Citazione di: ciceruacchio il 16 Apr 2014, 10:45
incredibile. io faccio disinformazione e te hai fatto duecento errori.
Giusto
ho fatto un errore di un punto nel calcolo delle prime 5 giornate della roma che mi sono poi trascinato fin quasi alla fine
Ho scritto 15 invece di 13 per l'inter nelle prime 5 giornate
Verifico l'altro errore sul calcolo dei punti dell'inter alla 10 di ritorno
Quindi,corretti gli errori passiamo ad analizzare il quadro che ne esce
a 7 giornate dalla fine la juventus era ad un punto dalla coppia di testa roma e inter
a 7 giornate dalla fine quest'anno la roma ha 8 punti dalla juve
Quindi grazie a queste tue correzioni abbiamo che la juventus alla fine del girone d'andata aveva 5 punti dalla roma
Credo,senza andare a controllare su wikipedia, che non siamo mai scesi a 11 punti ne dalla Roma (campione morale di quell'anno,e degli anni precedenti, e degli anni a seguire,nei secoli dei secoli amen),ne dall'Inter (vice-campione morale)
Quindi se quello scudetto non era una cosa che ci riguardava, a che titolo questo scudetto dovrebbe in qualche modo riguardarvi? Perchè si è andati avanti a giocare il campionato anche quando eravate a 11 punti? non si poteva dichiararlo chiuso come si fa con certe partite di baseball?No perchè se è cosi sono capitato nel posto giusto per richiedere uno scudetto che è roba mia,visto che a un certo punto la squadra che lo vinse al nostro posto era scivolata a 9 punti...
Oppure il campionato di calcio è una competizione in cui si giocano 38 (all'epoca 34) partite e non conta niente il fatto che uno a un certo punto abbia tanti punti di distacco. Alla fine si fa la somma dei punti (senza fare errori come ho fatto io prima) e chi ne ha fatti di più vince indipendentemente dalla classifiche parziali?