Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Azzurra il 15 Apr 2014, 15:10
detto ciò oggi c'ho voglia de menà a qualcuno  c'è un volontario? 8)

menateme1983

prova co lui.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: Sbracchiosauro il 15 Apr 2014, 15:14
io pure
famo na cosa a tre?
i nuovi orizzonti sono sempre una tentazione 8)

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Tornando al tema "incidenti automobilistici"...
Rileggetevi qualche decina di pagine fa quello che ho raccontato io a proposito di quello successo a me: ci sono delle faccia di cazzo che, consci della loro responsabilità, tentano di "recuperare" la situazione provocando, cercando di far perdere il controllo per poi passare dal torto marcio alla "ragione"...

bisogna avere sangue freddo e non abboccare.

comunque oggi è venuto il perito e mi ha proposto di chiudere con 900€, che è quello che mi ha stimato il carrozziere.

Per la cronaca: se i veicoli sono marcianti e non ci sono feriti le auto DEVONO essere immediatamente rimosse altrimenti, al di là di chi ha torto o di chi ha ragione, scatta la multa per intralcio alla circolazione...

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: The Referee il 15 Apr 2014, 15:46Per la cronaca: se i veicoli sono marcianti e non ci sono feriti le auto DEVONO essere immediatamente rimosse altrimenti, al di là di chi ha torto o di chi ha ragione, scatta la multa per intralcio alla circolazione...

Esatto, avendo fatto io un testacoda, ed essendo in mezzo ad una strada di passaggio di automobili ed autobus, ho ritenuto opportuno toglierla di mezzo, così come il fascione.. Che per fortuna schizzando via non ha rotto altre macchine.. sarebbe stato il colmo dei colmi  :S

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ok la multa, ma sfido CHIUNQUE di voi a prenderla.
Esempio: se il veicolo A urta il B, e mister A se ne vuole andare, tu chiami i vigili o i caramba e pure se ti fanno storie, tu gli puoi benissimo dire che:
Sono stati chiamati perchè mister A se ne voleva andare, quindi se non posso fare il CID che gli dico all'assicurazione? stokaiser?
Ma vi è mai capitato di fare file in tangenziale, create da due macchine che si sono urtate? Quante volte ci avete visto i vigili? Hanno mai fatto multe? Per me MAI.
Ed il bello è che c'è poco da discute in tangenziale, se m'hai tamponato volente o nolente hai torto.

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: sweeper77 il 15 Apr 2014, 15:56
si si ma WAIT!
ok la multa, ma sfido CHIUNQUE di voi a prenderla.
Esempio: se il veicolo A urta il B, e mister A se ne vuole andare, tu chiami i vigili o i caramba e pure se ti fanno storie, tu gli puoi benissimo dire che:
Sono stati chiamati perchè mister A se ne voleva andare, quindi se non posso fare il CID che gli dico all'assicurazione? stokaiser?
Ma vi è mai capitato di fare file in tangenziale, create da due macchine che si sono urtate? Quante volte ci avete visto i vigili? Hanno mai fatto multe? Per me MAI.
Ed il bello è che c'è poco da discute in tangenziale, se m'hai tamponato volente o nolente hai torto.

ed invece è quello che è capitato a me...
ho chiamato io i vigili perchè il tizio non voleva fare il cid e volevo dei rilievi "ufficiali" (e perchè visto l'atteggiamento che aveva assunto manco ci ho provato a chiedergli i documenti...), e già al telefono la vigilessa che ha risposto mi ha detto 'spostate le macchine sennò vi multiamo'.
Infatti quando sono arrivati ci hanno preannunciato un verbale perchè non lo avevamo fatto, in loco non hanno fatto neanche una foto e ci hanno portato in un piazzale dove poi hanno raccolto dati e dichiarazioni. A dirimere le responsabilità ci pensano i periti (o il giudice), sulla base di linee guida che sono abbastanza chiare.

Però alla fine la multa non me l'hanno fatta...

Personalmente ritengo che nella situazione descritta a Naoko daranno ragione al 100%, nessun concorso di colpa.

EDIT: ho trovato la guida della mia assicurazione... credo che i casi principali ci siano tutti
http://www.cattolica.it/uploads/files/2/4d5e8b4ae3f61woDNab9EpZ6A9xC0OuI.pdf

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: RubinCarter il 15 Apr 2014, 15:19
menateme1983

prova co lui.
quanto te pisterei, come l'uva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
dimme chi so sti deficenti referee, perchè è un comportamento da pazzi, perito de che, se non c'è il cid e i rilievi non vengono fatti? chi ha ragione, chi la spara più bella?
Comportamento assurdo dei vigili, che dovreste far bene a rimarcare ogni volta che vi capita.
Loro lavorano per quello, quindi alzassero il culo.  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: The Referee il 15 Apr 2014, 16:04

Personalmente ritengo che nella situazione descritta a Naoko daranno ragione al 100%, nessun concorso di colpa.
Quoto

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: sweeper77 il 15 Apr 2014, 16:08
dimme chi so sti deficenti referee, perchè è un comportamento da pazzi, perito de che, se non c'è il cid e i rilievi non vengono fatti? chi ha ragione, chi la spara più bella?
Comportamento assurdo dei vigili, che dovreste far bene a rimarcare ogni volta che vi capita.
Loro lavorano per quello, quindi alzassero il culo.  ;)

Polizia Locale di Tivoli, che vuoi che ti dica...
non posso vantare una conoscenza così approfondita del codice della strada, quindi mi limito a raccontare quello che è successo.

i periti si basano sulle evidenze materiali e su dei principi come quelli che ho postato, che evidentemente vengono anche da una giurisprudenza consolidata.
come nel mio caso per esempio: ero davanti, sono sono stato tamponato, a meno che io non dichiari spontaneamente che ho fatto retromarcia la colpa è al 100% di quello dietro.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: The Referee il 15 Apr 2014, 16:16
i periti si basano sulle evidenze materiali e su dei principi come quelli che ho postato, che evidentemente vengono anche da una giurisprudenza consolidata.
come nel mio caso per esempio: ero davanti, sono sono stato tamponato, a meno che io non dichiari spontaneamente che ho fatto retromarcia la colpa è al 100% di quello dietro.

Il perito , se sei in retromarcia ha le competenze per verificarlo , tu puoi anche dichiararlo , ma lui ti smentisce.
;)

Per dire,le dichiarazioni contano successivamente all'evidenza. E anche il fatto che uno dei 2 si rifiuta di firmare.
Se non ci sono feriti , si fa una foto (oggi è facile) e poi il disegno e lo si consegna alla propria compagnia. Anche senza firma della controparte.

L'unica cosa che conta è che ci sia un assicurazione in corso di validità e una targa associata. Se uno dei 2 documenti manca , o e falso , il tamponante puo' anche offrirti l'aperitivo dopo la firma...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fabrizio1983 il 15 Apr 2014, 16:05
quanto te pisterei, come l'uva

Prima devi imparare a camminare.
gnucco.

Contenuto sponsorizzato

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: RubinCarter il 15 Apr 2014, 16:39

Per dire,le dichiarazioni contano successivamente all'evidenza. E anche il fatto che uno dei 2 si rifiuta di firmare.
Se non ci sono feriti , si fa una foto (oggi è facile) e poi il disegno e lo si consegna alla propria compagnia. Anche senza firma della controparte.

L'unica cosa che conta è che ci sia un assicurazione in corso di validità e una targa associata. Se uno dei 2 documenti manca , o e falso , il tamponante puo' anche offrirti l'aperitivo dopo la firma...

anfatti!

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
io sto ancora pensando a Naoko che è stata tamponata da uno che l'ha accusata di andare troppo veloce... tutto questo non ha senso...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
a sort of
diciamo che, incrociando le dita, dovremmo essere riusciti a far tornare indietro cellule terminalmente differenziate (io uso i fibroblasti di ratto) intervenendo sulla memoria epigenetica. infatti stiamo pensando di patentare una droga. la cosa fica è che a quanto pare le cardiosfere sembrano essere in grado di ridifferenziare in cute..
A Vazze, diciamo che ... Li tua e di chi nun te lo dice ...

Se poi non ci hai insultato ... lascia perdere, scusa.

Per me potresti aver scritto le peggio parolacce ... Oppure una mega supercazzola ...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: Azzurra il 15 Apr 2014, 15:10
detto ciò oggi c'ho voglia de menà a qualcuno  c'è un volontario? 8)

io pure
famo na cosa a tre?

ecchime me offro volontario  :beer:

porgascogne

Visitatore
famo na cosa a tre?

che, in pratica, è quello che succede quando te apparti co' tu' moje, visto che pesi du' piotte

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
mi devo vendere la smart, devo cambiare macchina.
:evil:

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
mi rode il culo.
mi devo vendere la smart, devo cambiare macchina.
:evil:
l'azienda a sua disposizione dottore :D

Discussione precedente - Discussione successiva