Citazione di: silvia84 il 18 Apr 2014, 16:40
tiferò per vedere bel calcio e tiferò per vedere i giocatori della Lazio essere decisivi per le loro Nazionali
premesso che non tifo contro, ma in quale piatto mangerei? semmai l'Italia mangia nel mio piatto.
OT
ciao silvie', ci si conosce pure ricordi? era un... era il.... era QUEL 26 maggio.....

Necessariamente vado OT ma voglio risponderti e ti dico questo: non so se lo sai ma in questo periodo sono in Brasile per valutare nuove opportunità scrivendone quì
http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,21247.msg1732800.html#msg1732800, ora sono quasi alla fine del mio soggiorno e ho avuto un bel po' di esempi, diciamo così, in vari ambienti per conoscere un po' di questo paese e questo popolo.
Posso dirti con certezza una cosa: quì di problemi ce ne sono tanti, dalla fame alla politica corrotta, dalle strade che non sono asfaltate alla sanità pubblica, dalle fogne
inesistenti nel vero senso del termine alla difficoltà di spostarsi se non si possiede un mezzo proprio, dall'educazione scolare alla insicurezza nei posti di lavoro e mille altri te ne potri raccontare ........ ma hanno un amor proprio, un orgoglio nazionale, un amore per la propria terra e per le proprie origini che la maggioranza di noi italiani ce lo sogniamo! Dato che sono quì anche con mia figlia, che sta frequentando la scuola pubblica, vedo come vengono educati i bimbi: suona la campanella e tutti, maestre comprese, si mettono in fila ordinatamente e cantano l'inno nazionale mentre a pranzo (o alla merenda di metà mattina) gli viene insegnato a ringraziare Dio per il cibo e per le opportunità che hanno. C'è un grande senso di appartenenza a questa terra e ti viene insegnato come un valore indipendentemente dalle mancanze e dalle lacune che ha il Brasile. Ce ne sarebbero ancora mille di cose da dire ma sono troppo
fuori topo 
EOT