Buchi alle orecchie: dove, come, quando e quanto..

Aperto da blow, 18 Apr 2014, 09:15

Discussione precedente - Discussione successiva

blow

*
Lazionetter
* 20.008
E' ora, mia figlia, anni 8 vuole farsi i buchi alle orecchie.
Gioiellliere, tatuatore o farmacia?
Quanto fa male?
Quanto costa?
Altro...

porgascogne

Visitatore
non fa male (ce ne avevo 3 di cui solo 2 fatti in un blue point, uno me lo feci da solo)
uno si vede ancora

e che costa...costa l'orecchino che ci metti
lo deve girare tutti i giorni, e disinfettare con lo spirito (non con l'H2O2, che fa la crosta)

dopo 7 gg è ok

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Tatuatore? Ma la smetti de fa quello alternativo?? Mica sei un punkabbestia! :lol: All'epoca li ho fatti dall'orafo, ma ora andrei in farmacia!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Che c'entra l'alternativo? Chi te li fa i piercing?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
sipperò, piercing ed orecchini so' du' cose belle differenti, eh

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
A me m'hanno incastrato lo scorso natale.
La madre e la zia m'hanno rapito la figlia e me l'hanno riportata con i buchini alle orecchie.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
So' ignorante, non ho orecchini , ne' piercing, senno' non chiedevo a voi.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.867
mia figlia a 12 anni ancora resiste, una volta avevamo preso appuntamento dal farmacista ma poi stava male :DD
comunque farmacia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
a me agli anni che furno me li fecero in gioielleria..
a 14 anni me li so tolti e non lo ho più rimessi.. 8)

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Mi sa che negli anni che furono lo facevano solo le gioiellerie.
8)

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
8)
probabile..se gicoava ancora al flaminio 8)

Lombroso

*
Lazionetter
* 237
fatto a 16 anni in un normalissimo negozio di orecchini, con la "pistola".
mi dissero di tenere per 3 giorni quello stesso orecchino, nient'altro. zero dolore.
ho avuto i miei momenti da zarro, e non me ne pento  8)
per quanto riguarda infezioni o robe del genere secondo me va un po a culo, avevo amici che ci tenevano molto dietro a cui si è infettato (mai cose serie o catastrofiche) ed altri che se ne fregavano e sono sempre andati bene. l'unica cosa importante è pulire bene, quando lo si cambia, il bastoncino che poi entrerà nel lobo.
(lo avevo pagato 12euro mi pare, forse 15)

Contenuto sponsorizzato

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.315
fatti a mia figlia in gioielleria un paio di estati fa....10 euro e 1 minuto....zero dolore...cmq li fanno anche in farmacia...importante è nei primi giorni girarli di continuo così il buco si forma bene....pulizia col bi alcool e via !!

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
5 euro a buco, va tenuto 15gg, curato ogni tanto con un po' di acqua ossigenata e girato ogni tanto per non farlo attaccare.    :beer:

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Io li ho fatti in farmacia e così farei con tua figlia.
Non fa male, rassicurala :))

Quando togli l'orecchino che le sparano, metti almeno per un po' orecchini d'oro, che non danno allergie ed infezioni.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Io li feci in gioielleria, nessun dolore.. Solo che la prima volta li ho dovuti levare per le perenni infezioni, la seconda tutto OK ma mi ero rotta di mettere orecchini.. Ora se li metti anche per un'ora mi si gonfia tutto l'orecchio e mi viene il pus.. :(

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Io li feci in gioielleria, nessun dolore.. Solo che la prima volta li ho dovuti levare per le perenni infezioni, la seconda tutto OK ma mi ero rotta di mettere orecchini.. Ora se li metti anche per un'ora mi si gonfia tutto l'orecchio e mi viene il pus.. :(
È normale se non li hai messi per un po' di tempo. Devo perseverare e mettere orecchini di oro puro, disinfettando molto spesso e girando molto spesso, dopo circa 3/4 gironi passa tutto. Almeno, a me è andata così ora che ho riaperto il 3 buco :))
Ovviamente solo se ti interessa avere dei buchi aperti, altrimenti giustamente stica! :D

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
8)

Negli anni che furono, li faceva una parente anziana con un ago disinfettato sulla fiamma, poi per non far chiudere il buco ci mettevano un filo di cotone.

Attualmente ne ho visti fare moltissimi da un amico gioielliere in Sardegna, molto semplice dura un attimo, ha una pistola che spara un aghetto dove ci si infilerà la stellina o qualsiasi altra cosa scelta prima, unica precauzione disinfettarlo ogni giorno per qualche giorno.

p.s. la spesa 5 euro orecchino compreso.

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: naoko il 20 Apr 2014, 13:29
È normale se non li hai messi per un po' di tempo. Devo perseverare e mettere orecchini di oro puro, disinfettando molto spesso e girando molto spesso, dopo circa 3/4 gironi passa tutto. Almeno, a me è andata così ora che ho riaperto il 3 buco :))
Ovviamente solo se ti interessa avere dei buchi aperti, altrimenti giustamente stica! :D
No inutile.. Mi viene l'infezione a priori anche senza orecchini.. Ogni tanto premo il buco ed esce...

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
E' ora, mia figlia, anni 8 vuole farsi i buchi alle orecchie.
Gioiellliere, tatuatore o farmacia?
Quanto fa male?
Quanto costa?
Altro...

Pure la mia, stessa età. Sto adottando tattiche vergognosamente dilatorie, ma prima o poi la madre mi metterà di fronte al fatto compiuto. Cmq andrà in farmacia.

Discussione precedente - Discussione successiva