Segna poco...ma quando segna!!!

Aperto da charlie, 16 Apr 2014, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Ho controllato sull'immenso laziowiki: Angelo Cupini ha segnato ben tre gol tre con la nostra maglia.
Ignoro come abbia segnato gli altri due.
quello con l'inter fu un mezzo collo esterno...Di quei tiri imparabili o in tribuna... :D  poi Laudrup, galoppata in solitario e se non me inganna la memoria, il giocatore più forte della storia della Lazio, su punizione (sbaglio o era al rientro dopo Bogoni dell'Ascoli...?)

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 16 Apr 2014, 20:18
Certo anch'io cose extra, per questo credo di poter dire che amo la Lazio. Dimentico cose legate a altre cose o persone che amo. Mi chiamo Carlo, ma alcuni mi chiamano DimentiCarlo.

Sent using Tapatalk

:D

(gajardo DimentiCarlo...)

cuchillo

Visitatore
Citazione di: TomYorke il 16 Apr 2014, 20:09
Bellissimi no, però direi che Gottardi ha fatto gol importanti!!  :since :asrm :since

Pochi ma di pregiata fattura...
Citerei il gol (bellissimo e dall'alto coefficiente di difficoltà) contro l'Auxerre.

Italic era allo stadio e quelli accanto a lui dicevano: "ma proprio la squadra più forte d'Europa dovevamo incontrare?"
Aneddoto che il buon Italic ha raccontato qui solo 246 volte... :D

(si scherza, sono un buontempone, lo sai...)

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 17 Apr 2014, 08:40
quello con l'inter fu un mezzo collo esterno...Di quei tiri imparabili o in tribuna... :D  poi Laudrup, galoppata in solitario e se non me inganna la memoria, il giocatore più forte della storia della Lazio, su punizione (sbaglio o era al rientro dopo Bogoni dell'Ascoli...?)

I 3 gol di Cupini furono tutti e 3 abbastanza belli. Il mio preferito dei 3, quello con l'Udinese, anche se quello con l'Ascoli possiamo considerarlo il gol-salvezza, alla stregua di quello di Dezotti contro la Samp.

Contro l'Inter era la prima casalinga, Panza...
Il primo gol di Giordano al rientro dall'infortunio fu contro il Napoli. Gol al primo minuto e partita poi finita 3 a 2.
Quel gol di Giordano contro il Napoli c'è anche ne "L'allenatore nel pallone" nella partita Lazio-Longobarda con commento di Maffei. Dopo quel gol di Giordano, la doppietta, nel finale, di Aristoteles per l'1 a 2.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: Splash21 il 17 Apr 2014, 00:20
Il secondo gol è di Onazi, Keita era infortunato. Ma magari hai cancellato dalla memoria l'ultima partita :DD
cazzo, Napoli Lazio. Si, rimossa. O_o
Essendo di Napoli, prendere 9 gol in 3 sfide, Mortacci loro!!!

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: cuchillo il 17 Apr 2014, 09:01
I 3 gol di Cupini furono tutti e 3 abbastanza belli. Il mio preferito dei 3, quello con l'Udinese, anche se quello con l'Ascoli possiamo considerarlo il gol-salvezza, alla stregua di quello di Dezotti contro la Samp.

Contro l'Inter era la prima casalinga, Panza...
Il primo gol di Giordano al rientro dall'infortunio fu contro il Napoli. Gol al primo minuto e partita poi finita 3 a 2.
Quel gol di Giordano contro il Napoli c'è anche ne "L'allenatore nel pallone" nella partita Lazio-Longobarda con commento di Maffei. Dopo quel gol di Giordano, la doppietta, nel finale, di Aristoteles per l'1 a 2.
grazie Cuchì  :), i gol me li ricordo bene ed hai ragione, prima partita, giornata stupenda. C'avevo 13 anni.  :)
In quella col Napoli credo anche rigori di D'Amico...?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Panzabianca il 17 Apr 2014, 08:40

Sbagli.
Lazio-Inter 3 a 1 fu la prima di campionato in casa dell'anno 1983/84
Giordano si infortuno' verso natale.

Comunque se parliamo di gol spettacolari non possiamo non citare Oliviero Bomber vero Garlini.
In una delle più tristi stagioni della storia della Lazio, era il campionato di serie B 1985/86, che si concluse con una neanche troppo tranquilla salvezza all'ultima in casa con il Brescia già promosso dell'altro bomber Gritti, l'unica cosa che smuoveva le noiose domeniche a l'olimpico erano i gol del bomber prelevato dal cesena. Che peraltro, alla fine della stagione lo vide capocannoniere.
Avendo segnato in rovesciata in una delle prime giornate, Oliviero comincio' a provarci almeno due o tre volte ogni domenica. Nelle tribune scarsamente frequentate dell'olimpico si mormorava che Garlini volesse battere anche i falli laterale in rovesciata.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 17 Apr 2014, 09:09

Perché vuoi regalare un gol all'Inter?  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Seguo la metafora.
Nessuno dimentica gli amori che ha vissuto ma pochi sono in grado di ricordare ogni singola trombata fatta con la moglie.
:rotfl: :rotfl:

cuchillo

Visitatore
Avendo segnato in rovesciata in una delle prime giornate

Contro il Campobasso. Mamma mia che gol...

L'anno dopo la rifece contro l'Udinese, con la maglia dell'Inter.
Ma con l'Inter fu un fallimento e tornò in serie B con gli Orobici.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Sbagli.
Giordano si infortuno' verso natale.

Comunque se parliamo di gol spettacolari non possiamo non citare Oliviero Bomber vero Garlini.
In una delle più tristi stagioni della storia della Lazio, era il campionato di serie B 1985/86, che si concluse con una neanche troppo tranquilla salvezza all'ultima in casa con il Brescia già promosso dell'altro bomber Gritti, l'unica cosa che smuoveva le noiose domeniche a l'olimpico erano i gol del bomber prelevato dal cesena. Che peraltro, alla fine della stagione lo vide capocannoniere.
Avendo segnato in rovesciata in una delle prime giornate, Oliviero comincio' a provarci almeno due o tre volte ogni domenica. Nelle tribune scarsamente frequentate dell'olimpico si mormorava che Garlini volesse battere anche i falli laterale in rovesciata.
ma n'era 3-0?  :(
Oliviero Garlini un grande! Giocatore vero e de sostanza. In b faceva assolutamente la differenza

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Io me ne ricordo "molto vagamente" uno bello di Belleri.
Forse l'unico che ha fatto con noi.
Ma non chiedetemi contro chi e quanto e' finita la partita. :S

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 17 Apr 2014, 09:09
grazie Cuchì  :), i gol me li ricordo bene ed hai ragione, prima partita, giornata stupenda. C'avevo 13 anni.  :)
In quella col Napoli credo anche rigori di D'Amico...?

Sì, contro il Napoli (sabato di Pasqua, potrebbe essere ben augurale citarla oggi) è anche la famosa partita in cui Agnolin fece ripetere due volte il rigore.
Giordano tira, lo sbaglia e segna su ribattuta. Agnolin lo fa ritirare.
Giordano lo sbaglia. Agnolin lo fa ritirare.
D'Amico, fuori. 

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: Sirius il 17 Apr 2014, 09:16

Possibile fosse col Tampere in interrotto?

cuchillo

Visitatore

Contro il Tampere (Torneo Intertoto) con l'Olimpico chiuso per via dei cori razzisti a Boya del Partizan l'anno prima.

Bel gol. Tiro al volo bello secco.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: cuchillo il 17 Apr 2014, 09:17
Sì, contro il Napoli (sabato di Pasqua, potrebbe essere ben augurale citarla oggi) è anche la famosa partita in cui Agnolin fece ripetere due volte il rigore.
Giordano tira, lo sbaglia e segna su ribattuta. Agnolin lo fa ritirare.
Giordano lo sbaglia. Agnolin lo fa ritirare.
D'Amico, fuori.
si, ora ricordo bene. Se vede che n'era cosa.  :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: cuchillo il 17 Apr 2014, 09:10
Perché vuoi regalare un gol all'Inter?  :)

Perché sono buono dentro.
Comunque ricordo benissimo quella partita (a parte il gol che regalo all'Inter) anche per ragioni strettamente familiari.
Dopo insistenze feroci ero riuscito a farmi regalare l'abbonamento in curva nord. Avevo 12 anni.
La condizione pero' era di andarci assieme a mio zio, abbonato storico in tribuna tevere, allo stesso posto da almeno 40 anni. Una persona assolutamente abitudinaria, con la sua Opel Kadett lucidata fiammante, parcheggiata davanti alla Farnesina quasi sotto la palla di Pomodoro.
Si arrivo' assieme allo stadio e la raccomandazione era che mi facessi trovare, dopo la partita davanti alla macchina.
Raccomandazione molto pressante visto che uscii due minuti prima della fine della partita e non vidi la rete di Laudrup.
Fu l'ultima partita che mio zio vide allo stadio.

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754

Se non sbaglio era in Intertoto contro una squadra svedese o finlandese.

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: cuchillo il 17 Apr 2014, 09:19
Contro il Tampere (Torneo Intertoto) con l'Olimpico chiuso per via dei cori razzisti a Boya del Partizan l'anno prima.

Bel gol. Tiro al volo bello secco.
Curiosità mia... Bei gol di Lionello?

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Citazione di: cuchillo il 17 Apr 2014, 09:14
L'anno dopo la rifece contro l'Udinese, con la maglia dell'Inter.
Ma con l'Inter fu un fallimento e tornò in serie B con gli Orobici.

Con l'Inter segnò alla roma dedicando il gol ai tifosi Laziali mi pare di ricordare

Discussione precedente - Discussione successiva