Citazione di: Ulissechina il 25 Apr 2014, 16:36
Di quale quantità si parla? oppure bisogna astenersi completamente dal caffè e da una barretta di cioccolato ogni tanto? 
Allora.... dalle ricerche che ho fatto (personali e con medici):
il caffè fa male in generale per tantissime cose (anche se pare che un caffè al giorno aiuti a prevenire i tumori alla prostata

) e pare che uno, massimo due siano tollerati dall'organismo, ma una bevanda prodotta da una cosa tossica. Per la prostata è irritante ed è una di quelle cose che concorre a farla gonfiare ed a far venire lo status famoso per cui ti devi operare ad una certa.
Il cioccolato pure fa male e la irrita, ma se viene mangiato ogni tanto non succede niente, l'importante è controllare gli ingredienti poiché spesso dentro ci sono grandi quantità di zuccheri raffinati (veleno), grassi idrogenati, latte di qualità invereconda (anche il latte fa male) etc. etc..
L'ideale sarebbe un cacao dolcificato con zucchero di canna, al latte (di qualità) o comunque non in percentuali troppo alte in caso di fondente.
I superalcolici fanno male e basta in tutti i sensi dell'universo, in particolare alla prostata fa male la birra a causa dei lieviti (che nel vino sono uccisi dalla gradazione maggiore).
Ah, anche le spezie piccanti sono dannose per la prostata (da evitare assolutamente in caso di infiammazione) mentre invece fanno bene la soia ed i pomodori.
Comunque dovendo dare un giudizio sul junk food, se mi basassi solo sul gusto senza alcun coinvolgimento salutista, mi mangerei 4 cheesburger del mc ogni giorno