Joseph Marie Minala

Aperto da Biancolazio, 27 Feb 2014, 23:34

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kim Gordon il 29 Apr 2014, 13:41
ovvio un paro deca22i

:o

caro Robylele.  :beer:

:surf:

se avesse firmato per la asroma, io li avrei persi perilculo con molto gaudio.

:nono:

io mi auguro che Minala abbia 56 anni, e chi si stia spacciando per 18 enne, e che questo trucco non solo sia concreto, ma soprattutto che gli riesca, che strappi unn contrattone a noi, o a qualche altra squadra di A, e che viva felice e contento.

facciamo 36 anni e non se ne parli più, anche se dovessero essere 56 avrebbe più possibilità con Reja di partire titolare.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: robylele il 29 Apr 2014, 13:51

facciamo 36 anni e non se ne parli più, anche se dovessero essere 56 avrebbe più possibilità con Reja di partire titolare.

:beer:

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Kim Gordon il 29 Apr 2014, 13:51
sta chiosa?  perchè de che stamo a parlà scusa, non stamo a parlà de MInala?

ok, quindi, tu rispetti un migrante, purchè nel rispetto delle regole.

che sarebbe come dire che rispetti solo Magdi Allam,  venuto in italia con la borsa di studio, da bravo figlio di papà del luogo dove nacque.

tutt. gli altri no, visto che l'immigrazione è un reato. (quindi, siamo nel alveo della non-rispetto-delle-regole)

complimentoni. e magari dici pure in giro che sei de sinistra.

che mucchio di inesattezze.
io sto parlando di fingersi un minorenne per giocare in una primavera quando non lo si è, non dell'aspirazione di vivere in un paese "migliore" o in condizioni migliori
non dell'immigrazione edei suoi motivi in generale; questo tuo continuo modo di decontestualizzare le cose scritte per tirare su post errati è davvero fastidioso e non rende merito alla discussione.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: laziAle82 il 29 Apr 2014, 14:01
che mucchio di inesattezze.
io sto parlando di fingersi un minorenne per giocare in una primavera quando non lo si è, non dell'aspirazione di vivere in un paese "migliore" o in condizioni migliori
non dell'immigrazione edei suoi motivi in generale; questo tuo continuo modo di decontestualizzare le cose scritte per tirare su post errati è davvero fastidioso e non rende merito alla discussione.

tesoro, tu devi capire che se sei Africano, e non sei un turista, non c'è altra via che venire in Italia (quindi coronare il sogno di "vivere in paese migliore") o come rifugiato politico, o come immigrato clandestino.

una terza ipotesi non esiste. A meno che non sei un figlio della classe dominante del paese da cui si parte, ma questa è tutta un altra storia, per cui le Regole contano fino ad un certo punto, nel pieno della tradizione.

quindi chi decontestualizza sei tu, visto che Minala è africano, migrante, senza lo status di rifugiato politico,e  senza santi in paradiso.

quindi il contesto è quello, ed infatti, di quello stiamo parlando.

per cui anche fosse che si è finto 18enne, ha fatto bene, e di contro, con la tua pietà che evoca eserciti di solidarietà, come Laziale e come cittadino, senza se e senza ma ma(guardanpò) lucchettata al rispetto delle regole, ce famo la cartaigenica.

ma ho capito che te, per mancanza di argomenti, la vuoi buttare in caciara dicendo che so io che la butto in Caciara.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Lazio, Minala: "Io, abbandonato in stazione"
Il baby laziale: "Sono qua grazie allo Stato italiano che mi ha portato in una comunità: così è nata la mia carriera. Io più vecchio dei miei 17 anni? Sono nato in Camerun il 24 agosto 1996, controllate pure. Mi avevano promesso un provino al Milan, poi però non ho avuto più notizie di quella persona che mi ha lasciato da solo alla stazione Termini"

29 APRILE 2014 - ROMA
Ha 17 anni, una storia durissima alle spalle e sta vivendo momenti che metterebbero k.o. un toro: Joseph Marie Minala è salito sotto i riflettori per la sua struttura fisica, all'apparenza lontana da quella di un 17enne. E per questo su di lui si è scatenato il web con ironia e battute anche pesantissime. Il baby, grande protagonista della Lazio Primavera, non ha battuto ciglio: protagonista di questa stagione coi ragazzi di Simone Inzaghi, Minala sta offrendo prestazioni da urlo a ripetizione finendo anche col debuttare in Serie A (è il più giovane impiegato in A quest'anno): senza fronzoli e tanta sostanza, incurante delle voci. I documenti parlano chiaro: il 24 agosto compirà 18 anni. Epperò le voci restano. Il ragazzo dopo tanto silenzio è uscito allo scoperto e si è confessato a Sky.

ABBANDONATO IN STAZIONE — Dice Minala: "Sono camerunese e sono nato il 24 agosto 1996, chi di dovere può fare tutti gli accertamenti che vuole. Mi avevano promesso un provino al Milan, poi però non ho avuto più notizie di quella persona che mi ha lasciato da solo alla stazione Termini senza più telefonarmi. Oggi sono qua grazie allo Stato italiano che mi ha dato la possibilità di restare nel vostro Paese. Mi hanno portato all'ospedale, mi hanno visitato e poi mi hanno portato in una comunità. Credevo che mi avrebbero fatto tornare in Camerun. Invece ho fatto diversi provini. Anche col Napoli e con la Roma: avevo firmato un precontratto con Bruno Conti, poi è saltato tutto, non so perché. Poi la Lazio e sono felice qui".

ASPETTO MATURO — Minala puntualizza ancora sul suo aspetto maturo: "Credo che noi africani dimostriamo più anni di quelli che abbiamo, ma non c'è dubbio sul fatto che abbiamo gli anni che dichiariamo. Razzismo? Nella comunità dov'ero ho recitato in una commedia dal titolo 'Io non sono invisibile'. Per fare capire al mondo che, anche se abbiamo un colore di pelle diverso, siamo uguali agli altri. E aggiungo che io non sono mai stato protagonista di episodi di razzismo".

gazzetta.it

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Lazio, Minala: "Io, abbandonato in stazione"
Il baby laziale: "Sono qua grazie allo Stato italiano che mi ha portato in una comunità: così è nata la mia carriera. Io più vecchio dei miei 17 anni? Sono nato in Camerun il 24 agosto 1996, controllate pure. Mi avevano promesso un provino al Milan, poi però non ho avuto più notizie di quella persona che mi ha lasciato da solo alla stazione Termini"

29 APRILE 2014 - ROMA
Ha 17 anni, una storia durissima alle spalle e sta vivendo momenti che metterebbero k.o. un toro: Joseph Marie Minala è salito sotto i riflettori per la sua struttura fisica, all'apparenza lontana da quella di un 17enne. E per questo su di lui si è scatenato il web con ironia e battute anche pesantissime. Il baby, grande protagonista della Lazio Primavera, non ha battuto ciglio: protagonista di questa stagione coi ragazzi di Simone Inzaghi, Minala sta offrendo prestazioni da urlo a ripetizione finendo anche col debuttare in Serie A (è il più giovane impiegato in A quest'anno): senza fronzoli e tanta sostanza, incurante delle voci. I documenti parlano chiaro: il 24 agosto compirà 18 anni. Epperò le voci restano. Il ragazzo dopo tanto silenzio è uscito allo scoperto e si è confessato a Sky.

ABBANDONATO IN STAZIONE — Dice Minala: "Sono camerunese e sono nato il 24 agosto 1996, chi di dovere può fare tutti gli accertamenti che vuole. Mi avevano promesso un provino al Milan, poi però non ho avuto più notizie di quella persona che mi ha lasciato da solo alla stazione Termini senza più telefonarmi. Oggi sono qua grazie allo Stato italiano che mi ha dato la possibilità di restare nel vostro Paese. Mi hanno portato all'ospedale, mi hanno visitato e poi mi hanno portato in una comunità. Credevo che mi avrebbero fatto tornare in Camerun. Invece ho fatto diversi provini. Anche col Napoli e con la Roma: avevo firmato un precontratto con Bruno Conti, poi è saltato tutto, non so perché. Poi la Lazio e sono felice qui".

ASPETTO MATURO — Minala puntualizza ancora sul suo aspetto maturo: "Credo che noi africani dimostriamo più anni di quelli che abbiamo, ma non c'è dubbio sul fatto che abbiamo gli anni che dichiariamo. Razzismo? Nella comunità dov'ero ho recitato in una commedia dal titolo 'Io non sono invisibile'. Per fare capire al mondo che, anche se abbiamo un colore di pelle diverso, siamo uguali agli altri. E aggiungo che io non sono mai stato protagonista di episodi di razzismo".

gazzetta.it

vabbè, ma lui che te dovrebbe dì anche fosse..

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ho solo messo l'intervista, nun dico niente :DD

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
ho solo messo l'intervista, nun dico niente :DD

c'hai paura eh.   :=))  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

anyway, se non erro il buon Joseph dovrebbe aver fatto tutti i controlli del caso, intendo quelli "biologici"

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.757
#DIMARZIOALERT:  Minala, dalla proposta del Napoli al precontratto con la Roma. Aspettando la chiamata della Lazio...

29 aprile alle 08:50

Ha ancora i brufoli, ma non la patente. Dorme in una stanza a Formello, così per uscire con una ragazza deve farsi accompagnare dal procuratore, Diego Tavano. Joseph Minala, con l'accento sulla i, ha un sorriso che ti avvolge di buono. E una carta d'identità che recita "1996", eppure lo vedi e non ti sembra di trovarti di fronte un minorenne, pronto a festeggiare i suoi 18 anni a fine agosto. Persino la Procura Federale ha voluto indagare sulla questione, Palazzi l'ha interrogato per quasi due ore, presto farà sapere cosa ne pensa. I documenti comunque sono tutti in regola, la Lazio l'ha praticamente adottato e lui l'ha preferita a Napoli e Roma ("avevo firmato un precontratto con Bruno Conti", mi ha confessato a Sky), perché più propensa a puntare sui giovani. E infatti Joseph ha già debuttato con Reja, presto rinnoverà il contratto, nel frattempo guadagna meno di duemila euro al mese e li manda in Camerun alla famiglia: i genitori non lavorano, dieci fratelli hanno bisogno del suo aiuto. Lo fa anche per riconoscenza. Tre anni fa, fecero tutti una colletta per raccogliere un gruzzoletto da versare a un presunto talent scout locale, che gli propose un provino con il Milan. Arrivato a Roma, "non c'era il Milan e sparì pure il signore", che gli lasciò un telefonino in mano e lo abbandonò alla stazione Termini. Quell'incubo si è trasformato in un bel sogno, come l'esordio in serie A e le foto in giro con i tifosi. Ma adesso lasciamolo giocare. E farsi la barba una volta la settimana. "E pensare che da piccolo me la mettevo finta per sembrare più grande...".

Gianluca Di Marzio (giornalista Sky Sport)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Secondo me ne approfitterà pé chiede la radiazione de mauri, così pe nun sapé né legge né scrive...

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
grazie per il video, spero di vedere presto l'intervista.
e devo dire che a vedere le immagini, la pelle un po' brufolosa e gli occhi sono ancora più convinta che Minala abbia 17/18 anni.

e, almeno qui, io questa "famosa" risata di Minala alla domanda proprio non l'ho vista, anzi risponde molto seriamente.

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
La cosa che mi fa inca22are di brutto (dopo aver smaltito quella per come è stato insultato questo ragazzo), è che il prode Palazzi (una tdc di dimensioni galattiche) si è subito adoperato per aprire un'inchiesta ed interrogarlo. Si dice che i tori quando vedono rosso... ma questo quando vede biancoceleste è come se fosse alla fiesta di san Firmin.
Mi auguro che quanto presto questo giustiziere ad orologeria sparisca e non vado oltre.  :x

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Magnopèl il 29 Apr 2014, 16:05
Dorme in una stanza a Formello, così per uscire con una ragazza deve farsi accompagnare dal procuratore, Diego Tavano.

non ho capito il ruolo di Tavano.   :oo

la Procura Federale ha voluto indagare sulla questione, Palazzi l'ha interrogato per quasi due ore, presto farà sapere cosa ne pensa.

sì, ma nel frattempo io posso dire cosa ne penso di Palazzi?

nel frattempo guadagna meno di duemila euro al mese e li manda in Camerun alla famiglia: i genitori non lavorano, dieci fratelli hanno bisogno del suo aiuto.

non sono tra gli anti-lotitiani più acerrimi  :sisisi: ma stavolta mi sento di gridare LOTITO CACCIA LI SORDI!!
e sbrigate pure invece di temporeggià come al solito.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Ragazzi ma io questo già lo amo, che personaggio.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
grande joseph, è scritto che li purgherai al derby.

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.757

"io sono tifoso della Lazio, prima di tutto".

Citazione di: robylele il 29 Apr 2014, 18:15
mi sento di gridare LOTITO CACCIA LI SORDI!!
e sbrigate pure invece di temporeggià come al solito.
:up:

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274

:D

Ti aspettiamo in prima squadra!!!!

Discussione precedente - Discussione successiva