Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: balivox il 28 Apr 2014, 11:48
L'hai scritto tu 8)8)8)
parole parole parole 8)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: naoko il 28 Apr 2014, 11:39
Ma se quello ha un testimone e io no, oggettivamente, che possono fare? Il massimo che possono fare è inventarsi un testimone. Cosa a cui io ho fortemente detto no.
È triste per me ma è così.

Una compagnia di assicurazione seria fornisce anche consigli per questi problemi.
Se sei convinta di aver ragione e che la controparte mente allora é possibile minacciare la controparte dei rischi penali che incorre in caso di falsa testimonianza.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: italicbold il 28 Apr 2014, 12:06
Una compagnia di assicurazione seria fornisce anche consigli per questi problemi.
Se sei convinta di aver ragione e che la controparte mente allora é possibile minacciare la controparte dei rischi penali che incorre in caso di falsa testimonianza.
Grazie IB, adesso sto cercando di capire come muovermi, ma chiunque sento in questo ambito, mi sta dicendo la stessa cosa. Lui ha un testimone e io no.
Tra l'altro se andiamo in concorso di colpa, avrò il 50% del danno ripagato, ma perdo una classe assicurativa.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: naoko il 28 Apr 2014, 11:39
Ma se quello ha un testimone e io no, oggettivamente, che possono fare? Il massimo che possono fare è inventarsi un testimone. Cosa a cui io ho fortemente detto no.
È triste per me ma è così.
contrapponi un testimone falso. E' falso anche il loro. Realtà meschina ma realtà
Manda diffida alla tua assicurazione. Con la diffida non si muovono.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: naoko il 28 Apr 2014, 12:17
Grazie IB, adesso sto cercando di capire come muovermi, ma chiunque sento in questo ambito, mi sta dicendo la stessa cosa. Lui ha un testimone e io no.
Tra l'altro se andiamo in concorso di colpa, avrò il 50% del danno ripagato, ma perdo una classe assicurativa.

Beh, se non sbaglio, se alla fine la colpa é tua la classe assicurativa la perdi comunque.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: laziAle82 il 28 Apr 2014, 12:19
ma il testimone c'era davvero?
Sì, era il suo fidanzato seduto con lui in macchina. Tra l'altro il tizio che mi ha tamponato un [...] vero, il fidanzato invece molto gentile e carino.
Citazione di: Panzabianca il 28 Apr 2014, 12:22
contrapponi un testimone falso. E' falso anche il loro. Realtà meschina ma realtà
Manda diffida alla tua assicurazione. Con la diffida non si muovono.
Io non riesco neanche a pensare di mettere un testimone falso, si rischiano denunce penali per cose così. Lui il testimone non se lo è inventato, ce lo ha davvero. Poi che dica il falso io non lo posso dimostrare, ma il testimone ce lo ha.

Citazione di: italicbold il 28 Apr 2014, 12:24
Beh, se non sbaglio, se alla fine la colpa é tua la classe assicurativa la perdi comunque.
No, perché così ognuno paga il suo e ciao. Lui non ha detto che io l'ho tamponato, ha detto che lui non mi ha toccata..

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: Azzurra il 28 Apr 2014, 09:35
centrale del latte -tiburtina 1159 40 minuti..amo questa città :x

Se a volte vedi uno scooter grigio/marrone parcheggiato dietro al cancello, ebbene quello è il mio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Un gay t'e' entrato da dietro, sembra la giornata tipica di porga.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: lagazzella il 28 Apr 2014, 12:25
Se a volte vedi uno scooter grigio/marrone parcheggiato dietro al cancello, ebbene quello è il mio.
va be ma a stò punto diamoci tutti appuntamento al bar a casal monastero e facciamo una mega colazione  :)

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: Azzurra il 28 Apr 2014, 12:28
va be ma a stò punto diamoci tutti appuntamento al bar a casal monastero e facciamo una mega colazione  :)

Al Mc Donald.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 28 Apr 2014, 12:27

:lol:

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Tarallo il 28 Apr 2014, 12:27
No, mi ha preso di lato, la parte posteriore della macchina ma di lato. :p

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: naoko il 28 Apr 2014, 12:25
No, perché così ognuno paga il suo e ciao. Lui non ha detto che io l'ho tamponato, ha detto che lui non mi ha toccata..

Ok.
Non so che dirti, pero' sono sicuro che mandare una diffida in caso di falsa testimonianza, in genere, raffredda la voglia di giocare con queste cose.
Se ti hanno tamponato é c'é un danno importante, come hai raccontato, se si inventano una falsa testimonianza rischiano le chiappe.
Da quello che hai raccontato ti hanno smontato il fascine, abbozzato lo sportello e distrutto il cerchione.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: naoko il 28 Apr 2014, 12:32
No, mi ha preso di lato, la parte posteriore della macchina ma di lato. :p

Da dietro ci sta entrando adesso però...

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: italicbold il 28 Apr 2014, 12:34
Ok.
Non so che dirti, pero' sono sicuro che mandare una diffida in caso di falsa testimonianza, in genere, raffredda la voglia di giocare con queste cose.
Se ti hanno tamponato é c'é un danno importante, come hai raccontato, se si inventano una falsa testimonianza rischiano le chiappe.
Da quello che hai raccontato ti hanno smontato il fascine...
Già, ma il danno grosso è lo sportello e il "sopra ruota"

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: naoko il 28 Apr 2014, 12:37
Già, ma il danno grosso è lo sportello e il "sopra ruota"

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

E ancora ci stai pensando ?
Dai, con questa foto hai tutte le carte per far valere le tue ragioni.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: italicbold il 28 Apr 2014, 12:44
E invece no. La foto così come il perito, non contano niente. Avrei potuto farmelo in qualsiasi altro momento, se non ho un testimone che dice che è successo li, come faccio a dimostrare che è stato lui?  :(

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: naoko il 28 Apr 2014, 12:25
Sì, era il suo fidanzato seduto con lui in macchina. Tra l'altro il tizio che mi ha tamponato un [...] vero, il fidanzato invece molto gentile e carino. Io non riesco neanche a pensare di mettere un testimone falso, si rischiano denunce penali per cose così. Lui il testimone non se lo è inventato, ce lo ha davvero. Poi che dica il falso io non lo posso dimostrare, ma il testimone ce lo ha.

fidanzato? testimonianza tenue...
Quanto al testimone inventato, è "istituto" rientrante a pieno diritto nella mala pratica delle assicurazioni...(che, peraltro non fanno nemmeno le mediazioni benché tale passaggio preliminare sia obbligatorio per legge).
Io, in occasione dell'ultimo incidente (ero in motorino, m'hanno preso pieno pieno...motorino da buttare) davanti alle resistenze dell'ass.ne l'ho creato... dando vita ad un mostro. Ora sa più cose di me... :)
Mi spiace Naò, condivido le tue resistenze ma...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: italicbold il 28 Apr 2014, 12:44
si, si possono ricostruire le dinamiche dell'incidente...ad esempio in un caso di precedenza (dare avere anche non obbligatoria)  questa foto dimostrerebbe che ti ha preso quando tu eri già passata...quindi avevi già impegnato l'incrocio o quello che è...

Discussione precedente - Discussione successiva