Cose su cui non si transige: la schiumarola

Aperto da Tarallo, 16 Apr 2014, 17:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
la schimarola è pe schiuma (quindi fritti, brodo quando lo sgrassi  ecc) pe girà ce sta la cucchiarella manco le basi 8)

Cialtron_Heston

Visitatore
Per scolare alcune verdure bollite è indispensabile se non vuoi tirare su acqua.
Il risotto invece ha bisogno d'altro,la schiumarola non credo sia adatta,è sufficiente un cucchiaione in acciaio inox.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: MadBob79 il 16 Apr 2014, 17:30
per quello ce sta la cucchiara de legno (oggetto di cui i dorsi delle mie mani portano un triste ricordo, grazie no'). La schiumarola è altresi fondamentale per servire il risotto (gli da una preraffreddata prima di metterlo nella fiamminga e poi è necessario per passare da fiamminga a piatto).

Mischiare mentre se coce, dicevo. Ma anche dopo condita. Approvato il risotto.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Tarallo il 16 Apr 2014, 17:33
Mischiare mentre se coce, dicevo.

Mmmm non so, rimango della scuola legno mentre se coce (cucchiara uber alles), altro mentre se serve.

Citazione di: Cialtron_Heston il 16 Apr 2014, 17:32
Il risotto invece ha bisogno d'altro,la schiumarola non credo sia adatta,è sufficiente un cucchiaione in acciaio inox.

Be' al ristorante c'hanno quei bei cucchiaioni piatti, larghi che fanno scena ma, a casa, sono oggetti assolutamente rinunciabili e allora la la schiumarola, molto più polivalente (a proposito de parole che ce stanno sur ca') arriva fedele a dacce na mano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Io le verdure le tiro su con un altro oggetto (colino grande con maglia fine, tipo retino, o quello in acciaio). In assenza ed emergenza, però, l'amica schiumarola fa il suo.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
La schiumarola è bbona pure pe schiaccia' gli hamburger sulla piastra.

La schiumarola è dio.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: StylishKid il 16 Apr 2014, 17:38
La schiumarola è bbona pure pe schiaccia' gli hamburger sulla piastra.

La schiumarola è dio.

100%

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Azzurra il 16 Apr 2014, 17:32
la schimarola è pe schiuma (quindi fritti, brodo quando lo sgrassi  ecc) pe girà ce sta la cucchiarella manco le basi 8)

Etimologicamente te capisco, ma metti una foto della cucchiarella, per essere precisi.
Io per mischiare la pasta corta non userei mai altro, solo schiumarola (avoja a schiuma li').
No?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
Per girare la pasta è insostituibile,dio quando l'ha creata probabilmente stava saltando un piatto di mezze maniche alla carbonara.
Cucinava da dio.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Si narra che Noè si porto dietro due esemplari di ogni specie.
E una schiumarola.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
La schiumarola è come il monolite di 2001 Odissea Nello Spazio.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Cialtron_Heston il 16 Apr 2014, 17:43
Per girare la pasta è insostituibile,dio quando l'ha creata probabilmente stava saltando un piatto di mezze maniche alla carbonara.
Cucinava da dio.

ci metteva la cipolla, motivo per cui gesoolio s'è incazzato e da lì è partito lo scisma eretico

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Colui che sarà in grado di estrarre la schiumarola dalla padella incrostata de pollo coi peperoni sarà re.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: Tarallo il 16 Apr 2014, 17:11
Sapete gia' delle scarpe aperte, ma volevo aprire un dibattito sulle cose sulle quali non scendete a compromessi, non si transige.

Io ne ho una: se dovessi avere, fai conto, un interesse romantico per una persona e vedo che a casa sua MANCA LA SCHIUMAROLA,

per me la cosa si chiude li', all'istante. Se ce la faccio saluto educatamente prima di andarmene.
Voi?

Tranquillo Tarallo  8)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Tarallo il 16 Apr 2014, 17:28
Io sarei contro, ma io in cucina sono tradizionalista.
Si parla ancora di cucina, ve'?

ah bello, che voResti dì?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
È che qui entra MadBob e se mischiano i topic :)

Blanco, sei ancora, a oggi, la donna ideale. Molla quer sallucchione e scappa con me. Particolarmente ORA! Porta la schiumarola, io mando un pvt a Mad.

Sent using Tapatalk

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: Tarallo il 16 Apr 2014, 19:42
:lol: niente niente, peace!! :DD

Blanco, sei ancora, a oggi, la donna ideale. Molla quer sallucchione e scappa con me. Particolarmente ORA! Porta la schiumarola, io mando un pvt a Mad.

Sent using Tapatalk

possibilmente entro ottobre, quindi :DD

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Tarallo il 16 Apr 2014, 19:42
:lol: niente niente, peace!! :DD

Sent using Tapatalk

Ahmbè, che te l'hai pure visto che è tutta robbba bbona!

:luv:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Yes blanco ce dovemo sbriga'!
:)

Sent using Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva