They live (parte tre)

Aperto da skizzo87, 04 Nov 2013, 08:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Citazione di: rocchigol il 22 Apr 2014, 10:34
3-4 giorni fa ho "assistito" via facebook ad una discussione surreale.
un mio contatto riomico ha scritto una cosa del genere:

"sto piangendo, grazie rioma, mi sono emozionato. grazie siete i campioni d'italia. grazie per il sesto scudetto".
questa persona ha 45 anni.

sono seguiti dei post teoricamente seri di alcuni suoi amici che dicevano che gli scudetti sono 7 e non 6.

volevo rispondere ma non ne ho avuto il coraggio.

cioe' questi stanno 8 punti dietro e si ergono a campioni d'italia,
cioe' questi hanno vinto 3 scudetti di cui uno in piena guerra e se ne attribuiscono 6 o 7.

ma se rendemo conto.

Realtà parallele. Chiedi a loro

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.713
Citazione di: rocchigol il 22 Apr 2014, 10:34
3-4 giorni fa ho "assistito" via facebook ad una discussione surreale.
un mio contatto riomico ha scritto una cosa del genere:

"sto piangendo, grazie rioma, mi sono emozionato. grazie siete i campioni d'italia. grazie per il sesto scudetto".
questa persona ha 45 anni.

sono seguiti dei post teoricamente seri di alcuni suoi amici che dicevano che gli scudetti sono 7 e non 6.

volevo rispondere ma non ne ho avuto il coraggio.

cioe' questi stanno 8 punti dietro e si ergono a campioni d'italia,
cioe' questi hanno vinto 3 scudetti di cui uno in piena guerra e se ne attribuiscono 6 o 7.

ma se rendemo conto.

ah, quindi non manca molto alla stelletta morale

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: biancocelestedentro il 22 Apr 2014, 14:47
ah, quindi non manca molto alla stelletta morale

degno coronamento in un firmamento di cazzat.e

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Un'altra divertente iniziativa de ste merde cacate sode è quella di pretendere di festeggiare il 21/4 753ac, data del Natale di Roma, come qualcosa di loro.
Avrete notato in questi giorni qualche scritta sui muri e qualche status di Facebook.
Su quest 'ultimo (Facebook) va molto forte la retorica "è nato 'n zogno" "è nata 'a vita mia".
Effettivamente, non sapere quando è come si è venuti alla luce è una cosa che brucia.

Eppure, "ormai hai 21 anni, è ora che tu sappia di chi sei figlio".  (Cit.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Un'altra divertente iniziativa de ste merde cacate sode è quella di pretendere di festeggiare il 21/4 753ac, data del Natale di Roma, come qualcosa di loro.
Avrete notato in questi giorni qualche scritta sui muri e qualche status di Facebook.
Su quest 'ultimo (Facebook) va molto forte la retorica "è nato 'n zogno" "è nata 'a vita mia".
Effettivamente, non sapere quando è come si è venuti alla luce è una cosa che brucia.

Eppure, "ormai hai 21 anni, è ora che tu sappia di chi sei figlio".  (Cit.)
Dieci giorni fa, Vinitaly, a cena in un ristorante con altre quindici persone tra cui 5/6 a me sconosciuti.
A tavola inizia un "battibecco sportivo" con un mio amico riomoletto.
Lui: aaaaaseriebbbi, sete bbbburini, quest'anno 30 punti sotto, etc etc. Le solite insomma.
Io, laconico: "lo sai cos'è Marco? E' la storia che vi condanna! Noi Roma 9 gennaio 1900. Voi Corropoli trent'anni dopo."
Il mio amico zitto.

In quel mentre, uno dei commensali mai conosciuto prima e naturalmente mai interpellato a riguardo, si inserisce e comincia a diventare paonazzo blaterando:
(mi scuso per lo slang, ma è stato difficile anche per me tradurre, non pensate eh...)
Lui:"aaaaaanoi aaaaaastoria, machesssstai a dì, c'avete nastooooria descantali, de capitani carscierati, a aaannoi asssssstoria!"
IO: a si? scusa, dove siete nati?
Lui: aaaariomma è nata a Tessssstassccio.
IO: ah, a Testaccio! Ho capito, e quando?
Lui: a luglio del 1927.
IO: si ma che giorno?
Lui: a luglio del 27.
IO: si ma quale giorno?
IO: si, ho capito, ma quale giorno ti sto chiedendo.

Così, un disco rotto, è andato via che ancora lo sentivo che blaterava da solo "a luglio del 27, a luglio del 27, a luglio del 27......."
E' stato bello.   :)
Ora non voglio dire che siano belli, però sono carucci dai......  :=))  :asrm

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
MA NUN TE SEI VERGOGNATO DE MAGNA' CO' GGENTE DER GENERE?
NUN CE TORNA' IN QUEL POSTO!
:asrm

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Sam Cromwell il 22 Apr 2014, 17:32
Dieci giorni fa, Vinitaly, a cena in un ristorante con altre quindici persone tra cui 5/6 a me sconosciuti.
A tavola inizia un "battibecco sportivo" con un mio amico riomoletto.
Lui: aaaaaseriebbbi, sete bbbburini, quest'anno 30 punti sotto, etc etc. Le solite insomma.
Io, laconico: "lo sai cos'è Marco? E' la storia che vi condanna! Noi Roma 9 gennaio 1900. Voi Corropoli trent'anni dopo."
Il mio amico zitto.

In quel mentre, uno dei commensali mai conosciuto prima e naturalmente mai interpellato a riguardo, si inserisce e comincia a diventare paonazzo blaterando:
(mi scuso per lo slang, ma è stato difficile anche per me tradurre, non pensate eh...)
Lui:"aaaaaanoi aaaaaastoria, machesssstai a dì, c'avete nastooooria descantali, de capitani carscierati, a aaannoi asssssstoria!"
IO: a si? scusa, dove siete nati?
Lui: aaaariomma è nata a Tessssstassccio.
IO: ah, a Testaccio! Ho capito, e quando?
Lui: a luglio del 1927.
IO: si ma che giorno?
IO: si ma quale giorno?
IO: si, ho capito, ma quale giorno ti sto chiedendo.

Così, un disco rotto, è andato via che ancora lo sentivo che blaterava da solo "a luglio del 27, a luglio del 27, a luglio del 27......."
E' stato bello.   :)
Ora non voglio dire che siano belli, però sono carucci dai......  :=))  :asrm

Posso fare l'avvocato dellammerda, per una volta?
Secondo me, da qualche anno a questa parte, ci stiamo incancrenendo sulla storia.
Si, tutto bello, nati prima eccetera eccetera, ma quello che conta è il presente.
E al laziale medio, il presente non solo fa schifo ma è diventato quasi un peso.

La storia è la Lazio, non ci piove, dobbiamo andarci a riprendere il presente.
E pure di corsa.

davidelazio

*
Lazionetter
* 214
Ma a tavola, non sarebbe meglio parla' de fica?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carlos

*
Lazionetter
* 1.878
AguilaRoja

Visitatore
Property

Visitatore
Citazione di: AguilaRoja il 23 Apr 2014, 14:43
Secondo me, da qualche anno a questa parte, ci stiamo incancrenendo sulla storia.
Si, tutto bello, nati prima eccetera eccetera, ma quello che conta è il presente.
E al laziale medio, il presente non solo fa schifo ma è diventato quasi un peso.

E pure di corsa.
applausi.
è la mia battaglia personale, dove mi sento quasi solo in certi momenti.
il passato, questo maledetto passato, che diventa una palla al piede.
manca poco, solo un altro pò, che il riferimento al passato diventi nostalgia.
come uno di quei tavolini con 4 signori di una certà età a parlare dei bei tempi andati e ogni tanto dare una spolverata al quadro impolverato.
la lazio di ieri è storia, ma se non si costruisce una lazio dell'oggi e del domani ancora più forte, la lazio diventerà sempre più piccola.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
battibecco su FB si inserisce un amico in comune che non conosco:
ragazzi tenetevi forte...
si parlava se era meglio il 26 maggio o un 2 posto ecc ecc ecc... e si e' finito sul chi ha vinto di piu' chi e' meglio in assoluto fra LAZIO e riomma ecc....

insomma questo si inserisce e fa:

1)la riomma è molto meglio perche' ha piu' riconoscimenti europei e internazionali.
quali? e gli posto il sito uefa.
ah ehm uhm ma io mi riferivo all'appeal...
ma che caxxo vor di?

2)la vera chicca: "noi quest'anno rischiamo de fa il recorde assoluto de punti de tutti i tempi..."
ora. a parte che se stai a 82 + 12 punti a disposizione massimo puoi fare 94 e l'inter ne fece 97..  ma a parte questo brutto idiota ignorante. Ma anche ammesso e non concesso che fai il record di punti ma arrivi secondo non ti sorge il dubbio che la prima ne fa piu' di te, idiota?

silenzio...

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: rocchigol il 23 Apr 2014, 15:15
battibecco su FB si inserisce un amico in comune che non conosco:
ragazzi tenetevi forte...
si parlava se era meglio il 26 maggio o un 2 posto ecc ecc ecc... e si e' finito sul chi ha vinto di piu' chi e' meglio in assoluto fra LAZIO e riomma ecc....

insomma questo si inserisce e fa:

1)la riomma è molto meglio perche' ha piu' riconoscimenti europei e internazionali.
quali? e gli posto il sito uefa.
ah ehm uhm ma io mi riferivo all'appeal...
ma che caxxo vor di?

2)la vera chicca: "noi quest'anno rischiamo de fa il recorde assoluto de punti de tutti i tempi..."
ora. a parte che se stai a 82 + 12 punti a disposizione massimo puoi fare 94 e l'inter ne fece 97..  ma a parte questo brutto idiota ignorante. Ma anche ammesso e non concesso che fai il record di punti ma arrivi secondo non ti sorge il dubbio che la prima ne fa piu' di te, idiota?

silenzio...

Adesso ho capito perché hanno tutta questa attenzione da parte di stampa/televisione/radio/intellighenzia varia e assortita. I riommanisti sono un serbatoio inestinguibile di idiozia, questi se bevono tutto, indistantemente, purché pittato de piscio e ruggine. Sono un branco de microcefali che te li giri come ti pare, basta dire/scrivere un fortsariommaaa o pettinargli un po' ilmiticogabidanofrangiesgo e questi si comprano giornali, si abbonano a tutto, votano persino. In massa.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.436
Faranno er record de " miglior seconda di tutti i tempi", e sta cosa li fa sentire appagati. Fosse successa a noi, direi il calendario una ventina de volte.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Avere le origini nel centro della città ed un posto fondamentale nella storia dello sport romano e nazionale, a casa mia, non ha nulla a che vedere con i 4 vecchietti in trombosi al tavolino.
Immagine non proprio tenera che rispedisco volentieri al mittente.
Dovrebbe essere superfluo augurarsi il meglio per la Lazio odierna e del futuro; così come dovrebbe essere pacifico, e lo è per me, aver coscienza del fatto che non è sugli allori del passato che si costruisce un futuro radioso.
Però qui, ad abundantiam,  lo confermo, hai visto mai a qualcuno gli dovesse venir voglia di fare l'avvocato delle merde.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: Property il 23 Apr 2014, 15:11

Dimentichi una cosa importante.
Il Presente, inteso come il periodo di durata della gestione Lotito alla Lazio, in termini pratici e definitivi, malgrado farsopoli, scommessopoli, unicredittopoli, malagopoli, stadiopoli, mensuratopoli, mijioni e mijioni al circomassimopoli, ecc.. ecc... e tutti quegli altri fattori esterni ed interni, anche oggettivi( come la differenza a loro favore  in termini di fatturato e di numero di tifosi), stabilisce comunque che Lazio e asroma hanno vinto gli stessi medesimi tituli, perdipiù uno questi gli è stato anche bellamente sbattuto in faccia.
Anch'io non ne posso più dell'attuale gestione, ma se fai questa semplice considerazione vedrai che il confronto con questi poracci ti renderà meno amaro il presente. ;)

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
Citazione di: arturo il 23 Apr 2014, 15:22
Faranno er record de " miglior seconda di tutti i tempi", e sta cosa li fa sentire appagati. Fosse successa a noi, direi il calendario una ventina de volte.

ahhhhhhhhhhhhhhh ecco svelato l'arcano. me [...]i

:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Blueline

*
Lazionetter
* 6.722
Citazione di: AguilaRoja il 23 Apr 2014, 14:43

E pure di corsa.
Il presente?
L'anno scorso noi una coppa e scudo primavera, loro una coppainfaccia e zero tituli.
Quest'anno noi una coppa primavera e loro ancora ovo.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Con la storia della Coppa delle Fiere, citata ogni qual volta gli si fa notare la loro invisibilità europea, i dirimpettai fanno dell'incrancrenimento storico la loro ragion di vita. A differenza nostra risultano più fantasiosi.

Il presente invece parla di ultimi tre trofei portati a casa dalla S.S. Lazio e non dalla a.s. merda, che fino a qualche settimana fa hanno fatto scorpacciate di episodi di Don Matteo.

Si, ok, il futuro è dalla loro...forse.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Blueline il 23 Apr 2014, 16:14
Il presente?
L'anno scorso noi una coppa e scudo primavera, loro una coppainfaccia e zero tituli.
Quest'anno noi una coppa primavera e loro ancora ovo.

Ne facevo un discorso più "filosofico" ma non mi riesco a spiegare, limite mio.  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva