Quinto posto: io ci credo

Aperto da Sonni Boi, 19 Gen 2014, 14:27

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: MadBob79 il 28 Apr 2014, 09:24
L'inter non ce regalerebbe MAI un cacchio, le squadre de Mazzarri non regalano mai una mazza.

Nessuno ci regala nulla.
Pero', storicamente, Reja, a Mazzarri je la incarta sempre.
Io comunque non dico che tifo Milan, sono anch'io dell'idea che la vittoria dell'Inter eliminerebbe i rossoneri dalla corsa, pero' dico che, per la matematica, in caso di vittoria del Milan, malgrado tutto, per andare in EL non avremmo più bisogno di guardare i risultati degli altri.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: italicbold il 28 Apr 2014, 09:21
Partiamo dall'assunto che anch'io penso che togliersi il Milan dalle scatole sia un'opzione interessante.
Pero', per assurdo, se l'Inter perde il derby e noi le vinciamo tutte siamo sicuri dell'EL.
E' l'unico caso in cui diventeremmo arbitri del nostro destino.

sì, però dovremmo anche pensare a pararci un attimino il culo nel caso non dovessimo vincerle tutte.

A me non dispiacerebbe avere qualche chance di andare in EL anche con 7 punti anzichè 9.

E stapperei uno champagne del 1943 nel caso arrivassimo sesti, sti cazzi del quinto posto

Citazione di: MadBob79 il 28 Apr 2014, 09:24
L'inter non ce regalerebbe MAI un cacchio, le squadre de Mazzarri non regalano mai una mazza. Io dico che è meglio un pareggio al derby (il milan sarebbe quasi out). Il calendario del toro on è proprio agevolissimo (alla prossima il chievo deve vincere e il parma la domenica dopo potrebbe essere ancora teoricamente in ballo) e il calendario più agevole ce lo ha il verona (che dobbiamo battere).

Il Verona viene all'Olimpico e chiude all'ultima a Napoli. E tieni presente che Napoli e Verona si odiano, senza mezzi limiti.

Io penso che il calendario migliore sia il nostro, l'Inter post derby vinto col quinto posto in saccoccia sarebbe un avversario decisamente più morbido che non un'Inter ancora con l'Europa da conquistarsi.

Quindi, nel derby, forza Inter assolutamente.

Ah, e non sottovalutate la trasferta del Milan a Bergamo, anche qui per questioni di rivalità acesissime tra le tifoserie. Se l'Atalanta non sputa sangue in quella partita gli ultras je passano coi carri armati sulle macchine dei giocatori

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Ma l opzione "ar mila cioo fanno ariva' "  è passata di moda ?

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: RubinCarter il 28 Apr 2014, 09:28

Ma l opzione "ar mila cioo fanno ariva' "  è passata di moda ?

Assolutamente no, infatti la mia paura è che, in caso di vittoria del milan al derby, prevedo un bell'apparecchiamento per le milanesi in EL.

Per questo penso che il milan non la deve vincere in nessun modo quella partita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: MadBob79 il 28 Apr 2014, 09:29
Assolutamente no, infatti la mia paura è che, in caso di vittoria del milan al derby, prevedo un bell'apparecchiamento per le milanesi in EL.

Per questo penso che il milan non la deve vincere in nessun modo quella partita.

se il Milan vince il derby, il nostro ingresso il EL dipende solo da noi..

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Mohammed Hussein il 28 Apr 2014, 09:28
sì, però dovremmo anche pensare a pararci un attimino il culo nel caso non dovessimo vincerle tutte.

A me non dispiacerebbe avere qualche chance di andare in EL anche con 7 punti anzichè 9.

E stapperei uno champagne del 1943 nel caso arrivassimo sesti, sti cazzi del quinto posto

Esatto. Per questo il pareggio è il risultato migliore secondo me.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Mohammed Hussein il 28 Apr 2014, 09:28

E sono d'accordo.
Era solo un discorso matematico.
per andare in El la Lazio, a oggi, dipende dai risultati delle altre.
Matematicamente, vincendo le prossime 3 partite la Lazio non é sicura di un posto in EL.
A meno che l'Inter non perda il derby.
O il Torino non perde o pareggia a Verona.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Se il Milan vince il derby, quella dopo noi non la portiamo a casa. Non voglio fare il gufo, ma mi pare che voi scordate gli ultimi arbitraggi, escluso quello di ieri (dove infatti s'è già attivato il MinCulPop "aaaaveteerubbaataaa" vedere Gazzetta oggi sul commento agli arbitraggi).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: laziAle82 il 28 Apr 2014, 09:31
se il Milan vince il derby, il nostro ingresso il EL dipende solo da noi..

Quest'anno non abbiamo mai vinto tre partite consecutive, ora ne dovremmo vincere quattro.
Magari, ma fare un pronostico su questa eventualità è abbastanza azzardato, è come puntare sul quinto posto o fuori dalle coppe, non ha senso.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
il milan deve perdere, altrimenti ce lo mette al culo, ve lo dico io.
tutte non le vinceremo mai, soprattutto se l'inter stecca domenica.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Bisogna inoltre tifare che il parma non si scolli troppo dalla bagarre domenica prossima. Il Parma con gli scontri diretti lo teniamo ancora a bada e potrebbe creare seri problemi al toro mentre noi giochiamo con l'inter.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: scintilla il 28 Apr 2014, 09:35
Quest'anno non abbiamo mai vinto tre partite consecutive, ora ne dovremmo vincere quattro.
Magari, ma fare un pronostico su questa eventualità è abbastanza azzardato, è come puntare sul quinto posto o fuori dalle coppe, non ha senso.

non si tratta di pronostico. si tratta di sapere che è la nostra unica chance, il filotto, di entrare in EL. ogni discorso non può prescindere da questo..

Contenuto sponsorizzato

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: italicbold il 28 Apr 2014, 09:32
E sono d'accordo.
Era solo un discorso matematico.
per andare in El la Lazio, a oggi, dipende dai risultati delle altre.
Matematicamente, vincendo le prossime 3 partite la Lazio non é sicura di un posto in EL.
A meno che l'Inter non perda il derby.
O il Torino non perde o pareggia a Verona.

Basterebbe il pareggio dell'Inter

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Io ripeto che il mio era solo un discorso matematico, non di opportunità.
Anch'io penso che sia meglio che l'Inter vinca.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: laziAle82 il 28 Apr 2014, 09:38
non si tratta di pronostico. si tratta di sapere che è la nostra unica chance, il filotto, di entrare in EL. ogni discorso non può prescindere da questo..

E come fai a saperlo con tutte le possibili combinazioni possibili?

porgascogne

Visitatore
quoto MH.
il milan deve perdere, altrimenti ce lo mette al culo, ve lo dico io.
tutte non le vinceremo mai, soprattutto se l'inter stecca domenica.

quoto blowwo che quota MH

storicamente, se il milan ce l'ha potuto insifona', l'ha fatto

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: scintilla il 28 Apr 2014, 09:38
Basterebbe il pareggio dell'Inter

Hai ragione, anche il pareggio.
l'Inter andrebbe a 58 e noi, vincendo col Verona, a 55.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: italicbold il 28 Apr 2014, 09:40

Ma infatti pure io sono daccordo. Alla possibilità matematica che ha una probabilità molto bassa di realizzarsi (il filotto nostro), preferisco fammi qualche contarello sulle partite degli altri. Secondo me, con 7 punti abbiamo un buon 50% di possibilità di entrare in EL da sesti (decisamente di più di quante ne assegno ad un nostro filotto).

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.836
Un pò di freddi numeri, sperando di aver fatto bene i conti. :)

Classifica delle migliori, a parte le supergalattiche, dall'avvento di zio Edy in poi:
1 - napoli 33
2 - Lazio  32
2 - milan  32
4 - parma  31
5 - florentia  28
6 - torino  27
7 - inter  26
8 - verona  23

Classifica delle migliori, a parte le supergalattiche, post mercato di gennaio:
1 - napoli  25
2 - Lazio  24
2 - inter  24
4 - milan  23
5 - torino  20
5 - florentia  20
5 - verona  20
8 - parma  19

Lo so perfettamente che adesso, per la volata finale, il trend conta abbastanza poco ma due dati saltano all'occhio:
- con Reja la Lazio ha una media da 3°/5° posto;
- il mercato di gennaio non ci ha poi indebolito così tanto (e non ha così rinforzato l'inter con l'acquisto del profeta) così come il milan non è che abbia tratto tutti quei benefici dai 3 acquisti fatti se è vero, come e vero, che ha fatto un punto in meno di noi.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: italicbold il 28 Apr 2014, 09:40

Ma è proprio per la matematica che per essere valido il tuo discorso, ovvero essere sicuri che con tre vittorie vai in EL,  basterebbe pure il pareggio. Perchè per fare filotto devi battere l'Inter, raggiungendola, e con gli scontri diretti a tuo favore.

Discussione precedente - Discussione successiva