Bruno Pereirihna (topic ufficiale)

Aperto da FedericaB, 25 Feb 2013, 22:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Apr 2014, 12:09
quella in cui lo Sporting era già qualificato come primo e ha messo le riserve .
Ora però non vorrei che la fine del campionato, e una prestazione buona, cancellasse il resto.
Bruno a calcio ci sa giocare, ha ottima tecnica e velocità. Ma un giocatore così fragile meglio ,se ci riesci, venderlo immediatamente.

Secondo me non e' neanche la fragilita' il suo punto debole.
A me Pereirinha piace pure, ma sparisce quando le cose si complicano. E' da medio livello, con picchi occasionali ottimi e valli mediocri ogni tanto. Contro il Livorno va bene, contro un attaccante di livello verrebbe polverizzato.
Questo e' vero per l'80% della nostra rosa, che sopravvive grazie al livello del calcio italiano, con diverse eccezioni, che posso provare a elencare tipo Klose, Candreva, Biglia, Onazi, Keita, Mauri, Marchetti malgrado la crisi, Biava malgrado l'eta' e per me pure Berisha, magari prue Radu, tie'.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
non è accio come terzino destro, fosse sempre disponibile non ci sarebbe la necessità del vice-konko e del vice-radu.

skizzo87

Visitatore
Parlate di Brunetto e non m'includete, io che sono il suo protettore per eccellenza.

Ieri a livello difensivo non mi e' piaciuto. Sopratutto all'inzio non riusciva a prendere le misure di Mesbah e dei suoi inserimenti. Si vede che e' un giocatore che va fatto giocare in quella posizione per farlo rendere al meglio.

In fase di possesso e offensiva invece impeccabile, sbaglia poco e' ordinato e salta spesso e volentieri il diretto avversario. Poi ha proprio un bel piede.

Il suo problema principale e' la tenuta fisica e li' ci sta la motivazione + valida per mandarlo via.

Per il resto, per me e' un giocatore che in questa Lazio come riserva di Konko, ci puo' stare. Non rischia di fare danni ad ogni sua giocata offensiva e difensiva come LPC, e offensivamente ogni tanto e' utile vedi assist per Mauri sull'azione del rigore.

Se solo non fosse fracico, potrebbe essere utile anche per il futuro.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Pereirinha quando il gioco si fa complicato,  tende a scomparire...vero, verissimo, problemi di personalità (anche lui ha lottato con problemi di depressione/ambientamento) tecnicamente c'è tutto, ma allora, perché non provarlo alto, dove sarebbe più spensierato?

Anche se lui stesso ha dichiarato di voler giocare terzino, perché non provarlo là dove le responsabilità non lo schiacciano?

Comunque per me, con la giusta continuità,  mangerebbe tranquillamente in testa a Konko e Cavanda messi assieme.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: skizzo87 il 28 Apr 2014, 12:17
Parlate di Brunetto e non m'includete, io che sono il suo protettore per eccellenza.

Giuda!  :p

Giako77

*
Lazionetter
* 8.689
Per esempio se non mi danno un par de mioni me lo tengo

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 28 Apr 2014, 12:24
Giuda!  :p
Io eh... sei te che hai scelto i soldi facili con quella pippa di LPC. :D

fiord

*
Lazionetter
* 6.711

Per me è il classico esterno in un 4-4-2

Lo vedo meglio come riserva di Candreva che riserva di Konko

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Tarallo il 28 Apr 2014, 12:16
Secondo me non e' neanche la fragilita' il suo punto debole.
A me Pereirinha piace pure, ma sparisce quando le cose si complicano. E' da medio livello, con picchi occasionali ottimi e valli mediocri ogni tanto. Contro il Livorno va bene, contro un attaccante di livello verrebbe polverizzato.
Questo e' vero per l'80% della nostra rosa, che sopravvive grazie al livello del calcio italiano, con diverse eccezioni, che posso provare a elencare tipo Klose, Candreva, Biglia, Onazi, Keita, Mauri, Marchetti malgrado la crisi, Biava malgrado l'eta' e per me pure Berisha, magari prue Radu, tie'.
Non sono tanto d'accordo. Dipende da cosa si chiede a un terzino: se principalmente deve marcare, allora non fa per lui. Però quando gioca il pallone è bravo.
Sulla mediocrità, pure: a me sembra un giocatore più europeo di tanti che abbiamo. Partecipa all'azione, non ha paura; ieri a un certo punto si è trovato a pressare i centrali del Livorno.
In Italia ci difendiamo meglio, per questo ci facciamo degli scrupoli a metterlo terzino. Però esiste anche un calcio diverso, che si basa meno sulle competenze specifiche (il difensore difende) e più sui movimenti d'insieme (che io preferisco, e che non è detto che sia migliore dell'altro).
Certo, se è come si dice fracico, stiamo parlando del nulla.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.628
Non è male, ma io lo vedo meglio più avanti, che terzino. Ha una buona tecnica ed un buon dribbling, peccato sia molto fragile a livello muscolare.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.820
elemento disciplinato tatticamente con discreta tecnica, da terzino può far bene solo con squadre di media bassa classifica, non appena si alza il livello degli esterni andrebbe in difficoltà data la sua non eccelsa struttura fisica.
E' molto incline all' infortunio e c'è da capire in priimis quindi se è affidabile, poi su come eventualmente schierarlo, io credo che possa pure ricoprire anche ruoli diversi da esterno basso, lo abbiamo visto, poco, solo per sostituire Konko e c. ma mai da interno o da ala.
Credo cmq sia al massimo un buon rincalzo, non certo un titolare.

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: paolo71 il 28 Apr 2014, 12:49
elemento disciplinato tatticamente con discreta tecnica, da terzino può far bene solo con squadre di media bassa classifica, non appena si alza il livello degli esterni andrebbe in difficoltà data la sua non eccelsa struttura fisica.
E' molto incline all' infortunio e c'è da capire in priimis quindi se è affidabile, poi su come eventualmente schierarlo, io credo che possa pure ricoprire anche ruoli diversi da esterno basso, lo abbiamo visto, poco, solo per sostituire Konko e c. ma mai da interno o da ala.
concordo aggiungendo che può fare bene solo con squadre da retrocessione.

Contenuto sponsorizzato

Vittorio74

*
Lazionetter
* 26
Citazione di: romolo il 28 Apr 2014, 12:57
concordo aggiungendo che può fare bene solo con squadre da retrocessione.

Questo è il tipico atteggiamento del tifoso Laziale, ogni giocatore della Lazio è una mezza sega. Fosse nella Napoli se ne parlerebbe benissimo. Contro il Livorno è stato quasi perfetto. Ottimo in fase offensiva bene in fase difensiva. Nessuno ha detto che era mezzo campionato che non giocava e che nonostante questo è stato quasi perfetto. Io capisco che non parliamo di Favalli ma questo non è neanche una pippa come lo descrivete quasi tutti. Ripeto fosse al Napoli tutti direbbero magari ce lo avesse la Lazio

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444
Citazione di: Vittorio74 il 28 Apr 2014, 13:23
Questo è il tipico atteggiamento del tifoso Laziale, ogni giocatore della Lazio è una mezza sega. Fosse nella Napoli se ne parlerebbe benissimo. Contro il Livorno è stato quasi perfetto. Ottimo in fase offensiva bene in fase difensiva. Nessuno ha detto che era mezzo campionato che non giocava e che nonostante questo è stato quasi perfetto. Io capisco che non parliamo di Favalli ma questo non è neanche una pippa come lo descrivete quasi tutti. Ripeto fosse al Napoli tutti direbbero magari ce lo avesse la Lazio

Tutto giusto, ma la frase in neretto non è già di per sè sufficiente ad autorizzare delle perplessità nei confronti di questo giocatore?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

ma chi... un giocatore che rigioca dopo UN INTERO girone d'andata?
Manco se avesse la tecnica de dani alves avremmo bisogno di uno così.
Il guaio di pere è che ti salta più partite di konko, quindi che poi ti fa 3-4 partite buone te lo sbatti.
Serve gente capace che giochi con continuità, non buoni prospetti che giocano 5-6 partite l'anno.

MrEagles

*
Lazionetter
* 236
A me piacerebbe vederlo con la decima parte della presunzione e della coattaggine che hanno i giocatori della A.S. M3rd4 .
Problemi fisici a parte, secondo me non crede molto nei suoi mezzi...renderebbe un 50% in più...
D'altronde anche il tifoso Laziale , di recente, sta sempre con il fucile a pompa a spara' commenti negativi e tirare m3rd4 come un'impianto di innevamento sulle Alpi.. e daje..un po di affetto vero, 'na pacca sulla spalla...
va beh..

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: paolo71 il 28 Apr 2014, 12:49

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
ricordati che parliamo del Livorno. Allora se Vinicius fa 7/8 partite
in B col Padova va rivalutato alla stessa maniera secondo me. Pereirinha stava nello Sporting B.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: romolo il 28 Apr 2014, 18:08
ricordati che parliamo del Livorno. Allora se Vinicius fa 7/8 partite
in B col Padova va rivalutato alla stessa maniera secondo me. Pereirinha stava nello Sporting B.

Pereirinha ha giocato anche nello Sporting Lisbona squadra A ;)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: skizzo87 il 28 Apr 2014, 18:11
Pereirinha ha giocato anche nello Sporting Lisbona squadra A ;)
immagino quante magliette e poster abbiano venduto

Discussione precedente - Discussione successiva