Rinnovo Biava

Aperto da nordest2, 20 Mar 2013, 17:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Citazione di: Celeborn il 24 Apr 2014, 13:51
D'accordo, in teoria, sul salutarlo con grandi onori.
Ma ho paura che lo rimpiangeremo.
è chiaro che sono discorsi teorici. Io teoricamente venderei/lascerei liberi tutti e 5 i nostri difensori. Poi bisogna confrontarsi con la realtà, che fa rima con volontà e capacità.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Biava lo dobbiamo assolutamente tenere, altrimenti oltre due centrali titolari bisogna comprare anche una riserva.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Apr 2014, 13:53
Ho difficoltà a capire quale sia il filo rosso dei tuoi interventi, ti dico la verità.
Ora l'elemento di valutazione diventa la riconoscenza? Poi se rinnoviamo per riconoscenza torna ad essere la scelta mediocre e il fatto che non abbiamo idee per sostituire i giocatori a cui rinnoviamo?
Mi sto perdendo.

Se il problema di lotito e' dare due anni di contratto al piu valido centrale che ha in rosa perche' vecchio, credo che non ha valutato che sta regalando svariati milioni di euro a due di gran lunga piu' scarsi come cana e ciani.
Se ti impegni la risposta e' in queste righe.
Poi naturalmente ci saranno altre dinamiche dietro forse il solito procuratore ci portera' altre promesse in prospettiva.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.974
Biava non si discute si tiene,soprattutto se i sostituti saranno del livello di Novaretti,Ciani e Cana................preferire L'Atalanta a noi dovrebbe farci riflettere sulla nostra dimensione sia presente che futura

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.251
Citazione di: Nascar il 24 Apr 2014, 13:53
La fregatura è una che tra Biava e Novaretti, chi rimane? il secondo, che amarezza.

poi dite che non c'ho ragione...

è già finito il mercato? ci presentiamo ai nastri di partenza con Cana, Radu, e Novaretti? 

vabbè che adesso va di moda essere pessimisti ma insomma... caxxo cerchiamo pure di essere propositivi...

sembra tutto nero, catastrofico... sembra che di là  andranno a trionfare in CL vincendo lo scudo con il nuovo record di punti mentre a noi ci attende una lotta nei bassi fondi della classifica con retrocessione inevitabile...

e tanto per essere più pessimisti.... noi retrocederemo è la salernitana salirà in B... Lotito dovrà cedere una squadra. Si terrà la Lazio e cederà la Salerniatana ad un gruppo di magnati russi che ne farà una nuova big del calcio europeo.

Noi diverremo un satellite degli amaranto che ci manderanno in prestito i loro primavera :-)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
In una Lazio normale che guarda al futuro le discussioni sul rinnovo di Biava e/o di Klose non dovrebbero nascere per mancanza di materia del contendere.
Di questi tempi, invece, anche un Biava a 37 anni e un Klose a 36 sono giocatori da rinnovare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.782
Citazione di: Biancolazio il 24 Apr 2014, 14:04
Biava non si discute si tiene,soprattutto se i sostituti saranno del livello di Novaretti,Ciani e Cana................preferire L'Atalanta a noi dovrebbe farci riflettere sulla nostra dimensione sia presente che futura
Ci credi veramente che abbia preferito l'Atalanta a noi a livello tecnico e di ambizioni?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: TomYorke il 24 Apr 2014, 13:59
Biava lo dobbiamo assolutamente tenere, altrimenti oltre due centrali titolari bisogna comprare anche una riserva.
io credo che rimarranno Novaretti e uno tra Cana e Ciani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.782
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Apr 2014, 14:06
L'importante è che arrivino 2 titolari forti e sani da 40 partite l'anno.
Ogbonna Romagnoli etc... Quante partite giocano?
Il mercato per me si decide su questi 2 nomi soprattutto, il resto valuterò cno calma, questi 2 sono troppo importanti.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Apr 2014, 14:06
Ci credi veramente che abbia preferito l'Atalanta a noi a livello tecnico e di ambizioni?
Che vada all'Atalanta per avvicinarsi a casa e' normale e lo capisco,ma se ci fossero state delle prospettive per divertirsi in Italia e in Europa con una squadra come la Lazio credo che io avrei aspettato ancora un annetto o due........................cioè scendi da una BMW per una Skoda ( non si offendessero gli Skodari) perché è' più comoda da parchegggiare , bho!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Biancolazio il 24 Apr 2014, 14:16
Che vada all'Atalanta per avvicinarsi a casa e' normale e lo capisco,ma se ci fossero state delle prospettive per divertirsi in Italia e in Europa con una squadra come la Lazio credo che io avrei aspettato ancora un annetto o due........................cioè scendi da una BMW per una Skoda ( non si offendessero gli Skodari) perché è' più comoda da parchegggiare , bho!

A una certa età, va benone anche la Skoda (che la Octavia è una signora macchina, mi avessi detto la Prinz)

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: fish_mark il 24 Apr 2014, 14:17
A una certa età, va benone anche la Skoda (che la Octavia è una signora macchina, mi avessi detto la Prinz)
..........ecco l'ho beccato :p lo skodaro,se fa per di Fish Mark permetti che la Lazio la paragono alla BMW  :since

Contenuto sponsorizzato

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: AquiladiMare il 24 Apr 2014, 14:06
poi dite che non c'ho ragione...

è già finito il mercato? ci presentiamo ai nastri di partenza con Cana, Radu, e Novaretti? 

vabbè che adesso va di moda essere pessimisti ma insomma... caxxo cerchiamo pure di essere propositivi...

sembra tutto nero, catastrofico... sembra che di là  andranno a trionfare in CL vincendo lo scudo con il nuovo record di punti mentre a noi ci attende una lotta nei bassi fondi della classifica con retrocessione inevitabile...

e tanto per essere più pessimisti.... noi retrocederemo è la salernitana salirà in B... Lotito dovrà cedere una squadra. Si terrà la Lazio e cederà la Salerniatana ad un gruppo di magnati russi che ne farà una nuova big del calcio europeo.

Noi diverremo un satellite degli amaranto che ci manderanno in prestito i loro primavera :-)

Quando hai una società che tende a ripetere gli stessi errori mi pare legittimo che le sensazioni siano negative te ne devi fare una ragione poi ao se vuoi che ti dica che hai ragione te lo dico così sei contento.

Anzi non capisco come tu possa ancora dire che dobbiamo aspettare la fine del mercato per giudicare, purtroppo è già successo che siamo rimasti col cerino in mano quando alla fine tutti pensavo sotto sotto che poteva succedere qualcosa di positivo ma niente e allora è giusto che adesso il tifoso la pensi in questo modo, è giusto così, poi ao tu fai come te pare, ripeti a te stesso che va di moda essere pessimisti che ad agosto c'è tempo, tanto gli altri continuano a fare passi avanti e noi indietro.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.863
Biava o non Biava servono due centrali di livello.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.974

(Di Manuele Baiocchini - Goal.com) Il prossimo 8 maggio compirà 37 anni ma per Giuseppe Biava la carta d'identità non è un problema. Anzi, ha deciso di giocare ancora un'altra stagione, e fin qui non ci sarebbe nulla di strano visto che anche quest'anno è stato il difensore più importante e decisivo in casa Lazio. La novità è rappresentata dal fatto che l'ex di Genoa e Palermo  vuole continuare la sua carriera lontano da Roma e dunque non più in biancoceleste. Lo aspetta l'Atalanta con cui ha già un accordo di massima. Una scelta di vita perché Biava, nato a Seriate in provincia di Bergamo, tornerebbe a giocare a pochi chilometri da casa. Anche se non è soltanto questo il motivo che lo sta spingendo a non rinnovare il contratto che gli è stato proposto da Lotito.

Alla base della sua decisione, le perplessità sulla situazione ambientale che si è creata nell'ambiente, con la contestazione alla società e di conseguenza lo stadio Olimpico lasciato semideserto nelle ultime uscite casalinghe della squadra. Quando il presidente laziale aveva dichiarato che alcuni giocatori gli avevano chiesto di voler andare via da Roma si riferiva soprattutto a Biava, che a questo punto, salvo sorprese o ripensamenti dell'ultimo momento, sarà presto un giocatore dell'Atalanta. Un altro che aveva dimostrato un certo malessere per la situazione venutasi a creare attorno alla Lazio era stato Lorik Cana. Aveva parlato dei dubbi nati anche tra i compagni all'interno dello spogliatoio sulla difficoltà di sopportare un'altra stagione senza i tifosi al loro fianco.

Anche lui infatti starebbe pensando di andare via, con la prospettiva di tornare in Francia e magari all'Olympique Marsiglia dove ha già giocato dal 2005 al 2009, lasciando ottimi ricordi. E visto che tra lui ed Edy Reja non è mai scattata la scintilla, il difensore albanese, attraverso il padre agente, sta sondando il terreno proprio per un ritorno in Ligue 1.

In estate alla Lazio ci sarà una vera e propria rivoluzione difensiva. Detto di Biava e Cana, anche Andrè Dias lascerà la Capitale alla scadenza del suo contratto nel prossimo giugno. A gennaio si era informato il Chievo, poi lo stesso Reja aveva bloccato il trasferimento per rilanciarlo titolare dopo che il brasiliano era stato completamente accantonato da Petkovic.

Ma soprattutto in considerazione di un contratto troppo pesante (circa 1,2 milioni netti a stagione) e una condizione fisica costellata da tanti infortuni negli ultimi mesi, la Lazio con tutta probabilità saluterà quello che i tifosi hanno soprannominato simpaticamente il "bagnino", per il segno dell'abbronzatura a forma di canottiera sempre stampato sul suo corpo al ritorno dalle vacanze.

Ci sono poi le situazioni incerte legate agli altri difensori in rosa: Michael Ciani potrebbe partire se arrivasse qualche offerta interessante. Si era informato il Norwich la scorsa estate ma poi la trattativa non andò avanti. Sulla fascia destra invece si valuteranno le richieste per Cavanda e Konko, con Tare alla ricerca di un esterno di livello internazionale che possa far fare alla squadra il salto di qualità. Quello che non è riuscito a compiere Cavanda, ancora troppo giovane, e che è mancato anche a Konko per colpa dei ripetuti problemi fisici.

Vicino invece il rinnovo di Klose. Le discussioni sul prolungamento del suo contratto,  un anno con opzione per il secondo, stanno procedendo e il tedesco sembra essersi convinto di voler chiudere la carriera alla Lazio. Nonostante il corteggiamento di altri club europei, ultimo tra tutti il Sion, Lotito non vuole perderlo. Non è più giovanissimo, ma è un giocatore troppo importante per lo spogliatoio e la società ne è consapevole. La sua esperienza e il suo carisma evidentemente contano più degli appena sette goal realizzati in campionato in questa stagione in 23 presenze. (Goal.com)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: TomYorke il 24 Apr 2014, 13:59

Logico. 

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
CALCIOMERCATO. BIAVA-LAZIO ai titoli di coda: intesa già trovata con l'ATALANTA

NOTIZIE SS LAZIO- Potrebbe essere giunta ai titoli di coda dopo quattro stagioni la storia di Giuseppe Biava alla Lazio. Secondo Manuele Baiocchini di Sky, il difensore bergamasco avrebbe già un'intesa di massima con l'Atalanta per il trasferimento nella prossima stagione: mancano solo le firme. L'addio ha diverse cause, prima su tutte la volontà di avvicinarsi a casa, oltre all'insofferenza causata dal clima continuo di contestazione.

Ma su questo elemento nessun commento?
Questo da il segno di come la contestazione dura produca effetti negativi al di là del giudizio su Lotito.
Non si è riusciti a dividere tra contestazione alla presidenza e sostegno alla squadra, e i giocatori se trovano un'alternativa ...
Certo si poteva anche non rinnovare al Biava trentasettenne, ma il fatto che se ne vada lui anche per ragioni ambientali credo ci debba far riflettere.

Ps: Io, al contrario di altri avrei rinnovato per un anno e avrei ceduto tutti gli altri. Avrei fatto un pensierino anche su Dias se non fosse molto tendente agli infortuni

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Apr 2014, 14:06

purtroppo credo anch'io.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.251
Citazione di: Nascar il 24 Apr 2014, 14:26
Quando hai una società che tende a ripetere gli stessi errori mi pare legittimo che le sensazioni siano negative te ne devi fare una ragione poi ao se vuoi che ti dica che hai ragione te lo dico così sei contento.

Anzi non capisco come tu possa ancora dire che dobbiamo aspettare la fine del mercato per giudicare, purtroppo è già successo che siamo rimasti col cerino in mano quando alla fine tutti pensavo sotto sotto che poteva succedere qualcosa di positivo ma niente e allora è giusto che adesso il tifoso la pensi in questo modo, è giusto così, poi ao tu fai come te pare, ripeti a te stesso che va di moda essere pessimisti che ad agosto c'è tempo, tanto gli altri continuano a fare passi avanti e noi indietro.

ad oggi non mi sembra che il mercato sia aperto / ci siano stati annunci di calciatori da parte di tutte le altre squadre

a leggervi pare che tutte stiano comprando  fuoriclasse e noi invece fermi al palo.... contenti voi...

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Siamo talmente tanto assuefatti a questo stato di cose da guardare col terrore il possibile addio di un buon difensore 37enne,sicuramente il migliore arrivato a Roma negli ultimi 10 anni.
Grazie di tutto Giuseppe,se te ne vai per colpa della "situazione ambientale" ringrazia chi ti ha portato qui alla Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva