La realtà è che magnà è troppo bello e io so stato abituato troppo bene a casa: mia madre era bravissima e sperimentatrice, le sue sorelle tutte bravissime, pure i fratelli. Mia nonna paterna sapeva cucinare pochi piatti, ma benissimo (pasta fatta in casa, gnocchi, dolci natalizi). Mia zia paterna non era capace ed ha imparato per emulazione/confronto con mia madre. La mia quasi suocera è bravissima e loro c'hanno pure l'orto e gli animali. Non parliamo poi della sorella...Insomma sono cascato male.
Forse l'unica è trovare il modo di riprendere la bici nel week end in maniera seria e dare continuità all'attività fisica durante la settimana in palestra (purtroppo la corsa l'ho dovuta mollare causa ginocchio, potrei farmi dare una controllata). Poi in missione il peso si tiene sotto controllo col fatto che mangio poco (o poco sostanzioso, come in Asia). Quando invece starò sotto stress a lavoro, ridurrò le quantità. Ma io a seguire regimi alimentari troppo rigidi non ce la faccio proprio.