Ma Ogbonna vi intrigherebbe?

Aperto da Adler Nest, 30 Apr 2014, 08:28

Discussione precedente - Discussione successiva

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: matador72 il 30 Apr 2014, 09:52
scusa la domanda, ma Ogbonna è al primo anno di calcio professionistico?
Purtroppo no e se sta così dopo anni di serie A, dove ha mostrato più o meno sempre gli stessi limiti, allora dubito che possa migliorare di molto. Ma non sia mai che con Biava al suo fianco possa avere miglioramenti.
Piuttosto pongo una domanda: ma se Biava salta anche una partita chi ci mettiamo a fianco ad Ogbonna? Cana? Ciani? Immagino le bottiglie di spumante stappate prima della gara dai vari Higuain e Immobile.... Tanto per segnare non serve entrare in campo lucidi e a l top

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
E' vero che con il Sassuolo ha fatto una partita disperante ma non mi affretterei in giudizi ingenerosi verso Ogbonna. Tra tutti i difensori citati qui sopra io preferisco Paletta, ma pure Paletta le sue cappellate le fa.
Il livello dei difensori in Italia non è altissimo, ma Ogbonna non è certo quello che abbassa la media.
Pure io vorrei Chiellini, ma non se poì ffa  :)

ll discorso è un altro: vale la pena liberarsi di Lulic, specie dopo aver sancito la sua efficacia in mediana, per prendere Ogbonna considerando anche l'alta valutazione di quest'ultimo?
Secondo me la rinuncia a Lulic deve portare almeno due giocatori, uno inserito nella contropartita tecnica e l'altro acquistabile con il conguaglio.
Del resto è la Juve che vuole Lulic non la Lazio che vuole venderlo.
Il problema è che la Juve ha giocatori forti ma di quelli che potrebbero venire alla Lazio ci sono Ogbonna, Isla, Padoin, Giovinco (forse) e chissà Caceres. Ecco Caceres non ce sputerei sopra.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.781
Sinceramente non mi sento abbastanza preparato per dare un giudizio.
Però Ogbonna ha 25 anni, se penso a Paletta 2 anni fa non ricordo un difensore fortissimo.
E ha 25 presenze nella Juve.
Poi non saprei.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: blu73 il 30 Apr 2014, 10:00
Purtroppo no e se sta così dopo anni di serie A, dove ha mostrato più o meno sempre gli stessi limiti, allora dubito che possa migliorare di molto. Ma non sia mai che con Biava al suo fianco possa avere miglioramenti.
Piuttosto pongo una domanda: ma se Biava salta anche una partita chi ci mettiamo a fianco ad Ogbonna? Cana? Ciani? Immagino le bottiglie di spumante stappate prima della gara dai vari Higuain e Immobile.... Tanto per segnare non serve entrare in campo lucidi e a l top

a mio avviso tu non hai ricordi dell'Ogbonna torinista.
Una stagione storta soprattutto quando si va in un club di livello suoperiore puo' capitare, basti ricordare la prima stagione di Fiore da noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ogbonna è della stessa categoria di ciani, ma molto meglio meglio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.781
Citazione di: AquilaLidense il 30 Apr 2014, 10:06
ogbonna è della stessa categoria di ciani, ma molto meglio meglio.
?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Meranetto il 30 Apr 2014, 09:45
Ti ha già risposto Fat Danny, io volevo aggiungere che hai stufato con questa storia degli italiani.
Falla finita, te ne prego.

Immagina se il Real o il Bayern dicessero voglio solo giocatori spagnoli (o tedeschi). :lol:

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: matador72 il 30 Apr 2014, 10:05

a mio avviso tu non hai ricordi dell'Ogbonna torinista.
Una stagione storta soprattutto quando si va in un club di livello suoperiore puo' capitare, basti ricordare la prima stagione di Fiore da noi.

L'Ogbonna torinista me lo ricordo né più né meno come quello attuale. Solo che rubava di più l'occhio. Ma aveva cali di attenzione ripetuti, cosa che un difensore di livello non deve avere.
Ovvio che anche Astori e Paletta abbiano partite no o facciano errori. Capitava a Nesta non vedo perchè loro dovrebbero essere esenti.
Ma nell'arco di un campionato sono affidabili e danno garanzie. Cosa che non dà assolutamente Ogbonna, forse troppo presumendo dai suoi mezzi fisici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carlos

*
Lazionetter
* 1.911
mi sembra molto a livello del nostro Ciani...

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
io punterei Astori,se possibile,e con lui Murru,l"alternativa dovrebbe essere Ogbonna.
se magari fossero uno tra Dragovic o Scharr o Rever,i veri obbiettivi sarebbe perfetto!!
Ogbonna ad oggi non è giudicabile al 100%

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Ragazzi ogbonna è discreto,  nn vale quei soldi. Io lo vedo meglio cme terzino sx

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Infatti il problema è soprattutto la valutazione.

Anche se rientrasse nell'operazione Lulic, non puoi valutarlo una decina di milioni.
Ad occhio dieci milioni li abbiamo spesi per tutta la difesa degli ultimi 5 anni, ora sarebbe assurdo investirli tutti su un giocatore cmq da rilanciare.

Se non sbaglio lo ricordo terzino sx in un Lazio Torino di coppa Italia, giovanissimo, in cui fece un partitone.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: carlos il 30 Apr 2014, 10:10
Nemmeno regalato...
mi sembra molto a livello del nostro Ciani...

prendo spunto da questo tuo intervento e chiedo a te e a tutti gli altri che sostenete questa analogia tra i due giocatori, perchè se il livello dei due è simile la juve ha speso 12 milioni piu' bomnus e non ha preso Ciani cghe sarebbe costato molto meno?
Ogbonna non sara' Nesta ne Thiago Silva ma credo che paragonare il suo valore a quello del nostro difensore sia ridicolo.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Apr 2014, 10:09
?

se non hai cpito l'italiano ti do ragione :)
ora, tornando al topic "trabocchetto" (si prende un esempio negativo per parlar bene di un altro esmpio negativo :)):

ma tui pensi che Ciani sia del livello di Ogbonna?
Ogbonna non è thiago silva ma non è manco Ciani.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: matador72 il 30 Apr 2014, 10:13

prendo spunto da questo tuo intervento e chiedo a te e a tutti gli altri che sostenete questa analogia tra i due giocatori, perchè se il livello dei due è simile la juve ha speso 12 milioni piu' bomnus e non ha preso Ciani cghe sarebbe costato molto meno?
Ogbonna non sara' Nesta ne Thiago Silva ma credo che paragonare il suo valore a quello del nostro difensore sia ridicolo.

Potrebbe essere lo stesso motivo per cui la Juve ha pagato 10 milioni lichsteiner, che è stato protagonista degli ultimi tre scudetti, e la stessa cifra per la metà di Isla che non gli ha dato sicurezza nemmeno in panchina....

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Preferirei peluso, costa meno, mi pare meglio, e fa pure il terzino.ma non è rivendibile in futuro..chissà sia questo l' ostacolo.....

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: scintilla il 30 Apr 2014, 10:16
Potrebbe essere lo stesso motivo per cui la Juve ha pagato 10 milioni lichsteiner, che è stato protagonista degli ultimi tre scudetti, e la stessa cifra per la metà di Isla che non gli ha dato sicurezza nemmeno in panchina....

Isla pero' era reduce da un brutto infortunio, prima dell'infortunio era un ottimo esterno.
Io credo che giudicare Ogbonna sullo stesso livello di Ciani voglia dire non aver presente il rendimento e le capacita' dei due giocatori.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
D'accordo che Ogbonna può rappresentare il profilo del giocatore adatto alla Lazio, confermo le mie perplessità sulle qualità di Ogbonna rapportate alla sua valutazione.

A 7-8 me lo prendo, di più no

Giorni fa sentivo Corino in radio parlare dei difensori di oggi è della loro indifferenza nel prendere gol.

Un Corino, ma anche Biava si romperebbero una gamba pur di non far segnare l'avversario.

Ogbonna no. Le poche volte che l'ho visto mi è sempre sembrato superficiale e più volte disattento in marcatura.

Io in difesa voglio i cagnacci

Se poi sanno anche impostare o uscire palla al piede, meglio.

Ma prima di tutto devono saper difendere (e non basta il fisico per questo)

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: matador72 il 30 Apr 2014, 10:19
Isla pero' era reduce da un brutto infortunio, prima dell'infortunio era un ottimo esterno.
Io credo che giudicare Ogbonna sullo stesso livello di Ciani voglia dire non aver presente il rendimento e le capacita' dei due giocatori.

Sarà che a me Isla non piaceva nemmeno con l'Udinese, tutto fumo e poco arrosto....

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.637
Citazione di: pantarei il 30 Apr 2014, 10:18
Preferirei peluso, costa meno, mi pare meglio, e fa pure il terzino.ma non è rivendibile in futuro..chissà sia questo l' ostacolo.....

questa opizone mi sembra molto più interessante e intelligente (prendi un giocatore versatile che può fare anche il vice Radu.
Non capisco però perchè non sarebbe più rivendibile in futuro.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Adler Nest il 30 Apr 2014, 10:23
questa opizone mi sembra molto più interessante e intelligente (prendi un giocatore versatile che può fare anche il vice Radu.
Non capisco però perchè non sarebbe più rivendibile in futuro.

forse perchè non è piu' un giovanotto, classe 1984.

Discussione precedente - Discussione successiva