Chi vincerà lo scudetto?

Aperto da zorba, 29 Mar 2010, 08:09

Discussione precedente - Discussione successiva

In base al calendario, la condizione psico-fisica, altri fattori imponderabili (fattore c su tutti.....) quale tra le seguenti squadre diventerà secondo voi campione d'Italia?

Inter
37 (40.7%)
riomma
48 (52.7%)
Milan
6 (6.6%)

Totale votanti: 86

Le votazioni sono chiuse: 08 Mag 2010, 08:09

TheReverend92

*
Lazionetter
* 756
Perdere con l'Inter.

Silverado

*
Lazionetter
* 2.271
Anche ipotizzando la nostra vittoria al derby, credo che possano vincere agevolmente le altre 6 partite: 18 punti, chiusura a 80 punti (ripeto, l'ipotesi è la più pessimistica per loro e la più ottimistica per noi).
L'Inter riuscirà a vincere almeno 6 delle prossime 7 partite?
Ho grandi dubbi.
Mi aggrappo a un altra grande speranza: la loro innata tendenza a sentirsi vincitori prima del traguardo.
Però anche in questo caso i segnali sono negativi (per noi): mai registrato nell'ambiente "tecnico" (squadra, dirigenti) tanto basso profilo come quest'anno.
Lasciate perdere i festeggiamenti dei tifosi e pensate alle parole dei giocatori, del tecnico. "Sono molto più forti loro...", "il nostro dovere è provarci", "dobbiamo sputare sangue fino alla fine e vedere che succede", ecc.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: eaglefly1978 il 29 Mar 2010, 11:53
Si, ma allora erano ancora distanti dall'Inter, e solo dopo hanno rimontato fimo a sfiorare la tragedia.
Glielo abbiamo fatto sì perdere noi, ma questa cosa l'abbiamo potuta verificare solo a posteriori, mentre stavolta sono lì, a un punto dall'Inter, e questo derby è decisivo all'istante.
Non so se mi sono riuscito a spiegare...
purtroppo di sei spiegato benissimo...comincio a pensare che la roma sia la favorita, saranno decisive le prossime due partite, quando l'inter andrà a firenze..spero la imbiscottino, 3 punti all'inter finale coppa italia alla fiorentina

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: fabrizio1983 il 29 Mar 2010, 12:25
purtroppo di sei spiegato benissimo...comincio a pensare che la roma sia la favorita, saranno decisive le prossime due partite, quando l'inter andrà a firenze..spero la imbiscottino, 3 punti all'inter finale coppa italia alla fiorentina

La prossima giornata sarà interlocutoria, le ultime 4 pure: si deciderà tutto tra Fiorentina-Inter, Inter-Juve e Derby...la mia personalissima opinione è che chi si toverà avanti dopo quella girnata abbia il 99% di scudetto cucito sulla maglia.

(anche se dentro di me cullo il sogno di un nuovo Rioma-Lecce contro l'atalanta all'Olimpico: i giallorotti sono strafavoriti ma quella partita sarà l'ultima speranza per i bergamaschi di salvarsi, e chissà che la disperazione non faccia miracoli...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Silverado il 29 Mar 2010, 12:18
Mi aggrappo a un altra grande speranza: la loro innata tendenza a sentirsi vincitori prima del traguardo.
Però anche in questo caso i segnali sono negativi (per noi): mai registrato nell'ambiente "tecnico" (squadra, dirigenti) tanto basso profilo come quest'anno.

Non mi ricordo particolari toni trionfalistici dalla società in nessuna annata.

Al di là del derby, la roma perderà lo scudetto per mano propria, probabilmente in casa.

zorba

Visitatore
Citazione di: eaglefly1978 il 29 Mar 2010, 12:31
(anche se dentro di me cullo il sogno di un nuovo Rioma-Lecce contro l'atalanta all'Olimpico: i giallorotti sono strafavoriti ma quella partita sarà l'ultima speranza per i bergamaschi di salvarsi, e chissà che la disperazione non faccia miracoli...)

Di diverso, se non ricordo male, c'è che il Lecce all'epoca giocò con la "forza" dei nervi distesi essendo già retrocesso ed inoltre, come si dice, l'esperienza insegna ed i cuginastri difficilmente, ricordando il nefasto precedente, ripeterebbero un'altra volta lo stesso errore.....

Se però dovesse avverarsi ciò che hai scritto, prometto che diventerò un simpatizzante ad honorem dei nerazzurri di Mutti e che sarò loro riconoscente in eterno........  ;)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: eaglefly1978 il 29 Mar 2010, 12:31
La prossima giornata sarà interlocutoria, le ultime 4 pure: si deciderà tutto tra Fiorentina-Inter, Inter-Juve e Derby...la mia personalissima opinione è che chi si toverà avanti dopo quella girnata abbia il 99% di scudetto cucito sulla maglia.

vero..se l'inter vincesse a firenze e con la juve lo scudetto è suo...però almeno speriamoci noi, che già in giro sembra che sia già stato assegnato almeno qui cerchiamo di sperare nell'inter

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
A Bari può scapparci il pareggiotto. Magari hanno esaurito la dose di c. stagionale.
Ad ogni modo noi facciamo il nostro: vinciamo il derby!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: arkham il 29 Mar 2010, 12:44
A Bari può scapparci il pareggiotto. Magari hanno esaurito la dose di c. stagionale.
Ad ogni modo noi facciamo il nostro: vinciamo il derby!
infatti è quello..noi non dobbiamo dargli i tre punti a quel punto credo che se dopo quella partita non sono primi allora l'inter lo vinca

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.758
qualcuno mi rinfresca su cosa successe nel 1999?
io ricordo solo ganz, guly, leonardo, simone e una carrettata di gol dal 90esimo in poi!
>:( >:( >:( >:( >:(

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.455
Citazione di: eaglefly1978 il 29 Mar 2010, 11:53
Si, ma allora erano ancora distanti dall'Inter, e solo dopo hanno rimontato fimo a sfiorare la tragedia.
Glielo abbiamo fatto sì perdere noi, ma questa cosa l'abbiamo potuta verificare solo a posteriori, mentre stavolta sono lì, a un punto dall'Inter, e questo derby è decisivo all'istante.
Non so se mi sono riuscito a spiegare...

veramente se la memoria non mi inganna ( ::))
vincendo quel derby sarebbero andati a -1 o -2

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 29 Mar 2010, 13:13
qualcuno mi rinfresca su cosa successe nel 1999?
io ricordo solo ganz, guly, leonardo, simone e una carrettata di gol dal 90esimo in poi!

L'11 aprile è una data molto particolare nella storia del derby fra Lazio e Roma.
Oggi ricorre il decimo anniversaro della leggendaria t-shirt "Vi ho purgato ancora", che Francesco Totti esibì quando, al novantesimo della stracittadina dell'11 aprile '99, scaricò in porta il 3-1 finale, dopo la doppietta di Delvecchio e l'inutile rete di Vieri.
Fu l'inizio della crisi per la Lazio, che da prima a +7, finì il campionato seconda.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: sharp il 29 Mar 2010, 13:17
veramente se la memoria non mi inganna ( ::))
vincendo quel derby sarebbero andati a -1 o -2
nel momento di entrare in campo al secondo tempo, l'inter aveva pareggiato 1-1 col genoa e loro vincendo andavano a -1

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.455
Citazione di: fabrizio1983 il 29 Mar 2010, 13:18
nel momento di entrare in campo al secondo tempo, l'inter aveva pareggiato 1-1 col genoa e loro vincendo andavano a -1

anvedi una volta tanto la memoria non m'ha ingannato (miracoloooo)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.455
Citazione di: TheReverend92 il 29 Mar 2010, 12:12
Asfaltarli al derby.
Perdere con l'Inter.

per una volta sono d'accordo con te  ::)

anche se il loro spaventoso BdC renderà la prima
parte del piano un'autentica impresa

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Giocatevi lo stipendio, o quel che ne è rimasto, sul 2 domenica prossima.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: WhiteBluesBrother il 29 Mar 2010, 13:57
A Bari è già apparecchiata.
Giocatevi lo stipendio, o quel che ne è rimasto, sul 2 domenica prossima.
spero veramente che tu ti stia sbagliando..perché la domenica dopo c'è fiorentina inter

rione XIII

*
Lazionetter
* 922
16 maggio last minute e via: la città sarà delle merde.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.455
Citazione di: fabrizio1983 il 29 Mar 2010, 14:05
spero veramente che tu ti stia sbagliando..perché la domenica dopo c'è fiorentina inter

vabbè se l'inter vuole vincere
a firenze deve asfaltare la viola altrimenti abdicassero 
ed amen

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
si questo si, ma il problema è che l'inter attuale da poche garanzie, speriamo si riprenda..noi dobbiamo fare il nostro però

Discussione precedente - Discussione successiva