Ma Ogbonna vi intrigherebbe?

Aperto da Adler Nest, 30 Apr 2014, 08:28

Discussione precedente - Discussione successiva

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Ogbonna' sta bene dove sta, basti vedere il partitone che ha fatto contro il sassuolo.
L anello debole della juve ce lo vogliono rifilare a Noi ed in piu' in cambio di Lulic.
Per piacere non scherziamo e iniziamo seriamente a pensare a buoni giocari possibilmente italiani

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: rojorosco il 30 Apr 2014, 09:24
Ogbonna' sta bene dove sta, basti vedere il partitone che ha fatto contro il sassuolo.
L anello debole della juve ce lo vogliono rifilare a Noi ed in piu' in cambio di Lulic.
Per piacere non scherziamo e iniziamo seriamente a pensare a buoni giocari possibilmente italiani

quindi tu pensi che Ogbonna sia peggio di Biava 37 anni, Dias 54 anni spesso acciaccato, Ciani, Cana e Novaretti?

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
Citazione di: matador72 il 30 Apr 2014, 09:26
quindi tu pensi che Ogbonna sia peggio di Biava 37 anni, Dias 54 anni spesso acciaccato, Ciani, Cana e Novaretti?

Secondo me Ogbonna non è peggio, è UGUALE ad un Novaretti o ad un Ciani.

A questo punto mi tengo i miei
:)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

1) Ogbonna E' italiano (per quanto io me ne fotta di tale aspetto, fa ride che affermi sta cosa in un topic proprio su di lui)

2) "ce lo vogliono rifilare a noi..." eggià, perché invece le altre possibilità che stamo a valutà so' Sergio Ramos e Kompany...

EDIT generale:
3) Ogbonna no, Astori invece a 15 mln de corsa... geniale.
Ricordateve cosa si diceva di Ranocchia prima che andasse all'Inter.
Ricordateve chi era considerato davvero forte tra lui e Bonucci...

Meno male che il mercato lo fa Tare.
Ogni volta che me viene un dubbio su di lui entro qua dentro e capisco che alla fine non è na condanna, ma na salvezza che il mercato non si faccia noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Magari: se la scelta è tra lui ed un simil Novaretti/Ciani/Cana dico MAGARI

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: matador72 il 30 Apr 2014, 09:26
Tecnicamente è peggio di Biava.
Come attenzione gli preferisco Ciani, che pure ha delle pause.
Credo che Ogbonna sia superiore sicuramente a Novaretti.
E tra lui, a 10 milioni, e tenermi Cana non ho dubbi...

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: matador72 il 30 Apr 2014, 09:20
Rossettini-Ogbonna, con poco hai sistemato la difesa, giovani italiani e sani.
Perfettamente d'accordo.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
ho paura , pero', che lulic alla juve debba andare per forza e siccome i soldi che chiede lotito spicci non li vedremo mai, qualcuno tocca prendersi.
considerando l'ingaggio abbordabile e la giovane eta', come profilo con ogbonna ci siamo.
a me non piace, temo pero' che ci troviamo nella condizione che ogni nuovo arrivo debba essere compatibile in parte tecnicamente ma, cosa triste, anche rilanciabile e in futuro rivendibile.
e poi non c'ha la faccia cattiva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: pandev66 il 30 Apr 2014, 09:28
Secondo me Ogbonna non è peggio, è UGUALE ad un Novaretti o ad un Ciani.

A questo punto mi tengo i miei
:)

iom le ca22ate fatte da Novaretti a Ogbonna non le ho mai viste fare.
Voi vi riferite all'Ogbonna juventino, quello che gioca una partita ogni 10 se va bene, ma il giocatore al torino aveva sempre fatto bene per cui se vi va bene tenere Novaretti o Ciani sono contento per voi ma credo che Ogbonna sia almeno un paio di categorie superiori ai due.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: pantarei il 30 Apr 2014, 09:31
rever costa la meta' di ogbonna.
ho paura , pero', che lulic alla juve debba andare per forza e siccome i soldi che chiede lotito spicci non li vedremo mai, qualcuno tocca prendersi.
considerando l'ingaggio abbordabile e la giovane eta', come profilo con ogbonna ci siamo.
a me non piace, temo pero' che ci troviamo nella condizione che ogni nuovo arrivo debba essere compatibile in parte tecnicamente ma, cosa triste, anche rilanciabile e in futuro rivendibile.
e poi non c'ha la faccia cattiva.
Ogbonna non ti risolve la difesa. Credo che possa essere l'extrema ratio qualora non si arrivasse a difensori di livello medio-alto. Se vanno via Dias, Novaretti e Ciani non puoi rimanere coi soli Biava e Cana, ovviamente. Però la quotazione di Ogbonna dovrà forzatamente essere molto bassa perchè non ha dimostrato di essere un difensore di livello e sarebbe solo un rinforzo numerico, non da salto di qualità, che arriva solo per compromessi di mercato tra società e non come prima scelta tecnica (almeno voglio sperare).
Lulic, arruffone quanto volete, ha dimostrato di poter cambiare le partite. Ed è perfetto per gli schemi della Juve di Conte.
Ogbonna è stato disastroso.
Le valutazioni devono partire da questo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: blu73 il 30 Apr 2014, 09:38
Ogbonna non ti risolve la difesa. Credo che possa essere l'extrema ratio qualora non si arrivasse a difensori di livello medio-alto. Se vanno via Dias, Novaretti e Ciani non puoi rimanere coi soli Biava e Cana, ovviamente. Però la quotazione di Ogbonna dovrà forzatamente essere molto bassa perchè non ha dimostrato di essere un difensore di livello e sarebbe solo un rinforzo numerico, non da salto di qualità, che arriva solo per compromessi di mercato tra società e non come prima scelta tecnica (almeno voglio sperare).
Lulic, arruffone quanto volete, ha dimostrato di poter cambiare le partite. Ed è perfetto per gli schemi della Juve di Conte.
Ogbonna è stato disastroso.
Le valutazioni devono partire da questo.

Quindi esiste solo quest'ultimo anno con la Juve, giocato una partita ogni 10 e avendo davanti gente come Chiellini e Bonucci?
Questo secondo te dimostra il livello di un calciatore?
Ma sulla base deche fai sta valutazione?
Magari aggiungici anche chi sono i difensori di livello da noi raggiungibili, così ci facciamo un'idea dell'enorme differenza tecnica che li separa da Ogbonna...

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
ottimo fisico, ma acerbo e a mio modo di vedere ormai senza ulteriori margini di miglioramento, sta bene docve sta'..magari se proprio si cede Lulic si faccia uno sforzo per Paletta. :asrm

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
ora quasi tutti schifate Ogbonna eppure se riavvolgiamo il nastro e torniamo a maggio 2013 io ricordo che Ogbonna era uno dei nomi piu' gettonati per la nostra difesa e il commento di molti tifosi Laziali era " ... Ogbonna ? ma magari ...." poi basta una stagione in cui il giocatore si trova a giocare in un sistema di gioco diverso da quello in cui ha sempre giocato e si trova a giocare senza continuita' e improvvisamente si preferisce tenere Novaretti  :o invece di prendere Ogbonna.
Bha io non capisco.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: blu73 il 30 Apr 2014, 09:29
Tecnicamente è peggio di Biava.

Con Biava Ogbonna c'entra poco. E' chiaro che Biava e' la meta' aggressiva di una coppia centrale, mentre Ogbonna e' la meta' fisica, che aspetta di piu' e copre i buchi.
A me non fa impazzire, ma quando parliamo di centrali bisogna ricordare che serve complementarita', che e' un po' il problema della Lazio quando non si schierano Dias-Biava.

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109

Ti ha già risposto Fat Danny, io volevo aggiungere che hai stufato con questa storia degli italiani.
Falla finita, te ne prego.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Tarallo il 30 Apr 2014, 09:45
Con Biava Ogbonna c'entra poco. E' chiaro che Biava e' la meta' aggressiva di una coppia centrale, mentre Ogbonna e' la meta' fisica, che aspetta di piu' e copre i buchi.
A me non fa impazzire, ma quando parliamo di centrali bisogna ricordare che serve complementarita', che e' un po' il problema della Lazio quando non si schierano Dias-Biava.

questo mi sembra un discorso molto, molto, molto (ma molto) più assennato.
Che esce dall'attribuzione fin troppo sbrigativa di "pippaggine" vinta in appena un anno per discutere nel merito.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: FatDanny il 30 Apr 2014, 09:41
Quindi esiste solo quest'ultimo anno con la Juve, giocato una partita ogni 10 e avendo davanti gente come Chiellini e Bonucci?
Questo secondo te dimostra il livello di un calciatore?
Ma sulla base deche fai sta valutazione?
Magari aggiungici anche chi sono i difensori di livello da noi raggiungibili, così ci facciamo un'idea dell'enorme differenza tecnica che li separa da Ogbonna...

Astori e Paletta.
Che non pensano ad altro mentre giocano e non si perdono in continuazione i movimenti dell'avversario come capita troppo spesso ad Ogbonna.
Che le sue occasioni le ha avute con la Juve ma alla fine è stato messo ai margini da Conte per disperazione.
Il grosso limite di Ogbonna è proprio la carenza nell'attenzione e nella lettura dei movimenti degli avversari e dello svolgimento dell'azione.
Non per niente lo paragonavo al difensore senza freni strapagato dal PSG. Potenza fisica non integrata da un'applicazione adeguata.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: blu73 il 30 Apr 2014, 09:51
Astori e Paletta.
Che non pensano ad altro mentre giocano e non si perdono in continuazione i movimenti dell'avversario come capita troppo spesso ad Ogbonna.
Che le sue occasioni le ha avute con la Juve ma alla fine è stato messo ai margini da Conte per disperazione.
Il grosso limite di Ogbonna è proprio la carenza nell'attenzione e nella lettura dei movimenti degli avversari e dello svolgimento dell'azione.
Non per niente lo paragonavo al difensore senza freni strapagato dal PSG. Potenza fisica non integrata da un'applicazione adeguata.

scusa la domanda, ma Ogbonna è al primo anno di calcio professionistico?

Contenuto sponsorizzato

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: Tarallo il 30 Apr 2014, 09:45
Il concetto della complementarietà della coppia centrale è corretto.
Ma da entrambi i componenti mi aspetto un'attenzione costante, senza cali di concentrazione.
Ogbonna non mi dà assolutamente garanzie da questo punto di vista.
Ennesima scommessa? Va bene, se migliora nell'atteggiamento e nell'applicazione potrebbe essere un successo di mercato.
Ma è necessario che sia trattato da scommessa. E quindi che non sia pagato uno sproposito che adesso come adesso, tecnicamente e mentalmente, Ogbonna vale poco più di un Ciani.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Ragazzi ogbonna è discreto,  nn vale quei soldi. Io lo vedo meglio cme terzino sx

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva