stadio a pretendere la restituzione delle maglie da parte dei giocatori.... Il Genoa eh! 9 scudetti!

Io vedo tutte le partite di posticipi e anticipi e durante le partite TUTTI FANNO IL TIFO, genoani, bolognesi, milanisti, interisti, etc. non sento mai cori di morte o altro verso i presidenti.

Tifo sfrenato

*
Lazionetter
* 250
Citazione di: Aquila Romana il 15 Apr 2014, 12:54
Non li vedo così sereni....

Bologna, ultrà in piazza contro Guaraldi: "Fuori dalla società"

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Bologna/22-03-2014/bologna-ultra-piazza-contro-guaraldi-fuori-societa-80288224015.shtml
Possono fare tutti i comunicati che vogliono, MA ALLO STADIO TIFANO!
Come in tutto il mondo, e in tutte le categorie. E poi (a parte che la Lazio attualmente è settima in classifica ed è la seconda squadra d'Italia per trofei vinti negli ultimi anni)  non mi sembra che i tifosi delle squadre che stanno retrocedendo, in qualsiasi campionato esse siano, non diano il loro contributo per 90 minuti, perché quello serve durante la partita, sia che si stia perdendo, che vincendo! Invece, i nostri che fanno? Quando segniamo un gol, parte il coro Lotitopdm, perché quel gol rovina i loro piani di guerra al presidente........NON E' CHE QUEL GOL POTREBBE SIGNIFICARE UNA VITTORIA PER LA LAZIO, NO E'????

Tifo sfrenato

*
Lazionetter
* 250
Citazione di: MagoMerlino il 15 Apr 2014, 01:11
Assolutamente no, a TUTTI i tifosi Laziali che conosco interessa esclusivamente la Lazio e molti di questi hanno individuato da alcune settimane, inequivocabilmente, nelle incapacità di Lotito i problemi che frenano la crescita della società.
Il parziale disertare lo stadio, il minacciato blocco di abbonamenti e del merchandising, come la protesta #liberalalazio attraverso cartelli e cori è per l'appunto una forma di protesta, magari cruda, dura, forte, dai toni esasperati e esagerati, ma assolutamente necessaria per scuotere dal torpore chi ancora non si è accorto degli enormi danni che sta procurando questo irresponsabile e soprattutto,  per tentare di far capire a questo personaggio che il suo delirio di onnipotenza ha stancato la stragrande maggioranza dei tifosi, che le sue cazzate sono divenute ormai insopportabili ai più.

No, questo atteggiamento lui non lo tiene adesso in risposta a Plastino o Greco, lui questo atteggiamento arrogante e presuntuoso lo ha da sempre. Finchè le cose sono andate discretamente, i più hanno sopportato, adesso che i danni stanno diventando più evidenti, questi atteggiamenti e le cazzate che dice e che soprattutto fa, non vengono più accettate.
Dire come staremmo con un'altra guida è impossibile. Abbiamo Lotito, purtroppo e questo dobbiamo subire, sperando di riuscire a fendere la nebbia della presunzione che lo circonda.
Percettibili miglioramenti francamente non se ne vedono, tutto quello che mancava, continua a mancare e non ci sono ancora segnali di svolta. Tare è tranquillamente al suo posto e questo significa che non si è capita l'importanza e la portata del problema.
Al tifoso DEVE fregare l'operato della società, soprattutto se la società è in attale autofinanziamento e quindi sono i soldi dei tifosi a garantire il sostentamento della società.
Quelli che Lotito sta buttando sono i NOSTRI soldi, lui non rischia di suo niente da ormai diversi anni, ma si garantisce visibilità a tutti i livelli gratuitamente da 10 anni. Se non fosse il presidente della Lazio, Lotito sarebbe rimasto l'imprenditoruncolo sconosciuto da gare nella pubblica amministrazione, come altre dozzine di decine di imprenditori attivi in quel sottobosco.
se le sue aziende offrono alla Lazio servizi il cui rapporto qualità prezzo è onesto e sostenibile non c'è problema, cominciano ad esserci problemi quando si buttano soldi della Lazio nella Salernitana o in operazioni di mercato con improbabili compensi ai mediatori, per giocatori che farebbero fatica a giocare in serieB, guarda Vinuicius, o che non trovano posto neppure in lega pro, vedi Alfaro.
Io credo che a Lotito manchi una dote essenziale, l'umiltà. L'umità di stare ad ascoltare chi potrebbe insegnargli molto del mondo del calcio, invece lui, pretende d'insegnare agli altri, nel suo continuo ed irrefrenabile delirio.
1)ENORMI DANNI......QUA' STIAMO AL DELIRIO! E' INUTILE CHE TI CHIEDA QUALI SIANO QUESTI ENORMI DANNI, PERCHE' MI RIFARESTI IL SOLITO ELENCO CHE AD UN COMUNE TIFOSO FAREBBE VENIRE LA NAUSEA. (figurati a me, che sono malato di Lazio)
2) SOLO NELLA LAZIO I TIFOSI GARANTISCONO IL SOSTENTAMENTO DELLA SOCIETA? SOLO NELLA LAZIO IL PRESIDENTE ESCE FUORI DALL'ANONIMATO? SOLO NELLA LAZIO IL PRESIDENTE DICE CAZZATE?
Se le risposte sono SI, finisco ogni qualsiasi dialogo, senza sprecare tempo per inutili spiegazioni.

Tifo sfrenato

*
Lazionetter
* 250
Citazione di: robylele il 15 Apr 2014, 09:41
insulti sparsi degni del catetere che ti ottenebra la mente.
Ma,  può scrivere Carlo68 quelle cose, senza che qualcuno intervenga per moderare o penalizzare?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755
Assolutamente no, a TUTTI i tifosi Laziali che conosco interessa esclusivamente la Lazio e molti di questi hanno individuato da alcune settimane, inequivocabilmente, nelle incapacità di Lotito i problemi che frenano la crescita della società.
Il parziale disertare lo stadio, il minacciato blocco di abbonamenti e del merchandising, come la protesta #liberalalazio attraverso cartelli e cori è per l'appunto una forma di protesta, magari cruda, dura, forte, dai toni esasperati e esagerati, ma assolutamente necessaria per scuotere dal torpore chi ancora non si è accorto degli enormi danni che sta procurando questo irresponsabile e soprattutto,  per tentare di far capire a questo personaggio che il suo delirio di onnipotenza ha stancato la stragrande maggioranza dei tifosi, che le sue cazzate sono divenute ormai insopportabili ai più.

Davvero pensi questo? Davvero pensi che le decine di interventi che ho sentito e letto a disertare lo stadio, dare disdetta a Sky e MP con la motivazione #liberalalazio, l'invito a non fare abbonamenti, a non comprare prodotti ufficiali, ad andare solo ad  insultare allo stadio sia "una forma di protesta, magari cruda, dura, forte, dai toni esasperati e esagerati, ma assolutamente necessaria per scuotere dal torpore chi ancora non si è accorto degli enormi danni che sta procurando questo irresponsabile"?

E mi quantifichi i danni? Quali sono?

E come dobbiamo considerare due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana , un bilancio da dieci anni in ordine, un settore giovanile da due anni il migliore in Italia?

Mi spiegate perchè se la Lazio vince qualcosa è merito della squadra o, al meglio, culo, partita secca, circostanze favorevoli, avversario scarso e/o demotivato, MAI E POI MAI merito di Lotito?

No, questo atteggiamento lui non lo tiene adesso in risposta a Plastino o Greco, lui questo atteggiamento arrogante e presuntuoso lo ha da sempre. Finchè le cose sono andate discretamente, i più hanno sopportato, adesso che i danni stanno diventando più evidenti, questi atteggiamenti e le cazzate che dice e che soprattutto fa, non vengono più accettate.
Dire come staremmo con un'altra guida è impossibile. Abbiamo Lotito, purtroppo e questo dobbiamo subire, sperando di riuscire a fendere la nebbia della presunzione che lo circonda.
Percettibili miglioramenti francamente non se ne vedono, tutto quello che mancava, continua a mancare e non ci sono ancora segnali di svolta. Tare è tranquillamente al suo posto e questo significa che non si è capita l'importanza e la portata del problema.
Al tifoso DEVE fregare l'operato della società, soprattutto se la società è in attale autofinanziamento e quindi sono i soldi dei tifosi a garantire il sostentamento della società.
Quelli che Lotito sta buttando sono i NOSTRI soldi, lui non rischia di suo niente da ormai diversi anni, ma si garantisce visibilità a tutti i livelli gratuitamente da 10 anni. Se non fosse il presidente della Lazio, Lotito sarebbe rimasto l'imprenditoruncolo sconosciuto da gare nella pubblica amministrazione, come altre dozzine di decine di imprenditori attivi in quel sottobosco.
se le sue aziende offrono alla Lazio servizi il cui rapporto qualità prezzo è onesto e sostenibile non c'è problema, cominciano ad esserci problemi quando si buttano soldi della Lazio nella Salernitana o in operazioni di mercato con improbabili compensi ai mediatori, per giocatori che farebbero fatica a giocare in serieB, guarda Vinuicius, o che non trovano posto neppure in lega pro, vedi Alfaro.
Io credo che a Lotito manchi una dote essenziale, l'umiltà. L'umità di stare ad ascoltare chi potrebbe insegnargli molto del mondo del calcio, invece lui, pretende d'insegnare agli altri, nel suo continuo ed irrefrenabile delirio.

Intanto vorrei capire come mai questo disprezzo per chi vive di appalti pubblici. Ci sono decine, centinaia di aziende che vivono con gli appalti pubblici. Sono tutti imprenditorucoli? Cos'è questo disprezzo per la categoria? Solo perchè vi appartiene Lotito o è a prescindere?

Poi ci sarebbe molto da dire sul discorso di come un'azienda SPA sana DEVE vivere in autofinanziamento; questa è la norma, non l'eccezione.
Non mi pare che la Fiat, la Telecom e altre aziende campino con continui aumenti di capitale, che ricordo è l'unico modo per immettere soldi in una SPA da parte degli azionisti.

Abbiamo giaculato per anni sul fatto che le altre hanno squadre satelliti dove testare/parcheggiare i giocatori giovani o in esubero, lo facciamo noi sono SOLDI BUTTATI. Ho letto elogi sperticati sul modello Udinese, che ha svariati club dove piazza gli esuberi, lo fa Lotito è sperperare i soldi.

Hai idea di quanto costino i servizi di mensa e sorveglianza per una azienda? Sennò è inutile parlare.

Io ti dico, visto che lavoro nel settore da circa due mesi, che il prezzo della sorveglianza è CONGRUO alle offerte di mercato per una grande superficie come quella di Formello.

Sulla mensa, hai idea di quante persone mangino a Formello? Staff societario, staff tecnico, prima squadra, Primavera, giovanili, personale radio e tv, personale addetto alla manutenzione, sorveglianza etc. Hai idea di quante persone siano?

Sui giocatori acquistati e rivelatisi scarsi posso essere d'accordo in parte.

Ma non mi sembra che l'ottanta per cento della rosa della Lazio sia costituita da Vinicius e Alfaro.

E mi pare che gli acquisti di giocatori di quel tipo siano una minima parte di quelli fatti durante gli anni.

Quindi se dobbiamo giudicare la competenza di Tare giudichiamola ANCHE da Hernanes, Marchetti, Dias, Biava, Lulic, Gonzalez, Anderson, Perea, Keita, Lichtsteiner etc.

Sennò è fuorviante.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Tifo sfrenato il 16 Apr 2014, 01:07
1)ENORMI DANNI......QUA' STIAMO AL DELIRIO! E' INUTILE CHE TI CHIEDA QUALI SIANO QUESTI ENORMI DANNI, PERCHE' MI RIFARESTI IL SOLITO ELENCO CHE AD UN COMUNE TIFOSO FAREBBE VENIRE LA NAUSEA. (figurati a me, che sono malato di Lazio)
Se l'elenco lo conosci tutto, inutile che lo ripeta, mi sorprendo che tu non ritenga dannoso quanto si è fatto negli ultimi anni e di cui ne stiamo ammirando i risultati.

Citazione di: Tifo sfrenato il 16 Apr 2014, 01:07
2) SOLO NELLA LAZIO I TIFOSI GARANTISCONO IL SOSTENTAMENTO DELLA SOCIETA? SOLO NELLA LAZIO IL PRESIDENTE ESCE FUORI DALL'ANONIMATO? SOLO NELLA LAZIO IL PRESIDENTE DICE CAZZATE?
Se le risposte sono SI, finisco ogni qualsiasi dialogo, senza sprecare tempo per inutili spiegazioni.
Chi l'ha detto che SOLO alla Lazio? Soprattutto alla Lazio attuale si, purtroppo. E non credo servano ulteriori spiegazioni.

marco64

*
Lazionetter
* 156
Citazione di: Fabio70rm il 16 Apr 2014, 10:50
Davvero pensi questo? Davvero pensi che le decine di interventi che ho sentito e letto a disertare lo stadio, dare disdetta a Sky e MP con la motivazione #liberalalazio, l'invito a non fare abbonamenti, a non comprare prodotti ufficiali, ad andare solo ad  insultare allo stadio sia "una forma di protesta, magari cruda, dura, forte, dai toni esasperati e esagerati, ma assolutamente necessaria per scuotere dal torpore chi ancora non si è accorto degli enormi danni che sta procurando questo irresponsabile"?

E come dobbiamo considerare due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana , un bilancio da dieci anni in ordine, un settore giovanile da due anni il migliore in Italia?

Mi spiegate perchè se la Lazio vince qualcosa è merito della squadra o, al meglio, culo, partita secca, circostanze favorevoli, avversario scarso e/o demotivato, MAI E POI MAI merito di Lotito?

Intanto vorrei capire come mai questo disprezzo per chi vive di appalti pubblici. Ci sono decine, centinaia di aziende che vivono con gli appalti pubblici. Sono tutti imprenditorucoli? Cos'è questo disprezzo per la categoria? Solo perchè vi appartiene Lotito o è a prescindere?

Poi ci sarebbe molto da dire sul discorso di come un'azienda SPA sana DEVE vivere in autofinanziamento; questa è la norma, non l'eccezione.
Non mi pare che la Fiat, la Telecom e altre aziende campino con continui aumenti di capitale, che ricordo è l'unico modo per immettere soldi in una SPA da parte degli azionisti.

Abbiamo giaculato per anni sul fatto che le altre hanno squadre satelliti dove testare/parcheggiare i giocatori giovani o in esubero, lo facciamo noi sono SOLDI BUTTATI. Ho letto elogi sperticati sul modello Udinese, che ha svariati club dove piazza gli esuberi, lo fa Lotito è sperperare i soldi.

Hai idea di quanto costino i servizi di mensa e sorveglianza per una azienda? Sennò è inutile parlare.

Io ti dico, visto che lavoro nel settore da circa due mesi, che il prezzo della sorveglianza è CONGRUO alle offerte di mercato per una grande superficie come quella di Formello.

Sulla mensa, hai idea di quante persone mangino a Formello? Staff societario, staff tecnico, prima squadra, Primavera, giovanili, personale radio e tv, personale addetto alla manutenzione, sorveglianza etc. Hai idea di quante persone siano?

Ma non mi sembra che l'ottanta per cento della rosa della Lazio sia costituita da Vinicius e Alfaro.

E mi pare che gli acquisti di giocatori di quel tipo siano una minima parte di quelli fatti durante gli anni.

Quindi se dobbiamo giudicare la competenza di Tare giudichiamola ANCHE da Hernanes, Marchetti, Dias, Biava, Lulic, Gonzalez, Anderson, Perea, Keita, Lichtsteiner etc.

Sennò è fuorviante.

Fate prima ad andare allo stadio.......state belli larghi.

MagoMerlino

Visitatore
Io parlo per quello che vedo e conosco. Posso solo aggiungere, ad esempio, che per quanto riguarda gli inviti a disdettare Sky con quella motivazione a Sky neppure se ne sono accorti. Per gli abbonamenti non c'è bisogno di appelli particolari, molti sono in dubbio se rinnovarlo o meno, ma la motivazione "m'è antipatico Lotito" non è tra le più gettonate. Ce ne sono altre, tra le quali "Lotito non è capace a costruire una squadra che faccia divertire", che è differente e pure tanto, dal semplice "m'è antipatico" o peggio.
Conosci forme di protesta verbali che escano dalla accademia della crusca? E' normale che i toni siano alti ed esasperati, altrimenti che potresta sarebbe? Ci sono esagerazioni, ma sono normali in certe situazioni. Un "Lotito, Lotito! mannaggia li pescetti", per quanto ritmato e cantato da tutto uno stadio non sarebbe granchè d'effetto.

Quali sono i danni? Già solo questa situazione, creata soprattutto per la sua arroganza ed incapacità comunicativa, oltre a quella, calcisticamente, imprenditioriale, è un danno. Il più grande che potesse fare.
Poi c'è il valore della rosa sul mercato, il vero valore di una società di calcio, sempre più tendente allo zero.
Le spese in ingaggi milionari per giocatori inutili.
L'assenza di un valore aggiunto che una dirigenza capace potrebbe offrire per aumentare i ricavi.
Poi ci sono le cose riuscite bene, alle quali la stragrande maggioranza dei tifosi, riconosce i meriti anche alla dirigenza. Il problema è che in molte delle cose riuscite bene e tra queste le 2 coppe Italia e la Supercoppa Italiana, non si è riusciti, per le solite incapacità a comprendere le necessità del momento, a dare seguito, Tanto che quelle vittorie sono da ritenere dei lampi nel buio. Più frutto di circostanze favorevoli, che frutto di una attenta programmazione per la quale quei trofei potevano essere il risultato conseguenziale.
Discorso diverso e completamente a favore dell'operato societario, il settore primavera. E' stato fatto un ottimo lavoro, ma adesso, bisogna gestirlo con intelligenza per ricavarne i frutti. Anche qui bisognerà dimostrare capacità, che finora non sono state mai dimostrate.

Ma chi l'ha detto "tutti", non si può sempre specificare in ogni discorso i distinguo, per evitare generalizzazioni strumentali. E' ovvio che non sono tutti "imprenditoruncoli" con l'eccezione dispregiativa. Ci sono ottimi imprenditori in tutti i campi, come dei maneggioni bravi quanto ti pare ad inserirsi in certi ambienti, ma sempre maneggioni restano. Imprenditori di piccolo cabotaggio che basano la loro attività quasi esclusivamente sugli appalti pubblici. Non penso sia necessario fare la lista di provvedimenti giudiziari che alle volte riguardano questo tipo di vicende.
Ma più che sulla reale capacità imprenditoriale, l'imprenditoruncolo, era relativo al fatto che per Lotito la Lazio è la società più importante, quella probabilmente col maggior fatturato, l'unica quotata in borsa, quella che assicura maggiore visibilità, tra tutte quelle nel syuo portafoglio. Senza la quale Lotito non avrebbe accesso a certi ambienti, a certi contatti e sarebbe rimasto l'imprenditoruncolo che era. Oggi Lotito è consciuto in tutta Italia e in Europa, grazie alla Lazio e non certo alle sue personali capacità imprenditoriali.

Credo che qualsiasi azienda che voglia svilupparsi, possa fare dei passi come l'aumento di capitale o la ricerca di nuovi soci, per aumentare le proprie disponibilità e sviluppare la propria attività. Poi, ovviamente c'è l'autofinanziamento, al quale la dirigenza deve lavorare per aumentari  ricavi. Come principale regola ci sarebbe evitare gli sprechi. Buttare soldi della Lazio nella Salernitana è uno spreco, ignobile. Non può passare la giustificazione che la Lazio paga la Salernitana per far giocare i suoi giocatori. Ma dove si è mai visto? Le altre società cedono in presito, in comproprietà, i propri giovani, per fargli fare esperienza, li usano come comtropartite tecniche in operazioni di acquisto di altri giocatori, ma pagare per far giocare i propri non l'ho mai visto e la voce relativa in bilancio parla di non meglio precisati diritti d'immagine.
Quando si fanno i raffronti andrebbero fatti con cognizione, le società sulle quali l'Udinese si poggia, sono di proprietà personale dei Pozzo, i quali usano soldi propri per la gestione, non quelli che distraggono dal bilancio dell'Udinese.
La Lazio, invece, paga centinaia di migliaia di euro alla Salernitana per , non meglio specificati, diritti d'immagine, la Lazio, no Lotito, la Lazio.

Ma tutto questo non è un problema e mi è sembrato di averlo specificato chiaramente nel messaggio a cui tu rispondi e ti riporto il passaggio specifico.
se le sue aziende offrono alla Lazio servizi il cui rapporto qualità prezzo è onesto e sostenibile non c'è problema,
Hai posto, quindi, domande inutili sull'argomento e richiesto precisazioni superflue.

Sennò è fuorviante.
Di fuorviante ci potrebbe essere ritenere Lichtsteiner acquisto di Tare, ad esempio. O Hernanes una sua scoperta, in effetti fu di Sabatini, che poi non riuscì a portarlo a Palermo, la Lazio fu brava ad inserirsi. Riconosco a Tare tra quelli citati la "scoperta" di Dias e quella di Keita, l'aver portato Klose a Formello, ma quest'ultimo come Biava e Marchetti,  non li ha scoperti certo lui. Per il resto le competenze di Tare si devono giudicare sulla base del fatto che lui ha giudicato Felipe Anderson, Perea, Novaretti, Vinicius, calciatori pronti e adatti alla serie A italiana. Se qualcosa è riuscito bene, qualcos'altro cos' e così, non giustifica il troppo riuscito male e l'enco è lungo Alfaro, passando per Pereirinha, a Saha, per arrivare all'attualità.
Se sbagli uno su cinque, ci sta, qualche volta ne puoi sbagliare due su cinque, ma quando ne sbagli costantemente tre se non quattro su cinque, sarebbe il caso di cambiare manager.
Perchè ciò nella Lazio non accada è un mistero, o forse no, ma questo è un altro discorso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
ma come vi va ancora di discutere pro lotito e contro lotito ma non vi siete rotti le palle ? molti sono scontenti e non vanno più allo stadio altri sono come quei mariti che nonostante le corna ancora stanno li che venerano la moglie .......adesso avete tutto lo stadio per voi andate e non rompete le palle a chi è stanco di questo presidente , senza tirare fuori ogni volta le coppe italia . a me neppure una champion me lo riabilita .

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Chi pratica sport a livello agonistico sa perfettamente che bisogna porsi deglio obiettivi a medio e a lungo termine.

Questi obiettivi devono essere realistici che non significa facilmente raggiungibili, significa invece che comporteranno impegno e sacrificio e con una piccola dose di fortuna saranno centrati.

Purtroppo a me sembra che nella Lazio le cose non vadano in questo senso, anzi, mi pare che si vada avanti alla Brancaleone, si vivacchia alla giornata e mi pare palese che l'ambiente percepisca chiaramente quale sia l'andazzo.

Se ho come obiettivo la salvezza e da tifoso sono consapevole che la mia squadra del cuore sia come società che come atteggiamento in campo sta facendo di tutto per raggiungere quell'obiettivo non farò mai mancare il mio pur marginale apporto, il problema sorge quando sono consapevole di avere un potenziale più elevato e non avere persone competenti che lo sappiano sfruttare appieno.

Quando, invece, poi,  mi si vuol far credere di avere una cosa completamente diversa dalla realtà oggettiva( La Lazio è una Ferrari) allora comincio anche ad incazzarmi un pochettino.

Se poi gli obiettivi stagionali mutano perchè chi li ha proclamati ha toppato alla grande e quello che dovrebbe essere il minimo sindacale non viene raggiunto forse comincio a pensare che mi si voglia anche prendere per il culo...

Senad71

*
Lazionetter newbie
* 15
Non mi trovo d' accordo su quello che dici, perché Oscar Lopez, Seric e Filippini li ha portati lui, troppo facile prendere le 3 pippe più clamorose di quella stagione e i 3 migliori giocatori di ora. Se vai ad analizzare la rosa di 10 anni fa con Peruzzi in porta, Oddo terzino destro, Couto e Siviglia centrali, Zauri a sinistra, centrocampo con Giannichedda, Liverani, Cesar e Dabò, in attacco Rocchi, Di Canio e Pandev, ti rendi conto che é al livello di quella di oggi, quello che é cambiato é il livello del campionato Italiano che é crollato in maniera incredibile, il livello della Lazio non é affatto cambiato. Al di fuori di questo sono stanco di avere un presidente megalomane, che non rispetta i tifosi, che ci tiene da 10 anni intrappolati in una nube di mediocrità, che ogni volta che ha potuto non ci ha voluto far fare il salto di qualità, che va in televisione a fare il [...], che dice: LA LAZIO LA LASCERÒ A MIO FIGLIO. Una frase che é una condanna! La Lazio non é tua, non é una pizzeria che la lasci a tuo figlio, la Lazio é dei tifosi, é qualcosa che ha un valore non materiale (o almeno non solo) ma é la passione di milioni di persone. Detto questo rispetto la tua idea, ma non la condivido.

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: genesis il 15 Apr 2014, 09:48
E' necessario un cambiamento di gestione della società.

Lotito deve delegare la gestione tecnica ad altri: un direttore generale, un direttore sportivo.
Stabilire quanto si possa spendere per ogni sessione di mercato e poi lasciare a loro il compito di scegliere i giocatori e fare le trattative.
Lui deve solo mettere la firma e, a fine anno o ciclo, valutare i risultati con quello che ne consegue.
Con i turchi, ad esempio, non doveva trattare lui.

Potrebbe essere una soluzione valida almeno per calmare l'ambiente, rimango dell'idea che deve farsi aiutare, cercare nuovi investitori e poi con calma nell'arco di 2 o 3 anni esce e si butta sulla salernitana che nel frattempo sarà in serie b.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Senad71 il 16 Apr 2014, 13:35
Non mi trovo d' accordo su quello che dici, perché Oscar Lopez, Seric e Filippini li ha portati lui, troppo facile prendere le 3 pippe più clamorose di quella stagione e i 3 migliori giocatori di ora. Se vai ad analizzare la rosa di 10 anni fa con Peruzzi in porta, Oddo terzino destro, Couto e Siviglia centrali, Zauri a sinistra, centrocampo con Giannichedda, Liverani, Cesar e Dabò, in attacco Rocchi, Di Canio e Pandev, ti rendi conto che é al livello di quella di oggi, quello che é cambiato é il livello del campionato Italiano che é crollato in maniera incredibile, il livello della Lazio non é affatto cambiato. Al di fuori di questo sono stanco di avere un presidente megalomane, che non rispetta i tifosi, che ci tiene da 10 anni intrappolati in una nube di mediocrità, che ogni volta che ha potuto non ci ha voluto far fare il salto di qualità, che va in televisione a fare il [...], che dice: LA LAZIO LA LASCERÒ A MIO FIGLIO. Una frase che é una condanna! La Lazio non é tua, non é una pizzeria che la lasci a tuo figlio, la Lazio é dei tifosi, é qualcosa che ha un valore non materiale (o almeno non solo) ma é la passione di milioni di persone. Detto questo rispetto la tua idea, ma non la condivido.

Dire che la prima Lazio di Lotito e' uguale a questa e' blasfemia. Percio' da questa affermazione, il resto del tuo post non ha nessuna credibilita'.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Io veramente fatico a capire i contestatori cronici di Lotito, fatico perché sembra che Lotito faccia cose starne rispetto ad altri presidenti, fatico perché noi tifosi parliamo di bilancio e di milioni di euro come se fossero spiccioli, fatico perché mettere a bilancio 1,5 mln x finanziare una Salernitana che è, in pratica, una nostra squadra satellite, che milita in serie C, dove puoi mandare dei tuoi giocatori giovani a farsi le ossa, farli valorizzare in qualunque caso, risulta essere una ricchezza ed una opportunità in più e non in meno.
Lotito non è un magnate o uno sceicco, oltretutto l'Italia di questi tempi non è più l'Italia degli anni '90, il calcio non è un fenomeno fuori dai tempi e dalla società.
Ultima cosa, i vari Cragnotti, e ci metto anche Sensi e Cecchi Gori, fino a quando hanno gestito le società con equilibrio sono sempre cresciute, quando hanno voluto fare il passo più lungo della gamba sono andati, TUTTI, a gambe all'aria, un esempio ?
La tanto decantata Lazio Cragnottiana, premettendo che era un'altra epoca, fino al 1998 ha gestito le campagne acquisti cessioni in maniera quasi esemplare, i salti nel vuoto e gli azzardi sono arrivati dopo; i vari Almeyda, Conceicao, Lopez, Favalli, Fuser, Venturin, Nedved, Pancaro, Mihajlovic, Mancini (preso a scadenza), Signori, Protti, Okon, Fish, Stankovic, Salas  ecc. ecc. quando sono stati acquistati non erano all'apice della loro carriera (tranne Mancini, e Jugovic ), lo sono diventati nella Lazio, i pezzi da novanta, a livello di esborso sono arrivati da Vieri in poi (anche se poi con lui ci abbiamo guadagnato l'anno dopo). Gli acquisti dal 1999 in poi hnno rovinato la Lazio, Crespo, Mendieta, Stam.....ovvero quando si è voluto strafare prendendo giocatori già fortissimi ed esplosi nel panorama mondiale.
E ricordiamoci che all'epoca un Baronio lo vendevi a 15 miliardi di lire.
Se Lotito, come de laurentis o della valle, facessero il passo più lungo della gamba la fine sarebbe solo una: il fallimento.
A me questa gestione, con tutti i suoi pregi e difetti, va più che bene, certo deve migliorare, come tutti, tante cose, ma la tifoseria che ABBANDONA la squadra  è una cosa [...] che rimarrà nella storia.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

http://www.lalaziosiamonoi.it/news/negro-sta-con-i-tifosi-contestazione-inevitabile-sono-al-loro-fianco-43229

Negro sta con i tifosi: "Contestazione inevitabile, sono al loro fianco"

"La contestazione dei tifosi contro Lotito e' inevitabile. Nonostante lui, la Lazio e' nel mio cuore". Parla cosi Paolo Negro, storico difensore della Lazio targata Cragnotti che vinse tutto. Ai microfoni di Radio Manà Sport durante la trasmissione 'La Lazio siamo noi', Negro ha espresso tutto il proprio dissenso per la situazione che si è creata intorno alla squadra biancoceleste, manifestando il proprio appoggio ai tifosi laziali. "Grazie ai tifosi della Lazio ho imparato ad amare questa maglia, ho capito cosa vuol dire giocare, sudare, lottare per questi colori. Il mio sogno era di chiudere la carriera a Roma, ma ho avuto la sfortuna di incontrare Lotito sulla mia strada. Sono stato il primo giocatore della Lazio ad avere un conflitto con lui, ho avuto ragione in sede legale ma ho perso per sempre la possibilità di continuare la mia storia in biancoceleste. Nonostante lui, la Lazio era e resta nel mio cuore. La contestazione dei tifosi? Inevitabile. Sono al loro fianco, Lotito libera la Lazio".

AVANTI LAZIO

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: gentlemen il 16 Apr 2014, 16:42
Io veramente fatico a capire i contestatori cronici di Lotito, fatico perché sembra che Lotito faccia cose starne rispetto ad altri presidenti, fatico perché noi tifosi parliamo di bilancio e di milioni di euro come se fossero spiccioli, fatico perché mettere a bilancio 1,5 mln x finanziare una Salernitana che è, in pratica, una nostra squadra satellite, che milita in serie C, dove puoi mandare dei tuoi giocatori giovani a farsi le ossa, farli valorizzare in qualunque caso, risulta essere una ricchezza ed una opportunità in più e non in meno.
Ah! e 'st'opportuntà che ritorni sta dando esattamente? In concreto.
Rammento che i milioni in bilancio alla Salernitana vengono descritti come "acquisizione di diritti d'immagine" o simile.
Vuol dire che queste uscite le giustifichiamo con una definzione, ma che in effetti servono ad altro? Ovvero a far giocare i nostri calciatori in prestito alla Salernitana?
Si può fare? Scrivere a bilancio una cosa differente dall'effettivo motivo delle uscite, intendo.
Inoltre dove si è mai visto che una società paga la squadra dove manda i propri calciatori in prestito?

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: MagoMerlino il 16 Apr 2014, 17:10
Ah! e 'st'opportuntà che ritorni sta dando esattamente? In concreto.
Rammento che i milioni in bilancio alla Salernitana vengono descritti come "acquisizione di diritti d'immagine" o simile.
Vuol dire che queste uscite le giustifichiamo con una definzione, ma che in effetti servono ad altro? Ovvero a far giocare i nostri calciatori in prestito alla Salernitana?
Si può fare? Scrivere a bilancio una cosa differente dall'effettivo motivo delle uscite, intendo.
Inoltre dove si è mai visto che una società paga la squadra dove manda i propri calciatori in prestito?
Ma si sta facendo l'esame d'illibatezza a Lotito ?
Facciamo una cosa, la prossima volta che eleggeranno un Papa diamogli la presidenza della S.S. Lazio.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: gentlemen il 16 Apr 2014, 20:27
Ma si sta facendo l'esame d'illibatezza a Lotito ?
Facciamo una cosa, la prossima volta che eleggeranno un Papa diamogli la presidenza della S.S. Lazio.
No, dell'illibatezza di Lotito non me ne frega unca. Mi frega la Lazio e quello che viene fatto con i soldi dei suoi tifosi, quando prestazioni e risultati non sono in linea con il valore della società.
E buttare i soldi della Lazio nella Salernitana è qualcosa di particolarmente inconcepibile, un po' come pagare gli ingaggi a Ederson e Alfaro o pagare i compensi a mediatori per l'ingaggio di Novaretti e Vinicius.

Contenuto sponsorizzato

grazielazio!

*
Lazionetter
* 1.283
Ho appena sentito Lotito a margine della Coppa Italia Lega Pro appena vinta dalla Salernitana (a proposito, 3 Coppe Italia in un anno, anche se, ovvio, con le dovute proporzioni).
Molto rilassato, senza la solita frenesia da battaglia dialettica. Contento e sorridente.
Mai visto così.
Neanche quando abbiamo vinto la Coppanfaccia.

Non me ne vogliate... nessun intento polemico.
Riporto solo un fatto di cronaca.

EAGLE1977

*
Lazionetter
* 758
Citazione di: grazielazio! il 16 Apr 2014, 23:00
Ho appena sentito Lotito a margine della Coppa Italia Lega Pro appena vinta dalla Salernitana (a proposito, 3 Coppe Italia in un anno, anche se, ovvio, con le dovute proporzioni).
Molto rilassato, senza la solita frenesia da battaglia dialettica. Contento e sorridente.
Mai visto così.
Neanche quando abbiamo vinto la Coppanfaccia.

Non me ne vogliate... nessun intento polemico.
Riporto solo un fatto di cronaca.

quella e' la sua reale dimensione...a malincuore potremmo anche lasciarlo a loro.

Discussione precedente - Discussione successiva