Calciomercato 2014: Mercato Estivo [TOPIC UNICO COMMENTI]

Aperto da Ro, 02 Mar 2014, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: Kim Gordon il 28 Apr 2014, 13:42
no 10, lo vedi??

ne puoi e devi spendere 15 di milioni se ne prendi uno.

perchè 10??

ti giuro mica lo capisco. boh.
Ok, tu dici 1 da 15 e 1 da 5? Ma a 15 non è Miranda. 15 la Juve li ha cacciati per Ogbonna per dire, ecco perché alcuni preferiscono 9 per Musacchio.
In genere dico che le squadre che fatturano più di noi 15 per un difensore non li cacciano.
Semplice fotografia.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.757
Kim mi pare che la tua logica faccia davvero acqua.
Io non ho la certezza che Musacchio ci verrebbe, ma dico che ci sono più possibilità di prenderlo per quello che ho scritto nel post precedente.
Boh non mi pare difficile.

Secondo te se Astori faceva il titolare nella Juve quante possibilità c'erano che venisse alla Lazio?
Converrai con me che dato che gioca al cagliari hai qualche possibilità in più.

Se nonci capiamo, pazienza, abbiamo due cervelli diversi  :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: Kim Gordon il 28 Apr 2014, 13:45
se Musacchio è forte come dice te, non va via dal Villareal per venire alla Lazio.

per lo stesso discorso per cui non ce verebbe Miranda. (discorso che me pare te spignevi proprio tu)

non se ragiona come ragionate voi. se uno è forte non vede la propria carriera come una scaletta, ma come vado a giocare in CL, subito.
Uno gioca nella sesta squadra spagnola, l'altro lotta per lo scudo e si gioca la finale CL.
In astratto è più facile per noi prendere Chiellini o Paletta?
Tu mi dirai ma Miranda e Chiellini so' più forti e io ti risponderò e infatti giocano nella Juve e nell'AM.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Magnopèl il 28 Apr 2014, 13:48
Kim mi pare che la tua logica faccia davvero acqua.
Io non ho la certezza che Musacchio ci verrebbe, ma dico che ci sono più possibilità di prenderlo per quello che ho scritto nel post precedente.
Boh non mi pare difficile.

Secondo te se Astori faceva il titolare nella Juve quante possibilità c'erano che venisse alla Lazio?
Converrai con me che dato che gioca al cagliari hai qualche possibilità in più.

Se nonci capiamo, pazienza, abbiamo due cervelli diversi  :beer:

ma sai, sembrerebbe convicente come discorso, il tuo, ma fa acqua.

ti dico perchè. perchè se un Astori, un Musacchio hanno la Juev dietro, o un Arsenal, ma anche un semlice Galatasaray, al momento Tu sei FUORI dalla competizione acquisto. Non c'è bisogno di aspettare che di vada prima e poi dopo, ritenerlo, inarrivabile, perchè già lo è nel momento in cui è corteggiato da squadre più in alto.

inevce, se smettiamo di ragionare induttivamente partendo dalla Dottrina Tare & Lotito, sapremmo e faremmo ipotesi circa quello che devi offrire ad un giocatore che sulla carta è sopra la tua attuale posizione nel ranking.

altrimenti, saresti sempre e solo confinato nella tua dimensione, e a scendere per giunta.

per cui se sei la Lazio, puoi prendere solo il difensore del Parma. perchè te sta sotto.

per cui se sei la Lazio non puoi spendere 15 mln perchè non lo fa chi ti precede..

boh, a me me pare un modo di ragionare fintamente razionale.

Gascoigne lo prese Calleri, e la Lazio era una squadretta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.757
Guarda credo che siamo più vicini di pensiero di quanto sembra. ;))
Io pretendo che la Lazio spenda bene in estate per due difensori centrali. Ora se saranno 8/9/10 o 12 mln non importa. Basta siano calciatori forti.

Cmq Gascoigne lo prese Cragnotti.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Magnopèl il 28 Apr 2014, 13:57

Cmq Gascoigne lo prese Cragnotti.

ma scusa, Gascoigne lo prendemmo nel 1991, Cragnotti comprò la Lazio nel 1992..

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.757
Citazione di: Kim Gordon il 28 Apr 2014, 14:03
http://www.laziowiki.org/wiki/La_scalata_di_Sergio_Cragnotti_alla_presidenza_della_Lazio

(mamma mia, rileggere le interviste di Cragnotti mi mette un magone. Alcune parole sono anche attualissime)

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Kim Gordon il 28 Apr 2014, 14:03
Lo prese Calleri ma con Cragnotti già in società: non so se ricordi le immagini della visita in ospedale post infortunio (quello della finale di coppa) con Calleri e Cragnotti insieme

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Magnopèl il 28 Apr 2014, 14:04
http://www.laziowiki.org/wiki/La_scalata_di_Sergio_Cragnotti_alla_presidenza_della_Lazio

:up:

Citazione di: Lqsignifer il 28 Apr 2014, 14:06
Lo prese Calleri ma con Cragnotti già in società: non so se ricordi le immagini della visita in ospedale post infortunio (quello della finale di coppa) con Calleri e Cragnotti insieme

nello specifico non me lo ricordavo questo particolare. ero regazzino. vedevo il calcio con gli occhi dell'amore e basta.  :beer:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
come detto da Magnopel parli di Musacchio senza conoscerlo troppo.

Per altro, 8-10 mln per un centrale di difesa è già una cifra bella grossa.
Non stai prendendo un Novaretti, per intenderci. Quindi la mentalità novaretti non c'entra proprio nulla.

Te dico perché secondo me il ragionamento che fai non regge:

Miranda gioca nella squadra che all'80% vince la Liga e che si sta giocando le semifinali di CL.
Musacchio gioca nel Villareal, settimo nella Liga. Stessa posizione della Lazio, ma con meno aspettative (è appena tornato nella Liga).

Miranda a 29 anni, se decide di andare via dall'Atletico, ha la fila dei top-team per lui.
Se c'è il top-team perché andare alla Lazio?
Musacchio anche ha parecchio mercato, ma di squadre con cui noi possiamo competere (ad es. proprio la Fiorentina che tu citi per l'affare Gomez).
Per altro l'affare Gomez è stato possibile per l'incontro di due variabili: il fatto che le big europee puntassero su altro e i 4 pippi l'anno che la fiorentina offriva (che però so' comprensibili per l'attaccante centrale, se invece il difensore centrale diventa il giocatore che paghi di più qualche domanda te la devi porre, perché forse sei un cojo...)

Per questo Miranda non è raggiungibile e Musacchio si.
E sempre per questo Musacchio non è ascrivibile ad una scommessa alla Novaretti, ma sarebbe piuttosto il colpo alla Hernanes o alla Biglia.
Cioè un investimento sostanzioso (più o meno 8 maglioni) per un centrale di probabile rendimento.

Io voglio una squadra competitiva, ma con criterio.
Per altro, anche potessimo farlo, mi convincerebbe davvero poco spendere 20 mln per il centrale di difesa e restare davanti con Djordjevic e (forse) Klose.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: FatDanny il 28 Apr 2014, 14:20
come detto da Magnopel parli di Musacchio senza conoscerlo troppo.

Per altro, 8-10 mln per un centrale di difesa è già una cifra bella grossa.
Non stai prendendo un Novaretti, per intenderci. Quindi la mentalità novaretti non c'entra proprio nulla.

Te dico perché secondo me il ragionamento che fai non regge:

Miranda gioca nella squadra che all'80% vince la Liga e che si sta giocando le semifinali di CL.
Musacchio gioca nel Villareal, settimo nella Liga. Stessa posizione della Lazio.

Miranda a 29 anni, se decide di andare via dall'Atletico, ha la fila dei top-team per lui.
Se c'è il top-team perché andare alla Lazio?
Musacchio anche ha parecchio mercato, ma di squadre con cui noi possiamo competere (ad es. proprio la Fiorentina che tu citi per l'affare Gomez).
Per altro l'affare Gomez è stato possibile per l'incontro di due variabili: il fatto che le big europee puntassero su altro e i 4 pippi l'anno che la fiorentina offriva (che però so' comprensibili per l'attaccante centrale, se invece il difensore centrale diventa il giocatore che paghi di più qualche domanda te la devi porre, perché forse sei un cojo...)

Per questo Miranda non è raggiungibile e Musacchio si.
E sempre per questo Musacchio non è ascrivibile ad una scommessa alla Novaretti, ma sarebbe piuttosto il colpo alla Hernanes o alla Biglia.
Cioè un investimento sostanzioso (più o meno 8) per un centrale di probabile rendimento.

Io voglio una squadra competitiva, ma con criterio.
Per altro, anche potessimo farlo, mi convincerebbe davvero poco spendere 20 mln per il centrale di difesa e restare davanti con Djordjevic e (forse) Klose.
in spagna sono tutti raggiungibili.basta pagargli la clausola di rescissione.non devi nemmeno metterti a trattare.ti presenti li coi soldi,e te ne vai col cartellino del giocatore.punto

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474
Citazione di: A.Voronin il 28 Apr 2014, 13:02
E' una squadra migliore della mia, almeno da centrocampo in giù, ma molto più costosa
Astori costa quanto Bocchetti, pur prendendo meno di ingaggio e pur essendo meno bravo, Mustafi è una bella scommessa ma molto cara. E' bravo però, e giovane.
Pazzini è fattibilissimo, mentre Rakitic è purtroppo fantascienza. Per lui chiederanno da 20 milioni in su, e nonostante le parole al miele lo vedo in una big o in un ricco club di premier (classico acquisto da tottenham, per dire).
Rakitic è in scadenza nel 2015.
Se vale lo discorso di Hernanes (e non vedo perché non dovrebbe valere) se vai a Siviglia con 16/18 mln. lo porti a casa.
Chiaramente se aspetti le 14.37 del 30 agosto (nella speranza che la congiunzione fra venere e marte possa portare ad uno sconto) è un po' più difficile, perché a quel punto magari è un mese abbondante che ha firmato con un'altra squadra.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Chiedo agli esperti: ma con Rakitic e Biglia in un cc a 3 non sei un po' compassato?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: El Matador il 28 Apr 2014, 14:38
Rakitic è in scadenza nel 2015.

ah davvero????
E com'è lo vendono a giugno sti pazzi?
Non sono certi di "perderlo a zero" non avendolo venduto a gennaio ed avendo il contratto a scadenza 2015, come eravamo sicuri noi per Hernanes?

Pensa teeeee...

(scusate, pequena provocacion)

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474
Citazione di: FatDanny il 28 Apr 2014, 14:43
ah davvero????
E com'è lo vendono a giugno sti pazzi?
Non sono certi di "perderlo a zero" non avendolo venduto a gennaio ed avendo il contratto a scadenza 2015, come eravamo sicuri noi per Hernanes?

Pensa teeeee...

(scusate, pequena provocacion)
Magari Rakitic non ha ricevuto offerte a gennaio \ non ha chiesto di essere ceduto.  :DD

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 28 Apr 2014, 14:20

no hai ragione Musacchio non lo conosco.

come daltronde, conosco poco Miranda.

tu dici che Musacchio non sarebbe un Novaretti.

come se fosse un problema. quando io ho scritto che non è Novaretti il problema, ma la mentalità che ce sta dietro.

perchè che prendi Novaretti ce sta, che non prendi un Miranda, è il problema.

Novaretti ce l'abbiamo. Mi aspetto un Miranda. o un Musacchio, se dici che è forte forte...mi fido.

certo, se venisse un Miranda, anche toppasse, nessuno te potrebbe MAI dire niente. per dire...

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
A proposito di Miranda, è stato vicino alla Lazio, cioè c'è stato un periodo in cui potevamo prenderlo a parametro zero, la Lazio aveva chiesto informazioni, dopo l'acquisto di Dias c'era stata un certo dialogo tra i due club.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: edge24 il 27 Apr 2014, 23:28
totalmente d'accordo con te (oramai è diventato un optional) e aggiungo, roma non è stata costriuta in un giorno. è difficile pensare che una squadra si possa trasforma da 6° posto in un 1°/2° posto, in un solo mercato

Mi fa piacere.  :beer:

Citazione di: dani2110 il 28 Apr 2014, 01:28
Quelli che masticano calcio da 3/4 anni dicono che avrebbero lottato per lo scudetto...pure stavolta non c'hanno preso eh...però ce so annati più vicino.
Citazione di: dani2110 il 28 Apr 2014, 01:30
Ma no mitico...è tutta programmazione...loro hanno finto di volere Allegri e Mazzarri, per prendere Garcia e gabbare tutti...

Giusto la Lazio scula se qualche volta lotta per qualcosa o vince qualcosa.

:clap:

Citazione di: DajeLazioMia il 28 Apr 2014, 14:41
Chiedo agli esperti: ma con Rakitic e Biglia in un cc a 3 non sei un po' compassato?

Non mi ritengo un esperto di niente, ma ti rispondo subito di no. I centrocampisti non sono degli esterni, che devono avere nella velocità il loro punto forte. I centrocampisti devono far scorrere velocemente la palla, in una zona nevralgica del campo, molto trafficata.
Rakitic non è mica più lento di Aquilani e Borja Valero, anzi. Cosi come lo stesso Biglia non è lento. Però sono giocatori molto tecnici e di qualità. Xabi Alonso gioca nello stesso ruolo di Ledesma, ma non è mica un fulmine di guerra.
Io a Rakitic non ci credo, perché la Lazio per convincere un simile giocatore a sposare il nostro progetto avrebbe dovuto iniziare da mesi il pressing nei suoi confronti. Invece da quello che sembra non c'è ancora stato niente.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: Thunder il 28 Apr 2014, 15:22
Mi fa piacere.  :beer:

:clap:

Non mi ritengo un esperto di niente, ma ti rispondo subito di no. I centrocampisti non sono degli esterni, che devono avere nella velocità il loro punto forte. I centrocampisti devono far scorrere velocemente la palla, in una zona nevralgica del campo, molto trafficata.
Rakitic non è mica più lento di Aquilani e Borja Valero, anzi. Cosi come lo stesso Biglia non è lento. Però sono giocatori molto tecnici e di qualità. Xabi Alonso gioca nello stesso ruolo di Ledesma, ma non è mica un fulmine di guerra.
Io a Rakitic non ci credo, perché la Lazio per convincere un simile giocatore a sposare il nostro progetto avrebbe dovuto iniziare da mesi il pressing nei suoi confronti. Invece da quello che sembra non c'è ancora stato niente.
Invece tu sei abbastanza esperto e quindi ti chiedo:
Ma avendo Onazi e Biglia come interni (obiettivamente lucas sta andando meglio in questa posizione) e volendo considerare la partenza di Lulic, non spenderesti per un bel centrale di cc, un cervello dinamico, un tattico con potenza, un nuovo Ledesma più forte?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Magnopèl il 28 Apr 2014, 14:04

(mamma mia, rileggere le interviste di Cragnotti mi mette un magone. Alcune parole sono anche attualissime)

Leggo pure che "Sergio Cragnotti è stato sorpreso dai sassi dei tifosi"  :lol:  sull'articolo del 22 febbraio 1992

Tanto pe fasse riconosce subito e dare il caldo benvenuto

Discussione precedente - Discussione successiva