La "polveriera" Lazio: questa guerra deve finire!!

Aperto da Fabio70rm, 11 Apr 2014, 17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: tommasino il 23 Apr 2014, 08:20
Con questo gruzzolo sono stati bravi e fortunati ad indovinare gli uomini giusti per fare una stagione irripetibile.
io credo che l'abitudine a questo livello cui siamo ormai, ci fa perdere di vista anche la realtà.
ma che significa irripetibile? che non faranno più 90 punti? ah che sollievo.
hanno costruito un'ossatura di squadra molto forte e relativamente giovane, avendo fatto un mercato dove hanno preso 6 titolari.
il prossimo anno al loro budget di assommeranno i 30 milioni della CL con annesso ritorno di immagine per il loro già esaltato carrozzone, che sembrerà sempre più grande e importante se rapportato al nostro.
quest'estate il desiderata neanche troppo nascosto, con una cessione che verrà, sarà di 60 milioni di budget.
se riescono in quello che hanno in mente, il centravanti col botto da 30 milioni e gli altri 30 per 3 giocatori, terzino destro di riserva, centrocampista e portiere, vedi come ti diverti poi.
non faranno 90 punti? speriamo di no.
ma hanno la squadra per competere per le prime posizioni, questo è quello che conta.
poi magari non succederà per mille motivi e per la loro storia.
ma noi se del caso, potremmo solo appellarci alla speranza, e mi sembra un pò triste sinceramente.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Aquila Romana il 23 Apr 2014, 00:15
A GiPò, dellà i gestori americani e Sabatini alla seconda sessione de mercato toppata se li sò magnati, e alla terza hanno messo su una squadra da 90 punti

Hai visto mai che, delle volte, è meglio non cercare sempre il confronto con il peggio per giustificare il proprio rassegnato silenzio, ma piuttosto far sentire una voce di protesta ?!
Che poi, una volta individuato il maggiore responsabile delle cazzate, ovvero pupo baldini, lo hanno allontanato celermente.
Noi stiamo ancora ad aspettare o le dimissioni di Tare, o il suo licenziamento.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.776
Citazione di: Property il 23 Apr 2014, 09:39
io credo che l'abitudine a questo livello cui siamo ormai, ci fa perdere di vista anche la realtà.
ma che significa irripetibile? che non faranno più 90 punti? ah che sollievo.
hanno costruito un'ossatura di squadra molto forte e relativamente giovane, avendo fatto un mercato dove hanno preso 6 titolari.
il prossimo anno al loro budget di assommeranno i 30 milioni della CL con annesso ritorno di immagine per il loro già esaltato carrozzone, che sembrerà sempre più grande e importante se rapportato al nostro.
quest'estate il desiderata neanche troppo nascosto, con una cessione che verrà, sarà di 60 milioni di budget.
se riescono in quello che hanno in mente, il centravanti col botto da 30 milioni e gli altri 30 per 3 giocatori, terzino destro di riserva, centrocampista e portiere, vedi come ti diverti poi.
non faranno 90 punti? speriamo di no.
ma hanno la squadra per competere per le prime posizioni, questo è quello che conta.
poi magari non succederà per mille motivi e per la loro storia.
ma noi se del caso, potremmo solo appellarci alla speranza, e mi sembra un pò triste sinceramente.
Sarà anche come dici tu, ma il solo partecipare alla CL credo che non renderà possibile un simile cammino in campionato.
Continuo a pensare che siano stati bravi e fortunati (oltre che aiutati dalla mafia delle banche) in quanto:
- maicon dopo il triplete non aveva più fatto una stagione sufficiente;
- gervigno in inghilterra stavano cercando in tutti i modi di levarselo di torno;
- de sanctis appariva un portiere in fase calante;
- benatia veniva da stagioni senz'altro discrete ad udine, ma una come questa non l'aveva mai disputata;
- addirittura taddei, giocatore finito da 3-4 anni, ha messo a segno un paio di gol importanti;
- i giocatori che hanno ceduto a peso d'oro hanno disputato tutti una stagione anonima, se non disastrosa (non c'entra niente con il loro rendimento ma con la loro fortuna "aiutata" si) .

Insomma io vedo diverse circostanze che credo, e spero, irripetibili.
-

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Splash21 il 22 Apr 2014, 20:30

Il modo in cui è scritto Bordeaux è la nota più lieta,imho.

ederson ancora 5 anni di contratto? ma che è un mutuo ventennale?!?  :s

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: tommasino il 23 Apr 2014, 09:49
Sarà anche come dici tu, ma il solo partecipare alla CL credo che non renderà possibile un simile cammino in campionato.
Continuo a pensare che siano stati bravi e fortunati (oltre che aiutati dalla mafia delle banche) in quanto:
- maicon dopo il triplete non aveva più fatto una stagione sufficiente;
- gervigno in inghilterra stavano cercando in tutti i modi di levarselo di torno;
- de sanctis appariva un portiere in fase calante;
- benatia veniva da stagioni senz'altro discrete ad udine, ma una come questa non l'aveva mai disputata;
- addirittura taddei, giocatore finito da 3-4 anni, ha messo a segno un paio di gol importanti;
- i giocatori che hanno ceduto a peso d'oro hanno disputato tutti una stagione anonima, se non disastrosa (non c'entra niente con il loro rendimento ma con la loro fortuna "aiutata" si) .

Insomma io vedo diverse circostanze che credo, e spero, irripetibili.
-
Nella vita un po' di fortuna serve sempre, però penso sia probabile essere "fortunati" investendo decine di milioni di euro (strootman 19, naingolaan 14, benatia 12, ecc...) che investendo poco...o sbaglio?

mafia, banche, vendite gonfiate....tutto vero! Ma il calcio e il business funzionano così: aiuti, agganci e chi ti para le spalle! Perchè NOI NON ABBIAMO NESSUNO?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 23 Apr 2014, 09:39

devi stare sereno, nel calcio può cambiare tutto in pochi mesi e le merde stanno lì a testimoniarlo.

sai bene, o dovresti sapere, che parliamo sempre di un club senza data di nascita certa, senza neanche una coppa europea, con uno scudetto vinto 70 anni fa perché i migliori giocatori avversari erano partiti per il fronte e uno perché cambiarono le regole in corsa riguardo l'utilizzo degli extra comunitari.

Ricordati sempre di chi stai parlando. Quel ragno nella piccola bacheca polverosa che oramai non si apre più per la ruggine ancora aspetta che lo facciano uscire.

non dare per scontato che lottino per le prime posizioni, considera che saranno impegnati anche in Europa.
Dove tra Rosella e italo americani sono riusciti nell'impresa di partire dalla quarta fascia, nonostante il roma club Montecitorio, istitituto bancario compiacente, media a favore, sospette vendite milionarie di discreti giocatori e tifosi che vanno allo stadio.

quarta fascia, questo é il loro livello.

davidelazio

*
Lazionetter
* 214
Citazione di: robylele il 23 Apr 2014, 09:57
devi stare sereno, nel calcio può cambiare tutto in pochi mesi e le merde stanno lì a testimoniarlo.

sai bene, o dovresti sapere, che parliamo sempre di un club senza data di nascita certa, senza neanche una coppa europea, con uno scudetto vinto 70 anni fa perché i migliori giocatori avversari erano partiti per il fronte e uno perché cambiarono le regole in corsa riguardo l'utilizzo degli extra comunitari.

Ricordati sempre di chi stai parlando. Quel ragno nella piccola bacheca polverosa che oramai non si apre più per la ruggine ancora aspetta che lo facciano uscire.

non dare per scontato che lottino per le prime posizioni, considera che saranno impegnati anche in Europa.
Dove tra Rosella e italo americani sono riusciti nell'impresa di partire dalla quarta fascia, nonostante il roma club Montecitorio, istitituto bancario compiacente, media a favore, sospette vendite milionarie di discreti giocatori e tifosi che vanno allo stadio.

A me le tue previsioni/convinzioni mettono paura.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

a robylè, te posso toccà??!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Diciamo che le sue previsioni non sono affidabili. Quando affermavo che quelli de la avevano fatto una buona squadra a inzio stagione  era sconvolto dal fatto che non pensavo che la loro cifra tecnica fosse inferiore alla nostra. S'e' visto !!! Ci hanno dato 30 punti.

Property

Visitatore
robylè le tue previsioni mi fanno sudare freddo, ancora ricordo quando dicevi che a febbraio, con febbrari, sarebbero calati eh...a febbraio so ripartiti a razzo, altrochè.
il problema è proprio quello che dici te, noi siamo troppo sereni, ai limiti della rassegnazione.
ormai, come si evince dalle tue stesse parole, il ns. obiettivo è solo non dare per scontato (ovvero sperare) che non lottino per le prime posizioni, facendo leva che almeno stavolta giocano due competizioni, e aihmè quella europea di primo livello.
tu puoi sempre pensare che è colpa degli altri, di montecitorio e di unicredit (che come ti ho già detto perarltro 10 milioncini li ha anticipati anche a noi, fonte ultimo bilancio) ma la verità è che hanno fatto la cosa più semplice del mondo, hanno preso un allenatore bravo e comprato giocatori veri, pagandoli, non solo a parametro zero.
destro lo hai pagato 16 milioni, così come benatia, strootman, naingolan, gervinho, lajic, non erano scommesse esotiche, erano giocatori importanti a cui hanno aggiunto qualche scommessa ma del tipo usato sicuro (maicon e de santis).
e gli anni scorsi mica era tanto diverso, quelli che hanno venduto, li avevano anche pagati a cominciare da lamela e osvaldo, pagati 30 milioni non due soldi.
poi puoi anche pensare che sia fortuna, ma se almeno non investi, la fortuna di certo neanche ti struscia.
qui invece si preferisce non fare niente e non rischiare neanche mezzo centesimo, e la lazio resta quella che è .

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Siamo ridotti a tifare una squadra che è più merxa delle merxe, se possibile. E a sperare che le strisciate di Milano si rinforzino perché l'anno prossimo se no, sono cavoli amari. Pensa un po'.

La polveriera deve esplodere il prima possibile. E convincere i due a cambiare registro, ma sul serio, o ad andarsene a fare bene altrove. Dove sicuramente saranno più apprezzati.

Property

Visitatore
La polveriera deve esplodere il prima possibile. E convincere i due a cambiare registro, ma sul serio, o ad andarsene a fare bene altrove. Dove sicuramente saranno più apprezzati.
è quello del resto che il movimento di dissenso chiede.
devi cambiare.
altrimenti 200km più a sud già cè già un possibile progetto vincente più a loro consono.
penso possa essere una giusta exit strategy per tutti.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: davidelazio il 23 Apr 2014, 10:08
A me le tue previsioni/convinzioni mettono paura.

previsioni non ne ho fatte però.

Citazione di: Property il 23 Apr 2014, 10:20
robylè le tue previsioni mi fanno sudare freddo

previsioni non ne ho fatte però.

ancora ricordo quando dicevi che a febbraio, con febbrari, sarebbero calati eh...a febbraio so ripartiti a razzo, altrochè.

é la speranza del tifoso non tremolante.
questa cosa comunque fa il paio con chi era già rassegnato allo scudetto delle merde, sfumato a Gennaio tra l'altro dopo lo scontro diretto perso per 3 pizze a ssero.

il problema è proprio quello che dici te, noi siamo troppo sereni, ai limiti della rassegnazione.

no. Alcuni sono sereni. Altri, come te, rassegnati.
Per questo scrivi sempre le stesse cose da anni.

nno preso un allenatore bravo e comprato giocatori veri, pagandoli, non solo a parametro zero.
destro lo hai pagato 16 milioni, così come benatia, strootman, naingolan, gervinho, lajic, non erano scommesse esotiche, erano giocatori importanti a cui hanno aggiunto qualche scommessa ma del tipo usato sicuro (maicon e de santis).
e gli anni scorsi mica era tanto diverso, quelli che hanno venduto, li avevano anche pagati a cominciare da lamela e osvaldo, pagati 30 milioni non due soldi.

tutto vero.
Però se qualcuno si prendesse la briga di andare a curiosare sui tuoi vecchi post scoprirebbe che il tuo atteggiamento non era tanto diverso da quello attuale che ti avviluppa e avvelena.
Era il periodo dei Kjaer, Gago, Heinze, Jose Angel, Stekelenburg, Luisserriche, Baldini, Dibenedetto e i suoi 5 WC, zeman, Andreazzoli coppainfaccia.

Sei sempre uguale a te stesso, praticamente. E, per fortuna, anch'io.

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 23 Apr 2014, 10:49
Era il periodo dei Kjaer, Gago, Heinze, Jose Angel, Stekelenburg, Luisserriche, Baldini, Dibenedetto e i suoi 5 WC, zeman, Andreazzoli coppainfaccia.
mica tanto.
nel bel mezzo del cambio societario, come noi nel 2004, invece di prendere filippini e talamonti, hanno anche preso lamela, castan, marquinos, destro, florenzi e osvaldo, oltre a quelli di cui sopra.
senza contare un bradley rivenduto a 10 milioni con cui avrebbero poi preso naingolan.
direi una bella differenza rispetto a noi.
come vedi, trattasi di coerenza la mia.

davidelazio

*
Lazionetter
* 214
Siamo ridotti a tifare una squadra che è più merxa delle merxe, se possibile.

Amaramente quoto e non voglio qui la solidarietà pelosa di utenti come antiriommico, per esempio.

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.677
Siamo ridotti a tifare una squadra che è più merxa delle merxe, se possibile. E a sperare che le strisciate di Milano si rinforzino perché l'anno prossimo se no, sono cavoli amari. Pensa un po'.

Prendo spunto dalla prima frase, penso che gran parte del malcontento di quest'anno ed il pessimismo cosmico che si respira su forum e radio Laziali, sia dovuto in gran parte alla super stagione delle merxe, questo però mi porta a pensare che se il presisente si chiamasse Pluto o Pippo invece di Lotito saremmo allo stesso punto di ora. Il problema non è Lotito ed il suo modo di essere ma che i riommici lottano per lo scudo e noi no.

per quanto mi riguarda ho sempre mal sopportato lotito come persona, sin dai primi tempi, le sue sparate mi sembrano da cafone/coatto, ma questo non mi impedisce di seguire la Lazio con amore anche allo stadio.

Partendo da questo spunto, vorrei chiedere a chi diserta attualmente lo stadio, quel'è l'obiettivo,
che lotito cambi marcia portandoci a lottare per lo scudetto?
oppure che venga un Pluto qualsiasi basta che non ci sia più lotito?

è necessario capirlo perchè non vorrei che pur passando la mano il "gestore" ed arrivando che so un Tulli siamo da capo a 12

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502

Un'altra Coppa Italia va alla Lazio, questa volta a vincerla sono i 2001 di Menasci

Non esistono feste se è il campo a chiamare, infatti, i giorni delle festività pasquali gli aquilotti di mister Menasci li hanno trascorsi sul terreno verde: i biancocelesti classe 2001 sono stati impegnati nelle terre senesi per la Coppa Italia U13.
Dopo la Prima Squadra e la Primavera, un'altra Coppa Italia arriva nella bacheca della Lazio, questa volta a vincerla sono i piccoli aquilotti classe 2001 allenati da Mario Menasci.
In una splendida cornice, quale la Val d'Orcia ed il Monte Amiata, si è svolta la prima edizione del Torneo Internazionale "Coppa Italia U13" con 16 squadre partecipanti di alto spessore tecnico tra cui la Lazio. Le compagini sono state suddivise in quattro gruppi, il contest prevedeva una prima fase di qualificazione ed una fase finale dove il ballo c'era il titolo.
Per la Lazio di mister Menasci, il primo incontro si è svolto sabato 19 presso lo stadio di Piancastagnaio, dove i biancocelesti hanno affrontato l'ACD Giovanile Amiata, una formazione composta da una selezione di ragazzi provenienti dalla provincia di Siena. Il risultato è stato di 4-0 per la Lazio grazie alle reti di Felice, Terenzi, Nicodemo e Marzi.
La seconda partita è andata in scena la mattina di Pasqua, gli aquilotti si sono trovati come avversari i pari età del Mantova. Un incontro combattuto e piacevole da guardare conclusosi a reti inviolate nei tempi regolamentari, cosicché il passaggio del turno si è deciso ai rigori, dove la formazione capitolina ha avuto la meglio sulla squadra lombarda per 7-6, staccando così il pass perla semifinale.
Nel terzo incontro, sempre nella giornata di Pasqua, ma questa volta nelle ore pomeridiane, la Lazio di mister Menasci si confronta con la ASD Lastrigiana, anche in questo confronto gli aquilotti si impongono per 4-0, entrano nel tabellino dei marcatori: Di Fazio, Nicodemo, Cerbara e Felici. Questo ennesimo risultato positivo permette ai biancocelesti classe 2001 di accedere alla finale contro la FC Luzern, compagine svizzera.
La finalissima è andata in scena il 21 aprile presso il campo di Piancastagnaio, si sono contesi il titolo della prima Coppa Italia Under13 la Lazio e gli  svizzeri del Lucerna. La gara è risultata essere molto maschia e gradevole con capovolgimenti di fronte da una parte e dall'altra, entrambe le squadre volevano mettere le mani sulla coppa, ma sono stati i biancocelesti ad aver avuto le occasioni migliori ed infatti si impongono sul Lucerna con il risultato di 3-1 grazie alle reti di Marzi, Di Fazio e Nicodemo. I Giovanissimi di mister Menasci conquistano così la Coppa Italia U13 facendo rientro nella Capitale con il titolo di 'campioni'.
Dopo la Primavera, la Lazio conquista un'altra Coppa Italia grazie a delle ottime prestazioni messe in campo dagli aquilotti  classe 2001. Dai grandi ai piccolini la Coppa Itala si tinge ancora di biancoceleste.
- See more at: http://lnx.[...]com/2014/04/22/unaltra-coppa-italia-va-alla-lazio-questa-volta-a-vincerla-sono-i-2001-di-menasci/#sthash.hTE4q8W3.dpuf

Ma a detta dei vari Giordano, d'Amico, Plastino, Greco, Pulici, Patarca, Morabito...ecc. ecc........ma Lotito non aveva rovinato il settore giovanile ?
Ma per ritenere credibili certi comunicatori/opinionisti/giornalisti/esperti del settore quali valutazioni vanno fatte ?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.387
Stavo pensando... Ma voi ricordate qualche personaggio del mondo comunicativo Lazio "positivo" escluso il grandioso Gianni Elsner?
Uno un po' normale era Ugo Olivieri? Non me lo ricordo bene...
Altri?
Giusto per curiosità.
Eot

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Apr 2014, 12:01
Ot
Stavo pensando... Ma voi ricordate qualche personaggio del mondo comunicativo Lazio "positivo" escluso il grandioso Gianni Elsner?
Uno un po' normale era Ugo Olivieri? Non me lo ricordo bene...
Altri?
Giusto per curiosità.
Eot

Olivieri era 'normale' perché parlava in piena epopea cragnottiana.   :)

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: gentlemen il 23 Apr 2014, 11:58
Ma a detta dei vari Giordano, d'Amico, Plastino, Greco, Pulici, Patarca, Morabito...ecc. ecc........ma Lotito non aveva rovinato il settore giovanile ?
Ma per ritenere credibili certi comunicatori/opinionisti/giornalisti/esperti del settore quali valutazioni vanno fatte ?
Dipende quando vengono fatte le valutazioni ed espressi i giudizi. L'avessero fatto a settembre 2013, avrebbero detto una sonora cazzata. L'avessero fatto a settembre 2009, avrebbero semplicemente fatto una constatazione.

Discussione precedente - Discussione successiva