Calciomercato 2014: Mercato Estivo [TOPIC UNICO COMMENTI]

Aperto da Ro, 02 Mar 2014, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Apr 2014, 15:27
Invece tu sei abbastanza esperto e quindi ti chiedo:
Ma avendo Onazi e Biglia come interni (obiettivamente lucas sta andando meglio in questa posizione) e volendo considerare la partenza di Lulic, non spenderesti per un bel centrale di cc, un cervello dinamico, un tattico con potenza, un nuovo Ledesma più forte?
ma facce gioca Biglia no? e prende na mezzala

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Kim Gordon il 28 Apr 2014, 14:57
no hai ragione Musacchio non lo conosco.

come daltronde, conosco poco Miranda.

tu dici che Musacchio non sarebbe un Novaretti.

come se fosse un problema. quando io ho scritto che non è Novaretti il problema, ma la mentalità che ce sta dietro.

perchè che prendi Novaretti ce sta, che non prendi un Miranda, è il problema.

Novaretti ce l'abbiamo. Mi aspetto un Miranda. o un Musacchio, se dici che è forte forte...mi fido.

certo, se venisse un Miranda, anche toppasse, nessuno te potrebbe MAI dire niente. per dire...

Che se toppi con Miranda nessuno ti dice niente non se po sentì... acquisti un difensore a 20 milioni, quello toppa, e nessuno dice niente... alla Lazio poi...

Detto questo... no, non ce sta che prendi Novaretti, perché hai toppato l'acquisto, non c'entra niente che l'hai preso a parametro zero, ci puntavi e hai sbagliato, e non me venite a dì che bisognava aspettarselo perché a parametro zero, perché Biava e Dias sono costati circa 3,5 milioni, hanno rispettivamente 37 e 35 anni e fanno ancora la differenza. Non è una questione di quanto spendi, ma di come spendi: se mi dici che bisogna fare una coppia centrale composta da due tra Astori, Ranocchia, Paletta, Rever e Musacchio, capisco che bisogna spendere tra i 16 e i 20 milioni, ma se me dici "te faccio 'na coppia difensiva di altissimo livello spendendo 3,5 milioni come per Biava e Dias" pensi che me faccio problemi? Anzi, meglio ancora.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Apr 2014, 15:30
ma facce gioca Biglia no? e prende na mezzala
Non lo so. Tu che ne pensi?
A me Biglia piace tanto, ma da interno pare più a suo agio.
Per me può farlo alla grande il centrale, ma mi sta venendo qualche dubbio.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Apr 2014, 15:41
Non lo so. Tu che ne pensi?
A me Biglia piace tanto, ma da interno pare più a suo agio.
Per me può farlo alla grande il centrale, ma mi sta venendo qualche dubbio.
ma secondo me si. Chiaro che le due mezzali devono essere veloci, questa la condizione.
Ledesma va a fare il suo vice.
Io poi prenderei Konè che si gioca una maglia con Onazi , riporterei Cataldi e poi manca una mezzala sinistra.
Ecco per quel ruolo lavorerei su Felipe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Kone non ha proprio lo stesso ruolo di Onazi.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
lo so che so l'unico laziale sulla terra, ma secondo me il nostro problema non e' il centravanti. sono 2 centrocampisti d' inserimento.
la punta la prenderei pure io se avessimo soldi, ma djordjevic e klose me stanno bene (con perea e tounkara) se si prendessero 2 cc alla mertens (per dire) che non e' costato 30 milioni ma 12.

per i centrali di difesa e' chiarissimo che ne servano 2. uno si puo' prendere a zero (ci sta un Leandro fernandez per esempio, onestissimo difensore argentino con piu' credenziali de novaretti) e l'altro ci butti sopra 7-8 milioni

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Apr 2014, 15:27
Invece tu sei abbastanza esperto e quindi ti chiedo:
Ma avendo Onazi e Biglia come interni (obiettivamente lucas sta andando meglio in questa posizione) e volendo considerare la partenza di Lulic, non spenderesti per un bel centrale di cc, un cervello dinamico, un tattico con potenza, un nuovo Ledesma più forte?

Per me Ledesma è molto forte, sopra la media della Lazio. Lo reputo uno dei giocatori più importanti della rosa(insieme a Marchetti, Radu, Dias, Klose) anche se l'ho massacrato a inizio stagione perché ha giocato al di sotto(diciamo un po come tutti gli altri), ma da lui m'aspettavo di più.
Ora bisogna capire come intende costruire la squadra la società. Secondo me a Centrocampo, dopo la partenza di Hernanes, ci manca qualità. Credo in Anderson, ma attualmente viene considerato un esterno d'attacco e non dà garanzie. Chiaro, se costruisci un centrocampo di qualità e schieri 3 attaccanti(2 e mezzo) Keita-Klose-Candreva, Reja deve impostare un altro gioco, non può pensare di giocare solo di rimessa, altrimenti l'equilibrio viene un po a mancare. Se vuoi giocare di rimessa, allora trovi il Nainngolan di turno, invece di Rakitic, e può essere Sandro del Tottenham, che recupera 20 mila palloni a partita.
Io personalmente prediligo la qualità, sempre e comunque. Biglia-Ledesma-Rakitic e Candreva che rientra per me è un centrocampo da Champions. E avresti dietro Gonzalez-Onazi-Anderson-Cataldi.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Lqsignifer il 28 Apr 2014, 14:06
Lo prese Calleri ma con Cragnotti già in società: non so se ricordi le immagini della visita in ospedale post infortunio (quello della finale di coppa) con Calleri e Cragnotti insieme

L'idea di portare Gascoigne alla Lazio venne a Calleri e la trattativa la inizio' e credo anche che la finì lui stesso anche se Cragnotti era gia' in societa' con un 30%.
Ricordo anche che c'era un filmato di una vecchia trasmissione sportiva, non ricordo quale, in cui venne mandato in onda un servizio sulle "stravaganze " del Gascoine laziale e al rientro in studio il conduttore della trasmissione chiese a Calleri  ,allora presidente del torino, " lei lo avrebbe preso uno come Gascoigne?" e Calleri quasi sorpreso della domanda rispose " veramente Gascoigne alla Lazio l'ho portato io ".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 28 Apr 2014, 15:47
Kone non ha proprio lo stesso ruolo di Onazi.
Kone può fare la mezzala , magari la farebbe diversamente da Onazi. Ma può farla.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Kim Gordon il 28 Apr 2014, 13:39
ti rispondo come ho risposto a Fat Danny, se è forte come ditre voi, non verrà, per lo stesso motivo per cui non verrebbe Miranda.

punto. se chiama Logica stringente. non si scappa.

quindi, bisogna tornare a ragionare come se sto Musacchio non fosse tanto forte coem dite, e quindi noi potremmo ambire di tesserarlo.

ok, se questo è il caso, il difetto è qui, la mentalità per cui, dei TIFOSI dicano magari per un musacchio, senza più confidare nel fatto che possa arivare un giocatore che non sia una prospettiva.
Kim leggendoti sto avendo dubbi che stai scherzando, perché davvero nno è possibile che tu non capisca la differenza tra un giocatore forte di base (un hernanes oer dire) ed un giocatore forte che gioca nella squadra del momento, a madrid, in un campionato molto più competitivo e dove farà la CL più o meno ogni anno.

Il problema non è che non possiamo prendere un giocatore forte a 15mln, quello possiamo prenderlo, ma non possiamo prenderlo se gioca in un top team. Se ci gioca titolare e se si trova bene.

Gomez è stato mandato via poiché non rientrava nel progetto, Miranda no. hai preso il giocatore sbagliato.

Musacchio è considerato uno dei migliori difensori di prospettiva del mondo e giocando in un team non top potremmo prenderlo, dipende solo da quello.

Oppure vai dall'ajax e ti prendi denswil o veltman o uno scarto di qualunque altra grande inglese, non è questione di mentalità novaretti o avellino.net, ma oggi miranda è come se fosse un pique o un sergio ramos, inarrivabili.

Sento ancora paragonare il napoli alla Lazio... sono due realtà completamente diverse, completamente. Basta guardare il salary cap.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Il Mitico™ il 28 Apr 2014, 15:38
Che se toppi con Miranda nessuno ti dice niente non se po sentì... acquisti un difensore a 20 milioni, quello toppa, e nessuno dice niente... alla Lazio poi...

Detto questo... no, non ce sta che prendi Novaretti, perché hai toppato l'acquisto, non c'entra niente che l'hai preso a parametro zero, ci puntavi e hai sbagliato, e non me venite a dì che bisognava aspettarselo perché a parametro zero, perché Biava e Dias sono costati circa 3,5 milioni, hanno rispettivamente 37 e 35 anni e fanno ancora la differenza. Non è una questione di quanto spendi, ma di come spendi: se mi dici che bisogna fare una coppia centrale composta da due tra Astori, Ranocchia, Paletta, Rever e Musacchio, capisco che bisogna spendere tra i 16 e i 20 milioni, ma se me dici "te faccio 'na coppia difensiva di altissimo livello spendendo 3,5 milioni come per Biava e Dias" pensi che me faccio problemi? Anzi, meglio ancora.

il problema è che 9 su 10, con 3,5 mln non ci fai mai nella vita una coppia di centrali buoni.

se una volta hai sculato con Dias e Biava, non vordì che sculi sempre.

cmq, in liena di massima siamo daccordo, anche se credo che ci sia una sottile linea tra il tifoso che critica sempre, anche un Miranda che non si inserisce, ed un pubblico intero che sè rotto el palle di vedere arrivare scommesse in ogni parte del campo.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Kredskin il 28 Apr 2014, 16:12
Kim leggendoti sto avendo dubbi che stai scherzando,

no, non sto scherzando.

voglio un centrale affermato. Voi dite che sto Musacchio sia un Miranda? eben, vada per musacchio.

e no, non sto scherzando, non ci credo al teorema, "non prenderemo mai un giocatore già affermato che fa la CL ogni anno, ameno che non abbia 35 anni".

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Kim Gordon il 28 Apr 2014, 16:18
no, non sto scherzando.

voglio un centrale affermato. Voi dite che sto Musacchio sia un Miranda? eben, vada per musacchio.

e no, non sto scherzando, non ci credo al teorema, "non prenderemo mai un giocatore già affermato che fa la CL ogni anno, ameno che non abbia 35 anni".
lo puoi prendere ma non se gioca in una squadra che potrebbe vincerla la CL, mi pare molto semplice. Oppure se è una riserva di una squadra che può vincerla e vuole giocare.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067
calma regà :) tanto Miranda resta all'Atletico e Musacchio va alla Fiorentina  :D io mi accontenterei per dire di un Astori e di un Rever sarebbe già "grasso che cola" e un grande passo in avanti rispetto ai nostri DC..... :since :asrm

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/mercato-ora-per-ora.shtml

16:42 UDINESE, WIDMER RESTA IN BIANCONERO

Silvan Widmer è una delle belle sorprese dell'Udinese di quest'anno e su di lui c'è l'interesse di diverse squadre, Inter compresa. "Certamente se un club come l'Inter dovesse essere interessato a Silvan sarebbe davvero un onore. Ma fino ad ora non abbiamo parlato direttamente con l'Inter. Confermo. Silvan ha un contratto con l'Udinese anche per la prossima stagione. Ora non possiamo dire altro", ha detto il suo agente Fredy Strasser a calciomercato.com.

Questo è bono

AVANTI LAZIO

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Darmian        Kouyatè      Astori          Radu

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Apr 2014, 16:00
Kone può fare la mezzala , magari la farebbe diversamente da Onazi. Ma può farla.

Onazi ha qualità di palleggio e inserimento, ma di ruolo è un incontrista, e attualmente è l'incontrista del nostro centrocampo.

Ledesma non lo regge da solo un centrocampo con Biglia e Kone.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Darmian non dispiacerebbe neanche a me

AVANTI LAZIO
Un buon difensore di 24 anni italiano, molto disciplinato e forte fisicamente.
Può fare anche il centrale di destra nei 3. Non penso costi meno di 5 mio.

Discussione precedente - Discussione successiva