Citazione di: ian il 22 Apr 2014, 16:04
Un'altra divertente iniziativa de ste merde cacate sode è quella di pretendere di festeggiare il 21/4 753ac, data del Natale di Roma, come qualcosa di loro.
Avrete notato in questi giorni qualche scritta sui muri e qualche status di Facebook.
Su quest 'ultimo (Facebook) va molto forte la retorica "è nato 'n zogno" "è nata 'a vita mia".
Effettivamente, non sapere quando è come si è venuti alla luce è una cosa che brucia.
Eppure, "ormai hai 21 anni, è ora che tu sappia di chi sei figlio". (Cit.)
Dieci giorni fa, Vinitaly, a cena in un ristorante con altre quindici persone tra cui 5/6 a me sconosciuti.
A tavola inizia un "battibecco sportivo" con un mio amico riomoletto.
Lui: aaaaaseriebbbi, sete bbbburini, quest'anno 30 punti sotto, etc etc. Le solite insomma.
Io, laconico: "lo sai cos'è Marco? E' la storia che vi condanna! Noi Roma 9 gennaio 1900. Voi Corropoli trent'anni dopo."
Il mio amico zitto.
In quel mentre, uno dei commensali mai conosciuto prima e naturalmente mai interpellato a riguardo, si inserisce e comincia a diventare paonazzo blaterando:
(mi scuso per lo slang, ma è stato difficile anche per me tradurre, non pensate eh...)
Lui:"aaaaaanoi aaaaaastoria, machesssstai a dì, c'avete nastooooria descantali, de capitani carscierati, a aaannoi asssssstoria!"
IO: a si? scusa, dove siete nati?
Lui: aaaariomma è nata a Tessssstassccio.
IO: ah, a Testaccio! Ho capito, e quando?
Lui: a luglio del 1927.
IO: si ma che giorno?
Lui: a luglio del 27.
IO: si ma quale giorno?
IO: si, ho capito, ma quale giorno ti sto chiedendo.
Così, un disco rotto, è andato via che ancora lo sentivo che blaterava da solo "a luglio del 27, a luglio del 27, a luglio del 27......."
E' stato bello.

Ora non voglio dire che siano belli, però sono carucci dai......