Livorno-Lazio 0-2: i commenti (daje così!)

Aperto da lorenz82, 27 Apr 2014, 16:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Celeborn

Visitatore
Non c'era, punto.
Ma ce l'hanno dato, meglio così!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: daniela il 27 Apr 2014, 19:09

il regolamento lo conosco (e te lo ho citato "indirettamente" nel mio post)

ma l'INTERPRETAZIONE dell'evento che fa sportmediaset (...)
è ridicola

per me il volume lo aumenta eccome
te lo "spiega" Rinaudo con la sua scelta: mettere li il braccio (ad aumentare il fianco) anzichè dietro.

quello che veramente non capisco (non ce l'ho con te in particolare)
è come mai nel dubbio, i tifosi laziali per primi si affrettino a dire che il rigore non c'è
danie' nessuna regola dice che il braccio lo devi mettere dietro, la regola dice che non lo devi allargare per aumentare il volume.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.363
Citazione di: Celeborn il 27 Apr 2014, 23:33
Ancora a discutere sul rigore?
Non c'era, punto.
Ma ce l'hanno dato, meglio così!

+1

Il conto della Lazio sarà sempre in credito co ste cose...se abbiamo vinto na partita dominata a Livorno e in mezzo c'è stato un episodio dubbio, amen.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il miracolo di Berisha non sarebbe stato necessario se questi deficienti di allenatori non avessero dimenticato le basi, e cioè uomo sul palo su corner. Assurda e inspiegabile rinuncia. Il vecchio Sven non transigeva, uno per palo e guai a muoversi. Tanto che vuoi fare, segnare su contropiede? :sisisi:

Sent using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.168
Citazionenon puoi non accorgerti che sta 2 metri prima della linea di meta campo.

Il bello è che l'arbitro ha detto a Cana che "c'erano due giocatori della Lazio in corsa verso la porta, uno in fuorigioco e uno no". Il secondo è Mauri, che parte nettamente DIETRO a Keita. Uno dei fischi più assurdi cui abbia mai assistito.

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Ma le due crocche di rinaudo le ho viste solo io?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gaizkamendieta il 27 Apr 2014, 23:31
Che la regola vada interpretata lo dici te e non il regolamento del calcio, quello che è ad interpretazione e' solo la volontarieta o no.
la regola non dice che è rigore se la palla va in porta o no, la regola dice che ci deve essere volontarieta' oppure un gesto innaturale teso AD AUMENTARE IL VOLUME DEL CORPO PER FARE OPPOSIZIONE" (ad esempio allargare le braccia mentre si salta). tra l'altro la foto postata da ro è abbastanza esplicita.
detto cio' di rigori cosi' ne ho visti dare e non dare a decine e ci puo' stare che l'arbitro interpetri il gesto (NON LA REGOLA) come volontario.. se pero un rigore cosi' me lo danno contro mi incazzo come una bestia. Il fuorigioco fischiato a keita' che ci costa un gol è invece una cosa assolutamente scandalosa, da radiazione immediata del guardalinee ed anche dell'arbitro che non lo corregge... l'abc delle regole del calcio.... non puoi non accorgerti che sta 2 metri prima della linea di meta campo.

Grazie della spiegazione.
Quando mi farai vedere immagini o foto dalla posizione dell arbitro di porta me ne farò una ragione.  Detto questo per me rimane rigore netto.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Ottima vittoria, questa squadra in trasferta ha un rendimento eccezionale

Come al solito non mi hanno convinto i cambi di Reja, sempre ritardati di almeno 15 minuti

Il fuorigioco fischiato a Keita grida vendetta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: RubinCarter il 28 Apr 2014, 07:59
Grazie della spiegazione.
Quando mi farai vedere immagini o foto dalla posizione dell arbitro di porta me ne farò una ragione.  Detto questo per me rimane rigore netto.
Resta però quanto detto da gaizka: se te lo davano contro, te ne stavi buono buono?

Io sono strasicuro che il 90% di quelli che reputano questo rigore sacrosanto, a parti invertite parlerebbero di gomblotto.

Tutto ciò, fermo restando che io il rigore me lo piglio e porto a casa volentieri.
Soprattutto perchè ieri un qualsiasi risultato che non fosse la vittoria della Lazio sarebbe stato un furto a mano armata.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.188
Senz'altro é una mia mancanza, ma non ho ancora visto un'immagine chiara del tocco col braccio. Quella postata poco fa, ad esempio, non dice assolutamente nulla. Non credo sia giusto parlare di rigore sacrosanto ma é assolutamente meno corretto parlare di rigore regalato.
Del fuorigioco assurdo fischiato a Keita invece ho potuto vedere immagini chiarissime, anche se non é stato inserito, logicamente, negli "ailaiz" di sky

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.012

Sent from my @&€&@@& using !€&€@=¥£$

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.188
Ma sticazzi del rigore no, eh? ...

Sent from my @&€&@@& using !€&€@=¥£$
hai perfettamente ragione.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Il rigore non c'è, la palla sarebbe andata sul fianco del difensore

Il fuorigioco non c'è, keità andava in porta da solo

la terna è scarsa, ha sbagliato più di una volta
La Lazio avrebbe vinto lo stesso, anche senza il rigore

Tutto qua

AVANTI LAZIO

infatti

detto ciò, ottima vittoria
buon momento

Nex1

*
Lazionetter
* 3.683
warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
Bene così, non certo una prtita esaltante dal punto di vista del gioco ma a questo punto del campionato contan solo i 3 punti, come contro il Verona vincere e basta. E' andato oltre le mie aspettative Mauri che non pensavo giocasse così bene da falso centravanti, questa mossa mi ricorda Spalletti con Totti, averlo scoperto 2 o 3 anni fa magari sarebbe cambiato qualcosa....

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Il braccio è a 90 gradi, piegato non a coprirsi il volto o lo stomaco, ma verso la traiettoria della palla, aumentando il volume del corpo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Alcares il 28 Apr 2014, 08:08
Resta però quanto detto da gaizka: se te lo davano contro, te ne stavi buono buono?

Io sono strasicuro che il 90% di quelli che reputano questo rigore sacrosanto, a parti invertite parlerebbero di gomblotto.

Tutto ciò, fermo restando che io il rigore me lo piglio e porto a casa volentieri.
Soprattutto perchè ieri un qualsiasi risultato che non fosse la vittoria della Lazio sarebbe stato un furto a mano armata.

Sono una persona coerente per questo ti rispondo che si me ne stavo buono.
Quindi di quel 90% non ne faccio parte.

Ribadisco pero' che vorrei vedere altre immagini o video dalla line a dell'arbitro di porta.
La foto postata ingrandita non rende.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Sono soddisfatto della vittoria. Non era una partita facile, loro si giocavano la vita. L'unico rammarico è sul 2-0 non aver infierito. Mi spiego: la Lazio è una squadra molto seria, ma non ancora grande. Per diventare grande deve imparare a divertirsi giocando, a fare più gol quando è possibile, non accontentandosi del risultato. Se ci si diverte non si sente la fatica (e il calcio è un gioco).

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Sono soddisfatto della vittoria. Non era una partita facile, loro si giocavano la vita. L'unico rammarico è sul 2-0 non aver infierito. Mi spiego: la Lazio è una squadra molto seria, ma non ancora grande. Per diventare grande deve imparare a divertirsi giocando, a fare più gol quando è possibile, non accontentandosi del risultato. Se ci si diverte non si sente la fatica (e il calcio è un gioco).

verissimo: e acquisti in autostima

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.286
io sono abbastanza d'accordo con la spiegazione di daniela del rigore. in quella posizione (cioé di fianco), il braccio messo in quella posizione secondo me aumenta il volume del corpo, dal momento che il volume del corpo in quella posizione è uguale solo al volume del fianco. poi oh, ho letto il regolamento ieri notte e non ho trovato mai la locuzione "volume del corpo", magari l'interpretazione è diversa. però sarebbe utile avete un'immagine dalla posizione dell'arbitro di porta dal momento che è stato lui a dire che era rigore.

per quanto riguarda la partita non sono pienamente soddisfatto. dopo i gol abbiamo questa voglia cronica di dare campo all'avversario che mi fa sempre tremare (a volte senza ragione, a volte rischiamo davvero), però singolarmente tutti bene, un po' sottotono Ledesma ho visto

Discussione precedente - Discussione successiva