La "polveriera" Lazio: questa guerra deve finire!!

Aperto da Fabio70rm, 11 Apr 2014, 17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: robylele il 18 Apr 2014, 12:42
Cudicini.

ma che te sei magnato ieri sera?   :o :lol:

Non solo.
Premesso che personalmente l'ho perdonato e che oggi é un'altra persona, va sottolineato che mentre i due talenti erano delle teste calde in vena di scherzi stupidi e convinti che la gioventù fosse eterna, lui e Cacciatori erano già dei 36enni che avrebbero dovuto avere più sale in zucca.

Il veleno rischia di intossicarti, come questa rincorsa a svilire, ridimensionare i giocatori presenti il 12 maggio. Grandissimo laziale Cudicini, esempio di sacrificio, con la differenza che restò in campo dopo l'infortunio perché (ovviamente) non sapeva di essersi rotto il crociato.

Altro che tregua: come continuare la guerra con altri mezzi.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Sliver il 18 Apr 2014, 12:51
Il veleno rischia di intossicarti, come questa rincorsa a svilire, ridimensionare i giocatori presenti il 12 maggio. Grandissimo laziale Cudicini, esempio di sacrificio, con la differenza che restò in campo dopo l'infortunio perché (ovviamente) non sapeva di essersi rotto il crociato.

non mi pare che abbia detto cose così gravi, suvvia. poi se bisogna sempre drammatizzare all'estremo quanto dice l'interlocutore, allora ok.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Il veleno rischia di intossicarti, come questa rincorsa a svilire, ridimensionare i giocatori presenti il 12 maggio.

scusa, ma tu come ti permetti di asserire che io voglia svilire il 12 maggio, data in cui sarò peraltro presente all'Olimpico e dove, presumibilmente, potrei anche commuovermi?

io stavo parlando degli anni '80, mandati a put.tane da quei personaggi. Ho anche sottolineato che OGGI personalmente adoro il capitano Pino Wilson.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
molto sommessamente vorrei dire che se riusciamo a dividerci anche su un topic come questo forse siamo arrivati tutti alla frutta.

forse dovremmo fermarci un momento a riflettere.

Forza Lazio e torno a leggervi ;)

occhei, ho sbagliato topic...sono alla frutta  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Sliver il 18 Apr 2014, 12:14
ps. che significa che "la gamba non ha cercato di rompersela?"

OT
tu hai scritto "ha dato una gamba". La gamba gliel'hanno tolta, non l'ha data. Non e' una nota di merito. Capita anche a pippe mostruose, a giocatori che se ne fregano, a giovani di belle speranze di cui non sapremo mai nulla, a uno che attraversa la strada.
EOT

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: Tarallo il 18 Apr 2014, 13:30
OT
tu hai scritto "ha dato una gamba". La gamba gliel'hanno tolta, non l'ha data. Non e' una nota di merito. Capita anche a pippe mostruose, a giocatori che se ne fregano, a giovani di belle speranze di cui non sapremo mai nulla, a uno che attraversa la strada.
EOT

Sei intelligente, e tanto, per capire cosa intendevo dire: che rientrare in anticipo con una gamba più corta dell'altra significa mettere a rischio seriamente la propria salute. E sei hai fatto qualche sport di contrasto sai bene di cosa parla.
Regà, ma davvero stamo così?

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: giovannidef il 18 Apr 2014, 12:33
allora la storia dell'80 non E' STATA UN'INGIUSTIZIA, a detta degli stessi responsabili è stata una ragazzata, si volevano fare qualche soldino in più in partite poco importanti per la Lazio
Non è stata ingiustizia?
Che vuol dire non è stata una ingiustizia, è stata una ragazzata.
Che abbiano commesso delle leggerezze è assodato, che la Lazio abbia pagato con un provvedimento disciplinare, notevolmente sproporzionato, all'effettiva colpa commessa è un dato di fatto.
Dal momento che nel primo giudizio la Lazio fu assolta e la richiesta era di 5 punti di penalizzazione. Poi la CAF su pressioni esterne, capovolse la sentenza e l'aggravò portandola fino alla sentenza di retrocessione. Le cronache testimioniano come per arrivare a quel giudizio fu DECISIVO il voto del presidente della commissione, dal momento che gli altri erano equamente distribuiti, due per parte, tra chi voleva la conferma della sentenza di primo grado e chi la voleva sconvolgere. Tra l'altro, non era prassi che il presidente partecipasse alla votazione.
In effetti definire solo come un'ingiustizia quella sentenza, non è appropriato, fu un vero scandalo, purtroppo quella Lazio non aveva peso politico e a qualcuno non sembrò vero poter approfittare della situazione per togliere dai principali scenari calcistici nazionali, una società, che solo 6 anni prima, aveva vinto lo scudetto.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: MagoMerlino il 18 Apr 2014, 13:37
Non è stata ingiustizia?
Che vuol dire non è stata una ingiustizia, è stata una ragazzata.
Che abbiano commesso delle leggerezze è assodato, che la Lazio abbia pagato con un provvedimento disciplinare, notevolmente sproporzionato, all'effettiva colpa commessa è un dato di fatto.
Dal momento che nel primo giudizio la Lazio fu assolta e la richiesta era di 5 punti di penalizzazione. Poi la CAF su pressioni esterne, capovolse la sentenza e l'aggravò portandola fino alla sentenza di retrocessione. Le cronache testimioniano come per arrivare a quel giudizio fu DECISIVO il voto del presidente della commissione, dal momento che gli altri erano equamente distribuiti, due per parte, tra chi voleva la conferma della sentenza di primo grado e chi la voleva sconvolgere. Tra l'altro, non era prassi che il presidente partecipasse alla votazione.
In effetti definire solo come un'ingiustizia quella sentenza, non è appropriato, fu un vero scandalo, purtroppo quella Lazio non aveva peso politico e a qualcuno non sembrò vero poter approfittare della situazione per togliere dai principali scenari calcistici nazionali, una società, che solo 6 anni prima, aveva vinto lo scudetto.
Chi era il Presidente della Commissione ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: robylele il 18 Apr 2014, 13:10
scusa, ma tu come ti permetti di asserire che io voglia svilire il 12 maggio, data in cui sarò peraltro presente all'Olimpico e dove, presumibilmente, potrei anche commuovermi?

io stavo parlando degli anni '80, mandati a put.tane da quei personaggi. Ho anche sottolineato che OGGI personalmente adoro il capitano Pino Wilson.

Te lo spiego (anche per Gesu'): qui dentro, giustamente, abbiamo fatto le pulci e vere e proprie contro inchieste sulle trappole tese alla Lazio attorno alle inchieste da calciopoli in poi, dissezionando comportamenti inopportuni o dubbi (Lotito e Mauri) dalla valanga giustizialista promossa da certa "giustizia sportiva". Ora, invece, per motivare la poca credibilità di certi giocatori che stanno appoggiando la protesta e/o promuovono il 12, si va giù con la scure, dimenticando il contesto, le prove, l'iter di quelle vicende. Parlo del 1980 ma potrei parlare anche del 1987, serie C scampata grazie agli socntri in strada contro De Biase (antesignano di Palazzi).

ps. questo "trasporto" ti ha portato a dire cose inesatte, su Cudicini. Scendere in campo, lucidamente e consapevolmente, con alcuni centimetri di scarto tra una gamba e l'altra, significò accarezzare il cuore di ognuno dei 75 mila tifosi presenti il 29 aprile 1984

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
a me non devi spiegare niente, non troverai un solo post riguardo questo particolare sottoargomento, per cui...
il mio era un invito relativo ai toni aggressivi, questi sì capaci di tenere sempre vivo il fronte e le trincee.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: gesulio il 18 Apr 2014, 13:46
a me non devi spiegare niente, non troverai un solo post riguardo questo particolare sottoargomento, per cui...
il mio era un invito relativo ai toni aggressivi, questi sì capaci di tenere sempre vivo il fronte e le trincee.

Gesu', ho risposto anche alla tua affermazione sul fatto che stavo drammatizzando. Non voglio dare lezioni a nessuno, ma non mi accollo trincee che non ho scavato (come anche tu stesso hai scritto nella prima risposta). Non si può fare sempre zero a zero, in cui tutto è uguale a tutto. In molti, compreso il sottoscritto, hanno ribadito idee così banali e di buon senso, per far finire questa "guerra", da apparire dei francescani. A un certo punto, come spesso accade, è arrivato lo sviamento, e abbiamo inziato a parlare del casellario giudiziario e sportivo dei nostri ex calciatori, dimenticando, solo in questo caso, la "storica" posizione di caprio espiatorio a cui siamo condannati.
Spero di esser stato chiaro e non aggressivo.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Sliver il 18 Apr 2014, 13:55
Gesu', ho risposto anche alla tua affermazione sul fatto che stavo drammatizzando. Non voglio dare lezioni a nessuno, ma non mi accollo trincee che non ho scavato (come anche tu stesso hai scritto nella prima risposta). Non si può fare sempre zero a zero, in cui tutto è uguale a tutto. In molti, compreso il sottoscritto, hanno ribadito idee così banali e di buon senso, per far finire questa "guerra", da apparire dei francescani. A un certo punto, come spesso accade, è arrivato lo sviamento, e abbiamo inziato a parlare del casellario giudiziario e sportivo dei nostri ex calciatori, dimenticando, solo in questo caso, la "storica" posizione di caprio espiatorio a cui siamo condannati.
Spero di esser stato chiaro e non aggressivo.

io non so chi abbia sviato il discorso, ma di certo oltre al seguire l'ot nei suoi percorsi impervi e tortuosi, tra trincee e pareti scoperte, e col fucile da cecchino sempre pronto, esiste anche una seconda possibilità, quella di rimanere sulla strada principale.

ed eventualmente di segnalare, se si ritiene sia il caso.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
"Sono anche stati condannati, per il reato di frode sportiva, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, e Andrea e Diego Della Valle, della Fiorentina. Per tutti la condanna è di un anno e tre mesi e 25 mila euro di multa. "
http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/11/08/news/calciopoli_condannato_anche_lotito-24684604/

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: gesulio il 18 Apr 2014, 13:59
io non so chi abbia sviato il discorso, ma di certo oltre al seguire l'ot nei suoi percorsi impervi e tortuosi, tra trincee e pareti scoperte, esiste anche una seconda possibilità, quella di rimanere sulla strada principale.

ed eventualmente di segnalare, se si ritiene sia il caso.

Probabilmente soffro di una sindrome "professionale", ma preferisco discutere anche aspramente (senza trappole) che "segnalare"  ;) daje Lazio e daje laziali!

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: MagoMerlino il 16 Apr 2014, 12:26

Discorso diverso e completamente a favore dell'operato societario, il settore primavera. E' stato fatto un ottimo lavoro, ma adesso, bisogna gestirlo con intelligenza per ricavarne i frutti. Anche qui bisognerà dimostrare capacità, che finora non sono state mai dimostrate.

Caro Mago , mi sembra molto contraddittoria questa affermazione; prima dici che è stato fatto un ottimo lavoro ,Poi che per gestire i risultati di questo lavoro la società dovrà dimostrare di avere capacità finora non pervenute.
Ma se è vero come anche tu affermi che hanno fatto , non un ottimo lavoro ,ma un grandissimo lavoro con il settore giovanile , credo che non debbano dimostrare proprio niente. Se dobbiamo essere preoccupati e pessimisti su una squadra che da due anni domina tutte le competizioni siamo proprio messi male.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sliver il 18 Apr 2014, 13:44
Te lo spiego (anche per Gesu'): qui dentro, giustamente, abbiamo fatto le pulci e vere e proprie contro inchieste sulle trappole tese alla Lazio attorno alle inchieste da calciopoli in poi, dissezionando comportamenti inopportuni o dubbi (Lotito e Mauri) dalla valanga giustizialista promossa da certa "giustizia sportiva". Ora, invece, per motivare la poca credibilità di certi giocatori che stanno appoggiando la protesta e/o promuovono il 12, si va giù con la scure, dimenticando il contesto

ma che devi spiegare? ma come si a fare questi confronti? e, soprattutto, che c'entra il 12 maggio? a me Giordano già non mi stava bene per ovvi motivi, adesso che vuole la Lazio con la metà del fatturato poi...
ma quale scure? Wilson ho detto che lo adoro, pensa un pò come leggi attentamente..

Citazione di: Sliver il 18 Apr 2014, 13:44
ps. questo "trasporto" ti ha portato a dire cose inesatte, su Cudicini. Scendere in campo, lucidamente e consapevolmente, con alcuni centimetri di scarto tra una gamba e l'altra, significò accarezzare il cuore di ognuno dei 75 mila tifosi presenti il 29 aprile 1984

a me pare che il ''trasporto'' ce l'abbia tu.
Hai scritto: QUALE ALTRO GIOCATORE...? e Ti ho risposto Cudicini. Punto.
Quest'ultimo non sapeva del crociato ma siccome io ero lì a qualche metro sono testimone di una sofferenza indicibile e cosa é successo al triplice fischio.

Per Giordano ti ha risposto già Tarallo. Tra l'altro se aveva una gamba più corta come dici al Napoli non sarebbe andato.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

Ti sei mai rotto un crociato? io si e ti assicuro che hai immediatamente chiara la situazione, basta una semplice manovra che si chiama "cassetto" per capirlo, oltre al dolore.
Cudicini in quella partita rimase in campo perchè la Lazio aveva esaurito i cambi ma sapeva benissimo che cosa aveva, lo sapevano i suoi compagni e lo sapeva chiunque fosse allo stadio quel giorno.

Senad71

*
Lazionetter newbie
* 15
Citazione di: skizzo87 il 16 Apr 2014, 15:22
Dire che la prima Lazio di Lotito e' uguale a questa e' blasfemia. Percio' da questa affermazione, il resto del tuo post non ha nessuna credibilita'.

Potrá sembrare che ho detto una cavolata, ma se metti a confronto la rosa di 10 anni fa, giocatore per giocatore vedrai che non é cambiato molto. Poi ti ricordo che nel secondo anno di Lotito, stagione 2005/2006 la Lazio arrivò sesta, dietro a squadre come la Juve di Capello, Ibra e Trezeguet, il Milan di Ancelotti, Sheva, Seedorf, Pirlo e Kaká, dietro all' Inter di Mancini, alla Roma di Spalletti e la Fiorentina di Prandelli. Magari nel corso di questi 10 anni ci sono stati momenti in cui siamo stati più forti, come quando nel 2011 arrivarono Klose, Cissé, Marchetti ecc...

Contenuto sponsorizzato

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: robylele il 18 Apr 2014, 14:27
ma che devi spiegare? ma come si a fare questi confronti? e, soprattutto, che c'entra il 12 maggio? a me Giordano già non mi stava bene per ovvi motivi, adesso che vuole la Lazio con la metà del fatturato poi...
ma quale scure? Wilson ho detto che lo adoro, pensa un pò come leggi attentamente..

a me pare che il ''trasporto'' ce l'abbia tu.
Hai scritto: QUALE ALTRO GIOCATORE...? e Ti ho risposto Cudicini. Punto.
Quest'ultimo non sapeva del crociato ma siccome io ero lì a qualche metro sono testimone di una sofferenza indicibile e cosa é successo al triplice fischio.

Per Giordano ti ha risposto già Tarallo. Tra l'altro se aveva una gamba più corta come dici al Napoli non sarebbe andato.

Se vuoi buttarla in caciara, fai pure. Sul 12 maggio dico che ci siamo arrivati discutendo sulla credibilità morale di alcuni giocatori che saranno presenti e/o sostengono la protesta. Stavamo parlando di li come finire la guerra.

Nessuno mette in discussione la sofferenza indicibile di Cudicini, il suo spirito di sacrificio, la sua lazialità. Ho provato a spiegare la differenza con l'altra storia di Giordano. Matador, invece, è sicuro che il portiere sapeva tutto e decise di giocare sopra un crociato rotto (scusami, ma non mi è capitato di giocare con un crociato rotto). Ognuno farà le sue valutazioni, ma nessuno nega l'abnegazione del portiere.

Ora ti domandi retoricamente come fa Giordano a finire al Napoli con una gamba più corta? Ma è una domanda seria? Io, a 5 anni, sono stato investito e mi sono fratturato entrambi i femori. Quando ho tolto il gesso avevo una gamba più corta dell'altra di 3 cm, che recuperai con diversi mesi di piscina. Quindi, in quel 28 aprile, Giordano entrò in campo senza aver terminato la riabilitazione. A Napoli non andò un giocatore con una invalidità permanente.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: arrigodolso il 18 Apr 2014, 14:17
Caro Mago , mi sembra molto contraddittoria questa affermazione; prima dici che è stato fatto un ottimo lavoro ,Poi che per gestire i risultati di questo lavoro la società dovrà dimostrare di avere capacità finora non pervenute.
Ma se è vero come anche tu affermi che hanno fatto , non un ottimo lavoro ,ma un grandissimo lavoro con il settore giovanile , credo che non debbano dimostrare proprio niente. Se dobbiamo essere preoccupati e pessimisti su una squadra che da due anni domina tutte le competizioni siamo proprio messi male.
Non mi sono spiegato bene.
Confermo che è stato fatto un ottimo lavoro a livello primavera, scudetto e coppa Italia di categoria sono li a dimostrarlo.
Adesso c'è la fase due, quella in assoluto più importante, ovvero portare questi giocatori a livello professionistico, per valorizzarli e capitalizzare il lavoro compiuto a livello giovanile. E' questa seconda fase che ancora la Lazio non ha dimostrato di saper fare a pieno.
Keita e Cataldi sono esempi che anche su questo versante qualcosa sta cambiando, in meglio, ma c'è ancora tanto lavoro da fare. Ad esempio da Salerno non mi sembra stiano uscendo particolari personalità, come anche l'esperienza Barreto, non è stata affatto positiva.

Discussione precedente - Discussione successiva